80.000 per la nazionale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MariaTeresa
Contatta:

80.000 per la nazionale?

Messaggio da MariaTeresa »

Quando ho iniziato a seguire il rugby, affascinata da questo sport, mi domandavo se in Italia saremmo mai arrivati a riempire uno stadio da 80.000.
Vista la diffusione del rugby in questi ultimi mesi…visto il successo che sta avendo la vendita dei biglietti del 6N (a 2 gg dall'apertura sono già stati venuti 2.000 abbonamenti) mi rifaccio e vi faccio questa domanda: arriveremo mai ad 80.000?
Perché non provarci?
…ovviamente facendo un’adeguata pubblicità e un’ottima politica dei prezzi.

Guardiamo l’esempio dello SF.
Ad un mese dalla prima partita di campionato hanno già venduto oltre 47.000 biglietti
http://www.stade.fr/actualite/article/view/6536
Certo, non siamo in Francia, in Italia il rugby non è così seguito….
Ma se, ad esempio, i prezzi delle curve fossero 5€-10€…non riusciremmo anche noi a riempire uno stadio di 80.000 posti durante il 6N?
:roll:

Sono una sognatrice? :roll:
lulu84

Re: 80.000 per la nazionale?

Messaggio da lulu84 »

MariaTeresa ha scritto:Quando ho iniziato a seguire il rugby, affascinata da questo sport, mi domandavo se in Italia saremmo mai arrivati a riempire uno stadio da 80.000.
Vista la diffusione del rugby in questi ultimi mesi…visto il successo che sta avendo la vendita dei biglietti del 6N (a 2 gg dall'apertura sono già stati venuti 2.000 abbonamenti) mi rifaccio e vi faccio questa domanda: arriveremo mai ad 80.000?
Perché non provarci?
…ovviamente facendo un’adeguata pubblicità e un’ottima politica dei prezzi.

Guardiamo l’esempio dello SF.
Ad un mese dalla prima partita di campionato hanno già venduto oltre 47.000 biglietti
http://www.stade.fr/actualite/article/view/6536
Certo, non siamo in Francia, in Italia il rugby non è così seguito….
Ma se, ad esempio, i prezzi delle curve fossero 5€-10€…non riusciremmo anche noi a riempire uno stadio di 80.000 posti durante il 6N?
:roll:

Sono una sognatrice? :roll:

quanti posti ha il flaminio?
MariaTeresa
Contatta:

RE: Re: 80.000 per la nazionale?

25.000

ma ipotiziamo ne abbia 80.000
non vorrei che qusto diventasse un altro topic anti flaminio o anti roma...ce ne sono taaaaaaaaanti

ma mi domandavo: arriveremo mai ad 80.000 spettatori?
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

perchè no!!!! io sono fiduciosa in questo...peccato che adesso la Federazione abbia capito che con noi tifosi ci possono fare i soldi....i prezzi di adesso del Flaminio mi sembrano davvero eccessivi...
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
lulu84

Re: RE: Re: 80.000 per la nazionale?

Messaggio da lulu84 »

MariaTeresa ha scritto:25.000

ma ipotiziamo ne abbia 80.000
non vorrei che qusto diventasse un altro topic anti flaminio o anti roma...ce ne sono taaaaaaaaanti

ma mi domandavo: arriveremo mai ad 80.000 spettatori?
no no tranquilla...io non sono monotona :lol: :wink:

era per capire appunto se ci sono stadi in italia che abbiano una portata di 80000 persone... :wink:

cmq magari!!!sarebbe bello vedere uno stadio pieno di gente come a sant'etienne...
MariaTeresa
Contatta:

Re: RE: Re: 80.000 per la nazionale?

Phoebe ha scritto:perchè no!!!! io sono fiduciosa in questo...peccato che adesso la Federazione abbia capito che con noi tifosi ci possono fare i soldi....i prezzi di adesso del Flaminio mi sembrano davvero eccessivi...
già!

infatti ho precisato curve a 5-10€ perchè temo che anche se passassimo ad uno stadio da 80.000...venderebbero comuqneu i biglietti a prezzi alti

mentre io sognavo prezzi bassi proprio per invogliare le famiglie a venire allo stadio
m.map

Messaggio da m.map »

Torino-Samp vietata
ai tifosi blucerchiati

I tifosi blucerchiati non potranno seguire la trasferta di domenica all’Olimpico di Torino contro la squadra dell’ex allenatore Novellino, che sarà riservata solo agli abbonati. Queste le decisioni prese dall’Osservatorio del Viminale. (dal sito: www.ilsecoloxix.it)

temo che quando ci saranno 80.000 spettatori, leggeremo notizie come queste anche sul rugby…
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
MariaTeresa
Contatta:

io spero di no.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

un giorno forse, ora credo che 50,000 sia piu' realistico anche se contro irlanda, galles e specialmente inghilterra (con il bel tempo di roma:) 20,000 se li portano comunque dietro...
Nostradamus '09 XV / XV
Rispondi