ORQUERA.
Moderatore: Emy77
-
localforum2003
-
Rino
Se Marcato andasse in a giocare anche in prestito anche i serie A non sarebbe male....almeno troverebbe un po\' di continuità.
<BR>
<BR>Su Orquera: ho visto in tv qualche partita di Padova e devo dire che il buon Luciano non mi aveva fatto una grandissima impressione. Speriamo che il suo standard sia quello visto sabato e non quello visto in altre occasioni. In ogni caso da rivedere con calma e con serenità.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>RIno
<BR>
<BR>Su Orquera: ho visto in tv qualche partita di Padova e devo dire che il buon Luciano non mi aveva fatto una grandissima impressione. Speriamo che il suo standard sia quello visto sabato e non quello visto in altre occasioni. In ogni caso da rivedere con calma e con serenità.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>RIno
-
LettereClassiche
- Tanner84
- Contatta:
-
55
certo Orquera ha fatto la sua bella figura....ma è assoltamente da rivedere contro un Galles, o una Francia,o un\'Irlanda....dimostrerà lo stesso????? per ora è il \"salvatore dell\'Italia\" come le altre aperture dopo la prima partita in nazionale!andiamoci piano con l\'entusiasmo....non è tutto oro quello che luccica! menomale che esistono le raccomandazioni!!!!!
-
halfback
A parte le qualità canore di Orquera, censurate da Tanner, mi è sembrato di rivedere Pez: leggermente migliore Luciano nei placcaggi, leggermente migliore Ramiro nei piazzati, tatticamente validi al piede entrambi, creativi con la palla in mano. Stessi dubbi che su Pez, a questo punto: è vero che Luciano ha fatto qualche bel buco, ma davanti ad una difesa non estremamente punitiva e soprattutto era una novità assoluta a questo livello (magari Billups pensava di trovarsi davanti un\'altra apertura-stoccafisso come Wakarua ...).
<BR>Con le squadre del 6N sarebbe tutta un\'altra cosa. Comunque da rivedere.
<BR>Con le squadre del 6N sarebbe tutta un\'altra cosa. Comunque da rivedere.
- Giandolmen
Di Orquera ho visto tutte (o quasi) le partite del suo primo anno in Italia, quello giocato in serie A a Mirano, e qualche partita dei due anni a Padova. Ripeto quello che ho già scritto: secondo me è un buon giocatore, calcia bene, ha coraggio sia nei placcaggi che a buttarsi nei buchi difensivi della squadra avversaria, i calci di spostamento non erano (sono) la sua specialità. L\'unico problema è che a Luciano manca (...va) la continuità. Anche io sono curioso di vederlo contro nazionali più forti.
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Giandolmen
-
giannic
Piano con gli entusiasmi!!! Orquera mi ricordava per certi versi il primo Mazzariol: anche lui corre, inventa, placchicchia, non eccelle nei calci nè tattici nè i piazzati. Proprio come il COcco. Che però ad un livello più alto era limitato. Luciano lo vedo leggerino, da vedere contro avversari più forti. E soprattutto l\'apertura italiana deve calciare benone, oltrechè placcare e inventare. Comunque, abbiamo qualcosa in cui sperare.
-
yeti
Vorrei farvi notare che di tutte le aperture provate negli ultimi 4 anni, nessuna è in grado di prendere più di 35-40 metri di touche (la stessa misura dei finalisti U15 di quest\'anno a Padova). I calci sparati dall\'interno dei nostri 22 arrivavano a malapena alla linea dei 40.
<BR>Notavo invece come nella partita Francia-NZ, Carter ha trovato una touche sui 25-30 metri francesi calciando dai suoi 22: fanno 65 metri e passa. Per non parlare di Traille e di Jones (l\'apertura gallese). Secondo me a questi livelli non è ammissibile che un apertura (qualunque sia) abbia dei calci di liberazione che non liberano.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR>Notavo invece come nella partita Francia-NZ, Carter ha trovato una touche sui 25-30 metri francesi calciando dai suoi 22: fanno 65 metri e passa. Per non parlare di Traille e di Jones (l\'apertura gallese). Secondo me a questi livelli non è ammissibile che un apertura (qualunque sia) abbia dei calci di liberazione che non liberano.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>G.
-
halfback
Visto che il dente batte sempre dove l\'Orquera (o chi per lui ...) duole: ditemi che cosa sarebbe successo in questo spettabile Forum se JK avesse messo in campo un\'apertura capace di due sbananamenti decisivi come Andy Robinson ha dovuto fare con Hodgson in ENG-AUS (e sto parlando dell\'Inghilterra ...). E non venitemi a dire che mancava Wilkinson e quindi erano in difficoltà nel sostituirlo: guardatevi un po\' di Premiership!
- bakunin
Quello che afferna Yeti sui calci di spostamento dei nostri 3/4 in genere e non solo di OIrquera lo ho osservato anch\'io, dai 22 si arriva a malapena a metà campo (sabato però osservavo che Griffen dalla base della mischia serviva sempre Orquera che era vicino alla linea laterale e quindi aveva poco angolo e MAI DeMarigny o Stoica che erano più centrali e soprattutto dotati di calcio più potente), questa potrebbe anche essere una scelta di \"sicurezza\" oppure come disse qualcuno sul nostro sito, la colpa è del pallone della mitre!!! che risponde molto meno ai calci di quello della Gilbert, sarà mai vero???
<BR>D\'altronde manco Viljoen e Mike Hercus, che gioca nella Zurich, ne hanno imbroccati...
<BR>
<BR>mah
<BR>BAk
<BR>D\'altronde manco Viljoen e Mike Hercus, che gioca nella Zurich, ne hanno imbroccati...
<BR>
<BR>mah
<BR>BAk
- ghemon
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-11-2004 alle ore 09:27, yeti wrote:
<BR>Vorrei farvi notare che di tutte le aperture provate negli ultimi 4 anni, nessuna è in grado di prendere più di 35-40 metri di touche (la stessa misura dei finalisti U15 di quest\'anno a Padova). I calci sparati dall\'interno dei nostri 22 arrivavano a malapena alla linea dei 40.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->non voglio criticare,ma proviamo a cambiare sti caz..di palloni,tutte le piu\'forti naz.giocano con lo stesso pallone,come mai?..provate a vedere i calci di carter che ha fatto contro di noi se sono gli stessi di sempre.sara\'una mia impressione,ma la stessa differenza lo provata anche io,con i mitre una merda con gli altri(gilbert)mi sentivo quasi bravo..
<BR> 29-11-2004 alle ore 09:27, yeti wrote:
<BR>Vorrei farvi notare che di tutte le aperture provate negli ultimi 4 anni, nessuna è in grado di prendere più di 35-40 metri di touche (la stessa misura dei finalisti U15 di quest\'anno a Padova). I calci sparati dall\'interno dei nostri 22 arrivavano a malapena alla linea dei 40.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->non voglio criticare,ma proviamo a cambiare sti caz..di palloni,tutte le piu\'forti naz.giocano con lo stesso pallone,come mai?..provate a vedere i calci di carter che ha fatto contro di noi se sono gli stessi di sempre.sara\'una mia impressione,ma la stessa differenza lo provata anche io,con i mitre una merda con gli altri(gilbert)mi sentivo quasi bravo..
-
Gotrek
Io sono del gruppo dei prudenti, effettivamente meglio aspettare e vedere. In ogni caso non è che a me farebbe schifo trovare un altro N° 10 buonino; sapete non si sa mai... infortuni, giornate no... potrebbe essere cosa buona avere un sostituto.
<BR>Domanda: pensate che con il materiale che abbiamo a disposizione e tanto allenamento si può ottenere un calciatore che liberi la palla oltre i 40M?
<BR>
<BR>Domanda: pensate che con il materiale che abbiamo a disposizione e tanto allenamento si può ottenere un calciatore che liberi la palla oltre i 40M?
<BR>
L' uomo che gioca ha sempre 20 anni