Bleah!

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

sunriseboy
Contatta:

Bleah!

Messaggio da sunriseboy »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... week.shtml

Il cattivo gusto impera! E' questo il messaggio che è giusto passi del Rugby? :cry:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Bleah!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Questo vuole il grande pubblico... questo gli viene dato...

il rugby è lo sport che più sta avvicinando le donne... la rosea è un giornale prettamente maschile... e per avvicinare sportweek alle donne... questo è quello che vendono...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
fabione64

Messaggio da fabione64 »

Ex rugbista, con la panza, e felice di esserlo...Quoto IRF perchè purtroppo è vero ciò che scrive, ma mi illudo di pensare che Francesca (la mia compagna), Cinzia moglie del mio caro amico, Valeria e le altre che stiamo avvicinando al rugby siano rimaste colpite dal nostro sport, dai valori che si trasmettono, dai racconti, dai terzi tempi e, in generale da ciò che siamo e non da ciò che potremmo essere, archetipi bellissimi e muscolosissimi... Mi illudo almeno...

P.S. x gli admin moderator e quant'altro ma un calendario di rugby.it seminudi no? Dite che non venderemmo neanche una copia? A me mettetemi a gennaio, tutto paludato.....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

ovviamente il mio commento non è generalizzato... non tutte le donne sono così, anzi... piuttosto è così che le immaginano gli "opinion analysts"... e certi direttori di giornale ragionano più con il marketing manager che con i loro caporedattori...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Bleah... addirittura...

No, non è giusto che questo sia il SOLO messaggio che passa del rugby: è questo il punto, non il genere di messaggio in sè (che ci può anche stare) ma il fatto che in Italia questo è in pratica l'unico che passa sui canali di comunicazione maggiori.
Il "calendario" sempre citato nasce in Francia, lo fanno dal 2001, è ormai famosissimo ma in Francia nessuno si sogna di pensare che l'unica associazione di idee possibile per diffondere il rugby sia quella, in Italia invece pare di sì ed è qui che sta il problema.
In quell'anticipazione si dice che la copertina rappresenta un articolo sui sex symbol sportivi, di diverse discipline: secondo me articoli di questo genere possono anche essere carini (ovviamente dipende da come sono scritti) e aiutano a suscitare un po' di curiosità anche su discipline e personaggi magari non notissimi. Il punto è che la gente dovrebbe avere di tutte queste discipline anche una conoscenza "sportiva" che però in Italia ahinoi non c'è perchè non c'è grazia di leggere/sentire/vedere praticamente nulla che le riguardi.
Quindi io non demonizzerei troppo il calendario in sè e quello che rappresenta ma me la prenderei piuttosto con una cultura sportiva di massa schifosamente limitata.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
sunriseboy
Contatta:

Re: RE: Bleah!

fabione64 ha scritto:P.S. x gli admin moderator e quant'altro ma un calendario di rugby.it seminudi no? Dite che non venderemmo neanche una copia? A me mettetemi a gennaio, tutto paludato.....
Io lo comprerei!!!! Sai che risate!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-]
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

lulu84

Messaggio da lulu84 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:ovviamente il mio commento non è generalizzato... non tutte le donne sono così, anzi... piuttosto è così che le immaginano gli "opinion analysts"... e certi direttori di giornale ragionano più con il marketing manager che con i loro caporedattori...
hai detto bene..io in casa non ho nemmeno un calendario di nudo rugbistico...ma giocatori vestiti in azione :D
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

lulu84 ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:ovviamente il mio commento non è generalizzato... non tutte le donne sono così, anzi... piuttosto è così che le immaginano gli "opinion analysts"... e certi direttori di giornale ragionano più con il marketing manager che con i loro caporedattori...
hai detto bene..io in casa non ho nemmeno un calendario di nudo rugbistico...ma giocatori vestiti in azione :D

Io in casa ho sia il tanto criticato calendario dei Dieux du Stade che il calendario della Pro Recco Rugby (foto di azioni di gioco) e anche il calendario de L'Aquila per la vita, con gli azzurri aquilani che posano per le vie della loro città o con i medici dell'ospedale de L'Aquila per cui hanno raccolto fondi. e sapete una cosa? Mi piacciono tutti e tre e sono, ciascuno a modo suo, tutti e tre calendari di rugby.
RobertoD
Contatta:

RE: Re: RE: Bleah!

Messaggio da RobertoD »

Io in garage ho altri tipi di calendari invece...
Non di rugby però pure lì ci sono delle bocce semi-ovali...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Bleah!

Messaggio da Emy77 »

RobertoD ha scritto:Io in garage ho altri tipi di calendari invece...

Grazie per averci resi partecipi!
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

sunriseboy ha scritto:
fabione64 ha scritto:P.S. x gli admin moderator e quant'altro ma un calendario di rugby.it seminudi no? Dite che non venderemmo neanche una copia? A me mettetemi a gennaio, tutto paludato.....
Io lo comprerei!!!! Sai che risate!!!!!!!!!!!! :-] :-] :-] :-] :-]
Anche io! A patto che mettiate Rama nel mese di Luglio. :oops:
RobertoD
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Bleah!

Messaggio da RobertoD »

Emy77 ha scritto:
RobertoD ha scritto:Io in garage ho altri tipi di calendari invece...

Grazie per averci resi partecipi!
Di nulla, di nulla.
sunriseboy
Contatta:

Emy77 ha scritto: e sapete una cosa? Mi piacciono tutti e tre e sono, ciascuno a modo suo, tutti e tre calendari di rugby.
Hai centrato il punto! Sono stato troppo sintetico, volevo dire che in Italia si sta cercando, tramite i media, di esaltare il Rugby solo dal lato "edonistico" (Dieux du Stade), e non anche con, in questo caso, gli altri due calendari. La mia reazione a tutto ciò è....bleah! :wink:

Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Mi sa che per la foto mia va via almeno un bimestre...su un mese solo non ci sta!!!!
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

onestamente non ci vedo nulla di male. il fatto e' che Messina non solo e' un bel ragazzo (anvidionsi!!!) ma e' anche un gran bravo rugbysta. i francesi si spogliano dal 2001 per il calendario.

il discorso del "...spero le donne si avvicinino allo sport per i suoi valori e non per le fattezze dei giocatori...' scusa mi sembra ridicolo. Infatti prima devi trovare un modo per attirare attenzione poi in mezzo ci metti la sostanza cioe' tecnica, tattica e filosofia rugbystica.

per esempio: nel 1995 andai a trovare il mio "finto" fratello al suo pub, il ned kelly di roma. quel sabato ospitava le nazionali italiana e sud africana per il terzo tempo. pensi che abbia parlato ai giocatori SA di tattica?? noooooo e chi ci capiva di rugby allora!!! ma almeno wow che ragazzoni!!!

Poi chiesi a mio fratello di portarmi a vedere del rugby (roma-milan), poi mi saro' vista decine di cassette sulle partite della nazionale negli anni 80 e 90 e prima partita della nazionale contro l'argentina a (oddio non ricordo), poi si, ho avuto il fidanzato rugbysta (anche piu' di uno devo ammettere).

Oggi dopo 12 anni sono in nzl, il rugby e' piu' di uno stile di vita per me e tutti mi conoscono per la mia passione per il rugby (non i rugbysti) e la cultura rugbystica in NZ in particolare gli ABs e infine l'anno prossimo, se dio vuole, inizio l'apprendistato con i blues.

quindi morale: se il giocatore nudo attira 100 donne (che tra parentesi pagano biglietti e comprano merchandising proprio come gli uomini) e di queste 100 donne poi 50 diventano cosi' tifose da seguire club rugby, da fare le trasferte all'estero per la nazionale e poi iscrivire il bimbo ad un junior club c'e' veramente qualcosa di male???????

Se non fosse per quei bellissimi giocatori SA.......starei ancora appresso a totti allo stadio olimpico!!
Rispondi