Premetto che non so quale sia la sede dell'accademia dell'Emilia Romagna,comunque da Noceto non si muoverà nessuno.STANI ha scritto:Visto che siete belli caldi ed in argomento, potete dirmi per la cronaca quanti atleti di alto livello emilianromagnoli hanno accettato il progetto accademia della FIR.
E’ una domanda innocente e semplice che ho gia’ fatto in un altro forum ma nessuno mi ha risposto.
Dato che siamo prossimi all’inizio del campionato U17 in rosa dovrebbero già comparire, non è possibile che nessuno sappia rispondere.
Sono lombardo e mi risulta che a Viadana siano andati giocatori veneti è possibile?
La stessa domanda la rifarò nel forum “PARTONO LE ACCaDEMIE……
Grazie in anticipo la mia è una semplice curiosità per avere la riprova che le accademie avranno vita breve e servono solo a incamerare qualche euro.
(€ 30.000 (trentamila) alla Società sede dell’Accademia quale contributo per lo staff tecnico) anche se non hanno nessun atleta ?
Emilia Romagna - Campionati Giovanili 2007-08
Moderatore: Emy77
-
-
Nessuno risponde a MontiPyton? anch'io sono un genitore di uno dei ragazzi del Reggio U15, ho notato anch'io che quest'anno giochiamo con il nome di San Benedetto,, mi hanno detto che è una scuola di Parma.
Questo si può fare? perché dobbiamo prendere il nome di una scuola di Parma con tante scuole che abbiamo a Reggio? Noi genitori, non dovremmo essere informati e d'accordo su questo?
Questo si può fare? perché dobbiamo prendere il nome di una scuola di Parma con tante scuole che abbiamo a Reggio? Noi genitori, non dovremmo essere informati e d'accordo su questo?
-
Penso che per avere una risposta dovresti chiedere ai dirigenti del Reggio piuttosto che agli utenti di un forum,comunque è una cosa che si può fare,Reggio ha una sola squadra seniores e quindi necessita di una sola u.15 per assolvere l'obbligatorietà,l'altra l'ha venduta al Parma che ha 2 squadre seniores e una sola u.15gianlucare ha scritto:Nessuno risponde a MontiPyton? anch'io sono un genitore di uno dei ragazzi del Reggio U15, ho notato anch'io che quest'anno giochiamo con il nome di San Benedetto,, mi hanno detto che è una scuola di Parma.
-
- Contatta:
-
Io spero che adesso ,passata la voglia di caricare i mulini a vento , si possa discutere serenamente, il mio intervento che per qualcuno era addirittura provocatorio, voleva solo tranqillizzare Monty Pyton sul fatto che quello che solo ora hanno iniziato a fare altre societa' a Noceto lo si fa da tempo, e sia ben inteso lo si fa bene,anzi molto bene , probabilmente meglio di come lo faranno gli altri. La veemenza degli interventi mi ha pero fatto capire di aver forse toccato un nervo scoperto, forse xche va ad intaccare quell' aura di pauperismo di cui a volte e ' bello ammantarsi. Anche se penso che interessi a pochi, io sono di padre Nocetano e di madre ViadaneseJunior ha scritto:Fai bene ad essere così cauto nel fare queste domande.
Come minimo ti può capitare di sentirti chiedere se sei "Amatori o Rugby Parma"...
(mi riferivo all'ultimo utente dotato si cervello che ha scritto qui)
-
- Contatta:
pandorino ha scritto:Io spero che adesso ,passata la voglia di caricare i mulini a vento , si possa discutere serenamente, il mio intervento che per qualcuno era addirittura provocatorio, voleva solo tranqillizzare Monty Pyton sul fatto che quello che solo ora hanno iniziato a fare altre societa' a Noceto lo si fa da tempo, e sia ben inteso lo si fa bene,anzi molto bene , probabilmente meglio di come lo faranno gli altri. La veemenza degli interventi mi ha pero fatto capire di aver forse toccato un nervo scoperto, forse xche va ad intaccare quell' aura di pauperismo di cui a volte e ' bello ammantarsi. Anche se penso che interessi a pochi, io sono di padre Nocetano e di madre ViadaneseJunior ha scritto:Fai bene ad essere così cauto nel fare queste domande.
Come minimo ti può capitare di sentirti chiedere se sei "Amatori o Rugby Parma"...
(mi riferivo all'ultimo utente dotato si cervello che ha scritto qui)
Grazie per il complimento e per chiarire:
La Rugby Noceto ha organizzato i progetti Junior Rugby School e Rugby Academy per la promozione e lo sviluppo del gioco del rugby fino agli Under 17.
Il Fidenza e il Fiorenzuola partecipano al progetto della Rugby Noceto, sfruttando l'organizzazione sia tecnica che di promozione nelle scuole della Rugby Noceto stessa.
Ciò ha permesso di schierare 2 Under 17 e 2 Under 15 iscritte ai campionati come Rugby Academy (società fondata ben prima che la FIR presentasse il suo progetto sulle accademie e che chiaramente con questo progetto non c'entra).
Inoltre è allo studio -in collaborazione con il Comune di Noceto- la costruzione di una foresteria adiacente ai campi con 40 posti letto.
Il tutto senza alcun aiuto della federazione.
Questo è quello che stiamo facendo.
Recentemente, come scrive Junior sono state individuate dalla Federazione FIR come “SEDI DI ACCADEMIA” la Rugby Parma e l'Amatori Parma.
Come società abbiamo UFFICIALMENTE posto ai comitati regionali il quesito sull'eventuale EQUITA’ SPORTIVA nello svolgimento dei campionati regionali per le Categoria Junior Under17, visto che le suddette società godono di una situazione, perlomeno sulla carta, di notevole FAVORE E DI VANTAGGO, potendo le stesse – se non altro – giovarsi di una differente normativa federale e di tesseramento.
(Peraltro tale quesito riteniamo sia opportuno porlo, da parte dei Comitati stessi, anche nelle altre regioni in cui sono state individuate le altre Società e che nelle fasi finali parteciperanno alla determinazione delle squadre vincenti i Trofei Interregionali e alle fasi di Semifinale e Finale tra i Vincitori dei Trofei (3 Mari, 3 Venezie, Alpi)
Oltretutto ci pare che al momento la decisione federale presenti ampi spazi di incompletezza ed un quadro normativo sicuramente dubbio e migliorabile (è sufficiente pensare che di fatto è contraria all’articolo 14 dello Statuto), e riteniamo possa portare a situazioni non solo di ingiustizia sportiva, ma anche di significativo danno economico per le altre Società.
Per questo abbiamo chiesto che le società indicate come "sedi di accademia" vengano inserite nei campionati fuori classifica generale.
Peraltro tale soluzione è già normalmente adottata anche da altre federazioni sportive, che comunque ammettono la partecipazione dei vivai delle società professionistiche ai campionati regionali, senza però risvolti di impatto sul risultato finale del Campionato stesso.
Non siamo animati da alcun spirito di rivalsa, ne’ tanto meno vogliamo ostacolare un progetto federale, che sicuramente ci vede allineati, ma riteniamo che l’equità sportiva debba essere rispettata.
Nel nostro caso, qualora fossimo stati individuati come SEDE IDONEA, sicuramente avremmo fatto questo passaggio autonomamente, perlomeno ponendo il quesito di ammissibilità.
...e questo è quello che pensiamo.
-
- Contatta:
-
Potrebbe essere giusto far partecipare le Accademia "fuori concorso" o addirittura, qualora se ne formassero veramente dieci, creare una sorta di Super 10 anche in under 17. Il problema è che bisogna vedere se decollano, ovvero, quanti giocatori accetteranno di trasferirsi presso quelle strutture.
Se però partecipassero al campionato come le altre, non mi strapperei i capelli. Potete dire ai vostri ragazzi che non devono mica affrontare gli All Blacks. Lasciamo i seniores, i professionisti condizionati da sponsor in cerca di gloria a scannarsi per una promozione o per uno scudetto e voi (nel senso di "voi ragazzi u17") pensate a migliorare ed imparare a giocare a rugby che il successo può arrivare ugualmente.
Se però partecipassero al campionato come le altre, non mi strapperei i capelli. Potete dire ai vostri ragazzi che non devono mica affrontare gli All Blacks. Lasciamo i seniores, i professionisti condizionati da sponsor in cerca di gloria a scannarsi per una promozione o per uno scudetto e voi (nel senso di "voi ragazzi u17") pensate a migliorare ed imparare a giocare a rugby che il successo può arrivare ugualmente.
-
- Contatta:
Consentimi, sei partito bene ma concludi male....BixBeiderbecke ha scritto:Potrebbe essere giusto far partecipare le Accademia "fuori concorso" o addirittura, qualora se ne formassero veramente dieci, creare una sorta di Super 10 anche in under 17. Il problema è che bisogna vedere se decollano, ovvero, quanti giocatori accetteranno di trasferirsi presso quelle strutture.
Nessuno pensa di affrontare gli All Blacks, ma è evidente che alcune squadre sono avvantaggiate sia in termini economici che per la selezione dei giocatori. Nessuno si strappa i capelli ma è evidente che il campionato viene falsato ed è un problema da affrontare....mi sembra...
-
Se i campionati sono falsati perchè una società ha più soldi di un'altra o perchè qualcuno compra giocatori e altri no, lo sono sempre stati anche negli anni scorsi, ci sono società che da sempre rinforzano le loro rose attingendo a vivai, non solo limitrofi, di altre società.masterweb ha scritto:Consentimi, sei partito bene ma concludi male....BixBeiderbecke ha scritto:Potrebbe essere giusto far partecipare le Accademia "fuori concorso" o addirittura, qualora se ne formassero veramente dieci, creare una sorta di Super 10 anche in under 17. Il problema è che bisogna vedere se decollano, ovvero, quanti giocatori accetteranno di trasferirsi presso quelle strutture.
Nessuno pensa di affrontare gli All Blacks, ma è evidente che alcune
squadre sono avvantaggiate sia in termini economici che per la selezione dei giocatori. Nessuno si strappa i capelli ma è evidente che il campionato viene falsato ed è un problema da affrontare....mi sembra...
(compresa qualcuna che si lamenta perchè non gli è stata assegnata l'Accademia federale)
La normativa sulle accademie non da nessun vantaggio sull'acquisizione di giocatori che non hanno nessun obbligo di spostarsi, forse l'unico vantaggio sono i 30.000 di cntributi della FIR, ma con tutte le prescrizioni previste non è che siano così tanti.