Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

Maxcada ha scritto:stà calmo e non generalizzare Elmato, anche perchè ricordo che ci son stati episodi tristi anche nel nord est (caso zamprogna o facinelli ad es); l'unica cosa che posso augurarmi, come qualcuno precedentemente auspicava, è che sia la stessa società a prendere provvedimenti
Ti garantisco che sono calmissimo....

ma mi chiedo cosa gli diresti al povero Spina che si ritrova la mandibola fratturata e che dovrà mangiare le papette dei neonati per un bel pò......

Ho solo voluto riportare dei fatti, ovvio che non bisogna generalizzare e ti garantisco che non era mia intenzione farlo,
ma come disse un insigne investigatore......
anche solo tre indizzi costituiscono una prova :wink:
flankerino

Messaggio da flankerino »

Peruperu ha scritto:Bigio siamo 9.000 abitanti non te lo dimenticare....... tra calcio, pallavolo, basket, tricche tracchè bombe a mano........ a rugby non ci possono mica giocare tutti sai..... solo pochi eletti!!!! i migliori!!!
Questo è poco ma sicuro !!!
Scusa Peruperu, Mirko Rapone gioca nella vostra U.17, vero???
Sex, ruck & rolling maul
fiorellino
Contatta:

Messaggio da fiorellino »

ELMATO ha scritto:
pandorino ha scritto:Ia ieri a Benevento ho parlato con persone di grande sportivita' , non ne faccio assolutamente un questione che possa riguardare il Benevento Rugby, io ho conosciuto idioti, e persone eccezzionali a tutte le latitudini, non cado nella banalita' del generalizzare, semplicemente, ieri, un ragazzo di 18/19 anni ha fatto un idiozia enorme, spero sia gia' pentito, spero che un po' se ne vergoni, e visto che ieri diceva di esser stato provocato verbalmente ,(pare a causa della chioma ossigenata e piena di gel assomigliasse a Goku l'eroe di Dragonbaal )spero che qualcuno gli spieghi quanta sproporzione fra la presunta offesa e la reazione , certo che a firmare un foglio partita sapendo di avere in campo gente capace di fare una cosa del genere c'e' da perdere il sonno.
Giusto sdramattizzare, però chi segue con attenzione rugby.it sà che gli episodi che coinvolgono i Beneventani sono oramai molti..... :oops:

Vado a memoria ma credo ci sia ancora traccia delle recriminazioni sulla sportività da parte del pubblico (rompilo...uccidilo... e altre amenità del genere) di tre stagioni fà......

Due anni fà tenne banco una discussione fiume sulla Mega-rissa in campo (con annessa invasione da parte di qualche tifoso..)durante la finale dove la Benetton conquistò il titolo irridato .

Lo scorso anno pure il Petrarca ( squadra sulla cui sportività mi sembra non vi sia alcun dubbio) si lamentò a lungo sul "trattamento" ricevuto...

Quest'anno siamo alla seconda di campionato....e già rileviamo episodi di tale gravità....

Direi che ogni commento risulta superfluo :evil:
Vedo che c'è molta disinformazione, non sò se per ignoranza (nel senso che si ignorano i fatti e si parla per sentito dire) oppure è disinformazione voluta.
Nella la partita di finale dell'altranno, a parte l'episodio incriminato, (scazzottatura generale), vista dall'arbitro e sanzionata con l'espulsione (rosso) di un ragazzo del Benetton, non è successo nientaltro di particolare, almeno ufficialmente.
Ufficiosamente, te lo posso dire perchè ho visto sia i falli che i risultati, (ero a bordo campo). Alcuni ragazzi della Benetton, con i pugni sanno lavorare molto bene, infatti due del Benevento a fine partita avevano i segni di tali carezze; la terza linea quattro punti di sutura sotto l'orecchio (nonostante il caschetto) e l'estremo ha finito la partita con il clasico turbante insanguinato. Sono cose che succedono, ed i più piccoli "apprendono" dai grandi (vedi spettacolo in TV nazionale del giorno prima, finale Benetton-Calvisano, dove il sangue scorreva a fiume).
Poi, "l'invasore" di campo, come tu lo hai chiamato, era un dirigente che era partito , insieme al guardialinee lato opposto panchine, per dividere i contendenti, ma hanno fatto in tempo ad arrivare solo a centro campo e l'episodio era già sotto controllo dell'arbitro.
Ed a proposito della finale con il Padova dello scorso campionato, tutta la diatriba si è incentrata su un in avanti a fine partita che, a detta del genitore che ha messo la sequenza su internet, era a favore del Padova e l'arbitro invece di dare la mischia al Petrarca, ha fischiato la fine della partita. (dopo ben 4 minuti di recupero).Di questo ne hanno fatto un tormentone che è durato mesi fino a che Battistini (allenatore del Petrarca), ha dichiarato a RUGBY MAGAZINE " se non avessimo prese due mete non saremmo quì a parlare dell'arbitro, abbiamo perso contro una signora squadra che ha fatto i nostri stessi sacrifici per arrivare in finale."
Nessuna scazzottatura, nessuna invasione di campo, tutto tranquillo.
Quindi, caro amico, se non sei a conoscenza DIRETTA dei fatti ...............
e meglio che taci.
Poi la cazzata fatto dallo strozetto di turno può starci, e può succedere dappertutto, sta a chi gira intorno a questi ragazzi a fargli capire che o rientra negli schemi della disiplina oppurre può tranquillamente starsene a casa.
Generalizzare è un grosso errore, ed è altrettanto grosso errore, insinuare sospetti, denigrare un gruppo, sparlare a sproposito.
Cerchiamo di stare tranquilli e godiamoci questo bel campionato di Under 19 veramente di elite.
Saluti
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Si ma alla fine non ho capito se Benevento ha preso provvedimenti contro il ragazzo oppure no.

Spero non faccia la figura di Ponzio Pilato come fece la Tarvisium l'anno scorso!
fiorellino
Contatta:

rugbyteacher ha scritto:Si ma alla fine non ho capito se Benevento ha preso provvedimenti contro il ragazzo oppure no.

Spero non faccia la figura di Ponzio Pilato come fece la Tarvisium l'anno scorso!
Posso informarmi; più di questo non posso fare.
ThePunisher

Messaggio da ThePunisher »

fiorellino ha scritto: Poi, "l'invasore" di campo, come tu lo hai chiamato, era un dirigente che era partito , insieme al guardialinee lato opposto panchine, per dividere i contendenti, ma hanno fatto in tempo ad arrivare solo a centro campo e l'episodio era già sotto controllo dell'arbitro.
e meglio che taci.
Mhmmm..devo ammettere che qualcuno ha bisogno di un oculista, ma di quelli bravi...
Per l'episodio Benetton-benevento 2005-2006 (ormai bisogna datarli) l'invasione del campo da parte di un giocatore del benevento dalla "tribuna" c'è stata eccome: si è trattato di un pilone (se trovo i tabellini FIR, ti dico anche nome e cognome), che ha ignorato alla grande le direttive del dirigente, pure quest'ultimo lì in tribuna. E se non bastano le testimonianze (in molti presenti in questo forum quel giorno erano presenti), ci sono pure decine di videocamere "amatoriali" che hanno ripreso il fatto, da qualsiasi angolazione..
Prima di affermare qualcosa, ci si devono procurare le prove caro mio...
I solemny swear that I am up to no good
fiorellino
Contatta:

ThePunisher ha scritto:
fiorellino ha scritto: Poi, "l'invasore" di campo, come tu lo hai chiamato, era un dirigente che era partito , insieme al guardialinee lato opposto panchine, per dividere i contendenti, ma hanno fatto in tempo ad arrivare solo a centro campo e l'episodio era già sotto controllo dell'arbitro.
e meglio che taci.
Mhmmm..devo ammettere che qualcuno ha bisogno di un oculista, ma di quelli bravi...
Per l'episodio Benetton-benevento 2005-2006 (ormai bisogna datarli) l'invasione del campo da parte di un giocatore del benevento dalla "tribuna" c'è stata eccome: si è trattato di un pilone (se trovo i tabellini FIR, ti dico anche nome e cognome), che ha ignorato alla grande le direttive del dirigente, pure quest'ultimo lì in tribuna. E se non bastano le testimonianze (in molti presenti in questo forum quel giorno erano presenti), ci sono pure decine di videocamere "amatoriali" che hanno ripreso il fatto, da qualsiasi angolazione..
Prima di affermare qualcosa, ci si devono procurare le prove caro mio...
Ognuno nelle cose, vede quel che vuol vedere; quello che chiami "invasore" era in realtà l'allenatore della mischia; appunto un ex pilone, e sostava dietro la poticina di servizio al lato opposto panchine; la portcina del campo era aperta e lui praticamente stava in campo.
Quando è successo il fatto, insieme al segnalinee, si sono diretti verso l'altra parte del campo, vicino alla panchina del Benetton, per cercare di calmare gli animi; riguardati il video e vedrai che sia lui che il segnalinee sono arrivati solo a metà campo, e poi sono tornati indietro chiaccherando.
Almeno questo è l'episodio che ho visto io; se poi è successo qualche altra cosa dal lato panchine, non sono in grado di dire niente; non ho visto.
Se il segnalinee lo avesse ritenuto un invasore, il tutto sarebbe stato riportato a referto; a referto non risulta nessun tipo di invasione, quindi il segnalienne lo ha ritenuto un gesto positivo e non negativo come ti ostini a presentarlo.
Comunque sarebbe il caso di smetterla di voler a tutti i costi prolungare polemiche che non servono a niente; ripeto, godiamoci questo campionato e cerchiamo di non avvelenarlo con le nostre chiacchere da tifosi para-calcistiche, (si può dire?)
Saluti
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

rugbyteacher ha scritto:Si ma alla fine non ho capito se Benevento ha preso provvedimenti contro il ragazzo oppure no.

Per cortesia non tirar dentro la Tarvisium in episodi in cui non c'entra, di quel che è successo lo scorso anno in Montebelluna - Tarvisium si è già discusso a lungo nei topic aperti al riguardo ed ognuno ha detto la sua, se vuoi dire la tua riapri pure quell'argomento, per carità, sei libero di farlo,
ma la Tarvisium non merita di essere additata al pubblico ludibrio e ricordata per un solo episodio negativo, tralasciando quello che di buono fa la Tarvisium per il rugby giorno dopo giorno, non tanto e non solo a livello agonistico, ma soprattutto ricreativo e sociale....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
username

Messaggio da username »

Bene, assodato che nessuno vuole che si generalizzi sul proprio club, poichè nessun club al mondo ha per tradizione il gioco scorretto e violento (!!!!!!???????!!!!!), tronchiamo questa discussione e entriamo nel particolare e discutiamo di questo presunto giocatore che si è reso protagonista di questo atto di eroismo attaccando un avversario probabilmente alle spalle, così poi potremmo tornare a discutere solamente di questo splendido campionato di elite!
pam

Messaggio da pam »

Lancio un'altra rivoluzionaria idea: perchè non rientriamo nell'argomento del topic?
8-)
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

Comunque sarebbe il caso di smetterla di voler a tutti i costi prolungare polemiche che non servono a niente; ripeto, godiamoci questo campionato e cerchiamo di non avvelenarlo con le nostre chiacchere da tifosi para-calcistiche, (si può dire?)
Saluti[/quote]

Mah una mandibola fratturata e per giunta a partita conclusa......
penso rappresenti qualcosa di più di una chiacchera da tifoso para-calcistico :cry:
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

issor ha scritto:

Per cortesia non tirar dentro la Tarvisium in episodi in cui non c'entra, di quel che è successo lo scorso anno in Montebelluna - Tarvisium si è già discusso a lungo nei topic aperti al riguardo ed ognuno ha detto la sua, se vuoi dire la tua riapri pure quell'argomento, per carità, sei libero di farlo,
ma la Tarvisium non merita di essere additata al pubblico ludibrio e ricordata per un solo episodio negativo, tralasciando quello che di buono fa la Tarvisium per il rugby giorno dopo giorno, non tanto e non solo a livello agonistico, ma soprattutto ricreativo e sociale....
Mah era solo per citare una società che non prende provvedimenti ok niente tarvisium, e neanche il san donà che difende babbo junior per carità, penso solo che sia giusto, visto che stiamo parlando di rugby under 19, ricordare come si comportano le società, poi se la tarvisium in altri casi che non conosco ha operato bene ben vengano gli esempi penso faccia solo bene al rugby.

Io ricordo solo a livello giovanile la Benetton che una quindicina di anni fa prese un provvedimento mooolto duro forse troppo nei confronti di un suo giovane U17
fiorellino
Contatta:

Chuba ha scritto:Complimenti vivissimi al N° 12 del Benevento che, dopo il fischio dell'arbitro,quando di solito si ci strige la mano,ha dato una gomitata in faccia al parmigiano Spina rompendogli la mandibola. Vigliaccamente e a tradimento,chiaramente. Lontano dalla palla.Spina è ricoverato all'ospedale di Parma e sarà operato stamattina. Ne avrà per qualche mese. Complimenti.
Caro amico, così come avevo promesso, mi sono informato, e mi sono informato presso la persona che ha certamente più certezze da raccontare; il medico di campo, ed in seguito a ciò bisogna fare un po di chiarezza.
Il ragazzo di cui parli è rimasto a terra nell'ultima ruck della partita e non è "stato picchiato dopo il fischio dell'arbitro" come tu asserisci.
Certamente ha preso un colpo (potrebbe anche essere pugno o gomitata o ginocchiata) ma l'ha preso durante una fase di gioco, nell'ultima azione della partita. Il medico, dopo il fischio, ha notato che non si rialzava ed è intervenuto subito, valutata la situazione ha disposto il trasporto in ospedale con l'ambulanza. Per come ha trattato i volontari della Misericordia che lo portavano in ospedale, avrebbe meritato di essere scaricato durante il trasporto, è non è finita, al pronto soccorso ha fatto succedere il finimondo, prendendo a male parole tutti, infermieri e medici; si è calmato solo quando un medico ha preso il telefono ed ha chiamato il poliziotto di servizio.
Il numero 12, da te indicato come colpevole, era lontanissimo dal soggetto; quindi il colpo, volontario o involontario (non è possibile saperlo), lo ha preso da un uomo di mischia.
Comunque, devessere proprio un bel soggetto ed i provvedimenti, forse, li deve prendere qualcunaltro.
Ulteriore riprova che dopo il fischio non è successo niente e che i ragazzi di Parma e quelli di Benevento, hanno fatto il terzo tempo in sede, sedendosi mischiati a tavola, conversando e ridendo come si conviene dopo una bella partita di rugby.
A questo punto ho l'impressione che non sia solo disinformazione, ma è probabile che ci un disegno specifico per denigrare i ragazzi del Benevento.
Sarebbe il caso di smetterla e di "guardare il trave nei propri occhi invece di cercare le pagliuzze in quelli degli altri".
Con questo finisco e non parlerò più dell'argomento.
Saluti
call_me_ishmael

Messaggio da call_me_ishmael »

Solo un rapido intervento visto che è stata tirata in ballo la Tarvisium e forse chi ha scritto non conosce i fatti. Chi dice che la società non ha preso provvedimenti? La Tarvisium gli ha presi, nonostante non sia arrivata nessuna comunicazione dai piani alti. Credo non sia necessario sbandierare in giro le decisione rispetto alla propria squadra. Passo e chiudo spero non essere troppo OT ma faccio fatica a trattenermi quando si tira in ballo la moralità della squadra e della società.
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

call_me_ishmael ha scritto:Solo un rapido intervento visto che è stata tirata in ballo la Tarvisium e forse chi ha scritto non conosce i fatti. Chi dice che la società non ha preso provvedimenti? La Tarvisium gli ha presi, nonostante non sia arrivata nessuna comunicazione dai piani alti. Credo non sia necessario sbandierare in giro le decisione rispetto alla propria squadra. Passo e chiudo spero non essere troppo OT ma faccio fatica a trattenermi quando si tira in ballo la moralità della squadra e della società.
Credimi la moralità della Tarvisium è assolutamente fuori discussione.... :D
se lo dice uno che ha la critica facile.... :wink:
Rispondi