Orso Rugby iscritta al campionato

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

delay

Orso Rugby iscritta al campionato

Messaggio da delay »

Riporto parte della delibera presidenziale apparsa sul sito della fir

Vista la comunicazione di data 9.10.2007 con la quale la società BIELLA RUGBY informa la FIR del rilascio dei nulla osta delle atlete ad essa vincolate in favore della società ORSO RUGBY CLUB e della conseguente rinuncia alla disputa del campionato femm. di seria A 2007/2008
"
"
DELIBERA

La sostituzione della società BIELLA RUGBY con la società ORSO RUGBY CLUB al fine della programmazione del Campionato nazionale femminile di serie A nella stagione sportiva 2007/2008
"
"
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pinghial

RE: Orso Rugby iscritta al campionato

Messaggio da pinghial »

ma alla fine quindi cosa è cambiato?
guerra tra società?
non è stata una gran bella cosa così però..
una al posto dell'altra con le stesse ragazze...
mah..

qualcuno che sa di più può raccontare cosa è successo?
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

Io si e quando ci incontreremo ti spieghero.
Ti dico solo che senza questa delibera ci sarebbe stata una squadra in meno nel campionato.
Forza orso rugby!!!
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
fiera

Messaggio da fiera »

Ciao Pinghial.
Questa estate ho saputo qualche notizia su quanto succedeva a Biella, da amici che hanno in squadra un ragazzo originario di quella zona. Fino a questa primavera esisteva solo il Biella Rugby con fulcro dirigenziale gli OLD. Ma soprattutto un Old che è quello che ci mette un bel pò di soldi. Fin qui nulla di male anzi che ben vengano. Il problema sorge quando la cultura che domina è un pò quella del padrone delle ferriere: pensiamo, soprattutto solo io penso, valutiamo, ovviamente solo io valuto, e decidiamo, indovina un pò(?) solo io decido. Quindi non c'è molto spazio per autonomie di gestione, anche se queste sono quasi le uniche che portano risultati e vittorie. Risultati e vittorie arrivati in 3-4 anni, perchè a quanto ho capito, fondati su forte collaborazione, unità, tanta autotassazione e coesione di ragazze, genitori e tecnici delle squadre. A questo punto all'Old capo, quello vero, tutta questa unità, coesione e collaborazione, non passando attraverso di lui, non piaceva ed ha pensato bene di licenziare il tecnico, tale Michele, che con la sua umanità, professionalità ed ostinazione, aveva costruito tutto ciò. Mi è stato detto che hanno passato tempo a cercare di farlo ragionare, ma non c'è stato nulla da fare. Ovvia la reazione di ragazze, la quasi totalità, e genitori ed amici che trovandosi la chiusura totale hanno praticato una strada diversa. Questa estate la Biella Rugby ha iscritto la squadra femminile al campionato pur sapendo che le ragazze non volevano starci. L'altra la Orso Rugby, fondata dal gruppo, ha iscritto le ragazze -15 e le senior perché è la squadra fatta dalle ragazze, dai genitori con il tecnico Michele. Problema: il Biella ha i cartellini ma non più la disponibilità delle ragazze, mentre l'Orso è le ragazze ma non i cartellini. Logica vorrebbe che dato che parliamo di dilettantismo femminile si andasse al nocciolo: CHI CONTA SONO LE RAGAZZE E NON I PADRONI DELLE FERRIERE.
Purtroppo non è stato così. Onore all'Orso Rugby e al suo bel gruppo che ha detto al Biella, va bene fallo tu il campionato visto che non molli i cartellini ed ha ritirato l'iscrizione. Il sciur padrun da li beli braghi bianchi, gongolante dopo alcune settimane con 3-4 ragazze ha dovuto rinunciare e per il momento mollare i cartellini. Quindi l'Orso Rugby sostituisce il Biella nel calendario del campionato. Adesso l'Orso deve recuperare il tempo perduto per sponsor, campo ed attrezzature.
UN GRAN IN BOCCA AL LUPO ALL'ORSO E CREPI DI RABBIA IL BRAGHI BIANCHI PERCHE' NON SI FA COSI'.
delay

Messaggio da delay »

che si può aggiungere dopo un intervento del genere ? ...evviva el pueblo !!!!! :):)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
pinghial

Messaggio da pinghial »

grazie fiera..
un grossissimo in bocca al lupo a tutto l'orso rugby biella, alle ragazze ed alla nuova società...
ed un grande saluto ed in bocca al lupo anche a michele che conosco e che stimo..
con l'augurio di rivederci ancora sui campi..

e ti quoto una frase bellssima che hai scritto: chi conta sono solo le ragazze.. sono loro la squadra
totonero
Contatta:

Messaggio da totonero »

Più chiaro di cos!
Speriamo che si riesca a risolvere il problema sponsor e campo cmq un grande in bocca la lupo a Michele e soprattutto alle ragazze.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
nambereit

Messaggio da nambereit »

Forza ragazze (e forza Michele).

E' brutto mettere in piazza i pani sporchi, ma siccome fonti diverse mi hanno dato la stessa versione, non posso che augurare ogni successo all'Orso.

Anche perchè la spiegazione più pacata e tranquilla della vicenda l'ha raccontata in tempi non sospetti proprio Michele.

Passione, competenza e..... tigna.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
nambereit

Messaggio da nambereit »

Forza ragazze (e forza Michele).

E' brutto mettere in piazza i pani sporchi, ma siccome fonti diverse mi hanno dato la stessa versione, non posso che augurare ogni successo all'Orso.

Anche perchè la spiegazione più pacata e tranquilla della vicenda l'ha raccontata in tempi non sospetti proprio Michele.

Passione, competenza e..... tigna.
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

A titolo personale. Sono direttamente interessato e emotivamente coinvolto. Purtroppo non è proprio andata così. La sostanza è un'altra. E ci sono state motivazioni gravissime che hanno portato il Biella Rugby a prendere certe decisioni. La conferma la si è avuta 2 giorni fa, alla consegna dei nullaosta delle ragazze. Non di tutte però....
Tutto quanto scritto e descritto è semplicemente folle.
L'unica vera verità, e vale per tutti, è la tristezza della vicenda. Ma in questo preciso istante sono troppo scioccato per fare le dovute precisazioni.
Alberto Fini
pinghial

Messaggio da pinghial »

e quindi?
ilfuco
Contatta:

Messaggio da ilfuco »

Ciao, sono il presidente del Biella Rugby. Non voglio entrare nel merito di una vicenda che ci ha creato sofferenze e difficoltà. Vorrei solo invitare i rugbisti a comportarsi da rugbisti e a non giudicare, sentendo una campana sola, chi da 30 anni lavora, si sacrifica e si sbatte per far crescere una società e più in generale il rugby, anche femminile: perchè a crederci, tra i pochi in Italia, ci siamo stati anche noi da anni. Persone che, come tantissimi altri rugbisti veri, dedicano energie e risorse a questo sport e che ultimamente si sono trovate ad avere tanta gente pronta a insegnare e a imporre scelte e indirizzi. Oltre a dover fare i conti con qualche bella palata di ... (fate voi) presa in pieno volto. E non è bello che oggi questa gente sia processata e condannata in pubblico senza sapere tutto quello che c'è da sapere. Quando si comincia così oggi tocca a loro e domani a qualcun altro. Ma non è rugby e nemmeno giustizia. Scusatemi e grazie a chi capirà
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

...quindi dammi tempo di riprendermi. Come vedi mi firmo, so quello che dico, so quello che ho fatto in 30 anni nel Biella Rugby, purtroppo so anche tante cose che non ho fatto. Comunque, ripeto se e quando mi riprenderò dallo shock vedrò di fare le mie considerazioni.
pinghial

Messaggio da pinghial »

sono lontano dalla vostra realtà e non la conosco, quindi non mi permetto nemmeno di giudicarla..
però mi spiace che da questa situazione una bella realtà come biella stesse rischiando di scomparire..

spero per voi e per tutto il movimento che si possa trovare un accordo e che biella riesca, chissà a schierare addirittura due belle squadre femminili oppure che riesca a diventare una realtà ancora più forte di quello che è..
belvolady

Messaggio da belvolady »

Quindi alla fine l'Orso gioca al posto del Biella in Campionato??? Perchè altrimenti a due giorni dall'inizio sarebbe da rifare il calendario ancora una volta...
Sometimes you put walls up not to keep people out, but to see who cares enough to break them down.
Rispondi