Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
peggy

Messaggio da peggy »

Mitici Cavalieri!! Ma Bruno non ha giocato? Ci sono problemi? Speriamo nulla di grave (un bacione). COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
Gian72

Messaggio da Gian72 »

A fine partita ho sentito il canto dei Cavalieri, lo potete scrivere? Macino un po' di toscano perchè mio nonno era di Pistoia. ho sentito alla fine qualcosa tipo "il dubello di tu ma'" :D
Gian72

Messaggio da Gian72 »

Scusate, budello...dislessia che galoppa!! :( !
Trottola

Messaggio da Trottola »

Mio personale resoconto su:

L'Aquila - Roma: 15-13

Partita brutta, molto nervosa, molti errori da ambo le parti.

L'Aquila in grande difficolta' in mischia chiusa (dato preoccupante per il futuro). Buona difesa degli aquilani eccetto che nell'azione della meta romana. Gioco d'attacco non valutabile. Gli aquilani hanno avuto due soli palloni giocabili. Sul primo ha fatto un bel buco Varrella che ha fruttato una punizione ed i primi tre punti. Sull'altro, L'Aquila aveva praticamente segnato una meta, ma l'arbitro ha fermato il gioco per motivi misteriosi.

Roma non mi e' piaciuta. Ha avuto la palla per tutto il match, ma non ha saputo segnare punti. Ha costantemente provocato gli aquilani che alla lunga hanno abboccato. Scena tipica: gioco fermo e qualche giocatore romano che insulta Silva (peraltro molto nervoso di suo, vista la giornataccia in mischia). Alla fine fortunatamente non e' stato ammonito (avevamo un giovane come pilone in panchina).

Man of the match: Peens.
Per me, invece, Peens e' stato il peggiore in campo. In ritardo sui calci dei romani. Ha lisciato in maniera clamorosa tre up and under (c'ha messo una pezza paolucci). Si e' intestardito a cercare calci e drop da oltre meta' campo. Sembra che segua un piano di gioco tutto suo non concordato con l'allenatore e con gli altri.
sodalizio

Messaggio da sodalizio »

Ma che partita avete visto a L'Aquila? Forse il primo freddo vi ha tolto la lucidità... :lol:

Roma padrona del gioco basti pensare che L'Aquila non è mai (sfido il contrario...) entrata nei 22 della Roma.
Roma sprecona soprattutto con il calciatore Anversa (2/6 credo).
Testata alla seconda linea di Roma (poi uscito...) non sanzionata con il rosso e un Silva che andava cacciato più volte del campo a detta anche di molti tifosi locali...ah si ultima annotazione, partita finita al 79'42" con Roma che va in touche nella metà campo de L'Aquila.
Trottola

Messaggio da Trottola »

Guarda che sostanzialmente siamo d'accordo ....
sodalizio ha scritto:Ma che partita avete visto a L'Aquila? Forse il primo freddo vi ha tolto la lucidità... :lol:

Roma padrona del gioco

vero! Il motivo e' che L'Aquila aveva grossi problemi in mischia chiusa

basti pensare che L'Aquila non è mai (sfido il contrario...) entrata nei 22 della Roma.

quasi vero!
L'Aquila, in realtà, ha avuto due palle giocabili
(ripeto solo due in tutta la partita .... a testimoniare la superiorita'
della Roma in fase di conquista). In quei casi, e' entrata nei 22 romani
e la difesa della Roma non e' stata un granche'. La prima palla
(primo minuto ha fruttato un buco di Varrella ed una punizione.
La seconda avrebbe fruttato una meta (la difesa romana
era in ritardo clamoroso) se
l'arbitro non avesse fischiato un muro inesistente ed
incomprensibile per poi cambiare idea e dare una punizione a favore
dell'Aquila (ma non e' mia intenzione recriminare su questo episodio).

Quasi vero! Molti errori nei calci (se Anversa fosse stato piu' preciso
Roma avrebbe vinto e nessuno avrebbe avuto niente da ridire). Ma,
a mio avviso, roma avrebbe dovuto segnare di piu' (ha dominato
in fase di conquista). Sintomatici i primi dieci minuti. La roma li ha
passati nei 22 aquilani, ma ha subito 3 turn-over.

Testata alla seconda linea di Roma (poi uscito...) non sanzionata con il rosso e un Silva che andava cacciato più volte del campo a detta anche di molti tifosi locali...ah si ultima annotazione, partita finita al 79'42" con Roma che va in touche nella metà campo de L'Aquila.

Qui non sono tanto d'accordo, ma solo i giocatori sanno come sono
andate le cose. Per me:

La difesa romana era in costante fuorigioco ed i romani giocavano
spesso al limite. Nel caso specifico, la testata di Rotilio (sanzionata
con un giallo) e' seguita al fatto che la seconda linea romana
stava contestando la palla agli aquilani a gioco fermo, per evitare
che gli aquilani giocassero veloce una punizione. Per due volte i romani
si sono beccati dieci metri di penalizzazione per insulti o per ostruzioni.
Nell'azione succesiva all'espulsione di Rotilio c'e' stato un
clamoroso fallo a palla lontana di un romano contro Giuria che (ahime')
ha risposta alla provocazione (giallo per tutti e due), etc., etc., etc.
Questo intendo quando dico che i giocatori della roma avevano un
atteggiamento provocatorio.

Silva andava cacciato, ma anche Mastrodomenico (il giocatore che piu'
si beccava con Silva), cosiccome l'autore di un placcaggio al collo
clamoroso nei confronti di Chiappini, etc., etc. Quello che non mi e'
piaciuto e' vedere l'ala romana che andava a cercare Silva a gioco
fermo per provocarlo (ma forse e' normale cosi' ....)

Detto questo, concludo dicendo che per me:

1) Hanno fatto schifo sia L'Aquila che Roma:

2) Se avesse vinto la Roma nessuno avrebbe avuto niente da ridire
(anzi Roma avrebbe dovuto vincere visto il predominio in mischia)

3) Ha vinto L'Aquila e nessuno dovrebbe avere niente da ridire
(Roma ha avuto la palla sempre e non e' stata capace di creare
vere occasioni da meta. Sua colpa ....)

4) I problemi dell'Aquila sono, per me, piu' seri e piu' difficili da
risolvere di quelli della Roma
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

sodalizio ha scritto:Ma che partita avete visto a L'Aquila? Forse il primo freddo vi ha tolto la lucidità... :lol:

Roma padrona del gioco basti pensare che L'Aquila non è mai (sfido il contrario...) entrata nei 22 della Roma.
L'Aquila non è mai entrate nei 22 della Roma perchè prima che ciò avvenisse la Roma faceva sempre fallo, infatti Peens ha tirato un bel pò di calci, e ciò stava bene all'Aquila, perchè consapevole della precisione del suo calciatore, quindi la Roma ha abboccato alla tattica che usava già Zanata all'epoca, ovvero limitarsi alle intemperanze avversarie per fare punti.
Poi c'era il giocatore della Roma, non ricordo chi, che denoterei con l'appellativo di Dida (ma quale testata?!), che ha fatto una scena patetica solo per evitare l'ennesimo calcio di Peens... e ci è riuscito.
Roma scarsa in difesa, ha fatto solo falli e dal suo lato destro passava tutto... insomma posso capire l'aquilibrio della partita, ma la Roma più che padrona del gioco è stata sempre sotto e L'Aquila con furbizia l'ha annullata in tutte le azioni o quasi...
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

Intanto ecco il nuovo numero 8 dell'aquila rugby, che si unirà in settimana con il resto della rosa:

TEAM CAPTAIN
Tom McVerry
Name: Tom McVerry
Position: Flanker
Height: 186 cm
Weight: 106 kg
Date of Birth: 30/06/1980
Place of Birth: Melbourne
Club: GPS
Playing History:
Queensland Reds 2003 - 2007
Australian Sevens 2006

McVerry made his Super rugby debut in 2003, and has gone on to record 44 Super 12/14 appearances for the Reds. After his family moved from Victoria to Queensland, he went on to study at Marist College Ashgrove, and graduated from the Reds Academy. McVerry represented Australia in Rugby Sevens at the Commonwealth Games in Melbourne last year
cultoredirugby

Messaggio da cultoredirugby »

si dice che è un gran bel giocatore che ha militato sia in super 12 che in super 14.
capitano dei queens land reds.
Speriamo
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Fabio_AQ ha scritto:

L'Aquila non è mai entrate nei 22 della Roma perchè prima che ciò avvenisse la Roma faceva sempre fallo, infatti Peens ha tirato un bel pò di calci, e ciò stava bene all'Aquila, perchè consapevole della precisione del suo calciatore, quindi la Roma ha abboccato alla tattica che usava già Zanata all'epoca, ovvero limitarsi alle intemperanze avversarie per fare punti.
Poi c'era il giocatore della Roma, non ricordo chi, che denoterei con l'appellativo di Dida (ma quale testata?!), che ha fatto una scena patetica solo per evitare l'ennesimo calcio di Peens... e ci è riuscito.
Roma scarsa in difesa, ha fatto solo falli e dal suo lato destro passava tutto... insomma posso capire l'aquilibrio della partita, ma la Roma più che padrona del gioco è stata sempre sotto e L'Aquila con furbizia l'ha annullata in tutte le azioni o quasi...
Io la partita non l'ho vista.. ma tra te e Trottola, che a quel che ho capito è tifoso aquilano anch'egli, sembra che abbiate visto due partite diverse..
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
lele77

Messaggio da lele77 »

Man of the match: Peens.
Per me, invece, Peens e' stato il peggiore in campo. In ritardo sui calci dei romani. Ha lisciato in maniera clamorosa tre up and under (c'ha messo una pezza paolucci). Si e' intestardito a cercare calci e drop da oltre meta' campo. Sembra che segua un piano di gioco tutto suo non concordato con l'allenatore e con gli altri.
......ah Trottola, la prossima volta che vai allo stadio a vedere la partita prova a girarti dalla parte del campo!!!!!!.....magari ci capisci qualcosa!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

giongeffri ha scritto:
Fabio_AQ ha scritto:

Io la partita non l'ho vista.. ma tra te e Trottola, che a quel che ho capito è tifoso aquilano anch'egli, sembra che abbiate visto due partite diverse..
a me sembrano le stesse considerazioni invece,
la roma è stata sempre sotto di punteggio, a parte in seguito alla sua meta (+1 mi pare), e l'aquila appena attaccava subiva fallo, dopo ogni fallo la roma si prendeva i 10 metri per protesta e così si è andato avanti. la roma ha avuto per molto tempo la palla ma venive sempra annullata in fase di attacco, oppure conquistava calci che poi difficilmente realizzava. mentre in difesa veniva sistematicamente bucata sul suo lato destro e, per evitare questo, faceva fallo ad altezza di centrocampo, peens ha calciato di tutto e ne ha segnati 5. sinceramente mi ha dato fastido l'atteggiamento della roma che ha sempre provocato, e l'atteggiamento dei nostri che come sempre abboccano... per il resto l'aquila ha avuto un paio di azioni, una fermata e una meta quasi fatta fermata dal direttore di gara, che ha sbagliato. quando la roma è andata in vantaggio di un punto ha iniziato a provocare pesantemente, tra l'altro c'è la scenata della seconda linea che praticamente ha fatto finta di aver ricevuto una testata e da lì la partita è diventata cattiva. comunque a parte la meta la roma non ha fatto niente di che, le azioni dell'aquila sono state annullate in maniera irregolare. voglio dire... la rosa aquilana è qualitativamente migliore a quella romana e ancora poco unita come squadra, però la roma ha giocato sporco per ottenere qualcosa, ma ripero, siamo noi che ci caschiamo sempre. per una partita così impostata vinceva la squadra col calciatore migliore, quindi penso che la vittoria sia meritata...

x Lele: secondo me trottola ha ragione anche su questo, peens è stato evidentemente scarso nella prestazione come sempre, ha messo solo i calci (almeno quello) ma ha fatto mille errori. quindi ripeto, l'analisi di trottola è ben fatta.
delay

Messaggio da delay »

..non voglio assolutamente fare polemica, lungi da me , la testata mi SEMBRA di averla vista abbastanza chiaramente, non so se il giocatore della roma abbia poi accentuato il tempo di ripresa, ma il colpo SE ben assestato e da ko (mento) sicuramente la gestione arbitrale è un pochino mancata soprattutto nelle fasi di nervosismo, troppi indugi sui cartellini e poi ad un certo punto uso un anche pochino spropositato..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
lele77

Messaggio da lele77 »

x Lele: secondo me trottola ha ragione anche su questo, peens è stato evidentemente scarso nella prestazione come sempre, ha messo solo i calci (almeno quello) ma ha fatto mille errori. quindi ripeto, l'analisi di trottola è ben fatta.
.....se è così allora spiegami perchè mai sarebbe stato votato man of the match dai giornalisti (che a mio avviso dovrebbero essere più competenti di noi o sbaglio?)!?
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

lele77 ha scritto:
.....se è così allora spiegami perchè mai sarebbe stato votato man of the match dai giornalisti (che a mio avviso dovrebbero essere più competenti di noi o sbaglio?)!?
perchè ha fatto 15 punti.
scusa una curiosità, ma tu l'hai vista la partita?

delay hai ragione, però la testata è stata giustificata dal giocatore della roma ed è stata talmente delicata che non avrebbe fatto male a nessuno, dopo 5 secondi dalla presunta testata il giocatore della roma è caduto a braccia aperte come se avesse ricevuto una fucilata e a seguito i guardalinee hanno riportato il gesto (ricordo che casualmente in quella occasione era stato appena assegnato un calcio all'aquila sul vantaggio +1 romano, quindi ritengo il gesto plateale voluto). ripeto, colpa nostra.. ma il giocatore della roma se l'è cercata.
Bloccato