Largo ai giovani Italiani

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Willimoski

Messaggio da Willimoski »

pullo ha scritto:Willimoski, le tue statistiche sono veramente inutili e prive di senso..cosa vuol dire, scarsoni d'oltremare e d'oltralpe?! stai un pò di più con i piedi per terra, e stai sereno!

Che il campionato "Italiano" fa cagare... e non potrà mai creare giocatori di valore continuando così...
Advance Australian Fair !
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Willimoski ti farei notare che Masetti (tuo grassetto) è nato a Rosario (Argentina) e Chillon (non in grassetto come Robertson e Irving) a Padova...

E se credi che siano energia buttata al vento il lavoro svolto coi giovani da Calvisano e Viadana allora sarai anche un censore, ma remi anche tu dalla perte della corrente...

Ribadisco il mio pensiero, prima ancora del numero di stranieri in Super10 mi preoccuperei del livello degli stessi e soprattutto delle scelte scellerate dei club minori. Ci vorrà tempo per un'inversione di tendenza, ma non è lamentandocisi che si migliorano le cose.

Vedo già i primi passi avanti, pensiamo a lavorare soprattutto in tal senso.
Willimoski

Tucker... ho sbagliato , pazienza, ma la sostanza non cambia.

Io mi lamento sia del numero eccessivo che della qualità. Se gli stranieri fossero 3 e di qualità sarei felice, sarebbero uno stimolo. Se non ci fosse qualcuno che si lamenta, andrebbe bene a tutti.

Anche su questo sito.
cienfuegos

Messaggio da cienfuegos »

Willimoski ha scritto:
cienfuegos ha scritto:potrei parlare bene di calvisano e viadana e dello straordinario lavoro (con grandi investimenti, economici e non) sui ragazzi... però... a che pro?

Willimoski, che problemi hai? io sono abb nuovo qui, ma mi rendo conto che la tua ossessione per gli stranieri va oltre il fatto sportivo...

senti, apriamo un 3d e parliamone, forse tra amici, qualche consiglio, qualche professionista (italiano!!!) potresti uscirne e superare la cosa...piano piano...
se credi di essere spiritoso, ti sbagli... assai offensivo credo....

Io non ho alcuna ossessione verso gli stranieri, semplicemente sono disgustato dall'andazzo del rugby italiano..

Quando al lavoro di Calvisano e Viadana sui Ragazzi, puoi risparmialrmelo, lo conosco: energie buttate al vento...
capisci però che se uno passa da un 3d all'altro, giorno dopo giorno, parlando solo di una cosa (italiani/stranieri) ripetendo le stesse cose, e cercando flame, senza MAI proporre nulla, suggerire, fare paragoni, suggerire soluzioni... beh... fai tu...

Io conosco bene Calvisano e come funzionano vivai e settori giovanili...
Valerio BERNABO’, Paolo BUSO, Lorenzo CITTADINI, David DAL MASO, Leonardo GHIRALDINI, Giorgio INTOPPA, Ludovico NITOGLIA, Pino PATELLI, Matteo PRATICHETTI, Alessandro ZANNI, più i giovanissimi come elia, beccaris, cristiano, ecc.... più tutti i naturalizzati arrivati giovanissimi e cresciuti (tipo Canavosio e Castrogiovanni)...

il problema è il livello degli stranieri... quello sì, discutibile...
Willimoski

Io di proposte ne ho fatte eccome: massimo 3 stranieri/oriundi, ossia giocatori provenienti da federazione straniera.
Liberi di non essere d'accordo.
orme53

Messaggio da orme53 »

Willimoski ha scritto:
orme53 ha scritto:
pullo ha scritto:Non dimenticarti che Calvisano fa anche giocare Nitoglia, Pratichetti, Buso, Patelli, Cristiano, Cattina, Ghiraldini..sinomma, non è che non faccia giocare gli italiani..
Oltretutto Cristiano e Beccaris (classe 87), i quali hanno esordito domenica, sono piemontesi (dalle schede personali, nati a Torino)perciò caro Willi non dire inesattezze, perchè tu in alternativa dalle tue parti a questi ragazzi potresti a malapena proporre di giocare qualche partita in C o al massimo in B e di sfogare le conseguenti frustrazioni sputtanando tutto e tutti in qualche sito di rugby............. :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma vedraio che arrivati i titiolari , questi torneranno a guocare nella squadra B....
Visto le legnate che sta prendendo, sarà opportuno fare in fretta.
orme53

Messaggio da orme53 »

Willimoski ha scritto:
Willimoski ha scritto:
orme53 ha scritto:
pullo ha scritto:Non dimenticarti che Calvisano fa anche giocare Nitoglia, Pratichetti, Buso, Patelli, Cristiano, Cattina, Ghiraldini..sinomma, non è che non faccia giocare gli italiani..
Oltretutto Cristiano e Beccaris (classe 87), i quali hanno esordito domenica, sono piemontesi (dalle schede personali, nati a Torino)perciò caro Willi non dire inesattezze, perchè tu in alternativa dalle tue parti a questi ragazzi potresti a malapena proporre di giocare qualche partita in C o al massimo in B e di sfogare le conseguenti frustrazioni sputtanando tutto e tutti in qualche sito di rugby............. :roll: :roll: :roll: :roll:
Ma vedraio che arrivati i titiolari , questi torneranno a guocare nella squadra B....
sta vedere che è colpa mia se in 60 anni il rugby piemontese non è decollato.
Non è certamente colpa tua, ma se le tue critiche le rivolgessi in primis al movimento che ti circonda, forse andremmo meglio. perchè il tuo atteggiamento lo giustificherei se fatto da un veneto o romano o bresciano ..... ma da un torinese proprio non lo capisco. Dalle mie parti si dice.... il calzolaio va in giro con le scarpe rotte.
PiVi1962
Contatta:

Dispersione

Messaggio da PiVi1962 »

pollace ha scritto:ragazzi pure l'amatori scommette sui giovani catanesi però al contrario....ha lasciato partire solamente i signori CARBONE '83, MESSINA '86, SUARIA '83 E PAPPALARDO FAIA '84(RAGAZZI DI CATANIA CHE GIOCANO PER L'AMATORI DA ALMENO 13 ANNI). E VI RICORDATE IL FAMOSO GRUPPO 1 GIOVANILE IN CUI MILITAVANO I SIGNORI BERGAMASCO ECC ECC....DOVE LA SQUADRA DELL'AMATORI è ARRIVATA ALLE FINALI SCUDETTO? tutta quella squadra è andata persa e il motivo è uno solo FAR VENIRE ARGENTINI E COMPANY CHE DOVREBBERO FARE LA DIFFERENZA E VENGONO PAGATI PROFUMATAMENTE E SUBITO CON AUTO E CASA, leviamola sta farsa degli 11 italiani.....GRANDE AMATORI CONTINUA COSì..............
Un mio amico fa di mestiere il preparatore atletico e di recente mi ha raccontato il seguente aneddoto.
Uno dei ragazzi che allena, dell'età di 16 anni, è mezzofondista e corre i 1.500 metri piani. C'era una gara internazionale, con atleti africani, e questo ragazzo va dal mio amico e gli dice: "Coach, domenica voglio gareggiare". E il mio amico fa (conoscendo la risposta): "Quanti allenamenti hai fatto nelle ultime due settimane?". Risposta: "Due".

Di talenti forse l'Italia è piena, ma di gente che voglia sacrificarsi come fanno i giocatori di rugby italo-argentini ancora forse no.
Vediamo se un po' di prospettiva di professionismo riesce a far sì che qualcuno si smuova di più.

Ormai tra nazionale, nazionale "A", under e coppe europee le occasioni di giocare ci sono per tutti.
Se ci fosse uno Steyn tra i nostri giovani credo che giocherebbe di sicuro!
pullo

Messaggio da pullo »

Willimoski, anche noi siamo disgustati. Cerchiamo però di fare delle discussioni costruttive e non distruttive..
Willimoski

orme53 ha scritto:
Willimoski ha scritto:
Willimoski ha scritto:
orme53 ha scritto:
sta vedere che è colpa mia se in 60 anni il rugby piemontese non è decollato.
Non è certamente colpa tua, ma se le tue critiche le rivolgessi in primis al movimento che ti circonda, forse andremmo meglio. perchè il tuo atteggiamento lo giustificherei se fatto da un veneto o romano o bresciano ..... ma da un torinese proprio non lo capisco. Dalle mie parti si dice.... il calzolaio va in giro con le scarpe rotte.
stai tranquillo chel efaccio anche li: a quelel squadre ormai piene di argentini, rumeni (talvolta con dubbi tesseramenti)
Willimoski

Re: Dispersione

PiVi1962 ha scritto:
pollace ha scritto:ragazzi pure l'amatori scommette sui giovani catanesi però al contrario....ha lasciato partire solamente i signori CARBONE '83, MESSINA '86, SUARIA '83 E PAPPALARDO FAIA '84(RAGAZZI DI CATANIA CHE GIOCANO PER L'AMATORI DA ALMENO 13 ANNI). E VI RICORDATE IL FAMOSO GRUPPO 1 GIOVANILE IN CUI MILITAVANO I SIGNORI BERGAMASCO ECC ECC....DOVE LA SQUADRA DELL'AMATORI è ARRIVATA ALLE FINALI SCUDETTO? tutta quella squadra è andata persa e il motivo è uno solo FAR VENIRE ARGENTINI E COMPANY CHE DOVREBBERO FARE LA DIFFERENZA E VENGONO PAGATI PROFUMATAMENTE E SUBITO CON AUTO E CASA, leviamola sta farsa degli 11 italiani.....GRANDE AMATORI CONTINUA COSì..............
Un mio amico fa di mestiere il preparatore atletico e di recente mi ha raccontato il seguente aneddoto.
Uno dei ragazzi che allena, dell'età di 16 anni, è mezzofondista e corre i 1.500 metri piani. C'era una gara internazionale, con atleti africani, e questo ragazzo va dal mio amico e gli dice: "Coach, domenica voglio gareggiare". E il mio amico fa (conoscendo la risposta): "Quanti allenamenti hai fatto nelle ultime due settimane?". Risposta: "Due".

Di talenti forse l'Italia è piena, ma di gente che voglia sacrificarsi come fanno i giocatori di rugby italo-argentini ancora forse no.
Vediamo se un po' di prospettiva di professionismo riesce a far sì che qualcuno si smuova di più.

Ormai tra nazionale, nazionale "A", under e coppe europee le occasioni di giocare ci sono per tutti.
Se ci fosse uno Steyn tra i nostri giovani credo che giocherebbe di sicuro!
E il grassetto cosa c'entra ?
Turch

RE: Re: Dispersione

Messaggio da Turch »

Come cosa c'entra?? Se uno non si allena può avere tutto il talento che vuole ma stai tranquillo che non sfonda.
Wilkinson provava i calci piazzati anche il pomeriggio del giorno di Natale.
Haile Gebrselassie, che ha vinto tutto dai 1500 alla maratona, anche adesso che si è ritirato si alza al mattino alle 6, corre per due ore, va a lavorare e alla sera corre altre due ore. Figurati cosa si allenava quando era ancora un atleta a tempo pieno.
prisilla

Messaggio da prisilla »

girala come vuoi, ma che in Italia ci sono troppi stranieri è un dato di fatto e il limite per giunta è stato ancora alzato: una vergogna.
quoto
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Willimoski

Re: RE: Re: Dispersione

Turch ha scritto:Come cosa c'entra?? Se uno non si allena può avere tutto il talento che vuole ma stai tranquillo che non sfonda.
Wilkinson provava i calci piazzati anche il pomeriggio del giorno di Natale.
Haile Gebrselassie, che ha vinto tutto dai 1500 alla maratona, anche adesso che si è ritirato si alza al mattino alle 6, corre per due ore, va a lavorare e alla sera corre altre due ore. Figurati cosa si allenava quando era ancora un atleta a tempo pieno.
cioè la colpa è chje gli Italiani non si allenao abbastanza.

generalizziamo, genralizziamo.... vai coi luoghi comuni
Turch

RE: Re: RE: Re: Dispersione

Messaggio da Turch »

Mi pare che quello che generalizza sei tu, che lo fai molto spesso dicendo che la colpa è solo degli stranieri che sono tutti scarsi, mi picerebbe vedere almeno una volta un tuo commento tecnico sui giocatori singoli.
Poi se non è di troppo impegno gradirei sapere dove ho generalizzato, tu hai chiesto cosa c'entrava l'allenamento e io ti ho risposto che chi non si allena non fa un c4$$o. Ho parlato dei giovani italiani? Ho parlato degli stranieri in generale? Non mi pare proprio.
Willi, un consiglio, invece di partecipare dicendo alla nausea le tesse cose su 100 3d, concentrati su 3 e seguili con maggiore attenzione.
Rispondi