Blitz SKY.

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

:-] :-] :-] :-] :-] :-]
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

non sono il cuggino di nessuno, ma vi racconto come è andata a Oderzo:
Premessa: abbiamo fatto l’abbonamento a sky apposta per i mondiali. Ci siamo preoccupati per bene di fare le cose regolari per non avere rogne, con abbonamento intestato alla società e con richiesta all’“abbonatore autorizzato” di chiedere a quelli di sky conferme e autorizzazioni per il nostro caso specifico per vedere se la società era in grado di sostenere la spesa. Ci viene dato l’ok, e bon.
Domenica 14, sera di Argentina-Sudafrica si presenta un sioretto in giacchetta, mostra la tessera di ispettore sky e chiede di verificare la scheda. Se ne annota il numero e, richiesto, dice che è per controllare che non ci siano schede private usate indebitamente. Noi ci sentiamo tranquilli perché la cosa è stata dichiarata apertamente, infatti martedì e mercoledì sky funziona. Ma venerdì sera ci si trova per la finale terzo posto (io non c’ero) e si scopre che sky non funziona e che la scheda è stata bloccata. Si cerca di chiarire coinvolgendo anche il rivenditore autorizzato, ma dicono che non ci possono fare quel tipo di abbonamento e quindi lo hanno sospeso.
Ho seguito, anche se non proprio in tutti i dettagli, la discussione sugli aspetti strettamente legali. Vorrei portare il discorso su un altro piano: è chiaro che sky può decidere liberamente la propria strategia nelle vendite e comportarsi in modo miope quanto gli pare. Noi abbiamo l’abbonamento bloccato, ed è chiaro che non faremo un abbonamento da locale pubblico che è molto costoso. La nostra idea di creare un po’ di giro e dare vivacità alla sede, coinvolgendo ogni tanto anche i ragazzi delle giovanili e cercando di rendere più presenti amici e appassionati, oltre ai tesserati, sfuma evidentemente. Ma perchè quelli di sky non si inventano una via di mezzo praticabile anche da società con mezzi limitati come le nostre? Altrimenti chi vuole vedere il rugby (e non ha skey da dare a sky, o non vuol darglieli) resterà sempre a girare per i bar per mendicare gli spazi (pochi) lasciati liberi dagli sbalonèri (dal calcio). Eppure, quando la FIR cede i diritti del super 10 non dovrebbe esserle poi difficile concordare una convenzione che metta le società in condizione di vedere il rugby senza svenarsi, differenziando un po’, magari, se serve, quelle grandi da quelle piccole. Altrimenti restiamo nella condizione per cui il rugby neanche i rugbisti lo vedono a meno di non farsi l’abbonamento a casa, cosa che né io né molti altri abbiamo intenzione di fare.
Non so se qualcosa mi sfugge, ma non mi pare che per la federazione sia una cosa impossibile provarci, e penso che offrire un pacchettino ad un prezzo ragionevole risponda anche agli interessi di un’azienda che vende trasmissioni. C’è qualcuno che mi dà un’idea del perché non si fa, o che mi dice che da domani ci si prova?
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

La FIR non può concordare nulla con Sky, visto che è la LIRE che tratta con Sky. Ma potrebbe farlo la LIRE...(8che sai cosa gliene frega delle piccole società)

Comuqnue l'idea è buona
Advance Australian Fair !
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Se le società rugbistiche si accordassero e facessero una richiesta comune a SKY, magari si potrebbe arrivare ad un contratto che sia una via di mezzo tra quello ad uso singolo/familiare e quello ad uso per locale pubblico, con un canone di certo superiore al primo, ma inferiore al secondo. Certo è che ci deve essere il consenso di SKY per dare vita ad un tale contratto, altrimenti non si va da nessuna parte
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Angelo71 ha scritto:Se le società rugbistiche si accordassero e facessero una richiesta comune a SKY, magari si potrebbe arrivare ad un contratto che sia una via di mezzo tra quello ad uso singolo/familiare e quello ad uso per locale pubblico, con un canone di certo superiore al primo, ma inferiore al secondo. Certo è che ci deve essere il consenso di SKY per dare vita ad un tale contratto, altrimenti non si va da nessuna parte
Non credo sia una strada facilmente percorribile... in fondo il rugby rappresenta solo una minima parte dei programmi che si possono vedere con l'abbonamento a sky... per cui un abbonamento a prezzo ridotto, sebbene pensato per vedere in CH le partite di rugby, finirebbe con lo "svendere" anche il resto della programmazione di sky... dubito che un monopolista arriverebbe a tanto :P
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

le domande sono due:
1) spero che vi siate visti le finali da TV5 o girando l'antenna su D:SF!
2) ma come mai, visto che la cosa era già girata su questo forum, non avete fatto presente al gentile verificatore che trattandosi di club privato non era autorizzato ad entrare?
Bartlebooth
Contatta:

Ma se fai un pacchetto solo con "sport" e "mondo" (canali culturali) ed escludi il calcio e il cinema secondo me si vende in modo mirato quello che serve a chi ne ha bisogno: anche sul piano del marketing non dovrebbe essere insensato...
danci

Messaggio da danci »

Bartlebooth ha scritto:Ma perchè quelli di sky non si inventano una via di mezzo praticabile anche da società con mezzi limitati come le nostre?
ma non è proprio quello che avete fatto? mi sono andato a ripescare questo 3d: http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11620 e mi sembrava che l'offerta che vi avevano fatto fosse proprio una "via di mezzo" tra gli abbo privati e quelli per i locali pubblici... invece? :roll:
Bartlebooth
Contatta:

pierrebi ha scritto:le domande sono due:
1) spero che vi siate visti le finali da TV5 o girando l'antenna su D:SF!
2) ma come mai, visto che la cosa era già girata su questo forum, non avete fatto presente al gentile verificatore che trattandosi di club privato non era autorizzato ad entrare?
1 abbiamo visto da tv5
2 a parte che non avevo ancora letto il topic, avevamo solo sentito voci sui blitz ma niente altro, poi non è che c'era uno sulla porta a sorvegliare, quindi è entrato. poi gli abbiamo fatto presente che l'accesso era riservato a tesserati e collaboratori, ma poi in realtà c'erano i simpatizzanti ecc... avevamo anche pensato all'inizio di fare una tesserina pro-forma da dare gratuitamente ma giusto per poter dire che entrava solo chi era autorizzato dalla società, ma abbiamo pensato che non ne valesse la pena, invece forse era meglio...
Bartlebooth
Contatta:

danci ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:Ma perchè quelli di sky non si inventano una via di mezzo praticabile anche da società con mezzi limitati come le nostre?
ma non è proprio quello che avete fatto? mi sono andato a ripescare questo 3d: http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=11620 e mi sembrava che l'offerta che vi avevano fatto fosse proprio una "via di mezzo" tra gli abbo privati e quelli per i locali pubblici... invece? :roll:
io non so di preciso che tipo di pacchetto ci hanno venduto, noi abbiamo detto: siamo questi, Società sportiva così e così: si può? Vi va bene? Cosa si paga? Sono loro che hanno detto di sì e poi hanno cambiato idea...
Bartlebooth
Contatta:

danci ha scritto:
ho rivisto il topic che dicevi. no, non ci hanno chiesto 170 al mese, non so quanto ma meno di sicuro, altrimenti era chiaro che non ci stavamo dentro. Non so quale sarebbe il limite, ma per una società di C, o almeno per la nostra, bisognerebbe andare ben sotto i 100 al mese per poterci stare dentro
danci

Messaggio da danci »

Bartlebooth ha scritto:io non so di preciso che tipo di pacchetto ci hanno venduto, noi abbiamo detto: siamo questi, Società sportiva così e così: si può? Vi va bene? Cosa si paga? Sono loro che hanno detto di sì e poi hanno cambiato idea...
mah.. chiaritevi bene innanzitutto con questo signore:
Bartlebooth ha scritto:con richiesta all’“abbonatore autorizzato”
perché con tutte le club house in cui si sono visti i mondiali con tessera privata che a pagare alla fine debba essere proprio chi aveva fatto tutto regolarmente mi sembra assurdo... :shock:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Bartlebooth ha scritto:
danci ha scritto:
io non so di preciso che tipo di pacchetto ci hanno venduto, noi abbiamo detto: siamo questi, Società sportiva così e così: si può? Vi va bene? Cosa si paga? Sono loro che hanno detto di sì e poi hanno cambiato idea...
Forse il problema è aver fatto entrare i "simpatizzanti"... ovvero gente non tesserata per la vostra società (o magari non in possesso di una tessera, nel caso l'abbonamento scontato derivasse dall'affiliazione a qualche ente convenzionato).
Bartlebooth
Contatta:

danci ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:io non so di preciso che tipo di pacchetto ci hanno venduto, noi abbiamo detto: siamo questi, Società sportiva così e così: si può? Vi va bene? Cosa si paga? Sono loro che hanno detto di sì e poi hanno cambiato idea...
mah.. chiaritevi bene innanzitutto con questo signore:
Bartlebooth ha scritto:con richiesta all’“abbonatore autorizzato”
perché con tutte le club house in cui si sono visti i mondiali con tessera privata che a pagare alla fine debba essere proprio chi aveva fatto tutto regolarmente mi sembra assurdo... :shock:
No, noi non abbiamo multe, ci mancherebbe, solo adesso siamo senza partite e ci perdiamo il campionato italiano e le coppe e l'oceania ecc... L'abbonatore è caduto dal pero come noi e non ha saputo che dirci, da quello che capisco pare che non ci sia veramente un regime specifico per le A.S. e simili ONLUS e che stia ai capatazzi di sky decidere se chiudere un occhio o no, ma non so di preciso
Bartlebooth
Contatta:

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Bartlebooth ha scritto:
danci ha scritto:
Forse il problema è aver fatto entrare i "simpatizzanti"... ovvero gente non tesserata per la vostra società (o magari non in possesso di una tessera, nel caso l'abbonamento scontato derivasse dall'affiliazione a qualche ente convenzionato).
possibile, non so, sulla cosa non c'è una grande chiarezza e non ho parlato iio con gli skayoti. mi informerò.
Rispondi