I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

Ma si, in effetti credo sia giusto far giocare gli esplosivi e giovani esuberi del topten contro ragazzi che si possono allenare 2 o 3 volte a settimana di notte dopo il lavoro. E' sportivo e in linea con lo spirito rugbystico. E poi mi piacciono i riferimenti al calcio. è prorio il giusto punto di riferimento per far crescere il nostro beneamato sport.
Spartachetto

Caro ItalianRugbyFriends, stiamo andando fuori tema, si parla di inserire o meno i giocatori di topten nei campionati inferiori...
prisilla

Messaggio da prisilla »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Willimoski ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi se ci sono altri sport che hanno questa possbilità delle squadre Cadette, che il Calcio ha abbandonato dagli anni 30 ?
In Italia, addirittura... i TITOLARI, anche trentenni, delle squadre di serie A possono giocare con la primavera... spesso è capitato che tornati dagli infortuni campioni come Totti, Adriano, Del Piero, ecc.ecc. abbiano giocato con la Primavera...

e come dice Pinghial, in Europa quasi tutte le squadre di calcio e rugby hanno seconde squadre nelle serie minori, dove giocano i giocatori che non trovano spazio in prima squadra...
levategli la vodka.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

prisilla ha scritto:
Willimoski ha scritto:Qualcuno sa spiegarmi se ci sono altri sport che hanno questa possbilità delle squadre Cadette, che il Calcio ha abbandonato dagli anni 30 ?
In Italia, addirittura... i TITOLARI, anche trentenni, delle squadre di serie A possono giocare con la primavera... spesso è capitato che tornati dagli infortuni campioni come Totti, Adriano, Del Piero, ecc.ecc. abbiano giocato con la Primavera...

e come dice Pinghial, in Europa quasi tutte le squadre di calcio e rugby hanno seconde squadre nelle serie minori, dove giocano i giocatori che non trovano spazio in prima squadra...
levategli la vodka.
levatele la tastiera! :lol: :lol: :lol: :lol:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
BERGHEN

Messaggio da BERGHEN »

Spartachetto ha scritto:Ma si, in effetti credo sia giusto far giocare gli esplosivi e giovani esuberi del topten contro ragazzi che si possono allenare 2 o 3 volte a settimana di notte dopo il lavoro. E' sportivo e in linea con lo spirito rugbystico. E poi mi piacciono i riferimenti al calcio. è prorio il giusto punto di riferimento per far crescere il nostro beneamato sport.
allora non e' sportivo nemmeno che una squadra neopromossa in serie B si rimpolpi di giocatori da categorie superiori oppure che un giocatore di top ten, per decisioni proprie, vada a giocare un anno in serie c... per non parlare (orrore!!) di squadre che retrocedono dalla A2 in B mantenendo intregralmente la rosa dell'anno prima... Di che spirito rugbistico parli? Non mi pare che il rugby sia uno sport assistenzialistico: sei piu' debole di me? vabbe' dai, mi adeguo, cosi' poi nessuno si lamenta...
Il rugby (mi sembra di ricordare) e' uno sport di combattimento: uno contro l'altro e chi e' piu' forte vince. Sei piu' debole? ti rullo e ti do sessanta punti! Sei piu' forte? Mi rullerai e mi darai sessanta punti ma - quant'e' vero che la palla e' ovale e i calzini dopo la partita puzzano- te la faccio sudare la vittoria!
altrimenti chiudiamo la fir e ci iscriviamo tutti ai campionati CSI (con tutto il rispetto) che hanno finalita' diverse dalla competizione
duilio

Messaggio da duilio »

Che p***e!ogni anno viene fuori questa discussione sulle squadre cadette che falsano il campionato..è dal 2005 (anno di abolizione dell'under 21) che, ogni anno puntualmente a inizio stagione, mezzo mondo della palla ovale italiana lancia accuse infondate alle società che schierano una seconda squadra.
Perché invece di lamentarsi sempre non si pensa a giocare in modo onesto anche contro squadre che possono avere giocatori più forti? Perché non si coglie l'occasione e si cerca di crescere come giocatori (e a volte anche come persone) prendendo esempio da giocatori che hanno di sicuro più esperienza di noi?
Certo, all'inizio sarà difficile..ma con un po' di impegno credo si possa fare..non è impossibile! Un esempio? Nella stagione 2005/6, nel campionato di serie c triveneto, il Montebelluna ha battuto il tanto blasonato Benetton. E' stata l'unica squadra che ci è riuscita quell'anno. E di sicuro non credo che ci siano riusciti lamentandosi e andando a piangere dall'arbitro prima della partita perché il loro avversario era troppo forte per loro..

Suvvia..
Spartachetto

Ribadisco il concetto ancora una volta: Il problema non è che una squadra sia più forte di un'altra ma che i giocatori di topten vengano inseriti a piacimento in un incontro piuttosto che in un altro. Se il ViadanaFormigine prende gli schiaffi dal Viterbo e poi vince col Rieti inserendo i giocatori di topten , il rieti ha subito un danno rispetto al viterbo che ha guadagnato punti classifica. Questi inserimenti generano una distribuzione di punti in classifica in modo random, a seconda che la squadra in questione sia per una domenica una normale formazione di serie B e la domenica dopo un'armata invincibile. In questo modo, secondo me il campionato viene falsato, perchè le altre squadre si ritrovano punti se hanno havuto la fortuna o la sfiga di incontrare dr jackill o mr. hide. Se questo concetto risulta comprensibile bene, altrimenti credo si possa chiudere la discussione.
duilio

Messaggio da duilio »

E non è la stessa cosa quando in una formazione si alternano giocatori appartenenti alla stessa squadra (non Top Ten) con un gap tecnico notevole? Una domenica si vince di misura, quella dopo un pareggio, la settimana successiva una sconfitta netta e via dicendo..
Spartachetto

non prendiamoci in giro...
Luckynson

Messaggio da Luckynson »

il fatto che queste squadre falsino i campionati è inopinabile per il semplice fatto che una 2°squadra potrebbe schierare tutta la Top Ten (è un esempio teorico) una domenica sì e una domenica no: ciò comporterebbe magari vincere una volta con la 1°in classifica e poi perdere la settimana successiva con l'ultima. secondo me è un'assurdità che ciò sia possibile.
Capisco d'altronde che squadre ti top10 facciano le 2°squadre per permettere alla loro ampia rosa di giocare al livello + alto possibile in modo da avere 40/50 giocatori pronti a fare il "salto" nel massimo campionato.

A questo punto non sarebbe più logico ripristinare il campionato delle riserve? Ovvero si fà obbligo a tutte le squadre di Top10 di creare delle seconde squadre nel giro di 1/2 anni e che giochino tra loro, falsandosi il loro campionato quanto vogliono. Altrimenti si facciano delle liste separate senza possibilità di cambiare giocatori durante la stagione! è da 3anni che propongo questa soluzione, m sembra semplice e fattibilissima.........................non capisco perchè non si faccia

MAH!
Luckynson

Messaggio da Luckynson »

Spartachetto ha scritto:Ribadisco il concetto ancora una volta: Il problema non è che una squadra sia più forte di un'altra ma che i giocatori di topten vengano inseriti a piacimento in un incontro piuttosto che in un altro. Se il ViadanaFormigine prende gli schiaffi dal Viterbo e poi vince col Rieti inserendo i giocatori di topten , il rieti ha subito un danno rispetto al viterbo che ha guadagnato punti classifica. Questi inserimenti generano una distribuzione di punti in classifica in modo random, a seconda che la squadra in questione sia per una domenica una normale formazione di serie B e la domenica dopo un'armata invincibile. In questo modo, secondo me il campionato viene falsato, perchè le altre squadre si ritrovano punti se hanno havuto la fortuna o la sfiga di incontrare dr jackill o mr. hide. Se questo concetto risulta comprensibile bene, altrimenti credo si possa chiudere la discussione.
il problema è esattamente questo ed è purtroppo una realtà quindi......STRAQUOTO

:wink:
duilio

Messaggio da duilio »

Luckynson ha scritto:è da 3anni che propongo questa soluzione, m sembra semplice e fattibilissima.........................non capisco perchè non si faccia
Per lo stesso motivo per cui è stato abolito tre anna fa il campionato under 21 riservato alle squdre di Top Ten: semplicemente perché i costi di gestione di una squadra cadetta non sono affrontabili da tutte le società del massimo campionato.
Luckynson

Messaggio da Luckynson »

duilio ha scritto:
Luckynson ha scritto:è da 3anni che propongo questa soluzione, m sembra semplice e fattibilissima.........................non capisco perchè non si faccia
Per lo stesso motivo per cui è stato abolito tre anna fa il campionato under 21 riservato alle squdre di Top Ten: semplicemente perché i costi di gestione di una squadra cadetta non sono affrontabili da tutte le società del massimo campionato.
...........benissimo e allora che le stesse squadre cadette non "usufruiscano" a loro piacimento dei giocatori di Top 10, ma attivino (anno dopo anno) le liste separate senza limiti di età o stupidaggini simili (perchè ci sono nazionali U21 fortissimi che fanno la differenza anche in serie A2)!!!!!!!
pam

Messaggio da pam »

Capisco lo spirito con cui Spartachetto ha aperto il post e mi rndo conto della frustrazione che si prova qando ti trovi di fronte dei "mostri"inattesi, però sono altresì convinto che il 2vero" rugbista sia più contento di misurrsi con il più forte, anche perdendo, piuttosto che vincere a ani basse e senza aver potuto dimostrare il suo valore sul campo.
Al di là dellìnterpretazione romantica, che lascia il tempo che trova, vorrei far presente che nel Campionato Espoirs francese possono giocare i giocatori U23 + la prima linea U25 + 4 fuori quota, cioè senza limite di età. Cosa significa ciò? Che di fronte a ragagzzi di 18-19 anni (e in Espoirs ce ne sono tanti), ci possono essere anche 7 over 25. Difatti, la squadra Espoirs serve per i Senior che rientrano dopo un infortunio o per far entrare nel clima qualche nuovo acquisto. Io ho visto giocare negli Espoirs dello SF Pichot e Dallan come nel Bourgoin Del Fava, e così tanti altri...ma non ho mai sentuto nessuno lamentarsi di questo fatto. Anzi, sempre tutti orgogliosi di aver giocato contro Tizio e Caio.
Il fatto che questi grandi giocatori possano scendere in campo con dei ragazzi serve sia a chi gioca nella stesa squadra che agli avversari.
Credo che questo sia lo spirito giusto se vogliamo crescere: meglio perdere contro qualcuno da cui ho imparato tanto che vincere contro nessuno.
Quindi sursum corda!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

prisilla ha scritto:

levategli la vodka.
ma la primvera è un campionato riserve di squadre profesisonistico: non condondiamo.

Totti nion va a giocare in Serie D o in seconda categoria

E poi non vorrei sbaglairmi ma c'è un limite numerico ai "fuoriquota"
Advance Australian Fair !
Rispondi