Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Tutti i risultati e la classifica completa:
SERIE A – GIRONE 1 – III GIORNATA - 21.10.07
(tra parentesi i punti conquistati in classifica)
Zhermack Badia – Marchiol San Marco 5-38 (0-5)
Futura Park Rugby Roma – Mag Data Colorno 31-22 (4-0)
Novaco Amatori Alghero – Easy Living L’Aquila 15-21 (1-4)
Consiag I Cavalieri Prato – Orved San Donà 18-6 (4-0)
Antares Benevento – Hafro Design Udine 24-33 (0-4)
Admo Leonessa Brescia – Termoraggi Cariparma Piacenza 22-26 (1-4)

Classifica: Consiag I Cavalieri Prato punti 13; Easy Living L'Aquila punti 12; Futura Park Rugby Roma punti 10; Hafro Design Udine, Marchiol San Marco punti 9; Termoraggi Piacenza punti 8; Admo Leonessa Brescia punti 7; Mag Data Colorno punti 6; Orved San Donà punti 5; Antares Benevento punti 4; Novaco Amatori Alghero punti 1; Zhermack Badia* punti -4
*Zhermack Badia penalizzato di 4 punti per mancata partecipazione a campionati obbligatori

Ieri partitaccia dei Cavalieri contro un' ostico San Donà che ci ha messo in difficoltà con i suoi calci tattici.
Peccato perchè nonostante la giornataccia potevamo prendere cmq il bonus se non avessimo commesso due avanti a 5 metri dalla linea di meta e se l' arbitro non ci avesse annullato una meta di cui non ho capito il perchè...
Sono daccordo con Franky questi punti buttati via a fine campionato potrebbero pesare e non poco ma come l' anno scorso ad inizio stagione guardo sempre il bicchiere mezzo pieno...
Se si vince anche quando non si gioca e senza un vero calciatore (Clarke arriva presto!!!) le cose possono solo migliorare...
COME ON CAVALIERI COME ON!!!!!!!!
speed

Messaggio da speed »

Cicciopa ha scritto:
saccottino ha scritto:
TylerDurden ha scritto:ai ai ai ai terza sconfitta consecutiva per noi dell'alghero... ai ai ai
vabbè è meglio delle altre 2 batoste. almeno si è preso un punto che smuove la classifica. è arrivato questo nuovo n.8 australiano (Hill) che non mi è dispiaciuto. Mentre il nuovo centro (Spadaro) è da rivedere. vedremo, anche se a Colorno domenica sarà durissima
feu trera la munera...
tu che puoi o potente saccotino :D
caccia i soldi????
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Una considerazione "generale" su queste prime giornate. Ho l'impressione che, per la prima volta da due anni a questa parte, non solo non c'è una chiarissima favorita alla promozione (anche se per me L'Aquila è ancora un gradino sopra tutte), ma soprattutto non c'è una squadra che abbia una solidità societaria e finanziaria tale da poterle far dire "se andiamo in S10 facciamo bella figura". Mi spiego:

La promossa del 2006, la Capitolina, andò in S10 con una buona squadra, una società solida e non ebbe grossi problemi a salvarsi l'anno successivo. La promossa del 2007, Venezia, sembra poter fare una figura simile. Ma oggi nel girone 1 non vedo società in grado di salire in S10 con la prospettiva di fare una bella figura ed un campionato sereno. Che ne dite?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
brunina

Messaggio da brunina »

Concordo con alècavalieri ma devo dire che il fattore "vento a frustate" ha inciso nn poco sui calci di lici...calci già "fatti" alla fine prendevano traiettorie da cartone animato...tipo Olly e Benji!!! Brutta partita ma con un pacchetto di mischia decisamente superiore e dalle idee ben chiare forza bruno)...peggio i 3/4 ma le codizioni meteoriche nn facilitavano certo il gioco alla mano!!! Conbattivo il San Donà fino alla fine...la meta di L. Randelli annullata per segnalazione del guardalinee di un "cazzotto"...ma nessuno sà di chi!!!! Va bene così...la partita l'abbiamo portata in saccoccia e forza e coraggio che noi ci siamo....COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
saccottino

Messaggio da saccottino »

speed ha scritto:
Cicciopa ha scritto:
saccottino ha scritto:
TylerDurden ha scritto:ai ai ai ai terza sconfitta consecutiva per noi dell'alghero... ai ai ai
vabbè è meglio delle altre 2 batoste. almeno si è preso un punto che smuove la classifica. è arrivato questo nuovo n.8 australiano (Hill) che non mi è dispiaciuto. Mentre il nuovo centro (Spadaro) è da rivedere. vedremo, anche se a Colorno domenica sarà durissima
feu trera la munera...
caccia i soldi????
più soldi di cosi... arrivano giocatori nuovi ogni settimana... 8-) 8-)
alècavalieri

la meta di L. Randelli annullata per segnalazione del guardalinee di un "cazzotto
Solo per la cronaca la meta era del Fronzoni e poi avevo capito dai gesti dell' arbitro che il guardalinea aveva visto un cazzotto ma mi sembrava strano che a questo punto non fosse stato preso nessun provvedimento disciplinare e per questo mi era venuto il dubbio su cosa fosse stato fischiato...
blackjack

Messaggio da blackjack »

Forse L'Aquila ha la struttura per salire, anche perché il rugby lì è l'unico sport di squadra che conta (specie dopo il pasticcio del calcio che mi ha raccontato un amico aquilano per sommi capi).
Non so se una volta salita abbia gli uomini o debba rifondare la squadra (opterei per la seconda)
Prato, se non sbaglio, ha squadre in serie A anche nella pallamano e nell'hockey e questo alla fine vuol dire togliere risorse al rugby, con tutto il rispetto per gli altri sport.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
alècavalieri

Prato, se non sbaglio, ha squadre in serie A anche nella pallamano e nell'hockey e questo alla fine vuol dire togliere risorse al rugby, con tutto il rispetto per gli altri sport.
E' vero, però ti posso assicurare che a Prato il rugby non è una meteora nata dai soldi da un grosso sponsor come lo è stato per il calcio a 5 dove sono stati vinti scudetti e coppe a go go e per poi trovarsi in serie B appena i soldi vengono meno!!!
napocapo

Messaggio da napocapo »

in che senso, Alècavalieri? cioè, nel calcetto, appena scomparsi i soldi, si è passati dalla coppa dei campioni alla serie b?
Non penso che un vivaio come il vostro possa farvi correre questi rischi: il vivaio è come un frutteto: si fatica a piantarlo ed a curarlo, ma quando inizia a dare i frutti, con un minimo di attenzione dura decenni.
é in realtà il problema di l'Aquila: giocatori di alto livello li ha sempre prodotti, ma da 10 anni se ne vanno al nord o a roma.
Poi la società ha iniziato a prendere a piene mani oriundi, stranieri equiparati ed i giovani fatti in casa hanno cominciato a pensare più all'università che al rugby (quest'altr'anno tifaccio il contratto)...
Anche per questo, commetto peccato ma non penso di sbagliare (e, se sbaglio, non di molto) se dico che la retrocessione, se anche non apertamente voluta, può essere un modo per ricominciare dal basso, con meno spese, a ricostruire la società dal territorio.
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Riguardo la partita della RR con il Colorno devo fare i complimenti a questi ultimi.Mi hanno impressionato favorevolmente il n°8 Dima,ottime le sue percussioni;la mediana;il centro Manu molto veloce negli spazi angusti e difficile da placcare;da segnalare l'estremo Magri.Sulla RR direi partita "punk" giocata per almeno 30 minuti in inferiorità numerica e per 40 senza tallonatore di ruolo. Qualche problema di possesso palla.Un bravo al Jolly Rota;Francesio generoso;un paio di placcaggi salva tutto di Scarnecchia.Comunque tutti hanno dato il massimo e dalla prossima direi di riprendere a giocare in 15!
alècavalieri

in che senso, Alècavalieri? cioè, nel calcetto, appena scomparsi i soldi, si è passati dalla coppa dei campioni alla serie b?
Non penso che un vivaio come il vostro possa farvi correre questi rischi: il vivaio è come un frutteto: si fatica a piantarlo ed a curarlo, ma quando inizia a dare i frutti, con un minimo di attenzione dura decenni.
Bravo è andata proprio così!!!!
E come dici te il rugby a Prato non dovrebbe aver problemi in quanto è uno sport radicato in città da decenni e decenni con la cura per prima cosa dei settori giovanili, vedi i risultati che riesce ad ottenere il Gispi Rugby!!!
blackjack

Messaggio da blackjack »

alècavalieri ha scritto:
Bravo è andata proprio così!!!!
E come dici te il rugby a Prato non dovrebbe aver problemi in quanto è uno sport radicato in città da decenni e decenni con la cura per prima cosa dei settori giovanili, vedi i risultati che riesce ad ottenere il Gispi Rugby!!!
X Alècavalieri : non intendevo AFFATTO che a Prato il rugby fosse arrivato per i soldi di un "riccoscemo" di passaggio, senza una vera base a monte ; osservo solo che il passaggio dalla A al S10 implica costi decisamente superiori, mentre non puoi pensare di portare una squadra in categoria superiore per come è senza rinforzarla nei reparti.
E i rinforzi, quelli buoni, costano.
alècavalieri

X Alècavalieri : non intendevo AFFATTO che a Prato il rugby fosse arrivato per i soldi di un "riccoscemo" di passaggio, senza una vera base a monte ; osservo solo che il passaggio dalla A al S10 implica costi decisamente superiori, mentre non puoi pensare di portare una squadra in categoria superiore per come è senza rinforzarla nei reparti.
E i rinforzi, quelli buoni, costano
Blackjack tranquillo avevo capito benissimo...
Il mio intervento era per puntualizzare che come avevi detto te a differenza degli altri sport cittadini che hanno portato tante soddisfazioni alla città grazie a lauti sponsor, il rugby a Prato come in tante altre realtà funziona in ben altro modo...
Chiuso qui tutto ok!!! :wink:
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

sì ma in Top10 le belle parole hanno il tempo che trovano, servono soldi, sponsor e investimenti, professionalità... altrimenti non si combina niente.
TylerDurden
Contatta:

Messaggio da TylerDurden »

Cicciopa ha scritto:
saccottino ha scritto:
feu trera la munera...
ahahahaha maraitta sighi achescia munera! ahahahaah :D
Bloccato