Turch ha scritto:Spartachetto, c'è gente che in serie C si allena 4 volte a settimana e comunque non ho mai sentito quelli che di allenamenti ne fanno 2 dire che il campionato è falsato o che non è corretto.
Esatto. I professionisti esistono anche nei campionati minori, non solo in Super 10. Certo, non avranno uno stipendio di lusso, ma restano sempre dei professionisti. Si allenano anche loro più tempo rispetto alla media dei giocatori di serie a,b,c.
A questo punto cosa facciamo? Diciamo che anche loro falsano il campionato e protestiamo fino a che non viene abolito il professionismo..poi però ci arrabbiamo perché il livello del gioco italiano non cresce e non riesce ad avere un confronto equo con il sesto d'Europa.
Turch ha scritto:Quando Zanni giocava a Udine in serie B ed era ancora un ragazzo di 19 anni si allenava ogni giorno, ma nessuno ha mai pensato che il campionato fosse falsato.
Caso alla rovescia, ma analogo a questo. Quest'anno il Mira ha comprato Codo (ex tallonatore del Top Ten fino all'anno scorso con il Petrarca).
Falserà il campionato? O sarà semplicemente uno del XV al pari degli altri 14 in campo contro cui bisogna giocare?