Spartachetto ha scritto:daje. ma allora parlo arabo, rileggete quello che ho scritto, non è un concetto difficile. IL PROBLEMA NON è SCHIERARE GIOCATORI FORTI, MA SCHIERARLI OCCASIONALMENTE. se le squadre di Pinco e di Pallino mirano entrambe alla salvezza, per quale motivo quella di pinco gioca contro una squadra di sconosciuti di serie b e quella di pallino deve giocare contro i nazionali? non è sfalsare il campionato questo? po se il Viadana li schiera tutto l'anno contro tutte le avversarie, onore al merito e il Viadana verrà promossa, ma questo non succederà e ne pagheranno le conseguenze solo quelli che avranno avuto la sfortuna di giocarci quando c'erno i topten, magari compromettendo le loro possibilità di salvezza, quindi----> campionato falsato!!!!!!!!! e'chiaru stu fattu?
duilio e altri:
dovete ammettere che la questione posta in questo modo mette in luce chiaramente la realtà di campionati falsati: a seconda se ti va di culo o no, la tua squadra incontrerà un'avversaria rafforzata da giocatori di S10, oppure no, e così sarà la roulette russa per tutte le squadre del girone.
alla fine così potranno essere decretate promozioni e retrocessioni e francamente non è giusto.
tanto + che inevitabilmente i giocatori di S10 tenderanno a saltare fuori maggiormente in partite-chiave che allora falseranno il campionato al 101%: se io, squadra "normale", sputando sangue per 6 mesi riesco ad arrivare a giocarmi sul filo di lana la promozione e il Viadana "2" (solo x' è l'esempio che ha aperto la discussione) che se la contende con me schiera nello scontro diretto e/o nelle ultime partite uno stuolo di giocatori di S10 e me lo mette in quel posto, avrò ben ragione di lamentarmi porca miseria.
