Puglia-Calabria Serie C 2007-08
Moderatore: Emy77
-
Crash_B
Errore
la partita Lamezia-FC Taranto U17 era un'amikevole, dato ke il Lamezia aveva skierato in campo 11 giocatori, cosa non regolamentare. l'arbitro, dopo il suggerimento degli allenatori(e visto ke ci eravamo fatti + di 4 ore di viaggio), ha kiamato il coordinamento regionale arbitri x avera l'autorizzazione ad arbitrare l'amikevole.
l'allenatore del lamezia, xò, nn aveva detto ai suoi giocatori,prima della partita, ke era un'amikevole(gli è l'hanno detto i miei compagni di squadra a fine partita, facendoli rimanere ovviamente delusi) e perciò questi hanno giocato come se fosse una partita di campionato,facendo fratturare il polso ad un mio compagno, un colpo a ginocchio e testa ad altri due. Quindi la partita è finita ufficialmente 0-20 x il taranto, ke ora ha 5 punti in classifica.
io la partita nn l'ho vista(mi trovavo all'ospedale con il mio compagno di squadra, dato ke nn giocavo) ma so ke i miei compagni hanno preso con un approccio sbagliato la partita. cmq onore lo stesso al lamezia ke in 13 ci ha battuti.
l'allenatore del lamezia, xò, nn aveva detto ai suoi giocatori,prima della partita, ke era un'amikevole(gli è l'hanno detto i miei compagni di squadra a fine partita, facendoli rimanere ovviamente delusi) e perciò questi hanno giocato come se fosse una partita di campionato,facendo fratturare il polso ad un mio compagno, un colpo a ginocchio e testa ad altri due. Quindi la partita è finita ufficialmente 0-20 x il taranto, ke ora ha 5 punti in classifica.
io la partita nn l'ho vista(mi trovavo all'ospedale con il mio compagno di squadra, dato ke nn giocavo) ma so ke i miei compagni hanno preso con un approccio sbagliato la partita. cmq onore lo stesso al lamezia ke in 13 ci ha battuti.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
-
Crash_B
Re: Errore
ci hanno battuti in 11 contro 13(inizialmente 14)Crash_B ha scritto:cmq onore lo stesso al lamezia ke in 13 ci ha battuti.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
-
theboss
- Contatta:
RE: Re: Errore
Complimenti agli amici di Lamezia...
Gramal ma l'under 17 cosa ha fatto???
Ciao
Ciao
- trentatre
Re: RE: Re: Errore
grazie tante ma anke a voi vanno i complimentitheboss ha scritto:Complimenti agli amici di Lamezia...
Ciao
La differenza tra un vincente e un perdente non è la mancanza di forza o di esperienza, ma semplicemente nella mancanza di volontà Non sempre vince il più forte o il più veloce. Prima o poi vince chi è convinto di farcela.
-
gramal_cs
- Contatta:
theboss ha scritto:Complimenti agli amici di Lamezia...
Ciao
confermo, con alcune osservazioni, quanto detto dall'amico "Birra Raffo"
ritrovandosi in 11 ha giocato solo un test-match (a rugby non si chiamano amichevoli) con il Taranto (in 14).
Nella partita ufficiale di campionato sarà probabilmente considerata rinunciataria.
Mi dispiace per il ragazzo di Taranto che si è infortunato, ma credo-spero-ritengo che non ci sia stata nessuna intenzionalità (si è fratturato un polso, e da quello che mi diceva qualcuno di Taranto ieri, gli è caduto qualcuno sopra in una ruck). Spero proprio (e credo non sia così) che l'infortunio sia dipeso da un prendere sottogamba la partita: se fosse così dovrebbero rivedere molto della loro mentalità.
Credo che a livello giovanile i ragazzi non debbano preoccuparsi di classifiche e risultati. Quello che ho spiegato ai ragazzi ieri, dopo la partita, è che a rugby, quando si gioca correttamente, quello che è importante è uscire dal campo a testa alta, e per dei ragazzi che si sono trovati a giocare in 11, alla loro prima partita, alcuni dei quali non si erano mai allenati insieme (perchè provenienti da due realtà diverse) credo che sia una soddisfazione. E spero che l'esperienza di ieri li aiuti anche a convincere i loro amici, ieri assenti per vari motivi (epidemia influenzale compresa), ad essere sempre presenti.
-
gramal_cs
- Contatta:
Serie C Calabria Puglia
il riferimento di Crush era all'under 17, partita Dioscuri - Fc Tarantotheboss ha scritto:Complimenti agli amici di Lamezia...
Ciao
Il Lamezia Rugby (serie C) ha vinto con il Monopoli (18-12)
- hakalabria
- Contatta:
RE: Serie C Calabria Puglia
Arriva tripla la vittoria del Catanzaro.
Finalmente alla terza partita di campionato arriva la nostra prima vittoria contro il Santeremo grazie anche al rientro di 5 titolari.
C'è ancora molto da fare fra le file della squadra Senior, ma sicuramente il risultato di 46 a 5 dà serenità alla squadra.
In casa Giallo-Rossa si festeggia anche il successo della under 19 contro il Clun Sammaritana di 14 a 5 (2 mete Bordino tras. Datola) ed il successo della franchigia dei Dioscuri (cas Catanzaro rugby -Lamezia rugby)
con 2 mete del già capitano della Calabria Matteo Carelli.
Finalmente alla terza partita di campionato arriva la nostra prima vittoria contro il Santeremo grazie anche al rientro di 5 titolari.
C'è ancora molto da fare fra le file della squadra Senior, ma sicuramente il risultato di 46 a 5 dà serenità alla squadra.
In casa Giallo-Rossa si festeggia anche il successo della under 19 contro il Clun Sammaritana di 14 a 5 (2 mete Bordino tras. Datola) ed il successo della franchigia dei Dioscuri (cas Catanzaro rugby -Lamezia rugby)
con 2 mete del già capitano della Calabria Matteo Carelli.
-
crazylawyer
Re: Errore
Caro Crash,Crash_B ha scritto:la partita Lamezia-FC Taranto U17 era un'amikevole, dato ke il Lamezia aveva skierato in campo 11 giocatori, cosa non regolamentare. l'arbitro, dopo il suggerimento degli allenatori(e visto ke ci eravamo fatti + di 4 ore di viaggio), ha kiamato il coordinamento regionale arbitri x avera l'autorizzazione ad arbitrare l'amikevole.
Gramal ti ha giustamente ricordato che nel rugby si parla di test-match e non di amichevole!
sei ancora un ragazzo dell'under 17 ma dovresti aver capito che il rugby non è uno sport "amichevole".
se scendi in campo devi aver voglia di lottare anche se non è una partita di campionato! gli avversari si onorano giocando seriamente!
devi, quindi, recriminare solo sull'atteggiamento della tua squadra che in 14 contro 11 non solo ha perso ma si è anche presa le "mazzate"!
in bocca al lupo per il vostro campionato
-
gramal_cs
- Contatta:
RE: Re: Errore
non ci sono state mazzate....
partita correttissima, purtroppo con un infortunio
Mi auguro di rivedere presto in campo il ragazzo che si è infortunato e di abbracciarlo a fine partita al ritorno.
STOP (e per il rugby giovanile c'è un'altra sezione del forum......)
partita correttissima, purtroppo con un infortunio
Mi auguro di rivedere presto in campo il ragazzo che si è infortunato e di abbracciarlo a fine partita al ritorno.
STOP (e per il rugby giovanile c'è un'altra sezione del forum......)
-
Luca9
- Contatta:
-
loziodareggiocalabria
SELEZIONE CALABRIA 1991-1992-1993
Forse non molti sanno che il 14.10.2007 a Messina è stat disputata una partita di selezione Trofeo delle Regioni in cui il 91-92 della Calabria ha affrontato il 92 della Sicilia
Risultato finale 36 a zero per la Calabria.
Nell'altra partita il 92 - 93 della Calabria ha perso con il 93 della Sicilia per 46 a 5.
Caro Gramal sarebbe opportuno completare la sezione calabriasport con queste notizie sulle giovanili ed anche con le notizie sui campionati giovanili under 15 e under 17 della Sicilia Calabria in cui sono impegnate le squadre reggine che attualmente forniscono alle rappresentative il 70% dei giocatori.
Recepisco con questo una informazione dei ragazzi a Play Tv i quali mi riferiscono che la Calabria comincia dal Pollino e finisce nello Stretto di Messina
Ti abbraccio
Lo zio Mario
Nell'altra partita il 92 - 93 della Calabria ha perso con il 93 della Sicilia per 46 a 5.
Caro Gramal sarebbe opportuno completare la sezione calabriasport con queste notizie sulle giovanili ed anche con le notizie sui campionati giovanili under 15 e under 17 della Sicilia Calabria in cui sono impegnate le squadre reggine che attualmente forniscono alle rappresentative il 70% dei giocatori.
Recepisco con questo una informazione dei ragazzi a Play Tv i quali mi riferiscono che la Calabria comincia dal Pollino e finisce nello Stretto di Messina
Ti abbraccio
Lo zio Mario
-
jentu
RE: SELEZIONE CALABRIA 1991-1992-1993
Ma si può avere qualche commento sulle partite, magari anche sul livello di gioco espresso in campo dalle due squadre?
Per favore astenersi dalle lamentazioni sugli arbitraggi, nel rugby in genere si perde per altri motivi...
Complimenti al CUS Lecce per la prima vittoria!
Per favore astenersi dalle lamentazioni sugli arbitraggi, nel rugby in genere si perde per altri motivi...
Complimenti al CUS Lecce per la prima vittoria!
- trentatre
ZIO SABA 6 UN MITO VERAMENTEgramal_cs ha scritto:theboss ha scritto:Complimenti agli amici di Lamezia...
Ciao
confermo, con alcune osservazioni, quanto detto dall'amico "Birra Raffo"
ritrovandosi in 11 ha giocato solo un test-match (a rugby non si chiamano amichevoli) con il Taranto (in 14).
Nella partita ufficiale di campionato sarà probabilmente considerata rinunciataria.
Mi dispiace per il ragazzo di Taranto che si è infortunato, ma credo-spero-ritengo che non ci sia stata nessuna intenzionalità (si è fratturato un polso, e da quello che mi diceva qualcuno di Taranto ieri, gli è caduto qualcuno sopra in una ruck). Spero proprio (e credo non sia così) che l'infortunio sia dipeso da un prendere sottogamba la partita: se fosse così dovrebbero rivedere molto della loro mentalità.
Credo che a livello giovanile i ragazzi non debbano preoccuparsi di classifiche e risultati. Quello che ho spiegato ai ragazzi ieri, dopo la partita, è che a rugby, quando si gioca correttamente, quello che è importante è uscire dal campo a testa alta, e per dei ragazzi che si sono trovati a giocare in 11, alla loro prima partita, alcuni dei quali non si erano mai allenati insieme (perchè provenienti da due realtà diverse) credo che sia una soddisfazione. E spero che l'esperienza di ieri li aiuti anche a convincere i loro amici, ieri assenti per vari motivi (epidemia influenzale compresa), ad essere sempre presenti.
La differenza tra un vincente e un perdente non è la mancanza di forza o di esperienza, ma semplicemente nella mancanza di volontà Non sempre vince il più forte o il più veloce. Prima o poi vince chi è convinto di farcela.
-
gramal_cs
- Contatta:
Re: SELEZIONE CALABRIA 1991-1992-1993
CalabriaSport è un sito free aperto alle collaborazioni di tutti.loziodareggiocalabria ha scritto:Forse non molti sanno che il 14.10.2007 a Messina è stat disputata una partita di selezione Trofeo delle Regioni in cui il 91-92 della Calabria ha affrontato il 92 della Sicilia
Ti abbraccio
Lo zio Mario
se c'è qualche ragazzo che se la sente di scrivere fagli mandare una mail a redazione@calabriasport.org
se invece vuole solo mandare le notizie che si possono pubblicare, senza scrivere autonomamente news@calabriasport.org
-
numero32
RE: Re: SELEZIONE CALABRIA 1991-1992-1993
circa la partita del cus lecce potete leggere commento sul sito www.salentorugby.it dove nella apposita sezione sono raccolte anche foto della prima e seconda di campionato, col trepuzzi e col bari. a presto le foto di domenica scorsa.lasciate pure traccia dl vostro passaggio nel guestbook e nel forum.