I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pam

Messaggio da pam »

Monanilbarbaro ha scritto:
Emy, perchè non cerchi di capire che se Tu hai le Tue ragioni, che gli altri rispettano, gli altri interlocutori hanno le proprie, altrettanto valide, e che pretendono vengano rispettate.
Quindi, dato che se non sbaglio Ti fregi del titolo di Admin, cerca di evitare di voler dettare Tu i paletti delle ragioni altrui.
Spero di essere risultato sufficientemente chiaro.
pam
Bomber, stai sereno, qua si dice solo che la serie C, la B e la A sono falsate da squadre che mettono giocatori di livello molto superiore rispetto a quelli espressi dalle altre squadre in campo, il problema è che se x le prime 5 partite in cui le seconde possono schierare dei giocatori di livello superiore affrontando una squadra candidata alla promozione o che rischia la retrocessione rischia di perdere dei punti preziosissimi per la strada, ok? ci arrivate o dobbiamo chiedere agli admin di poter fare dei disegnini per venirvi incontro?
Primo, certi toni li usi con chi Te lo concede, con me hai sbagliato portone.
Secondo, se Ti prendessi la briga d'informarTi (come ho già scritto qui), in Francia (che non mi sembra il paese rugbisticamente meno evoluto) vale praticamente quanto succede qua da noi.
Per i disegni non sono granchè, mi spiace che Ti debba accontentare del mio umile post.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

pinghial ha scritto:
prisilla ha scritto:

Mariani e Spadaro è stata un'eccezione..
vale qualche punto quell eccezione pinghial.
una meta di mariani all'81esimo minuto.

Vedi Prisi, in questa squadra ci ho giocato l'anno scorso, so come funzionano le cose, so cosa si vuole ottenere so quello che le due società vogliono (vabbè.. più viadana.. ma è lo stesso). E l'intenzione è quella di giocare con i giovani, con quelli che escono dalle giovanili e non sono pronti per il top 10, con quelli che escono dalle giovanili ed in top 10 non ci andranno mai e la società non vuole perderli.

Non ce l'ho con viadana,con te o con i sostenitori o facenti parte di cotesta aggregazione,ma vi prestate ad essere presi ad esempio,non buono,per continuare a discutere.Ora io non voglio sapere quali sono le intenzioni di viadana e i reciproci interessi,ma ho visto e vissuto indirettamente quelle che sono state in passato le intenzioni di un casinalbo volitivo che imbottito di mercenari,ha dato l'assalto al campionato salvo poi a meta' anno finire i "mezzi" e affrontare un girone di ritorno che dal 2° posto in classifica li ha portati a lottare per non retrocedere(quando l'arezzo gioco' il ritorno a casinalbo,il 15° giocatore di casa arrivo' a partita iniziata.La partita la finirino in 13 perche' non avevano cambi.)Poi nacque il formigine che per accedere alla serie B allesti' una ciurma di giocatori tra i quali alcuni che giocavano a gettone(sono notizie avute dall'interno dell'allora formigine).E da un paio di anni e' arrivata viadana,con progetti di crescita e sviluppo per tutti.
Ora la domanda viene spontanea,se per regolamento(visto che cambiano ogni tre per due) o per diversi punti di vista viadana alza le tende,che cosa rimmarra' a formigine?!?!?!
Viadana ha bisogno di una societa' con un settore giovanile sviluppato per poter schierare una seconda squadra e far giocare così un po' tutti i loro "dipendenti".E' chiaro che poi puntano a fare arrivare le proprie squadre piu' in alto possibile,ma ripeto non trovo giusto che ne debbano fare le spese le societa' piccole.Siete una specie di cantiere aperto,che cambia faccia ogni giorno a seconda di chi lavora.
Senza contare che visto che l'ha fatto TV,perche' non lo possono fare anche viadana,calvisano,capitolina e poi dietro tutti coloro che hanno i "mezzi" per farlo.
Perche' non si costruiscono una bella casetta,con un bel campetto,una bella palestrina e ci giocano da soli,perche' il senso di tutto cio' e' quello di creare una seria A,fotocopia del Top 10.Una societa' di imprese,non piu' una federazioni di societa' dilettantische volte alla diffusione delle sport.
Ramina

Messaggio da Ramina »

Mi era piaciuto di più il tuo precedente post, Alequi, per il quale ti stringerò la mano quando verrò ad Arezzo.

Per la statistica (dalla rosa allargata Top10):

Viadana Vs Viterbo: Cagna e Tonni
Ferrara Vs Viadana: Talotti
Rieti Vs Viadana: Mariani Spadaro Talotti Duca Redolfini Santamaria Cagna

7 su 15 fa una bella differenza...... e il bello secondo me deve ancora venire.

Salut
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

allora visto che la polemica corre, ed è facile da far correre, come si risolve la questione? fuori le idee...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

ATHLONE ha scritto:allora visto che la polemica corre, ed è facile da far correre, come si risolve la questione? fuori le idee...
Semplicissimo: o si gioca da una parte o si gioca dall'altra.
I giovani non trovano spazio nel S10?
Benissimo facciamoli crescere in B, continuerebbero ad allenarsi con metodi da S10 e le squadre che ci giocano contro potrebbero crescere giocando contro giocatori di categoria superiore, a tutto vantaggio del livello.
Non è giusto però farli giocare ad intermittenza a vantaggio dell'una ed a svantaggio dell'altra.
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

X me avrebbe + senso un campionato apposito delle squadre cadette, sul modello inglese...
Brutus

Messaggio da Brutus »

Io se proprio devo dire la verità preferisco una seconda squadra come il Formigine attuale che un'armata di mercenari. Almeno c'è un progetto continuativo per giovani talentuosi ma non abbastanza da Top10. Bisogna pensare che una squadra di Top10 a livello attuale ha bisogno anche di questo; una rosa ampia di professionisti che anche se non vedranno quasi mai il campo contribuiscono ad un allenamento di qualità dei titolari. Poi ovviamente sta di fatto che la norma c'è e che sta al normale raziocinio delle società decidere come applicarla al meglio per raggiungere gli scopi prefissati (sviluppo di giovani, recupero di convalescenti ecc.), Non credo che il viadana abbia tra gli obbiettivi dell'annata di vincere il capionato di serie B. Inoltre il discorso professionisti e dilettanti è un discorso a parte, provate a guardare le rose di alcune squadre di serie B e ditemi quanti italoargentini ci sono. Se poi ci badate le società che hanno investito in una seconda squadra sono quelle che cercano di conservare le nidiate migliori delle giovanili. Vedi Padova, Capitolina, Viadana, Calvisano, Benetton, sono tutte squadre che hanno centrato finali a livello giovanile e che oltre ai talenti che possono giocare in Top10 hanno costruito anche giovani promettenti ma non completi per ritagliarsi uno spazio continuativo.
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

Brutus ha scritto:Io se proprio devo dire la verità preferisco una seconda squadra come il Formigine attuale che un'armata di mercenari. Almeno c'è un progetto continuativo per giovani talentuosi ma non abbastanza da Top10. Bisogna pensare che una squadra di Top10 a livello attuale ha bisogno anche di questo; una rosa ampia di professionisti che anche se non vedranno quasi mai il campo contribuiscono ad un allenamento di qualità dei titolari. Poi ovviamente sta di fatto che la norma c'è e che sta al normale raziocinio delle società decidere come applicarla al meglio per raggiungere gli scopi prefissati (sviluppo di giovani, recupero di convalescenti ecc.), Non credo che il viadana abbia tra gli obbiettivi dell'annata di vincere il capionato di serie B. Inoltre il discorso professionisti e dilettanti è un discorso a parte, provate a guardare le rose di alcune squadre di serie B e ditemi quanti italoargentini ci sono. Se poi ci badate le società che hanno investito in una seconda squadra sono quelle che cercano di conservare le nidiate migliori delle giovanili. Vedi Padova, Capitolina, Viadana, Calvisano, Benetton, sono tutte squadre che hanno centrato finali a livello giovanile e che oltre ai talenti che possono giocare in Top10 hanno costruito anche giovani promettenti ma non completi per ritagliarsi uno spazio continuativo.
Nessuno (almeno non io) afferma che Viadana o chi per essa non possa avere una 2^ squadra che giochi in B pur allenandosi con il S10.
Quello che ritengo ingiusto (e qui chiudo) è che giocatori di livello superiore giochino un po' di qua e un po' di là.
Se non giocano con la mia squadra ed io vinco sono avvantaggiato rispetto alla squadra che domenica prossima se li vedrà schierati contro e che (presumibilmente) perderà.
In questo senso il campionato risulta falsato.
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
River12

Messaggio da River12 »

Spartachetto ha scritto:1. UR Viterbo ASD 96p
2. Exagerate R. Reggio 92p (*)
3. Cus Perugia 74p
4. Cus Genova 54p
5. AS Ova Elettronica 51p (*)
6. Rugby Rieti 43p (*)
7. GS. Vasari R. Arezzo 40p (*)
8. GS. Rugby Mantova 37p
9. AS Formigine R. 36p (*)
10. POL. Paganica R. 36p
11. Firenze R.C. 33p
12. Cogoleto Rugby 27p
Questa non è corta, è divisa in2...
Beh... 20 punti tra seconda e terza, mi sembra una buona spaccatura :wink:
Dio inventò la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo.
River12

Messaggio da River12 »

feed ha scritto:
koma ha scritto: Il buon Munari sa fare bene le cose.
A parte le battute in telecronaca!!! :evil:

:lol: :P
River12

Messaggio da River12 »

Panda ha scritto: Con queste regole due piloni come Castrogiovanni e Staibano avrebbero potuto giocare in serie B o C.
Ci si può anche far molto male.
E come mai non è successo? :D
E' questo il punto.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Domanda : L'Aquila retrocedendo non falsa il campionato di serie A? ...
Posso capire un problema simile per la serie C, dove la maggioranza sono *amatori* , ma in serie B ci sono già
dei budget di tutto rispetto , "stranieri" e giocatori importati ... allora una squadra con un budget triplo e passa di un altra non falsa il campionato?
se vogliamo fare una cosa equa la soluzione è semplice , ad inizio anno si raccolgono tutti i tesserati e poi li si sorteggiano alle società in modo casuale ...
napocapo

Messaggio da napocapo »

visto che domenica la mia squadra giocherà a Viadana/formigine, da quanto ho letto pare vincerà sicuramente, atteso che in casa giocheranno i locali che non si sparano 1000 km di trasferta.
L'anno scorso gli stessi atleti (solo quelli abbiamo, fatti in casa, passati dalla c alla A e ora in B) hanno giocato (e perso spesso) con squadre attualmente in A1.
La discussione, seppur accalorata, è interessante, importante ed utile.
Da un lato squadre di top 10 con 12 stranieri in campo nella massima serie non vogliono pagare il pegno di queste loro scelte e cioè la perdita dei vivai, sperando di mantenere comunque atleti utili facendoli giocare in serie inferiori.
l'handicap è che le serie inferiori non sono allenanti e stimolanti per un ritmo da top 10 se non si raggiunge almeno la A, per cui il passaggio in c o b di queste formazioni appare strutturalmente passeggero: se veramente sono giovani promettenti, messi alla prova per dimostrare di meritare la rosa di top ten, dovrebbero vincere ed essere promossi.
dall'altra parte non è stimolante per squadre dilettantistiche vedere frustrati i propri propositi di campionato dalla presenza OCCASIONALE (è questo il vero punto di discussione!!!) di atleti fuori categoria.
A breve non vi è soluzione, alla lunga ci sarà una A1 di seconde squadre che non potranno essere promosse (sempre che il livello dei giovani sia tale).
Ma da quanto vedo in A1 e A2 anche lì le rose sono piene (sempre 12 su 22) di stranieri/orundi/ equiparati, per cui il gatto si morde la coda: se anche queste decideranno di vivificare il vivaio (sempre se lo coltivano) faranno seconde squadre etc etc (ripetere iterativamente il commento appena postato).
Gioco nella C seconda squadra di Avezzano, senza pretese personali (sono ormai anziano) ma ritengo le seconde squadre fatte di coloro che non possono allenarsi come le prime utili a mantenere e coltivare il movimento. Ritengo utile il passaggio dal basso in alto, l'anno scorso è stato esemplare, meno utile (per esperienze personali) il passaggio inverso.
L'esperienza personale mi ha dimostrato che giocatori di serie superiore immessi in compagini di serie inferiore non risultano decisivi, se non in casi estremi, e il più delle volte sono demotivati dalla "retrocessione".
Non ho ricette, starò a vedere. Affronteremo Viadana e Capitolina, ma sino a Dicembre non penso che le squadre di top 10 potranno "travasare" verso il basso molto.
Osservo da Agosto che allenarsi insieme (u19, c e b) porta più ad esaltare, che a livellare, le differenze tra la preparazione dei singoli: ma è il tecnico che deve motivare gli atleti a migliorarsi!
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

Torno ora dagli allenamenti con la mia squadra di nani e panzoni, giusto il tempo per togliermi il cappello per napocapo che ha capito dove sta il punto della situazione, ossia l'OCCASIONALITA' dell'inserimento di questi ormai famigerati TopTen, che siano solo dolci, teneri under21 (fatevi una sgambatella contro la nazionale u21), o che siano poveri fisiconi frustrati che giocano poco o fenomeni reduci di infermeria. Il problema è: perchè toccano a me e non a te? perchè 0 punti a me e 5 a te?
Ricordatevi che oltre a chi ha il problema di non sapere dove fare giocare i suoi esuberi, c'è anche chi ha il problema di non avere abbastanza giocatori per permettersi un infortunio, che gestisce il campionato punto su punto per guadagnarsi la salvezza. Per questo non posso sopportare tanta leggerezza da chi pensa che avendo i soldi e i giocatori forti debba essere necessariamente migliore.
La mia squadra si è sempre fatta onore, ha prodotto ottimi giocatori anche di topten e corteggiatissimi U17, il tutto senza na lira ma con la passione.
Io mi faccio in 4 per il Rugby, mi alleno 3 volte a settimana dopo il lavoro, curo l'ufficio stampa, trasmetto alla radio ogni lunedì per parlare di rugby e promuoverlo ai ragazzi, il tutto A GRATISSE e come me altri.
Di sicuro per soldi sarebbero molti di più, ma non è la stessa cosa.
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

Mamma mea, che discorso da All Bluff... ;P
Rispondi