I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

Bisognerà anche accertarsi che il mondiale non sia stato falsato dalla presenza di qualche extraterrestre....
scafoide

Messaggio da scafoide »

un paio di cose ancora e poi chiudo: il topic è "I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?", domanda a cui ho già dato la mia risposta, non è "il regolamento permette ecc. ecc. '" o "è giusto dare la possibilità a giocatori giovani o infortunati appartenenti a squadre di s10 di giocare in categorie minori?"
Il_killer_delle_lattine

Messaggio da Il_killer_delle_lattine »

Se un giocatore abitualmente in rosa di Top Ten rientra da un lungo infortunio non Ti sembra giusto che prima di riprendere nella massima serie giochi un paio di partite nelle serie minori?
pam[/quote]

Scusa, ma non mi sembra giusto nei confronti di chi ci giocherà contro in quelle due partite.
Credo che sia io, così come Spartachetto che ha iniziato la discussione, intendiamo dire che non è giusto che questi giocatori giochino contro l'una e non giochino contro l'altra.
In questo senso si falsano i risultati di un campionato.
robebo1973

Messaggio da robebo1973 »

Vedo che la discussione continua anche oggi...
Si è partiti con l'esempio del Viadana che secondo qualcuno ha effettuto un furto a Rieti domenica...
Ma che differenza c'è tra???:
- Il Viadana che fino a qualche anno fa prestava i propri giocatori al Mantova (sempre in serie B)
-Il Viadana che che ora alimenta la seconda squadra sempre in serie B magari saltuariamente tenentosi i giocatori in casa e non prestandoli
Ora forse falsa il campionato ogni tanto come sostiene qualcuno.
Prima, secondo questa teoria, lo falsava allora sistematicamente e con continuità????
L'unico giocatore che veramente può aver fatto la differenza è Mariani.
Il resto ragazzi di 21 anni che solo si allenano solo con il S10.
Mi sembra che in Serie B ci siano molti giocatori che non si allenano di meno.
Spartachetto

Sicuro, a Rieti ci alleniamo tutti 2 volte al giorno. A pranzo e a cena! Ma credete davvero che un 21enne che si allena in topten non faccia la differenza? chi lo placca, il cecchino dagli spalti? Comunque io penso che se la cosa fosse limitata a uno o due giocatori avrebbe un senso e sarebbe funzionale anche al reinserimento degli infortunati, ma 7 o 8 no! 7 giocatori inseriti in una partita piuttosto che in un'altra falsano il campionato.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Personalmente rivedrei i gironi di Serie B creando una B1 e una B2 per avere campionati più livellati... per il resto fin che sono i giovani a giocare vedo le seconde squadre come una cosa positiva, ma in A2 l'estremo del Benetton domenica era un certo Mulieri o sbaglio...
scafoide

Messaggio da scafoide »

magari saltuariamente
Il_killer_delle_lattine

robebo1973 ha scritto:Vedo che la discussione continua anche oggi...
Si è partiti con l'esempio del Viadana che secondo qualcuno ha effettuto un furto a Rieti domenica...
Ma che differenza c'è tra???:
- Il Viadana che fino a qualche anno fa prestava i propri giocatori al Mantova (sempre in serie B)
-Il Viadana che che ora alimenta la seconda squadra sempre in serie B magari saltuariamente tenentosi i giocatori in casa e non prestandoli
Ora forse falsa il campionato ogni tanto come sostiene qualcuno.
Prima, secondo questa teoria, lo falsava allora sistematicamente e con continuità????
L'unico giocatore che veramente può aver fatto la differenza è Mariani.
Il resto ragazzi di 21 anni che solo si allenano solo con il S10.
Mi sembra che in Serie B ci siano molti giocatori che non si allenano di meno.

Aridanghete....
Quello che voglio dire è che se Viadana (e come Viadana, Benetton, Capitolina e compagnia cantando) vuol far giocare in B Robertson è liberissima di farlo.
Purché Robertson giochi sempre in B.
Se lui giocasse contro tutte le squadre della B, il campionato non sarebbe falsato di certo.
Se una squadra ha le risorse umane (e di denaro) per farlo che lo faccia.
E' inaccettabile però che le risorse ci siano una giornata sì e l'altra no
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Questa era sempre alla XX° giornata la classifica del girone B
e non c'erano squadre cadette ...
Per caso notate qualche differenza nei punteggi ? visti i numeri parlare di influenza su una possibile retrocessione è semplicemente assurdo...

CLASSIFICA: BOZZI LIVORNO RUGBY PUNTI 92;
COOP RUGBY NOCETO PUNTI 91;
ASD OVA RUGBY* PUNTI 66;
ROMAGNA RFC PUNTI 56;
SISAS CUS PERUGIA PUNTI 53;
CUS GENOVA PUNTI 45;
VASARI RUGBY AREZZO PUNTI 42;
ISA PRIME VITERBO PUNTI 40;
LEASEPLAN RUGBY LAZIO* PUNTI 34;
RIETI 1961 PUNTI 33;
ASD VILLADOSE PUNTI 21;
URC TIRRENO PUNTI 14
*quattro punti di penalizzazione
Spartachetto

Se la cosa non è stata palese la scorsa stagione, non è detto che non lo sia la prossima. Quello che è potenzialmente dannoso, può non esserlo oggi ma può essere decisivo domani. meglio prevenire che curare....
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Vedi, non sai argomentare, ma solo rivolgere offese personali.
Si, e per fortuna che non stiamo parlando di persona altrimenti userei la clava o gli ideogrammi... ma per favove va....
Le mie sono offese per chi ha il codone di paglia!
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
alegui
Contatta:

Messaggio da alegui »

Ramina ha scritto:Mi era piaciuto di più il tuo precedente post, Alequi, per il quale ti stringerò la mano quando verrò ad Arezzo.

Per la statistica (dalla rosa allargata Top10):

Viadana Vs Viterbo: Cagna e Tonni
Ferrara Vs Viadana: Talotti
Rieti Vs Viadana: Mariani Spadaro Talotti Duca Redolfini Santamaria Cagna

7 su 15 fa una bella differenza...... e il bello secondo me deve ancora venire.

Salut
Quando vieni fatti riconoscere,che oltre alla stretta di mano,ci beviamo una bella birra...........pensavo di delirare.
pam

Messaggio da pam »

Allora, vietiamo gl'infortuni! Ovvio, no?

Se un giocatore di alto livello s'infortuna e non gioca contro alcune squade finisce per favorirle quindi rischia di falsare il risultato a scapito di quelle contro cui ha giocato, logico vero? :shock:
8-) pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pam

Messaggio da pam »

Monanilbarbaro ha scritto:
Vedi, non sai argomentare, ma solo rivolgere offese personali.
Si, e per fortuna che non stiamo parlando di persona altrimenti userei la clava o gli ideogrammi... ma per favove va....
Le mie sono offese per chi ha il codone di paglia!
Ti stai superando!
Bravo!!! :oola:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Il_killer_delle_lattine

pam ha scritto:Allora, vietiamo gl'infortuni! Ovvio, no?

Se un giocatore di alto livello s'infortuna e non gioca contro alcune squade finisce per favorirle quindi rischia di falsare il risultato a scapito di quelle contro cui ha giocato, logico vero? :shock:
8-) pam

Per aver letto alcuni tuoi commenti in precedenza, ti ritengo troppo intelligente per poter sostenere tesi del genere.
Molto più ovvio che tu stia ragionando per assurdo e che tu cerchi di argomentare le tue idee, che io però non condivido.
E spero che questo post non alimenti la tua permalosità :shock:
Rispondi