Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
pam ha scritto:Allora, vietiamo gl'infortuni! Ovvio, no?
Se un giocatore di alto livello s'infortuna e non gioca contro alcune squade finisce per favorirle quindi rischia di falsare il risultato a scapito di quelle contro cui ha giocato, logico vero? pam
Per aver letto alcuni tuoi commenti in precedenza, ti ritengo troppo intelligente per poter sostenere tesi del genere.
Molto più ovvio che tu stia ragionando per assurdo e che tu cerchi di argomentare le tue idee, che io però non condivido.
E spero che questo post non alimenti la tua permalosità
Troppo gentile la Tua valutazione del sottoscritto...non vorrei deluderTi
A parte gli scherzi è ovvio che il mio sia un paradosso sorridente, perchè ritengo che le proposte per "sanare" questra situzione siano altrettanto paradossali.
Comuqnue non preoccuparTi, sono sì permaloso, ma spero non s*****o...o no? pam
Non ho letto tutte le 15 pagine, scusate un po' gravoso farlo.
Per averlo verificato in serie C, effettivamente dà molto fastidio vedere squadre che cambiano radicalmente valore da una settimana all'altra per il trasferimento massiccio di giocatori dalla I squadra.
Tra parentesi c'era anche chi lo faceva apposta per qualche "sentito derby" di serie C.
Si può obiettare che in fondo la cosa potrebeb essere assimilata ad un rientro da infortuni o da squalifiche o ad un neotesseramento, però il fastidio resta.
Forse una minore possibilità di "osmosi" potrebbe essere interessante.
La discussione si sta impantanando su questioni di campanile.
Ripeto, il mio punto di vista è duplice: la mia prima squadra gioca in B contro 2 seconde squadre di top 10 e ha una seconda squadra in c: mi dovrei vergognare quando schieriamo qualcuno della rosa di B in C, ed incavolarmi quando lo fanno Capitolina e Viadana/Formigine?
Oppure comprendere che il problema della Capitolina è quello di Ivan il terrone (giovane giocatore che è salito dalla A alla top 10 con la capitolina, per poi rischiare di passare l'anno sugli spalti).
Se una società ha lavorato ed investito nel vivaio, ma non ha prodotto giovani immediatamente utilizzabili a 19 anni in serie A o top 10 che fa? li mette in salamoia? Se non giocano, quando crescono?
Si potrebbe loro rispondere: i presidento dovrebbero avere il coraggio di non prendere stranieri e far giocare i giovani. Poi sorge un Catania pieno di grana e stranieri e fa il fenomeno per due anni, poi fallisce. Oppure la società retrcede con i proprio giovani?
Le squadre cadette sono un compromesso, per salvare i vivai ma continuare ad avere prime squadre di livello. Come effetto SECONDARIO permettono di verificare lo stato di giocatori al rientro da infortuni, sempre con il limite di 5 utilizzi.
La visione idilliaca è: gioca bene con la cadetta, e vedrai che se dimostri di valere, finirai convocato 5 volte nella prima squadra.
Le argomentazioni contrapposte sono entrambe valide: indubbiamente avere a disposizione giocatori di categoria superiore (perchè riposa, o perchè rientranti, o perchè in esubero) migliora la seconda squadra in maniera randomica, ma è come dire che, se recupero 7/8 infortunati di lungo corso durante il campionato falso il girone.
Esempio: lo scorso anno in serie A iniziammo con indisponibili per Lavoro/Infortunio 2 trequarti e 6 uomini di mischia; recuperammo a mezzo di seconda squadra 1 terza ferroviere, 1 apertura ingegnere con contratto di prova: a Dicembre c'era una mischia diversa che ad Ottobre!!
Il girone di ritorno fu molto migliore che all'andata, ma retrocedemmo ugualmente, con i complimenti ma retrocedemmo, ma passammo da perdere di tanto a rammaricarci delle occasioni sprecate.
Abbiamo falsato il campionato?
non mi pare!
scusate pure nel calcio fanno la stessa cosa, non avendo la seconda squadra fanno giocare gente che rientra da infortuni in primavera.. e m isembra giusto per farli recuperare..
e parlando di rugby.. nei campioanti giovanili, quando squadre con ragazzi che fanno 2 allenamenti a settimana, giocano per divertirsi, incontrano squadre come leonessa, calvisano e viadana, dove chiamano giocatori da altre squadra, li fanno allenare 4 giorni piu palestra, finsicono il campionato senza sconfitte con 30 punti sulla seconda.. non è falsato pure quello???????
l'hanno scorso in u20 cosa pensate che abbia pensato il mio pilone quando ha trovato davanti borboni?? piu di 120 kg, super alleanto, nazionale, che da quest'anno gioca a treviso?????????? mi sembra piu assurdo che uno in rosa con la prima squadra venga a giocare nelle giovanili che uno in rosa con il super10 vada in b..
rabber ha scritto:e parlando di rugby.. nei campioanti giovanili, quando squadre con ragazzi che fanno 2 allenamenti a settimana, giocano per divertirsi, incontrano squadre come leonessa, calvisano e viadana, dove chiamano giocatori da altre squadra, li fanno allenare 4 giorni piu palestra, finsicono il campionato senza sconfitte con 30 punti sulla seconda.. non è falsato pure quello???????
l'hanno scorso in u20 cosa pensate che abbia pensato il mio pilone quando ha trovato davanti borboni?? piu di 120 kg, super alleanto, nazionale, che da quest'anno gioca a treviso?????????? mi sembra piu assurdo che uno in rosa con la prima squadra venga a giocare nelle giovanili che uno in rosa con il super10 vada in b..
Infatti ... però quest'anno la soluzione é migliorata con la creazione del girone 1 elite, anche se continuerà a capitare che ragazzi di 17 anni nemmeno compiuti si scontrino con degli '88 a tutti gli effetti già professionisti; però il campionato comunque non ne viene falsato, sono le differenti strategie e filosofie delle società che si confrontano.
Anzi, sarei propenso a pensare che vedremo meno infortuni dello scorso anno (speranza valida ed estesa per ogni tipo di campionato e competizione).
Io penso che si accettabilissimo che Viadana abbia incontrato Viterbo inserendo Cagna e Tonni, ancor più accettabile che abbia incontrato Ferrara inserendo Talotti (gente della rosa topten), ma mi chiedo: è giusto che abbia incontrato Rieti inserendo Mariani ,Spadaro, Talotti, Duca, Redolfini, Santamaria, e Cagna? Non è un'esagerazione che penalizza esageratamente una squadra piuttosto che un'altra? Qui non si tratta più di rotazioni o di recupero infortunati, quidecide a tavolino con quale squadra giocarsela e con quale vincere di sicuro. Qui si decide arbitrariamente dove andare a prendere punti. Se pensate che questo sia giusto affari vostri. Non mi interessa cosa fanno nel calcio, nel baseball, in francia o in marocco. Secondo me si tratta di un comportamento non corretto.
Willimoski ha scritto:A me sembra che in questo forum ci si lasci troppo prendere dal tifo: le opinioni sono preconcette in funzione del tifo, o meglio, di cosa fa la propria società: i tifosi di una squadra del super 10 difendono questa regola, trovando i motivi per sostenerla. Gli altri l'esatto contrario.
Così come i tifosi di una squadra imbottita di stranieri trovano la cosa giusta e la difendono tout-court o neghino l'evidenza. Al contrario i tifosi di altre l'esatto contrario.
Resto perplesso. Visto anche ch enon tifo per nessuna squadra ne di super 10 ne di serie A....
Consiglio: mettevi sempre nei pantaloni degli altri
Ma quindi tu sei convinto che il viadana abbia messo in campo 'sti 7 top 10 perchè temeva voi reatini e non li ha messi contro gli altri perchè pensava di vincere facile?
Non ti è mai passato per la testa che possa essere stato un evento del tutto casuale e come tale debba essere accettato per quello che è, come la pioggia o l'arbitro Grillo?
rabber ha scritto:scusate pure nel calcio fanno la stessa cosa, non avendo la seconda squadra fanno giocare gente che rientra da infortuni in primavera.. e m isembra giusto per farli recuperare..
ma ilt orneo primavere è un troeno riserve e giovani, non il campionato di Serie C Seniores....
Il problema non è perchè li abbia messi. Il problema è averli messi punto e basta. A me non interessa se ci temevano o meno, ma il fatto che possano decidere a piacimento di cambiare l'esito di una partita. Inserire 7 topten non è affatto un avento casuale perchè le formazioni non vengono fatte guardando il volo degli uccelli o leggendo i fondi dei caffè...
e se la squadra che è a pari punti in classifica contro la tua all'ultima giornata gioca contro una squadra che per quella partita non ha la possibilità di schierare 7 titolari e mette in campo 4 riserve ed arriva in 12 il campionato è falsato oppure può succedere e va accettato?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)