Naturalmente è vero, ma come fai a saperlo?spremila ha scritto:brigante 15 si nu mbriacuni...............
Serie C Sicilia e un po' di Calabria
Moderatore: Emy77
-
brigantesemore
asd "i briganti rugby Librino"
http://www.ibrigantirugbylibrino.it/
Omo se nasce, brigante se more,
ma fino all'ultimo avimma sparà.
E se murimmo menate nu fiore
e na bestemmia pe' 'sta libertà.
-
sigfrido
palemo - portoempedocle si e' giocata sotto un autendico diluvio...
L'arbitro ha dovuto interrompere anche la partita per qualche minuto al secondo tempo causa tuoni e fulmini.
Della partita che posso dire:
risultato scontato visto il livello del Palermo. da parte nostra buono il gioco della mischia che ha fatto bene il suo lavoro. Il problema e' stato nei 3/4 di gran lunga inferiori alla 3/4 palermitana che io ritengo la migliore in assoluto del campionato.
Comunque abbiamo lottato con i denti e sono orgoglioso per l'impegno dei ragazzi che hanno dato tutto quello che potevano. Gioacchino La Torre - allenatore mito e mitologico del palermo - ci ha riconosciuto l'incredibile crescita avuta.
Che aggiungere...i campo non ci hanno regalato nulla, ma finita la partita eravamo una sola squadra...come promesso i giocatori marsalesi (ex-palermitani ora portoempedoclini) hanno portato del vino per affogare il dispiacere delle sconfitta; Se avessi saputo delle condizioni meteo avrei portato della grappa...
Sigfrido
L'arbitro ha dovuto interrompere anche la partita per qualche minuto al secondo tempo causa tuoni e fulmini.
risultato scontato visto il livello del Palermo. da parte nostra buono il gioco della mischia che ha fatto bene il suo lavoro. Il problema e' stato nei 3/4 di gran lunga inferiori alla 3/4 palermitana che io ritengo la migliore in assoluto del campionato.
Comunque abbiamo lottato con i denti e sono orgoglioso per l'impegno dei ragazzi che hanno dato tutto quello che potevano. Gioacchino La Torre - allenatore mito e mitologico del palermo - ci ha riconosciuto l'incredibile crescita avuta.
Che aggiungere...i campo non ci hanno regalato nulla, ma finita la partita eravamo una sola squadra...come promesso i giocatori marsalesi (ex-palermitani ora portoempedoclini) hanno portato del vino per affogare il dispiacere delle sconfitta; Se avessi saputo delle condizioni meteo avrei portato della grappa...
Sigfrido
-
Lollo87
Fa un piacere enorme leggere queste parole specialmente se esse sono sentite..dobbiamo ricordarci che il rugby è un gioco da signori e l'essere insieme agli avversari anche dopo la sconfitta rende merito a questo nobile sport!Bravisigfrido ha scritto:palemo - portoempedocle si e' giocata sotto un autendico diluvio...
Sigfrido
-
marpios
- Contatta:
klima6 ha scritto:Palermo - Agrigento 36 - 0 sotto il diluvio universale nel campo di Gibilrossa.
Diluvio universale è sminuire l'enorme quantità d'acqua che si è versata sul campo palermitano di Gibilrossa. A un certo punto l'arbitro a sospeso la partita lasciandoci con le magliette bagnate a raffreddarci nello spogliatoio, facendoci rischiare una bronco-polmonite.
Dopo qualche minuto abbiamo fortunatamente ripreso a giocare, con il freddo che ghiacciava le dita.
Cmq bella partita e nonostante il campo in quelle condizioni, tutti i giocatori e il pubblico presente, credo abbiano assistito ad una bella e divertente Domenica di Rugby.
Complimenti a tutti e sopratutto a Sig e a polivalente Di Santo...a proposito che ruolo aveva?
Ciao
P.S: Grazie per il vino!!!
-
Il_CoMoDiNo
Io ho visto uno spezzone della partita Polisportiva Heialte-Milazzo e la squadra siciliana sembrava una compagine molto più giovane.. ( o almeno cosi sembrava poi non posso giudicare
)
Vi sono state diverse ammonizioni e una espulsione ( secondo me esagerata ) e per questo secondo me le squadre hanno tenuto un comportamento poco consono a quello che è il gioco del rugby...
Cmq nel complesso partita dominata dalla Polisportiva che si è aggiudicata una vittoria meritatissima...penso anche con il punto di bonus..
io sono contento in quanto ha vinto una squadra della mia città...
Buon Rugby a tutti ..
Forza Reggio
Vi sono state diverse ammonizioni e una espulsione ( secondo me esagerata ) e per questo secondo me le squadre hanno tenuto un comportamento poco consono a quello che è il gioco del rugby...
Cmq nel complesso partita dominata dalla Polisportiva che si è aggiudicata una vittoria meritatissima...penso anche con il punto di bonus..
io sono contento in quanto ha vinto una squadra della mia città...
Buon Rugby a tutti ..
Forza Reggio

-
il_GIUSTO
marpios
abbiano assistito ad una bella e divertente Domenica di Rugby.
COMPLIMENTI !!!!!!
Il_CoMoDiNo
secondo me le squadre hanno tenuto un comportamento poco consono a quello che è il gioco del rugby...
Non conosco i fatti, però dare una impressione che ti èport a queste considerazioni è un PECCATO.
Andrà meglio la prossima.
W IL RUGBY SICILIANO E CALABRESE.
abbiano assistito ad una bella e divertente Domenica di Rugby.
COMPLIMENTI !!!!!!
Il_CoMoDiNo
secondo me le squadre hanno tenuto un comportamento poco consono a quello che è il gioco del rugby...
Non conosco i fatti, però dare una impressione che ti èport a queste considerazioni è un PECCATO.
Andrà meglio la prossima.
W IL RUGBY SICILIANO E CALABRESE.
-
samohano88
-
gepop
non posso far altro che quotare; poi che noi parliamo tanto in campo e ci innervosiamo facilmente è un altro discorso, ma l'arbitro sicuramente non ha aiutato nessunosamohano88 ha scritto:A mio avviso il comportamento delle due squadre ( Polisportiva e Milazzo ) è stato molto condizionato dal comportamento rigido e molte volte drastico dell'arbitro ke fin da prima ke iniziasse la partita non ha creato quel clima sereno ke avrebbe dovuto "avvolgere" la partita !!!
-
Carret_Thomas
beh...secondo me a Reggio non è successo niente di asurdo...Certo,c'era un pò di nervosismo..Ma alla fine sn cose ke succedono su un campo da rugby,nn siamo ballerine ragazzi!!!certo,l'arbitro ha sottolineato il tutto con i suoi cartellini(ah dove glieli metterei quei cartellini)..e con un altro arbitro,meno fiscale,le stesse cose sarebbero passate quasi inosservate o cmq non saremmo ancora qui a parlarne...poi,questo è il mio punto di vista...gepop ha scritto:non posso far altro che quotare; poi che noi parliamo tanto in campo e ci innervosiamo facilmente è un altro discorso, ma l'arbitro sicuramente non ha aiutato nessunosamohano88 ha scritto:A mio avviso il comportamento delle due squadre ( Polisportiva e Milazzo ) è stato molto condizionato dal comportamento rigido e molte volte drastico dell'arbitro ke fin da prima ke iniziasse la partita non ha creato quel clima sereno ke avrebbe dovuto "avvolgere" la partita !!!
-
Il_CoMoDiNo
come ha giustamente detto shamoano l'abitro ha condizionato tutto lo svolgimento della gara. Con un albitro che per un placcaggio ti da il cartellino rosso chi nn si sarebbe arrabbiato ??Carret_Thomas ha scritto:beh...secondo me a Reggio non è successo niente di asurdo...Certo,c'era un pò di nervosismo..Ma alla fine sn cose ke succedono su un campo da rugby,nn siamo ballerine ragazzi!!!certo,l'arbitro ha sottolineato il tutto con i suoi cartellini(ah dove glieli metterei quei cartellini)..e con un altro arbitro,meno fiscale,le stesse cose sarebbero passate quasi inosservate o cmq non saremmo ancora qui a parlarne...poi,questo è il mio punto di vista...gepop ha scritto:non posso far altro che quotare; poi che noi parliamo tanto in campo e ci innervosiamo facilmente è un altro discorso, ma l'arbitro sicuramente non ha aiutato nessunosamohano88 ha scritto:A mio avviso il comportamento delle due squadre ( Polisportiva e Milazzo ) è stato molto condizionato dal comportamento rigido e molte volte drastico dell'arbitro ke fin da prima ke iniziasse la partita non ha creato quel clima sereno ke avrebbe dovuto "avvolgere" la partita !!!
ora non per sminuire la federazione ma ho visto albitri nella serie C veramente scandalosi... capisco che siamo la serie minore ma un po di rispetto per quello che è il gioco. spero di avere l'approvazione di tutti

-
klima6
Sono stato un giocatore di calcio e adesso lo sono di rugby, felicemente da una dozzina abbondante di anni. Certo in questo tempo ne ho viste assai, di cotte e di crude, di cose strane su un campo da rugby. Con questo volevo solamaente dire che cmq vada, nel nostro gioco, non si contesta arbitro. Non bisogna cedere, come nel calcio, a questo tipo di atteggiamento. Ormai le trasmissioni calcistiche ce la menano per mezz'ora per un episodio dubbio in un derby del cavolo...
Gli arbritri sbagliano, si innervosiscono esattamente come capita anche a noi giocatori.
Credo che la non contestazione al direttore di gara, dentro e fuori dal campo di gioco, sia un elemento distintivo del nostro sport ed anche una cosetta che personalmente mi da gusto.
Vedersi sventolare davanti un cartellino fa sempre rabbia...ma giusto o sbagliato che sia bisogna accettare e andare in tutta tranquillità a riposare 10 minuti dietro i pali...siamo rugbisti...
Buon campionato a tutti
Gli arbritri sbagliano, si innervosiscono esattamente come capita anche a noi giocatori.
Credo che la non contestazione al direttore di gara, dentro e fuori dal campo di gioco, sia un elemento distintivo del nostro sport ed anche una cosetta che personalmente mi da gusto.
Vedersi sventolare davanti un cartellino fa sempre rabbia...ma giusto o sbagliato che sia bisogna accettare e andare in tutta tranquillità a riposare 10 minuti dietro i pali...siamo rugbisti...
Buon campionato a tutti
-
luigimalluzzo
klima6 ha scritto:Sono stato un giocatore di calcio e adesso lo sono di rugby, felicemente da una dozzina abbondante di anni. Certo in questo tempo ne ho viste assai, di cotte e di crude, di cose strane su un campo da rugby. Con questo volevo solamaente dire che cmq vada, nel nostro gioco, non si contesta arbitro. Non bisogna cedere, come nel calcio, a questo tipo di atteggiamento. Ormai le trasmissioni calcistiche ce la menano per mezz'ora per un episodio dubbio in un derby del cavolo...
Buon campionato a tutti
Sono d'accordo. Uno dei principi fondamentali del rugby sta nel non discutere l'arbitro; purtroppo questa "filosofia" si sta annacquando per infiltrazioni di mentalità calcistica. I veri rugbisti non si lamentano mai, nè in campo nè fuori. Dobbiamo ricordare che arbitrare una partita nel rugby è molto più difficile che in qualsiasi altro sport. Ai Soloni che giudicano e gettano sentenze, nascosti dietro pseudonimi, voglio rispondere con un detto delle nostre parti: "scindi e fallo tu ", invitandoli ad iscriversi ai corsi per arbitri che , specialmente in Calabria quasi non esistono.
-
brigantesemore
Pronostichiamo?
4 giornata
Amatori Messina Misterbianco 4-1
Palermo R.C. Ragusa PADUA 4-1
Amatori CT Rugby Enna 5-0
Gladiators Pt. Empedocle Milazzo Rugby 1-4
Syrako Siracusa Pol Reggio Calabria 4-0
4 giornata
asd "i briganti rugby Librino"
-
Carret_Thomas
ma è possibile che ci dai sempre perdenti?brigantesemore ha scritto:Pronostichiamo?
4 giornata