I giocatori di S10 falsano i campionati di A, B e C?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
scafoide

Messaggio da scafoide »

e se la squadra che è a pari punti in classifica contro la tua all'ultima giornata gioca contro una squadra che per quella partita non ha la possibilità di schierare 7 titolari e mette in campo 4 riserve ed arriva in 12 il campionato è falsato oppure può succedere e va accettato?
può succedere e va accettato in quanto evento dettato dal caso e non dalla volontà. Se invece fosse dovuto alla volontà di favorire una delle squadre sarebbe un illecito sportivo, una combine e il campionato sarebbe falsato.
pam

Messaggio da pam »

Spartachetto ha scritto:.... Se pensate che questo sia giusto affari vostri. Non mi interessa cosa fanno nel calcio, nel baseball, in francia o in marocco. Secondo me si tratta di un comportamento non corretto.
Di fronte a tanto chiara esposizione e dimostrazione delle violazioni regolamentari e deontologiche del ns sport, credo non ci si possa oppore ulteriormente.
Anzi, mi scuso per non essere riuscito subito a capire la portata della denuncia di tali bieche scorrettezze e di non essere stato in grado di cogliere le argute soluzioni regolamentari insite nell'esposto sopra riportato.
Veramente grazie per questa sublime illuminazione di ferrea logica super partes.
8-)
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

certo ke certi fanno dei paragoni assurdi O_o
scafoide

Messaggio da scafoide »

Non bisogna lasciarsi trascinare dal tifo o dalla passione:
-il regolamento permette di schierare ecc. ecc.
-schierare ecc. ecc. falsa il campionato?
La risposta può essere o sì o no, poi bisogna giocare seguendo il regolamento.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

ATHLONE ha scritto:e se la squadra che è a pari punti in classifica contro la tua all'ultima giornata gioca contro una squadra che per quella partita non ha la possibilità di schierare 7 titolari e mette in campo 4 riserve ed arriva in 12 il campionato è falsato oppure può succedere e va accettato?
Quoto in pieno ...
Ogni tanto si tende a dimenticare che si chiama "Campionato" perché é fatto di tante partite... nelle quali possono succedere tante cose !
Vorrei che qualcuno mi evidenziasse negli scorsi due campionati le retrocessioni "dovute" alle presenze delle squadre cadette... io non sono riuscito a trovarle.
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Di fronte a tanto chiara esposizione e dimostrazione delle violazioni regolamentari e deontologiche del ns sport, credo non ci si possa oppore ulteriormente.
Anzi, mi scuso per non essere riuscito subito a capire la portata della denuncia di tali bieche scorrettezze e di non essere stato in grado di cogliere le argute soluzioni regolamentari insite nell'esposto sopra riportato.
Veramente grazie per questa sublime illuminazione di ferrea logica super partes.
Sei bravo bravo a parole eh? Ti scoccia tanto se ti dico del disegnino ma non perdi tempo a prendere per il culo gli altri... complimenti
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
Monanilbarbaro

Messaggio da Monanilbarbaro »

Vorrei che qualcuno mi evidenziasse negli scorsi due campionati le retrocessioni "dovute" alle presenze delle squadre cadette... io non sono riuscito a trovarle.
Due anni fa la maggior parte delle seconde squadre non erano ancora in B, sarà da quest'anno che si inizieranno a notare i problemi.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
pam

Messaggio da pam »

Monanilbarbaro ha scritto:
Sei bravo bravo a parole eh? Ti scoccia tanto se ti dico del disegnino ma non perdi tempo a prendere per il c*** gli altri... complimenti
Non credo che prendere in giro col sorriso sia come offendere, ma vedo che non perdi occasione di voler fare il paladino di chi non ne credo ne senta la necessità.
Bisogno di auto affermazione?
Te l'ho già detto io: sei bravissimo, stai tranquillo.
pam
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

Ma come si fa a dire che è la stessa cosa
gestire gli infortuni e le riserve nell'ambito della propria squadra e
gestire gli inserimenti di 2 squadre, delle quali una superiore di due categorie.
Come si fa a paragonare la possibilità di 7 infortuni della propria squadra con la possibilità di inserire chiunque da qualsiasi altra squadra?
E' talmente assurdo che non può essere detto in buona fede.
Da certe argomentazioni deduco che non si tratta più di una discussione, ormai si sparano castronerie pur di avvalorare la propria tesi.
Non si pò discutere con chi vuole solo avere ragione.
Spartachetto

Messaggio da Spartachetto »

fare un campionato con una squadra composta da una rosa di giocatori definita, correndo i rischi di infortuni che corrono tutti gli altri è leale.
Inserire metà giocatori di topten a propria discrezione in una squadra di serie b è sleale.
Se questa non è una verità assoluta non ci sono più i parametri per discutere.
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

scusate ma mi son un attimo perso con il regolamento; se non sbaglio dovrebbe essere così: la libera circolazione degli atleti è prevista fino agli U23, per il resto si mantengono 2 liste di giocatori a (categoria superiore) e B (categoria inferiore), i giocatori della lista A non possono scendere di categoria (quindi giocare nella B), mentre i giocatori della lista B possono giocare nella A fino ad un max di 5 volte, poi diventano A e non possono tornare in B. E' così o mi son sbagliato? ringrazio in anticipo chi mi riuscirà a chiarire la situaz regolamentare!
Ultima modifica di Maxcada il 25 ott 2007, 14:02, modificato 1 volta in totale.
pam

Messaggio da pam »

Spartachetto ha scritto:.....................................................................
Da certe argomentazioni deduco che non si tratta più di una discussione, ormai si sparano castronerie pur di avvalorare la propria tesi.
Non si pò discutere con chi vuole solo avere ragione.
Sono d'accordo con Te sia sul fatto che siamo ad un punto morto che su quello più ovvio che se si discute è per cercare di portare avanti le proprie tesi, quindi "avere ragione" (anche se ciò non dovrebbe impedirci di ascoltare le tesi altrui e di andare oltre con nuove soluzioni).
Mi auguro che troveremo altri terreni di discussione reciprocamente più concordanti e positivi.
Ad maiora
pam
Ramina

Messaggio da Ramina »

Maxcada ha scritto:scusate ma mi son un attimo perso con il regolamento; se non sbaglio dovrebbe essere così: la libera circolazione degli atleti è prevista fino agli U23, per il resto si mantengono 2 liste di giocatori a (categoria superiore) e B (categoria inferiore), i giocatori della lista A non possono scendere di categoria (quindi giocare nella B), mentre i giocatori della lista B possono giocare nella A fino ad un max di 5 volte, poi diventano A e non possono tornare in B. E' così o mi son sbagliato? ringrazio in anticipo chi mi riuscirà a chiarire la situaz regolamentare!
La situazione regolamentare e' proprio quella.

Libera circolazione fino agli 84 compresi, per citarne uno a caso Mariani del Viadana (ma proprio a caso, non pensate male mi raccomando....).

La lista squadra maggiore deve contenere un minimo di 22 giocatori.
La presentazione della lista cadetta e' stata addirittura sollecitata dalla FIR, perche' in grave ritardo, proprio due giorni prima dell'inizio del campionato.

Lecito supporre che - non pensate male pero' - la lista maggiore contenga il minimo sindacale di petardi stranieri di altissimo livello piu' gli 84/85/86 che tanto hanno libera circolazione, mentre tutti gli altri partano dalla lista cadetta con il discorso delle 5 presenze da verificare in corso d'opera ....

Fatta la legge trovato l'inganno, mi diceva mio nonno.
Ramina

Messaggio da Ramina »

Rettifico.
La lista prima squadra non contiene gli Under 23 che hanno libera circolazione.

Resta comunque un certo margine di manovra nella presentazione delle liste.
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

per evitare di pensare male, sarebbe opportuno verificarle queste le rose, dovranno pur essere depositate da qualche parte (ma sul sito della fir e della lire non ho trovato niente)...
Rispondi