notizia shock!??!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

pierrebi

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: notizia shock!??!

Messaggio da pierrebi »

astronaut84 ha scritto:
milesgersen ha scritto:
Angelo71 ha scritto:Ieri sera ho visto Denver Pittsburgh. 28 a 28 allo scadere e Denver ha vinto con un field goal da 33 metri. Conta anche nel football un bravo calciatore, mazza se conta...Vinatieri non è la gambetta meccanica del football, per caso? Giocava nei Patriots se non erro...ora dov'è?
vinatieri gioca nei Colts di manning 8-)
Li stavo guardando stanotte nella sfida contro i Jacksonville Jaguars, ed erano in vantaggio 14-0...in attesa di programmi migliori comunque, guardare il football è terribilmente noioso, stanno più tempo fermi che in azione :shock:
le sintesi di 1 oretta che trasmetteva fino a qualche anno fa DSF erano infatti ottimali, come quelle che trasmetteva canale5 negli anni 80 ...
milesgersen

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: notizia shock!??!

Messaggio da milesgersen »

il football è una evoluzione del rugby...che a sua volta si è evoluto nel tempo per aumentare lo spettacolo, lo stesso percorso che stà intraprendendo IRB ora...certe volte mi veine da sorridere pensando che se continuano su questa strada (meno valore ai calci, più mete, etc etc...) vi ritroverete a giocare a footbal tra qualche ventina d'anni!!! ehhehe
il balzo del football fu quando si passò al passaggio in avanti e sopratutto al divieto di toccare il ricevitore prima che abbia il pallone, la differenziazione dei punteggi tra meta e calci , l'impossibilità fisica di fare il drop...e appunto il apllone che divenne cosi proprio per essere lanciato
Mirta
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: notizia shock!??!

Messaggio da Mirta »

milesgersen ha scritto:il football è una evoluzione del rugby...che a sua volta si è evoluto nel tempo per aumentare lo spettacolo, lo stesso percorso che stà intraprendendo IRB ora...certe volte mi veine da sorridere pensando che se continuano su questa strada (meno valore ai calci, più mete, etc etc...) vi ritroverete a giocare a footbal tra qualche ventina d'anni!!! ehhehe
il balzo del football fu quando si passò al passaggio in avanti e sopratutto al divieto di toccare il ricevitore prima che abbia il pallone, la differenziazione dei punteggi tra meta e calci , l'impossibilità fisica di fare il drop...e appunto il apllone che divenne cosi proprio per essere lanciato
A dirti la verità ho sempre pensato che il football fosse una derivazione/evoluzione del Rugby League, la somiglianza mi sembra + marcata rispetto al XV
milesgersen

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: notizia shock!??

si ma il league non è forse nato perchè le union non volevano pagare sei scellini di rimborso spese ai giocatori??
la ricerca di differenziazzione e spettacolarità è una cotante di tutti gli sport ...pensa il catch che diventa wrestilng ....heheheheheh!!!
blackjack

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: notizia shock!??

Messaggio da blackjack »

Il football nasce dal rugby, per quello che ne so il momento del distacco è stato quando è stato ammesso il passaggio in avanti
Da lì in poi è una scheggia impazzita, ed oggi non hanno nulla in comune se non vagamente la forma della palla
Quanto a Johnny, dovrebbe abituarsi a tecniche di calcio differenti e soprattutto a calciare in tempi rapidi : se nel football un calciatore si prende il tempo che si prende nel rugby gli special teams avversari lo sacrificano a Baal al primo calcio...
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Io non ho mai giocato a football, ma un mio conoscente che giocava in A al tempo del boom degli anni ottanta mi diceva che i tempi morti, che scocciano lo spettatore, sono i momenti più belli quando giochi. Vale a dire quando decidere le strategie e cercare di capire quelle degli avversari, con la concentrazione che raggiunge il massimo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
milesgersen

ahhahah
il tuo conoscente (che poi potrebbe essere comodamente un mio compagno di squadra) è veramente uno dei nostri.
capisco che è molto diverso giocare da guardare
ma fondamentalmente è proprio l'huddle (cioè quello che per chi guarda è intervallo mentre per noi è l'equivalente della riunione di napoleone con i suoi marescialli, dei vikinghi prima di sbarcare, di una centuria mentre ascolta i comandi del suo centurione ) che fa la differenza
cioè per chia gioca a football è la differenza tra chi utilizza il cervello mettendo la forza al suo servizio e chi se ne va per un prato a menar randellate o calciare un pallone tondo usando solo gli ormoni!
e quando finalmente si parte al terzo at ...ci si muove per vedere se quando deciso funziona!
rabber

Messaggio da rabber »

ce ne sono di calciatori molto bravi nel rugby senza andare a prendere qilko, anche perchè qualche errore a questa coppa l'ha fatto...
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

ma Wilko è un simbolo per il Rugby mondiale. Un suo eventuale passaggio farebbe clamore soprattutto in Europa, con un'impennata di interesse per la NFL. Ci andassero Carter o Montgomery, non ci sarebbe altrettanto clamore
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

milesgersen ha scritto:è la differenza tra chi utilizza il cervello mettendo la forza al suo servizio e chi se ne va per un prato a menar randellate o calciare un pallone tondo usando solo gli ormoni!
cosa intendi dire O_o"?
milesgersen

non vorrei iniziare a scusarmi prima del tempo....ma ho visto in altri topic che si è abbastanza fumini su cose che dette davanti a una birra servono per fare due risate...ma visto che lo chiedi provo a spiegarmi:
per noi che veniamo dal football diciamo che se il 90% dei giocatori è laureato è perchè serve un cervello così per giocarlo mentre per il rugby e il calcio vale quello che è stato detto da o. wilde e altri molto più noti di me......skol!!!!! :twisted:
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

milesgersen ha scritto:non vorrei iniziare a scusarmi prima del tempo....ma ho visto in altri topic che si è abbastanza fumini su cose che dette davanti a una birra servono per fare due risate...ma visto che lo chiedi provo a spiegarmi:
per noi che veniamo dal football diciamo che se il 90% dei giocatori è laureato è perchè serve un cervello così per giocarlo mentre per il rugby e il calcio vale quello che è stato detto da o. wilde e altri molto più noti di me......skol!!!!! :twisted:
siete un pò sboroni voi fottbollari eh! :lol:
milesgersen

ehheheh cè rimasto solo questo ..oltre a piangere sulle macerie :cry:
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

milesgersen ha scritto:per noi che veniamo dal football diciamo che se il 90% dei giocatori è laureato è perchè serve un cervello così per giocarlo mentre per il rugby e il calcio vale quello che è stato detto da o. wilde e altri molto più noti di me......skol!!!!! :twisted:
guarda, nel footbal in america sono tutti laurati xke' e' lo sport a farti fare il college se sai giocarlo...
qui in italia nn mi pronuncio, xo' penso ke le % di universitari ke giocano a rugby/football sian piu' o meno gli stessi.. o almeno in squadra mia la vedo cosi'... sui 15 in campo d domenica scorsa 3 eran laureati e altri 6 freq universita'..

Se nel rugby nn usi la testa ti fai solo male..poi c sn 2 modi di usarla..
se sei un avanti la devi usare come ariete..
se sei un 3/4 la devi usare x trovare le strade giuste..
Ultima modifica di CokeinCUS il 25 ott 2007, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

milesgersen ha scritto:ehheheh cè rimasto solo questo ..oltre a piangere sulle macerie :cry:
eh beh con la fuga dei cervelli all'estero non c'è più nessuno che può giocare a football in italia :P :P ::P siete destinati all'oblio. :wink:
Rispondi