Perche cosi pochi Spettatori

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
oldprussians

Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da oldprussians »

Io ero alla partita Capitolina -Venezia.

E quello che non capisco, e che Roma per esempio, Ha tre Squadre tra, Super 10 e Serie A. Ma la gente che va allo stadio,(Sicuro per Moglie e Bimbi), era poca! Non sverrebbe avere una squadra per città o località, (Non sono un regionalista), cosi che forse si arriverebbe a forse 15,000-30,000, dipendendo sulla città?

Con più gente allo stadio Rugby crescerebbe più velocemente! La Media sarebbe più interessata!
Bigio

RE: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da Bigio »

Non credo sia la soluzione. Di solito allo stadio ci va gente che e appassionata di quello sport o che lo pratica. Ma la domenica tutte le giovanili di solito giocano..e ci sono anche i compiti da fare...
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
oldprussians

Re: RE: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da oldprussians »

Bigio ha scritto:Non credo sia la soluzione. Di solito allo stadio ci va gente che e appassionata di quello sport o che lo pratica. Ma la domenica tutte le giovanili di solito giocano..e ci sono anche i compiti da fare...
Bgo
La cosa strana e che cerano tanti ragazzi!

Forse Il problema e che lo sport stesso non e ancora abbastanza popolare.

un Idea sarebbe di far attendere le stelle delle squadre di calcio di quella città!

Ma forse quello attrarrebbe la gente sbagliata?
Stefano's

RE: Re: RE: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da Stefano's »

Per esempio sabato scorso ero a Parma per vedere il Calvisano contro il Gran. A parte un gruppo di giocatori delle giovanile del Gran,allo stadio c'erano più spettatori di Calvisano che di Parma ( a occhio e croce..o cmq il numero era molto simile). Eppure Parama è una città,con ben 2 squadre nel massimo campionato nazionale!Dovrebbe esserci attenzione...in teoria..ma in pratica...
"Spiderpork, Spiderpork, il soffitto tu mi sporc. Tu mi balli sulla test, e mi macchi tutto il rest. Tu qua, ti amo Spider-pork!"
ATHLONE

RE: Re: RE: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da ATHLONE »

le giovanili di solito giocano di mattina o di sabato, le prime squadre di pomeriggio... il grosso problema è che delle squadre in S10 o serieA buona parte sono espressione di centri relativamente piccoli... che d'altra parte sono quelli meglio organizzati per il rugby (a Genova che fa 600.000 abitanti per esempio non c'è nemmeno la Club House, a Recco che ne fa 6.000 sì... il paragone può valere per mille altre cose...)
fare le franchigie potrebbe sicuramente aiutare il rugby a crescere se vi fossero strutture adeguate...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Diobenedicailrugby

Re: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da Diobenedicailrugby »

oldprussians ha scritto:Io ero alla partita Capitolina -Venezia.

E quello che non capisco, e che Roma per esempio, Ha tre Squadre tra, Super 10 e Serie A. Ma la gente che va allo stadio,(Sicuro per Moglie e Bimbi), era poca! Non sverrebbe avere una squadra per città o località, (Non sono un regionalista), cosi che forse si arriverebbe a forse 15,000-30,000, dipendendo sulla città?

Con più gente allo stadio Rugby crescerebbe più velocemente! La Media sarebbe più interessata!
Purtroppo credo anch'io che non sia la soluzione quello di creare una sola squadra per città!

Il problema è che a Roma soprattutto ,ma anche in Italia in generale, conta sempre di più quello stramaledetto sport chiamato calciomerda! scusate ma a chiamarlo con il nome vero non ce la faccio!
HO MESSO LA TESTA DOVE GLI ALTRI NON METTEVANO NEANCHE IL PIEDE! -Jean Pierre Rives

IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Più che franchigie secondo me con delle semplici fusioni si potrebbero ottenere risultati ottimi sia sul campo che per il numero spettatori.

Ad esempio:se le due di Parma si fondessero si creerebbe una squadra con un budget stellare per il rugby italiano,oltre che piena di molti talenti.
Lo stesso vale per le squadre di Roma.Vi immaginate una squadra fatta dalla fusione di Accademia,Rugby Roma e Capitolina?

Ma è ovvio che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Diobenedicailrugby ha scritto: Purtroppo credo anch'io che non sia la soluzione quello di creare una sola squadra per città!

Il problema è che a Roma soprattutto ,ma anche in Italia in generale, conta sempre di più quello stramaledetto sport chiamato calciomerda! scusate ma a chiamarlo con il nome vero non ce la faccio!
Probabilmente se le squadre di rugby non avessere seguito l'esempio del calciomerda e non si fossero riempite di stranieri-oriundi-equiparati e soprattutto se il livello di gioco fosse appena vicino alla decenza, gli stadi tornerebbero a riempirsi come una ventina di anni fa, quando il calciomerda era comunque lo sport che catalizzava l'attenzione degli italiani.

Se lo spettacolo offerto dal rugby "live" è di livello scarso rispetto a quello che puoi vedere in tv, normale che la gente vada a guardare il cacliomerda, o il basket, o la pallavolo... ;)
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Diobenedicailrugby ha scritto:Il problema è che a Roma soprattutto ,ma anche in Italia in generale, conta sempre di più quello stramaledetto sport chiamato calciomerda! scusate ma a chiamarlo con il nome vero non ce la faccio!
forse perche' a Roma nel calciomerda ci sono squadre tra le migliori al mondo con dei giocatori fra i migliori al mondo... nel rugby invece purtroppo le squadre e i giocatori non sono tra i migliori manco nelle nazioni del bacino del mediterraneo (ad eccezione di A. Martire...) quindi... invece di guardare sempre la pagliuzza nel calciomerda perche' non guardi la trave che vi utilizzano i gestori del rugby in Italia inserendo nei campionati sempre piu' giocatori di basso livello, tenendo i giovani in panca, non utilizzando i media, non creando situazioni di conoscenza/attivita' nelle scuole ecc.
Chuba

RE: Re: Perche cosi pochi Spettatori

Messaggio da Chuba »

Una ventina d'anni fa la televisione non aveva un ruolo così importante.
C'era un tempo di una partita la domenica sera (registrata),90° minuto con i gol e ,non sempre, una partita di coppa in registrata al mercoledì in seconda serata. Punto. Era lo sport numero uno,ma non invadente come adesso.
Adesso ci sono partite a getto continuo processi,processini,guide al cmpionato,controcampi vari. Anche se uno non è interessato conosce le squadre italiane e straniere i giocatori le classifiche e così via.
E' più facile interessarsi a qualcosa che si conosce già.
Per il rugby e gli altri sport minori non c'è visibilità. Quello che non passa in TV non esiste o non vale niente,secondo un certo modo di pensare.
Quanto allo spettacolo,non è che le partite di calcio ,con relativi commenti e processi, trasmesse su RAIsport satellite ( penso C2 o meno) siano poi quel gran che'.
Quanto agli stranieri ce ne sono eccome anche nel calcio e (a volte) servono a migiorare lo spettacolo. Esattamente come nel rugby.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: Perche cosi pochi Spettatori

Chuba ha scritto: E' più facile interessarsi a qualcosa che si conosce già.
Quindi se in una città come Rovigo, comune decalcistizzato, 20 anni fa lo stadio si riempiva mentre ora ci si bacia i gomiti se ad un derby vanno 3.000 persone, la colpa è del calcio proposto in tv in tutte le salse?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Perche cosi pochi Spettatori

Se è così mi viene da chiedermi perchè la Nazionale riempie il Flaminio in prevendita ;)
Chuba

Messaggio da Chuba »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Chuba ha scritto: E' più facile interessarsi a qualcosa che si conosce già.
Quindi se in una città come Rovigo, comune decalcistizzato, 20 anni fa lo stadio si riempiva mentre ora ci si bacia i gomiti se ad un derby vanno 3.000 persone, la colpa è del calcio proposto in tv in tutte le salse?
Non ne ho idea. A Parma, citta calcistizzata,e alla grande, tutti gli sport minori sono spariti o molto ridimensionati. Pallavolo,baseball,rugby.
Sta migliorando qualcosa da pochi anni , da quando si è invertito il processo di calcistizzazione per le note vicende Parmalat.
Ammazza,quante zeta...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Chuba ha scritto:Una ventina d'anni fa la televisione non aveva un ruolo così importante.
C'era un tempo di una partita la domenica sera (registrata),90° minuto con i gol e ,non sempre, una partita di coppa in registrata al mercoledì in seconda serata. Punto. Era lo sport numero uno,ma non invadente come adesso.
Adesso ci sono partite a getto continuo processi,processini,guide al cmpionato,controcampi vari. Anche se uno non è interessato conosce le squadre italiane e straniere i giocatori le classifiche e così via.
Per il rugby e gli altri sport minori non c'è visibilità. Quello che non passa in TV non esiste o non vale niente,secondo un certo modo di pensare.
Quanto allo spettacolo,non è che le partite di calcio ,con relativi commenti e processi, trasmesse su RAIsport satellite ( penso C2 o meno) siano poi quel gran che'.
Quanto agli stranieri ce ne sono eccome anche nel calcio e (a volte) servono a migiorare lo spettacolo. Esattamente come nel rugby.
siamo OT ma per far chiarezza...
ELIMINANDO LE PAY TV
1) solo da quest'anno una partita di c.l. (anni fa di sicuro da 2 a 4 partite di coppa)
2) domenica sportiva (c'era gia' da tantissimi anni fa)
3) controcampo (prima non c'era ma non c'erano manco le tv private...)
4) 90 minuto (prima era su rai uno ora su una tv privata)
5) (stadio sprint una volta la domenica pre cena ora cosa c'e'?)
6) il processo del lunedi (dio me ne scampi non c'e' piu' in rai)
7) guida al campionato ecc (prima non c'era nulla di simile per fortuna :wink: )

mi pare che siano aumentati di molto i numeri del calcio in tv, sono diminuiti gli spazi degli altri sport (completamente azzerati) sia per colpa del calcio che ha fagocitato i pochi spazi che la tv pubblica ha concesso sia per colpa degli altri sport che hanno puntato sui soldi della paytv per le loro vetrine.
sul calcio che invade tg, soap e spettacolini vari non mi fa piacere la cosa ma purtroppo e' cosi... :wink:
Chuba

Messaggio da Chuba »

pulici ha scritto:
Chuba ha scritto:Una ventina d'anni fa la televisione non aveva un ruolo così importante.
siamo OT ma per far chiarezza...
ELIMINANDO LE PAY TV
1) solo da quest'anno una partita di c.l. (anni fa di sicuro da 2 a 4 partite di coppa)
2) domenica sportiva (c'era gia' da tantissimi anni fa)
3) controcampo (prima non c'era ma non c'erano manco le tv private...)
4) 90 minuto (prima era su rai uno ora su una tv privata)
5) (stadio sprint una volta la domenica pre cena ora cosa c'e'?)
6) il processo del lunedi (dio me ne scampi non c'e' piu' in rai)
7) guida al campionato ecc (prima non c'era nulla di simile per fortuna :wink: )

mi pare che siano aumentati di molto i numeri del calcio in tv, sono diminuiti gli spazi degli altri sport (completamente azzerati) sia per colpa del calcio che ha fagocitato i pochi spazi che la tv pubblica ha concesso sia per colpa degli altri sport che hanno puntato sui soldi della paytv per le loro vetrine.
sul calcio che invade tg, soap e spettacolini vari non mi fa piacere la cosa ma purtroppo e' cosi... :wink:
La Domenica sportiva me la ricordo bene. Parlava un pò di tutti gli sport. La serie B di calcio era in coda.Verso le 23:30.
Durante " Tutto il calcio" c'erano gli inviati su uno o due campi da rugby e davano gli aggiornamenti in tempo reale con i risultati.
Rispondi