Serie C Sardegna 2007-2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
PLUTOX77

Messaggio da PLUTOX77 »

ma scusate !! 15 ragazzi under 19 (ripeto under 19) rifilano 11 mete alla ""presunta"" squadra candidata agli spareggi per l'accesso alla serie B e tutti si preoccupano di 3 ragazzotti sud africani??? Non dimenticate che gli stessi ragazzi, lo scorso anno, hanno partecipato ad un campionato nazionale (under 19) di altissimo livello dove evidentemente hanno maturato non poco.
Io cmq continuo a fare loro i miei complimenti .......
sinnaese

Messaggio da sinnaese »

be cmq poco ci importa di argentini o sudafricani se stavano giocando domenica nell'Alghero....sicuramente ci rifarem a Sinnai questo e' sicuro.....FORZA SINNAI :oola:
saccottino

Messaggio da saccottino »

sinnaese ha scritto:be cmq poco ci importa di argentini o sudafricani se stavano giocando domenica nell'Alghero....sicuramente ci rifarem a Sinnai questo e' sicuro.....FORZA SINNAI :oola:
Bravo! così si ragiona.
Cmq capitolo chiuso.
Domenica si è di riposo vero?
sinnaese

Messaggio da sinnaese »

saccottino si domenica si riposa...poi alla prossima si gioca in casa contro il capoterra
picasso

Messaggio da picasso »

per chi non l' avesse visto:
Eccellente prestazione dell’Amatori Rugby Alghero, che tra le mura amiche di Maria Pia ha superato il coriaceo 7Fradis Sinnai, in un match giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, molto combattuto ed estremamente corretto. Campionato serie C – girone Sardegna II° giornata – 21/10/2007 A.R.Alghero – 7Fradis Sinnai = 67 – 00 Formazione Alghero: Urgias; Matta, Martiri, Salvagno, Marrosu; Hayman, Peana F.; Reutembach, De Beer, Serio (Lojacono); Piras A., Moro; Canessa, Bonetti, Spirito. All. Nurra. A disp: Camboni. Tabellino marcatori: 11 mete segnate da Matta, Martiri, Salvagno, Marrosu, Hayman, Reutembach, Moro. Trasformazioni: 6/11 di F.Peana Arbitro sig. Cadoni. Eccellente prestazione dell’Amatori Rugby Alghero, che tra le mura amiche di Maria Pia ha superato il coriaceo 7Fradis Sinnai, in un match giocato a viso aperto da entrambe le formazioni, molto combattuto ed estremamente corretto. Il giovanissimo XV catalano, che schierava appena 5 giocatori con più di 20 anni, ha disputato una gara ordinata e incisiva, controllando tutte le fonti di gioco e mostrando qualità tecnico-atletiche notevoli, risultando a tratti spettacolare nelle azioni manovrate. Ma la chiave della partita è stata una difesa attenta ed aggressiva, che ha sterilizzato ogni tentativo di attacco da parte del Sinnai, con in particolare Martiri, Spirito e Bonetti autori di alcuni placcaggi devastanti. Perfetta la mischia algherese, che ha messo sotto una pressione insostenibile gli avanti sinnaesi per tutta la durata della partita, rubando la maggior parte delle mischie ordinate concesse agli avversari, grazie a una prima linea assolutamente dominante. Ottimo l’esordio dei tanti neodiciottenni alla prima partita a livello seniores, che non hanno mostrato alcun timore nel confrontarsi con avversari ben più esperti, con in particolare F.Peana, Matta e Salvagno sugli scudi. Ovvia la grande soddisfazione in tutto l’ambiente, per la straordinaria vittoria in una partita che si temeva difficile per la pochissima esperienza di molti elementi e la consolidata tradizione del 7Fradis, che si è dimostrato degno e combattivo avversario, ma nulla ha potuto contro i giovani catalani. Marco Spirito

o cliccate su :
http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=14186
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

LA META il settimanale di Rugby! resta in edicola anche al termine della Coppa del Mondo!!!

Questa settimana spazio al rugby della Sardegna con un'intervista a Lisandro Arbizu (87 presenze con i Pumas!), aiuto allenatore e presto giocatore del Capoterra.

per informazioni: www.mondorugby.com
Ruseddu

Messaggio da Ruseddu »

Ho visto dalla formazione dell'alghero under 19 che domenica oltre ai vari ragazzini stranieri (che non vedo perchè nn possano giocare...almeno alzano un pò il livello di questo pessimo campionato..) c'era anche un giovanotto over quaranta....Ahi Ahi brutto e vecchio vizietto...
Aquiladellanotte
Contatta:

Messaggio da Aquiladellanotte »

Ruseddu ha scritto:Ho visto dalla formazione dell'alghero under 19 che domenica oltre ai vari ragazzini stranieri (che non vedo perchè nn possano giocare...almeno alzano un pò il livello di questo pessimo campionato..) c'era anche un giovanotto over quaranta....Ahi Ahi brutto e vecchio vizietto...
Vedi Ruseddu, dovresti fare ammenda con te stesso, o perlomeno informarti meglio. Non so chi sia il giovanotto over 40 a cui ti riferisci. Ho riletto la formazione e presumo tu abbia considerato il giocatore Serio; vedi, il Serio in questione non è Francesco come tu malignamente hai pensato, ma trattasi di Riccardo, classe 1990!!! Il quale, non ancora 18enne, può giocare in serie C in quanto a tale campionato l'Alghero si è iscritta con l'under 19.
Certo di aver liberato il tuo cervello da cattivi pensieri, cordialmente ti saluto.
horan

Messaggio da horan »

Aquiladellanotte ha scritto:
Ruseddu ha scritto:Ho visto dalla formazione dell'alghero under 19 che domenica oltre ai vari ragazzini stranieri (che non vedo perchè nn possano giocare...almeno alzano un pò il livello di questo pessimo campionato..) c'era anche un giovanotto over quaranta....Ahi Ahi brutto e vecchio vizietto...
Vedi Ruseddu, dovresti fare ammenda con te stesso, o perlomeno informarti meglio. Non so chi sia il giovanotto over 40 a cui ti riferisci. Ho riletto la formazione e presumo tu abbia considerato il giocatore Serio; vedi, il Serio in questione non è Francesco come tu malignamente hai pensato, ma trattasi di Riccardo, classe 1990!!! Il quale, non ancora 18enne, può giocare in serie C in quanto a tale campionato l'Alghero si è iscritta con l'under 19.
Certo di aver liberato il tuo cervello da cattivi pensieri, cordialmente ti saluto.
Forza cuginetto
Cannonau

Messaggio da Cannonau »

monello ruseddu... adesso che hai il "cervello libero da cattivi pensieri"... ti senti più buono e bravo?!?! :D :D
christian_cullen

Messaggio da christian_cullen »

Ho visto dalla formazione dell'alghero under 19 che domenica oltre ai vari ragazzini stranieri (che non vedo perchè nn possano giocare...almeno alzano un pò il livello di questo pessimo campionato..) c'era anche un giovanotto over quaranta....Ahi Ahi brutto e vecchio vizietto...
beh avresti dovuto notare che era schierato terza linea, e vabbè la pancetta e la veneranda età, ma non penso si schiodi da secondo centro...
ciao coach :wink:
saccottino

christian_cullen ha scritto:
beh avresti dovuto notare che era schierato terza linea, e vabbè la pancetta e la veneranda età, ma non penso si schiodi da secondo centro...
ciao coach :wink:
Beh a Barcellona nel seven ha giocato pure apertura... :wink: :wink:
Ruseddu

Messaggio da Ruseddu »

E vabbè non è andata!!!Largo ai giovani!!!!
giovannitremulo

Messaggio da giovannitremulo »

non ha 18 anni.......
com'e possibile che nei seniores giochi un ragazzo che ha meno di 18 anni!
mi spiace ma non c'e nessuna deroga per questo!
Un diciotenne non può giocare con i seniores in nessun caso e espressamente vietato da regolamento e non c'e nessuna deroga al riguardo!!! :?
La vita ti porta a fare scelte che mai avresti voluto fare, la famiglia, lo studio, il lavoro, gli infortuni ti conducono dove vogliono loro. Questa è la vita.
Ma chi è stato, è e sempre sarà un rugbista!!!
saccottino

giovannitremulo ha scritto:
non ha 18 anni.......
com'e possibile che nei seniores giochi un ragazzo che ha meno di 18 anni!
mi spiace ma non c'e nessuna deroga per questo!
Un diciotenne non può giocare con i seniores in nessun caso e espressamente vietato da regolamento e non c'e nessuna deroga al riguardo!!! :?
l'Alghero è iscritto alla C come under 19 (+ 5 fuori quota over 19) con una deroga dalla Federazione, visto che non ha voluto inserire la nostra under 19 nel campionato interregionale di categoria. Allora l'attività under 19 dell'Alghero coincide con la serie C sarda e da aprile andrà a fare le finali nazionali.
Per questo in campo domenica c'erano alcuni minorenni, non c'è nessun errore.
Rispondi