Belgio Olanda e nordeuropa

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

zuffy

Belgio Olanda e nordeuropa

Messaggio da zuffy »

qualche piccola considerzione sul rugby che non c'è...in posti dove potenzialmente dovrebbe avere un certo seguito!
per esempio il belgio che nonostante sia in parte sotto l'influenza francese non abbia una nazionale di rugby almeno a livello di portogallo
idem per l'olanda...con tutti i sudafricani con doppiopassaporto potrebbero avere una squadra discreta!
e poi le nazioni del nord...forse il fattore climatico penalizza parecchio lo svolgimeno di un campionato.. mah! chissà se un giorno si vedrà una selezione VIKINGS
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Beh magari in un futuro prossimo...o remoto...con l'aumento delle temperature...scherzo :-]
Qualcosa in Estonia c'è, delle nazionali scandinave, solo la Finlandia mi pare sia abbastanza attrezzata, del resto non so. Eppure con la salute ed il fisico che hanno i nordici, potrebbero davvero giocarsela con chiunque.
Immagine
Borghese

RE: ...

Messaggio da Borghese »

in realtà la Finlandia è ultima nel mondo :D

un po meglio Svezia, e Lettonia (stesso livello di Uganda, Kenya e Madagascar), subito sotto Lituania e Danimarca (Zimbabwe e Cook Islands)
Borghese

RE: ...

Messaggio da Borghese »

in realtà la Finlandia è ultima nel mondo :D

in Scandinavia un po meglio Svezia, e Lettonia (stesso livello di Uganda, Kenya e Madagascar), subito sotto Lituania e Danimarca (Zimbabwe e Cook Islands)

Belgio la migliore tra queste, alla pari con la Polonia
Olanda un po sotto
astronaut84
Contatta:

...

Vorrei qualche notizia sull'Islanda, visto che uno dei miei sogni è vivere lì...qualcuno dei 300mila abitanti lo praticherà il rugby? :roll:
Immagine
Borghese

Re: ...

Messaggio da Borghese »

astronaut84 ha scritto:Vorrei qualche notizia sull'Islanda, visto che uno dei miei sogni è vivere lì...qualcuno dei 300mila abitanti lo praticherà il rugby? :roll:
Credo che non ci sia nessuno che lo giochi, e addirittura che lo conosca, tranne probabilmente qualche inglese, irlandese e scozzese in islanda per studio o lavoro.
Però puoi fare una cosa: organizza la federazione: cambia nome in Giancarlo Dondisson ed equipara tutti gli stranieri presenti nel territorio, anche quelli che passano solo una settimana in Islanda...
astronaut84
Contatta:

Re: ...

Borghese ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Vorrei qualche notizia sull'Islanda, visto che uno dei miei sogni è vivere lì...qualcuno dei 300mila abitanti lo praticherà il rugby? :roll:
Credo che non ci sia nessuno che lo giochi, e addirittura che lo conosca, tranne probabilmente qualche inglese, irlandese e scozzese in islanda per studio o lavoro.
Però puoi fare una cosa: organizza la federazione: cambia nome in Giancarlo Dondisson ed equipara tutti gli stranieri presenti nel territorio, anche quelli che passano solo una settimana in Islanda...
:lol: :lol:
Penso che mi cacciano a palle di neve, o di ghiaccio
Immagine
waenedhelion

Re: RE: ...

Messaggio da waenedhelion »

[quote="Borghese"]in realtà la Finlandia è ultima nel mondo :D

E in realtà la Finlandia non è nemmeno scandinava... :wink:
Borghese

Messaggio da Borghese »

waenedhelion ha scritto:
Borghese ha scritto:in realtà la Finlandia è ultima nel mondo :D

E in realtà la Finlandia non è nemmeno scandinava... :wink:
e chi lo ha asserito? :lol:
però la svezia si ;) quindi non ho sbagliato, mi sono salvato in touche :D
zuffy

RE: Re: RE: ...

Messaggio da zuffy »

e su belgio e olanda che mi dite? so che x l'olanda giocava ELISARA (ex calvisano e altri)
Borghese

Messaggio da Borghese »

entrambe nel girone 2A dell'European Nations Cup, belgio un po meglio dell'olanda, che è ultima avendo perso tutte le partite.
L'ultima partita tra Belgio e Olanda è stata a maggio ed è finita 27 - 20 per il belgio.
qui trovi tutti gli incontri del girone, con il tabellino riepilogativo con le formazioni:
http://www.fira-aer-rugby.com/competiti ... pement=757
dinozocc

Re: Belgio Olanda e nordeuropa

Messaggio da dinozocc »

zuffy ha scritto:qualche piccola considerzione sul rugby che non c'è...in posti dove potenzialmente dovrebbe avere un certo seguito!
per esempio il belgio che nonostante sia in parte sotto l'influenza francese non abbia una nazionale di rugby almeno a livello di portogallo
idem per l'olanda...con tutti i sudafricani con doppiopassaporto potrebbero avere una squadra discreta!
e poi le nazioni del nord...forse il fattore climatico penalizza parecchio lo svolgimeno di un campionato.. mah! chissà se un giorno si vedrà una selezione VIKINGS
ciao parlo da abitante del belgio da più di due anni
innanzitutto tu dici che il belgio è sotto l'influenza francese ed è vero pr certi aspetti (tipo vino scommesse e turismo) menter non è del tutto vero a livello rugbystico. In primisi perchè alla frontiera col belgio non è che ci sia tutta sta tradizione rugbystica. Credo che il lille sia in fed 2. E' anche vero che parte di giocatori nazionali militino in francia, ma credo che solo uno sia in prod2. La nazione è divisa, mentre a sud si parla francese a nord sono i sudafricani che allenano insieme agli anglofoni di tutto il mondo. Il campionato di vertice consiste di squadre soprattutto della zona bruxelles capitale credo 4 (tra cui una squadra del british council). Per descrivere il livello di questo campionato beh un mio collega fracese che l'anno scorso giocava in fed3 in francia gioca in una squadra di media classifica. Malgrado cio' credo che il rugby in belgio abbia maggiore successo del calcio, ha un grande seguito e questo credo sia insito nell'indole della popolazione locale e del traino della rwc. Per il resto crdo che possono solo migliorare e vi ricordo che l'anno scorso hanno battuto la Spagna quindi non sono cosi malvagi.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

in Scandinavia un po meglio Svezia, e Lettonia (stesso livello di Uganda, Kenya e Madagascar), subito sotto Lituania e Danimarca (Zimbabwe e Cook Islands)

Olanda un po sotto
correzione
la Finlandia non è più da un pezzo l'ultima del ranking mondiale dall'ottobre 2006, data in cui, battendo la Bosnia 14-7, ha lasciato ai bosniaci l'ultimo gradino della classifica.

http://www.rugbyunion.it/2006/10/12/eur ... ision-3c-2
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Borghese

Messaggio da Borghese »

billingham ha scritto:

Olanda un po sotto
correzione
la Finlandia non è più da un pezzo l'ultima del ranking mondiale dall'ottobre 2006, data in cui, battendo la Bosnia 14-7, ha lasciato ai bosniaci l'ultimo gradino della classifica.

http://www.rugbyunion.it/2006/10/12/eur ... ision-3c-2
in effetti ha anche battuto Israele qualche mese fa... e comunque nella classifica irb mancano Slovacchia, Cipro e Azerbaidjan che sono inseriti nel gruppo 3D della European Nations Cup insieme a Monaco ritorna a partecipare al torneo dopo essere stato squalificato nel 2004 per aver utilizzato giocatori credo francesi...

ed in piu nella classifica tra qualche tempo si aggiungerà la federazione algerina, anche se ovviamente non stazionerà agli ultimi posti ma dovrebbe stare dalle parti della Tunisia
Borghese

Messaggio da Borghese »

ah, anche l'anno scorso Monaco ha utilizzato giocatori francesi nella partita con la Slovacchia.
In questo girone (il 3D) la Grecia ha vinto il girone e quest'anno è stata sostituita da Cipro, e non sembra essere inserita in alcun girone.
Rispondi