chiedo informazioni per creare nuova squadra
Moderatore: Emy77
-
Skules
chiedo informazioni per creare nuova squadra
salve a tutti...sono un ragazzo di 18 anni che gioca già a rugby in una città abbastanza distante da casa mia.....mi piacerebbe mettere in piedi una squadra nella mia città e iscrivermi al campionato di serie C l'anno prossimo....
il problema è che non so cosa devo fare per creare una squadra nella mia città...per piacere ditemi tutto....sono nelle vostre mani...mi piacerebbe molto diffondere questo fantastico sport....grazie a tutti....ciao
il problema è che non so cosa devo fare per creare una squadra nella mia città...per piacere ditemi tutto....sono nelle vostre mani...mi piacerebbe molto diffondere questo fantastico sport....grazie a tutti....ciao
-
Maci
- Contatta:
Re: chiedo informazioni per creare nuova squadra
Prima di tutto portati dietro un bel po' di amici!Skules ha scritto:salve a tutti...sono un ragazzo di 18 anni che gioca già a rugby in una città abbastanza distante da casa mia.....mi piacerebbe mettere in piedi una squadra nella mia città e iscrivermi al campionato di serie C l'anno prossimo....
Poi guarda su internet, si trovano facilmente fac simili di statuti di societa' sportive.. parti da quelli.
-
pinghial
RE: Re: chiedo informazioni per creare nuova squadra
ma di dove sei? sicuro che non riesci a trovarne una più vicina?
-
Crash_B
RE: Re: chiedo informazioni per creare nuova squadra
devi andare sul sito della fir(www.federugby.it) e vedere nella sezione documenti o una cosa del genere.
Voglio che gli italiani giochino a rugby così come guidano l'automobile: aggressivi, senza paura e imprevedibili.
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
John Kirwan (ex CT della nazionale Italiana)
-
gramal_cs
- Contatta:
RE: re
se dici la città qualcuno può aiutarti meglio, magari qualche allenatore e qualche giocatore si propone
puoi anche rivolgerti al tuo comitato regionale. una volta che c'è un gruppo abbastanza definito può anche darti una mano il tecnico territoriale o il tecnico provinciale (anche partecipando a qualche allenamento...)
per la documentazione puoi trovarla tutta sul sito fir
puoi anche rivolgerti al tuo comitato regionale. una volta che c'è un gruppo abbastanza definito può anche darti una mano il tecnico territoriale o il tecnico provinciale (anche partecipando a qualche allenamento...)
per la documentazione puoi trovarla tutta sul sito fir
-
Skules
re
io sono della città di Vigevano...se qualcuno è di questa zona e ha voglia di iniziare ad allenare un gruppo di persone a rugby per una eventuale iscrizione in serie C l'anno prossimo me lo faccia sapere...sarei molto contento...
poi scusate una cosa...ma a chi mi devo rivolgere per avere un terreno per allenarci?sapete io sono un ragazzo di 18 anni molto appassionato di rugby ma non so molto muovermi nel gestire tutto questo...ho bisogno di una dritta da voi...attendo vostre risposte...e grazie ancora
poi scusate una cosa...ma a chi mi devo rivolgere per avere un terreno per allenarci?sapete io sono un ragazzo di 18 anni molto appassionato di rugby ma non so molto muovermi nel gestire tutto questo...ho bisogno di una dritta da voi...attendo vostre risposte...e grazie ancora
-
patriarcabg
Campo: Amministrazione locale, Uff. SPORT, Polisportiva se esiste
INFO FIR: Chiedi al Comitato Regionale, fatti dare il nome del DELEGATO PROVINCIALE ed inizia le pratiche federali
Allenatore: E' la cosa più difficile, comunque il CR è in grado di darti qualche dritta
La cosa più facile: Chiedi a qualche società vicina di darti una mano
INFO FIR: Chiedi al Comitato Regionale, fatti dare il nome del DELEGATO PROVINCIALE ed inizia le pratiche federali
Allenatore: E' la cosa più difficile, comunque il CR è in grado di darti qualche dritta
La cosa più facile: Chiedi a qualche società vicina di darti una mano
-
giaino
Re: re
Chiedi appuntamento al Presidente del tuo comitato regionale. Lui senz'altro ti darà le prime indicazioni su tutto il da farsi, oltre che un aiuto anche materiale.Skules ha scritto:io sono della città di Vigevano...se qualcuno è di questa zona e ha voglia di iniziare ad allenare un gruppo di persone a rugby per una eventuale iscrizione in serie C l'anno prossimo me lo faccia sapere...sarei molto contento...
In bocca al lupo
-
wolf84
- Contatta:
Fase 1
allora prima di tutto hai bisogno di 4 dirigenti di cui: 1 presidente, un vicepresidente, un tesoriere e un consigliere. Poi ti scarichi lo statuto base dal sito di federugby.it, lo leggi. Compri un bel libro dei verbali e indci una riunione dove x soci decidono di votare un direttivo composto da almeno 4 membri e istituire una A.S.D, si chiama atto costitutivo che dovrai registrare all'ufficio del registro. Durante la prima assemblea dovete già decidere se la società ha o no personalità giuridica: se la ha il presidente non è direttamente responsabile se non la ha paga il presidente per gli errori della società. Dopodichè devi recarti all'ufficio delle imposte e registrare una partita iva, aprire un conto corrente, devi decidere una sede in cui arriveranno tutti i documenti QUELLO SARA' L'INDIRIZZO DELLA SOCIETA'. Poi dopo che avete una partita iva e lo statuto depositato affiliarvi alla FIR scaricando compilando e spedento gli appositi moduli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Fatto ciò ti consigli l'iscirzione al registro delle società sportive dilettantistiche del CONI in modo da aver diritto alle agevolazioni fiscali per le A.S.D..
Fase 2
Parlare con il sindaco o con un assessore allo sport farsi dare un campo e poi cercare degli sponsor. allenarsi fare attività scolastica ecc... Comprare un libro iva, un secondo libro per i verbali (quelli del consiglio direttivo).
P.S. TI consiglio nella prima assemblea della società oltre all'atto costitutivo di votare una delega di firma(massimo 2 deleghe), se no ogni documento che va alla FIR può essere firmato solo dal presidente.
allora prima di tutto hai bisogno di 4 dirigenti di cui: 1 presidente, un vicepresidente, un tesoriere e un consigliere. Poi ti scarichi lo statuto base dal sito di federugby.it, lo leggi. Compri un bel libro dei verbali e indci una riunione dove x soci decidono di votare un direttivo composto da almeno 4 membri e istituire una A.S.D, si chiama atto costitutivo che dovrai registrare all'ufficio del registro. Durante la prima assemblea dovete già decidere se la società ha o no personalità giuridica: se la ha il presidente non è direttamente responsabile se non la ha paga il presidente per gli errori della società. Dopodichè devi recarti all'ufficio delle imposte e registrare una partita iva, aprire un conto corrente, devi decidere una sede in cui arriveranno tutti i documenti QUELLO SARA' L'INDIRIZZO DELLA SOCIETA'. Poi dopo che avete una partita iva e lo statuto depositato affiliarvi alla FIR scaricando compilando e spedento gli appositi moduli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Fatto ciò ti consigli l'iscirzione al registro delle società sportive dilettantistiche del CONI in modo da aver diritto alle agevolazioni fiscali per le A.S.D..
Fase 2
Parlare con il sindaco o con un assessore allo sport farsi dare un campo e poi cercare degli sponsor. allenarsi fare attività scolastica ecc... Comprare un libro iva, un secondo libro per i verbali (quelli del consiglio direttivo).
P.S. TI consiglio nella prima assemblea della società oltre all'atto costitutivo di votare una delega di firma(massimo 2 deleghe), se no ogni documento che va alla FIR può essere firmato solo dal presidente.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
L'ovale ha sempre ragione.
-
hank
- Contatta:
A Vigevano una squadra di rugby non inizierebbe proprio da zero, già nei primi anni '90 un primo nucleo di (allora) giovani si appassionò alla pallaovale grazie ai mondiali: dopo il primo anno di allenamenti i piu "agguerriti" si spostarono nella vicina Pavia e contribuì a rafforzare la prima squadra del CUS.
Molti di loro sono oggi genitori e potrebbe essere una buona occasione per formare un embrione di giovanile
Molti di loro sono oggi genitori e potrebbe essere una buona occasione per formare un embrione di giovanile
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
antani8
Il club di rugby di Vigevano è stato fondato da mio padre. Si chiamava Iros....o una cosa simile. Poi, si è sgretolato tutto.....fai conto che si erano anche iscritti al campionato di serie C, la seniores, e poi avevano anche U.19 e U.15.
Ho a casa ancora i ritagli di giornale dell'epoca........
Fammi sapere.....
Ho a casa ancora i ritagli di giornale dell'epoca........
Fammi sapere.....