Un opinionista può dire e scrivere quelo che vuole, ma nel suo intervento il caro Beppe sbaglia clamorosamente nel legare indissolubilmente l'alcool e le botte al rugby, al di là di un confronto con il calcio che almeno il giornalista ha avuto il buon gusto di evitare; questa signori è una pessima pubblicità che tra l'altro non corrisponde al vero. E che fa girare le p...e
Non commentare l'operato degli arbitri da parte di una società (non da parte dei rifosi, che sono liberi di farlo, per carità) non commentare, dicevo, io lo chiamo sportività, lo chiamo accettare il verdetto del campo. Tu lo chiami ipocrisia.
Partiamo da una posizione comune, ma abbiamo due giudizi ben distinti, credo.
dalla sintesi di queste due posizioni, emerse su questo 3d relativamente a due argomenti tra i quali non c'è nessuna attinenze, emerge il cuore della mia delusione nei confronti dell'intervento di BS:
1 - sei un tifoso? puoi dire tutto quello che vuoi, su un forum, a casa con gli amici, al campo... la tua libertà di opinione è controbilanciata dal fatto che dell'opinione di un tifoso si tratta!!!
2 - sei un allenatore, un dirigente, un giornalista? bene allora dovresti sempre ricordarti che quello che dici, tutto quello che dici, può provocare polemiche... perchè tu sei un professionista del mestiere, e da professionista ti devi comportare...
se così non fai, evidentemente stai provocando polemiche sapendo di provocarle, e sapendo che hai un piedistallo mediatico che nessuno degli altri soggetti potrà mai avere...
p.s.: i giornalisti dovrebbero separare i fatti dalle opinioni: BS sa qualcosa? denunci... non sa niente: formuli i suoi commenti in maniera da rendere evidente la differenza tra fatti e opinioni... la finta formula dubitativa serve solo a scaldare gli animi di chi, sinceramente, si sente innocente...