billingham ha scritto:dai...per favore...non dirmi che le parole rugby e birra non vengono accostate più che sovente. e non dirmi che non si prendono botte.TommyHowlett ha scritto:Un opinionista può dire e scrivere quelo che vuole, ma nel suo intervento il caro Beppe sbaglia clamorosamente nel legare indissolubilmente l'alcool e le botte al rugby, al di là di un confronto con il calcio che almeno il giornalista ha avuto il buon gusto di evitare; questa signori è una pessima pubblicità che tra l'altro non corrisponde al vero. E che fa girare le p...e
per il resto, quoto cane su Cullen e Thompson, e anzi, aggiungerei un nome: "Matt Hampson (born 29 November 1984) is a former English rugby union prop who became quadriplegic after a scrummaging practice accident for England under 21 on 15 March 2005."
è questo il problema con il rugby. se qualcuno evidenzia un problema, vanno tutti sulla difensiva, fanno tutti finta che certe cose non esistano. penso che qua dentro la mia passione per il rugby sia nota a tutti, ma quest'atteggiamento mi da solo nausea, ribrezzo e pena. finchè vogliamo vivere nel mondo di canditi e marzapane di Ovalia, in cui tutti i titoli di giornale dicono quanto è perfetto il nostro reame e quanto il calcio faccia schifo....beh....ci allontaneremo sempre di più da quello che è il nostro ideale di sport.
Concordo con Billie, l'auto-referenzialismo del rugby è senz'altro un problema: quello che però non sopporto di Severgnini (di recente) sono i suoi atteggiamenti di negatività verso il rugby senza nemmeno essersi degnato di venire ad una sola partita (è stato invitatio più volte sia al 6N sia alle finali di Super10) e di "tolleranza" verso le bizzarrie successe nella gestione dell'Inter FC che per lui sono piccole marachelle rispetto alle telefonate di Moggi...ma mi faccia il piacere....