Coppe europee: perchè partecipare?

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

scusate ho sbagliato è calvisano e non treviso che giocherà contro dallaglio & Co
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

E' cambiato qualcosa da 4 anni fa ? Speriamo bene....
Advance Australian Fair !
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Willimoski ha scritto:E' cambiato qualcosa da 4 anni fa ? Speriamo bene....
Fino a quando le sltre squadre hanno il budget 7 volte superiore, mi sa di no.
pullo

Messaggio da pullo »

Coppe Europee, perchè partecipare? Quando inzieremo a vincere, non ci porremo più questa domanda..
Willimoski

pullo ha scritto:Coppe Europee, perchè partecipare? Quando inzieremo a vincere, non ci porremo più questa domanda..
E' la stessa risposta che davo io nel 2001....
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

intanto ho spostato il topic da super10 e coppa italia in questa sezione, decisamente piu' adeguata.
Spero vivamente che non sia stato recuperato solo per voglia di polemica..
pullo

Messaggio da pullo »

Sarebbe bellissimo, veramente. Speriamo che quest'anno sia la volta buona, anche se Overmach e Calvisano dvono darsi una bella svegliata...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Beh, sicuramente possiamo dire che qualcuno comincia a dare importanza alle competizioni europee. Treviso ha allestito una discreta rosa per fare bene anche al di fuori del solito S10, così come Calvisano e qualcun'altra. Si spera, e secondo me sarà così, che l'arrivo delle squadre straniere in Italia porti un bel po' di gente allo stadio, visto anche il crescente interesse per il rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Turch

Messaggio da Turch »

Dai dati di quest'anno emrge che Treviso con i suoi 5 milioni di euro di budget per le due squadre è leggermente sopra la media delle squadre di seconda divisione francese.
Willimoski

Se ogni discussione è "equiparata" a polemica, chiudiamo tutti i forum.
Comunque tutti gli anni si dicono le stesse, cose, ma poi si torna sempre ai soliti risultati.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Quando dicevo che il Super 10 corrispondeva più o meno al Federale 1 francese subito erano insorti tutti, eppure ripeto...

(da un articolo riportato in home page) "Il budget medio di un club "TOP14" (massima serie transalpina di rugby) quest'anno, secondo quanto riportato dal quotidiano economico "Les Echos", è aumentato del 16.8% (con una media per club pari a 11.1 mln).

Nella seconda divisione (la Pro D2) ci troviamo di fronte a budget stagionali medi vicini a 5.4 mln di euro.

Il più "ricco" è quello del Toulouse (con 22 mln di euro), il più "povero" è quello dell'Auch (3.80 mln di euro). I campioni di Francia dello Stade Français sono stabilmente posizionati con investimenti pari a 15 milioni di euro (il 2° in termini di valore economico). Al terzo posto il Clermont-Ferrand: 14.70 mln di euro. "

In ProD2 budget MEDI di 5,4 milioni...
Willimoski

Vorrei anche ricordare che se non ci saranno combianti. l'ERC potrebbe escludere le squadre italiane dalle prossime copppe, o quantomeno dalla heineken.
Motivo: sacrsi risultati e mancanza di copertura televisiva.
pullo

Messaggio da pullo »

Perchè partecipare? perchè Viadana ha rischiato di vincere col Biarritz, e perchè l'Overmach ha fatto lo stesso con l'Albi che si trova nelle zone alte del Top14. In attesa della vittoria del Calvisano.
Per quanto riguarda la tv, non credo proprio che possano toglierci per questi motivi. E non pensano che ne abbiano neanche un barlume d'idea.
Willimoski

Credi ? Povero Illuso ! Quarda che l'ERC non è una fondazione di beneficienza, è una società commerciale di cui non sono soci le squadre italiane. Quindi o ottieni risultati o , meglio ancora porti soldi, attraverso la TV. Altrimenti prima o poi vai fuori.
Le squadre italiane in questo momento ne portano soldi ne risultati.
Attenzione: le partite in italia non vengono trasmesse neppure all'estero, perchè nessuno le produce. Tutti soldi persi per l'ERC e i club britannici e francesi. Fanno in fretta a mettere in HC uan squadra inglese e una francese in più al posto delle Italiane
Si chiama "Audience"...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Tralasciando l'audience e parlando di una cosa che si tocca con mano. Se qualcuno era alla partita di Parma, mi può dire chi ha ragione fra un conoscente che parlava di 200 spettatori circa ed il sito dell'ERC che recita 4.000 spettatori (quando il Lanfranchi, al massimo, ne contiene 3.600)?
Bloccato