Purtroppo, come forse è anche normale che sia, questo forum assomiglia più ad un bar, dove si sparano cose a caso, nn rispettando il sacrificio delle squadre neo formate e quelle in fase di assestamento (cosa che capita quando si perdono vari giocatori), non sto qua a confermare o meno se fosse la squadra calabrese più forte degli ultimi anni, ma la Poli era una delle più rispettate, poco ma sicuro, possono confermarlo le cosentine e il palmi uscite spesso sconfitte dal campo, e sto parlando di squadre anch'esse agguerrite, si è arrivati dopo vittorie esaltanti, vedi semifinale play off contro la Primavera Roma, a disputare ed a onorare una finale xla serie B contro la più forte squadra che si poteva incontrare, il Noceto che è volato in una sola stagione dritto in serie A. Ma purtroppo manca il rispetto, e piano piano va sempre di più perdendosi anche quell'umiltà che contraddistingueva questo sport dall'ormai odiato calcio, tutti sono allenatori, tutti sono campioni, e posso confermare, questo si, che ne sanno poco e niente, così la domenica si assiste a compagni che gridano fra di loro, insulti agli arbitri, senza apprezzare questo sport che a loro si toglie tanto, ma restituisce parecchio, in termini di formazione globale direi, e ce ne sarebbero di cose belle da dire!! Onore al campionato siciliano, affascinante e formativo, ho sempre sperato di tornarci x la grinta e la competenza con cui queste squadre scendono in campo, è sempre bello confrontarsi contro di loro, l'unico appunto che mi sento di muovere riguarda però proprio quest'ultima domenica, per come vivo io il rugby nn potrei mai avanzare l'idea di una vittoria a tavolino, nn me ne fregherebbe nulla, ma nn è possibile disputare partite in certi campi, dove i 22 metri sono 18, x nn parlare degli spazi dopo le touche, e del fondo del campo, premesso che subito dopo il fischio d'inizio e nn dopo 10 min, uno nn se ne interessa più, nn è possibile confrontarsi su una lastra di cemento, visto che tutto quello che nn senti in partita lo avverti appena questa finisce, e lo dice uno che giù ci andato parecchie volte, il num 8,so delle difficoltà siciliane nel reperire campi, ma veramente nn è da responsabili presentare uno schifo del genere, dove credo i professionisti avrebbero il freddo ad entrarci, e noi nn siamo neppure pagati, anzi ci si deve alzare il lunedi tutti acciaccati, e nn per i placcaggi fatti e subiti, x andare a faticà.....URC_Francesco ha scritto:Il_CoMoDiNo ha scritto:Maverick988 ha scritto:amatori catania - enna 106 - 15![]()
![]()
A quanto vedo il campionato siciliano è molto più difficile di quello calabrese.. pensando che la Polisportiva era forse la più forte calabrese..
ciao da Comodino
era forse!! appunto
Serie C Sicilia e un po' di Calabria
Moderatore: Emy77
-
ReggioJolly
-
samohano88
-
samohano88
-
Il_CoMoDiNo
penso Università Rugby Cosenza = URCsamohano88 ha scritto:URC Francesco....x curiosità.....in ke squadra giochi?
cmq jolly la mia nn voleva essere una critica a niente, anzi ho amesso ( anche se sno di parte ) che obbiettivamente la polisportiva era una fortissima formazione in calabria, non so per quale motivo ma quest'anno ha subito un calo.. 2 possono essere le sluzioni , o è diventata più scarsa ( e non lo credo ) o le altre sono più forti ( come penso)

-
ReggioJolly
2 possono essere le sluzioni , o è diventata più scarsa ( e non lo credo ) o le altre sono più forti ( come penso)[/quote]
Se leggessi e capissi quello che ho scritto io e gli altri, magari nn si riempirebbero le pagine di questo sito con sciocchezze, sono andati via diversi giocatori e si aspetta che se ne formino degli altri, tempo al tempo
Se leggessi e capissi quello che ho scritto io e gli altri, magari nn si riempirebbero le pagine di questo sito con sciocchezze, sono andati via diversi giocatori e si aspetta che se ne formino degli altri, tempo al tempo
-
Lollo87
Non posso fare altro che quotarti..il cmpo era nettamente in situazione degradanti anche se la pochezza di quella tipologia di campo ho gia avuto modo di assaggiarla in altri campi come quello di Catanzaro o quello di Palmi..il punto è che comunque ,come al solito aggiungerei,le istituzioni non fanno nulla per aiutare uno sport che di nobile ha solo le intenzioni e i principi dei singoli giocatori o dirigenti accuorati..mancano sponsor e quindi quello che si fa lo si fa per amore dello sport..è questo che ci caratterizza dal calcio ed è questo che mi rende orgoglioso dello sport che pratico..ovviamente questo è un discordo che spazia in piu ambiti sportivi della cultura italiana..se io andassi a trovare i miei cari politici di circoscrizione per chiedere un nuovo e fornito campo di calcio non ci penserebbero su ad incominciare ad avanzare progetti(anche se modesti)..se andassi tuttavia a chiedere un nuovo campo da rugby riceverei solo la porta sbattuta in faccia e una fragorosa risata!Per non parlare della tristezza dei mondiali..cioè ragazzi..partite amichevoli(vedi Juventus-Selezione Valdostana) propinate a noia sulle televisioni di STATO e invece i MONDIALI di rugby solo a pagamento nelle emittenti satellitari!Che schifo e che vergogna..ma si!Noi siamo cosi..modesti e raffinati nel seguire un pallone ovale e un ideale piuttosto che vanificare il nostro tempo con la fama passeggera!W il rugby!ReggioJolly ha scritto:Purtroppo, come forse è anche normale che sia, questo forum assomiglia più ad un bar, dove si sparano cose a caso, nn rispettando il sacrificio delle squadre neo formate e quelle in fase di assestamento (cosa che capita quando si perdono vari giocatori), non sto qua a confermare o meno se fosse la squadra calabrese più forte degli ultimi anni, ma la Poli era una delle più rispettate, poco ma sicuro, possono confermarlo le cosentine e il palmi uscite spesso sconfitte dal campo, e sto parlando di squadre anch'esse agguerrite, si è arrivati dopo vittorie esaltanti, vedi semifinale play off contro la Primavera Roma, a disputare ed a onorare una finale xla serie B contro la più forte squadra che si poteva incontrare, il Noceto che è volato in una sola stagione dritto in serie A. Ma purtroppo manca il rispetto, e piano piano va sempre di più perdendosi anche quell'umiltà che contraddistingueva questo sport dall'ormai odiato calcio, tutti sono allenatori, tutti sono campioni, e posso confermare, questo si, che ne sanno poco e niente, così la domenica si assiste a compagni che gridano fra di loro, insulti agli arbitri, senza apprezzare questo sport che a loro si toglie tanto, ma restituisce parecchio, in termini di formazione globale direi, e ce ne sarebbero di cose belle da dire!! Onore al campionato siciliano, affascinante e formativo, ho sempre sperato di tornarci x la grinta e la competenza con cui queste squadre scendono in campo, è sempre bello confrontarsi contro di loro, l'unico appunto che mi sento di muovere riguarda però proprio quest'ultima domenica, per come vivo io il rugby nn potrei mai avanzare l'idea di una vittoria a tavolino, nn me ne fregherebbe nulla, ma nn è possibile disputare partite in certi campi, dove i 22 metri sono 18, x nn parlare degli spazi dopo le touche, e del fondo del campo, premesso che subito dopo il fischio d'inizio e nn dopo 10 min, uno nn se ne interessa più, nn è possibile confrontarsi su una lastra di cemento, visto che tutto quello che nn senti in partita lo avverti appena questa finisce, e lo dice uno che giù ci andato parecchie volte, il num 8,so delle difficoltà siciliane nel reperire campi, ma veramente nn è da responsabili presentare uno schifo del genere, dove credo i professionisti avrebbero il freddo ad entrarci, e noi nn siamo neppure pagati, anzi ci si deve alzare il lunedi tutti acciaccati, e nn per i placcaggi fatti e subiti, x andare a faticà.....URC_Francesco ha scritto:Il_CoMoDiNo ha scritto:Maverick988 ha scritto:amatori catania - enna 106 - 15![]()
![]()
A quanto vedo il campionato siciliano è molto più difficile di quello calabrese.. pensando che la Polisportiva era forse la più forte calabrese..
ciao da Comodino
era forse!! appunto
W tutte le squadre che a fatica mettono su 15 giocatori e w quei 15 che si sentono eroi almeno per un giorno!
-
sigfrido
la verità sta nel fatto che ogni partita rappresenta a questo livello una difficoltà e dire chi e' in senso assoluto il piu' forte e' veramente relativo!
Quando hai a che fare con organici limitati e comunque con un approccio dilettantistico - voglio intendere giocatori che per vivere fanno altro... -i risultati non continuativi e non sono sempre quelli sperati.
lo stesso discorso applicato ad una intera staggione determina poi sconvolgimenti nella qualità delle squadre.
senza alcuna polemica e senza alcuna offesa le squadre calabre sono sempre state squadre di livello medio-basso...lo stesso discorso vale per quelle siciliane.
Riflettete su questo: Sapete quante sono le squadre di rugby nella sola provincia di Milano?
Fino a quando rappresenteremo un così limitato numero di compagini il nostro amato sport da noi non crescerà!!!
E anche nel rugby come per tutti gli altri aspetti della nostra amata-odiata "società meridionale" rimaniamo sempre un fanalino di coda...
Sigfrido (17)- ( napoletano lavoratore a Marsala e giocatore a Porto Empedocle -260 km per allenarsi !!!) ex ala pesante del Palermo!
Viva il rugby ad ogni costo purche viva!
Quando hai a che fare con organici limitati e comunque con un approccio dilettantistico - voglio intendere giocatori che per vivere fanno altro... -i risultati non continuativi e non sono sempre quelli sperati.
lo stesso discorso applicato ad una intera staggione determina poi sconvolgimenti nella qualità delle squadre.
senza alcuna polemica e senza alcuna offesa le squadre calabre sono sempre state squadre di livello medio-basso...lo stesso discorso vale per quelle siciliane.
Riflettete su questo: Sapete quante sono le squadre di rugby nella sola provincia di Milano?
Fino a quando rappresenteremo un così limitato numero di compagini il nostro amato sport da noi non crescerà!!!
E anche nel rugby come per tutti gli altri aspetti della nostra amata-odiata "società meridionale" rimaniamo sempre un fanalino di coda...
Sigfrido (17)- ( napoletano lavoratore a Marsala e giocatore a Porto Empedocle -260 km per allenarsi !!!) ex ala pesante del Palermo!
Viva il rugby ad ogni costo purche viva!
- Macina
Avendo visto le partite contro la Primavera Roma prima, e col Noceto poi posso senza dubbio affermare che la Poli in calabria e fuori ha dimostrato di sapere il fatto suo, più forte dei pronostici. Certamente il campionato siciliano rappresenta la più alta tradizione rugbystica del Sud, e la poli ha lì il suo giusto spazio...URC_Francesco ha scritto:Il_CoMoDiNo ha scritto:Maverick988 ha scritto:amatori catania - enna 106 - 15![]()
![]()
ciao da Comodino
era forse!! appunto
La vita è fatta a scale chi le scende e cu s'arroccula!!!
-
neozelandese88
-
sigfrido
per tornare a parlare di rugby giocato...
domenica 11 giochiamo....Porto Empedocle - Reggio.
vi state allenando?
cerchiamo di onorare al menglio il nostro sport con una bella partita leale e disciplinata...
che posso dirvi di noi:
siamo 6 marsalesi con qualche esperienza che si innesta in un gruppo di Porto Empedoclini che sta facendo esperienza... con il limiti che 150 km di distanza pongono.
sul risultato non so che' dire...il nostro primo avversario e' la nostra condizione mentale. Credo che lo stesso sia per voi...
Sigfrido
ps: se volete qualche dritta fatemi sapere...
domenica 11 giochiamo....Porto Empedocle - Reggio.
vi state allenando?
cerchiamo di onorare al menglio il nostro sport con una bella partita leale e disciplinata...
che posso dirvi di noi:
siamo 6 marsalesi con qualche esperienza che si innesta in un gruppo di Porto Empedoclini che sta facendo esperienza... con il limiti che 150 km di distanza pongono.
sul risultato non so che' dire...il nostro primo avversario e' la nostra condizione mentale. Credo che lo stesso sia per voi...
Sigfrido
ps: se volete qualche dritta fatemi sapere...
-
spremila
noi della polisportva nn volgiamo discutere il valore di nessun avversario abbiamo i nostri problemi ,i nostri limiti,solo entrando in campo con umilta' e rispetto degli avversari potremo uscire dal campo a testa alta.....sia nella vittoria che nella sconfitta............ciao sigfrido ci vediamo a porto empedocle
-
spremila
-
samohano88
-
zapata
sbizzarriamoci nei pronostici per il prossimo turno che sarà:
Misterbianco - Palermo R.C.
Amatori Messina - Amatori CT
Milazzo Rugby - Ragusa PADUA
Rugby Enna - Syrako Siracusa
Gladiators Pt. Empedocle - Pol Reggio Calabria
Direi che il Palermo ed il Syrako dovrebbero vincere, buon equilibrio sugli altri campi, con Ragusa comunque favorita a Milazzo....
Misterbianco - Palermo R.C.
Amatori Messina - Amatori CT
Milazzo Rugby - Ragusa PADUA
Rugby Enna - Syrako Siracusa
Gladiators Pt. Empedocle - Pol Reggio Calabria
Direi che il Palermo ed il Syrako dovrebbero vincere, buon equilibrio sugli altri campi, con Ragusa comunque favorita a Milazzo....