Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

la televisione dello Sri Lanka fa vedere in chiaro gli incontri dell'Asiad, e credo che la televisione romena faccia vedere (ma forse su pay-tv) la partita contro la Russia e sicuramente in Inghilterra trasmetteranno Gran Bretagna-Kiwi di league (da Hull, la patria di Petolo), ma quasi certamente a pagamento. Però non so come prendere via parabola teleSri Lanka e teleromania, io non ce l'ho
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

tele RomaniaInternational trasmetet suu eutelsat ma non credo trasmetta la partita.
Advance Australian Fair !
Willimoski

Secondo liveonsat.com sarà tarsmetat alle ore 12.00 ora di GreenWICH DA sport.ro (che non credo sia Free to Air
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Primi risultati - I primi risultati di questo ricco novembre internazionale.
Coppa Europa 3D (la fascia più bassa): Slovacchia vs Azerbagian 33-18, Cipro vs Monaco 19-10. Per la vittoria del girone sarà decisiva Cipro vs Slovacchia di domani. Però non si sa bene cosa succederò dopo, visto che era già stato giocato ad inizio anno un analogo campionato 3D vinto dalla Grecia. Cosa farà la nuova vincitrice? Sarà promossa nel girone 3C? Farà uno spareggio con la Grecia o con la penultima del 3C? Non si sa.
Qualificazioni Mondiali U20: Romania vs Portogallo 47-16, Polonia vs Russia 16-7. Domenica la finale Romania vs Polonia. Chi vince va ai Mondiali B 2008.

Siti - Ecco due siti web nazionali alternativi, visto che le federazioni in questione non ne hanno uno ufficiale: http://pngrugby.blogspot.com/ (il blog dei "pukpuks", la nazionale papuanuovaguineana) e http://rugbycaracas.blogspot.com/ (il blog dei "vinotinto", la nazionale venezuelana)

Donne - Domenica e venerdì il Canada femminile affronta Scozia e Galles nelle due tappe del suo tour europeo. La seconda partita sarà trasmessa live on line gratuitamente!

Football americano - Ha uscitato vasta eco l'impresa dei Trinity Tigers, una squadra universitaria statunitense di football che è riuscita a vincere all'ultima azione una partita affidandosi ad un tipo di gioco rugbistico con quindici passaggi laterali (da quel che ho capito nel football è concesso un solo passaggio in avanti). Qui sotto ci sono i video dell'ultima azione, guardateli perché sono abbastanza interessanti:
http://youtube.com/watch?v=fnkjyQhaZBY
http://youtube.com/watch?v=z7oF4ZDigjM
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Anche se non ve ne frega niente ecco tutti i risultati del weekend. Nel rugby league Irlanda e Scozia si qualificano per i Mondiali; per il decimo ed ultimo posto della rassegna iridata australiana rimangono in corsa Galles, Libano, Samoa ed Usa. In Coppa Europa la Russia vince a sorpresa in Romania e la Spagna condanna in pratica la Rep.Ceca alla retrocessione. Il Canada femminile trascinato da Maria Gallo strapazza a Glasgow la Scozia in amichevole.

Rugby league
Scozia vs Galles 16-18 (2-3)
Irlanda vs Libano 16-16 (2-3)
Gran Bretagna vs Nuova Zelanda 44-0 (8-0)
Francia vs Papua Nuova Guinea 38-26 (7-5)
Cumbria vs USA 70-0 (12-0)

Coppa Europa
Romania vs Russia 12-22 (0-3)
Spagna vs Rep.Ceca 46-0 (6-0)
Svezia vs Danimarca 8-6 (1-0)
Cipro vs Slovacchia 38-8 (6-1)
Monaco vs Azerbagian ? boh

Asiad
Sri Lanka vs Cina 26-10 (4-1)
Kazakistan vs Tailandia 69-20 (11-3)
Pakistan vs India 0-19 (0-3)

Amichevole
Olanda vs Svizzera 49-12 (8-2)

Qualificazioni mondiali B U20, finale
Romania vs Polonia 29-0 (5-0)

Amichevole femminile
Scozia vs Canada 3-45 (0-8)

Campionati Sudamericani B
Colombia vs Venezuela ? (hanno appena finito)
Perù vs Brasile (inizia fra quattro minuti)
Il sito carino del Perù e dei campionati: www.rugbyperu.org
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Ilgorgo ha scritto:Anche se non ve ne frega niente ecco tutti i risultati del weekend.
Nonèvvero!! :lol: :lol:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Romania - Russia l'ho vista sul canale russo RTR Sport satellite HotBird...non male i Russi gli 80 punti che gli abbiamo dato per la partita di qualificazione mondiale sembra un lontano ricordo
Nostradamus '09 XV / XV
unmetrodallametaèmeta

Messaggio da unmetrodallametaèmeta »

Ho lasciato disperato la Slovacchia tre anni fa senza segni di vita rugbistica.
Da quando in qua si gioca a rugby???
Borghese

Messaggio da Borghese »

MOCKBA ha scritto:Romania - Russia l'ho vista sul canale russo RTR Sport satellite HotBird...non male i Russi gli 80 punti che gli abbiamo dato per la partita di qualificazione mondiale sembra un lontano ricordo
per la romania hanno giocato i "francesi"? in caso negativo la sconfitta potrebbe essere in qualche modo giustificata dalla loro assenza.
In ogni caso una vittoria della georgia sul portogallo farebbe andare in testa al girone i "Lelos": la partita dovrebbe avere un esito scontato in quanto i portoghesi si sono giocati tutte le ferie dell'anno durante l'estate :wink:

Per quanto riguarda il girone 3D, la Grecia avendo vinto il "girone 2007" dalla stagione 2008/2009 giocherà nel 3C, mentre Cipro spareggia con la nazionale che si classificherà quarta nel girone 3C al termine della stagione 2007/2008 (una tra Bosnia, Israele e Finlandia). La quinta del girone 3C retrocede direttamente.
Per completare il girone 3C la slovenia è la piu quotata per vincerlo, anche se deve fare i conti con il lussemburgo.
Willimoski

Borghese ha scritto:
MOCKBA ha scritto:Romania - Russia l'ho vista sul canale russo RTR Sport satellite HotBird...non male i Russi gli 80 punti che gli abbiamo dato per la partita di qualificazione mondiale sembra un lontano ricordo

Per quanto riguarda il girone 3D, la Grecia avendo vinto il "girone 2007" dalla stagione 2008/2009 giocherà nel 3C, mentre Cipro spareggia con la nazionale che si classificherà quarta nel girone 3C al termine della stagione 2007/2008 (una tra Bosnia, Israele e Finlandia). La quinta del girone 3C retrocede direttamente.
Per completare il girone 3C la slovenia è la piu quotata per vincerlo, anche se deve fare i conti con il lussemburgo.
a) ma RTR si vede con lo SKY(fo )box ?
b) attenzioen che se rimane il mondiale a 20 squadre, analogamente al 2004-2005. nell'anno 2008-9 potrebbero giòa esserci le quialificazioni al mondiale al posto della seconda e terza divisione
Willimoski

Ilgorgo ha scritto:Anche se non ve ne frega niente ecco tutti i risultati del weekend. Nel rugby league Irlanda e Scozia si qualificano per i Mondiali; per il decimo ed ultimo posto della rassegna iridata australiana rimangono in corsa Galles, Libano, Samoa ed Usa. In Coppa Europa la Russia vince a sorpresa in Romania e la Spagna condanna in pratica la Rep.Ceca alla retrocessione. Il Canada femminile trascinato da Maria Gallo strapazza a Glasgow la Scozia in amichevole.

Rugby league
Scozia vs Galles 16-18 (2-3)
Irlanda vs Libano 16-16 (2-3)
Gran Bretagna vs Nuova Zelanda 44-0 (8-0)
Francia vs Papua Nuova Guinea 38-26 (7-5)
Cumbria vs USA 70-0 (12-0)

Coppa Europa
Romania vs Russia 12-22 (0-3)
Spagna vs Rep.Ceca 46-0 (6-0)
Svezia vs Danimarca 8-6 (1-0)
Monaco vs Azerbagian ? boh

Asiad
Sri Lanka vs Cina 26-10 (4-1)
Kazakistan vs Tailandia 69-20 (11-3)
Pakistan vs India 0-19 (0-3)

Amichevole
Olanda vs Svizzera 49-12 (8-2)

Qualificazioni mondiali B U20, finale
Romania vs Polonia 29-0 (5-0)

Amichevole femminile
Scozia vs Canada 3-45 (0-8)

Campionati Sudamericani B
Colombia vs Venezuela ? (hanno appena finito)
Perù vs Brasile (inizia fra quattro minuti)
Il sito carino del Perù e dei campionati: www.rugbyperu.org
Ma cosa significa il nome "Tumis" per i peruviani ?
Willimoski

Bisogna dire che i Peruviani saranno anch euna federazioen povera, ma come "bellezze" alle presentazioni dei tornei stanno messi meglio della FIR.....
Willimoski

unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Ho lasciato disperato la Slovacchia tre anni fa senza segni di vita rugbistica.
Da quando in qua si gioca a rugby???
Credo ci sia una sola squadra che gioca nel coampionato Ungherese...
Borghese

Messaggio da Borghese »

Willimoski ha scritto: Ma cosa significa il nome "Tumis" per i peruviani ?
un tumi è la "famosa" statuetta precolombiana che si vede nei film tipo indiana jones...

http://es.wikipedia.org/wiki/Tumi

Per quanto riguarda il fatto che i gironi 2 e 3 vengano sostituiti dalle qualificazioni, ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che probabilmente queste saranno limitate al solo "6 nazioni b"
Willimoski

Borghese ha scritto:
Willimoski ha scritto: Ma cosa significa il nome "Tumis" per i peruviani ?
un tumi è la "famosa" statuetta precolombiana che si vede nei film tipo indiana jones...

http://es.wikipedia.org/wiki/Tumi

Per quanto riguarda il fatto che i gironi 2 e 3 vengano sostituiti dalle qualificazioni, ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che probabilmente queste saranno limitate al solo "6 nazioni b"
C'era questa ipotesi, legata al mondiale a 16 squadre.
Ma non c'è nulla di certo. l'AER è contraria
Rispondi