SERIE C, GIRONE 1, MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO "ELITE"

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
giobart

Messaggio da giobart »

gcruta ha scritto:Scusa Giobart, chi era l'arbitro in questione? Di solito per le partite "delicate" il comitato manda gente in gamba, arrivare a dire che l'arbitro non sa le regole la vedo piuttosto forte...
Purtroppo il nome dell'arbitro non lo so, ma ti posso dire che mi aveva arbitrato l'anno scorso contro il San Lorenzo, beh.....ti posso assicurare che ieri è stata la fotocopia spiccicata di quella partita; permetteva i classici tuffi in ruck, nelle mischie chiuse il braccio non lo guardava mai, per non dire i tempi d'ingaggio, e ti racconto questa....il Terni stà per battere una touche, noi giustamente li contiamo erano 7,...beh l'arbitro c'ha fischiato punizione perché ha detto che loro erano 6.........NON AVEVA CONTATO IL TALLONATORE!! Dimmi tu, dammi un parere, boh, io sono rimasto sconcertato, perché io sapevo che sbagliando si impara,.....forse non è una regola che vale per tutti! :wink:
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart

Messaggio da giobart »

ka_mate-ka_ora ha scritto:
giobart ha scritto:Accetto e rigiro i complimenti a voi, siete una bella squadra.
Rispondo alla domanda:
Per andare in serie B non servono i "cartoni", a menoché, un arbitro incompetente, che ha sbagliato tutto dalla vita, non ti arbitri. :?
Vi dò un consiglio, da collega, nelle ruck non potete buttarvi come su una piscina e soprattutto non dovete andare a finire dalla parte dell'avversario, altrimenti non lamentatevi dei "cartoni" perché ne prenderete sempre di più. :roll:
Ieri l'arbitro vi ha lasciato giocare, perché non sapeva le regole, se incontrate un arbitro che sà le regole ieri, avreste giocato con 2 uomini in meno e con altre mete sul "groppone", fidati, ciao e alla prossima, buon campionato! :wink:
Preferisco non discutere dei singoli episodi e cmq non mi riferivo agli eventuali sacrosanti cartoni dispensati a chi si tuffa sulle ruck...soltanto che c'è una misura in tutte le cose: vada per il sano agonismo condito da una certa ignoranza che si deve respirare in ogni campo da rugby come detto da gualtiero (stavolta non me voglia valko :wink: ).

L'arbitro dobbiamo solo ringraziarlo perchè, nonostante i suoi limiti (è venuto ad annullare l'unica meta non assegnata ieri per una palla sospesa ed era la nostra!!!) altri non ne trovi.

Comunque avete vinto perchè siete più forti, non ci sono recriminazioni, quello che voglio dire è che potete dimostrarlo senza dispensare cartoni.
Dimostrare la propria forza è un esercizio mentale non fisico proprio come la mischia...tu ne dovresti sapere qualcosa :wink: :D !
Hai ragione in quella meta annullata è stato bravo, anche se era palese 20 cm non sono pochi,(la settimana scorsa l'arbitro ne ha data una uguale al Gran Sasso contro di noi), sinceramente spero di trovarne altri, anche perché quì ci si gioca la serie B.
Sono d'accordo anche sul tuo secondo pensiero, anche se sinceramente tutti stì "cartoni" non l'ho visti e comunque se l'arbitro non avesse permesso un certo tipo di gioco irregolare come il tuffarsi le entrate anticipate in mischia ecc. non ci sarebbero stati neanche quei pochi "cartoni" che dici tu :wink:
Comunque io ieri in mischia mi sono divertito "da bestia", soprattutto perché c'avevo l'arbitro contro, non so, tu?

P.S.: Non sò come ma due nostri giocatori si sono "smontati una spalla", uno se l'ha rotta e un altro se l'ha lussata, che culo eh?! :wink: :roll:
giobart

Messaggio da giobart »

Jeppo ha scritto:da sempre riccordare che Serie 'C' e anche il vivaio per i arbitri. Visto che non esiste Serie 'D', i arbitri deve partire da qualche serie, l'anno scorso ess. in Lombardia per il primo weekend di campionato, previste 65 partiti con solo 43 arbitri disponibile. Non so se qualcuno riccorda Elvio Peri, arbitro bresciano in serie Super 10? Dopo un anno di abusso e commenti negativi in Super 10 Elvio deciso di non arbitrare piu, e adesso fa solo amichevole ecc. Si puo dire fallo arbitrare Under 15/17 ma che qualcuno capace di valutare poi aiutare i arbitri a crescere? Non lasciano mai il foglio federale ai allenatori per un valutazione, poi visto speso la quantita' d'abusso scapano via prima di prendere una birra e discuttere con calme i cosi. Faccio cmq. complimenti a Biocca e Cava, ex giocatori di Samb, adesso fanno arbitro. n.b. molti arbitri sanno i regolamenti, invece non sanno applicare, e a 'nostro' livello non capiscano la necessita' di arbitrare con un forte contenuto di 'allenare' i giocatori. Scusami per la qualita' Italiano.
Jeppo sono parzialmente d'accordo con te, per me un arbitro prima deve aver giocato a rugby per anni e poi deve sapere le regole e come applicarle, se viene a mancare una di queste componenti, pazienza, il mondo è pieno di altri hobby e lavori ,no? :wink:
Non è una cosa comandata dal medico, o sbaglio :shock:
L'esempio che hai tirato fuori tu di Biocca "cade a proposito"; è un arbitro nuovo, ha appena attaccato le "scarpette al chiodo", ma arbitra bene, perché avendo giocato tanti anni, sà quando un'atleta vuole e può fregare l'arbitro, perché anche lui le faceva sté cose, ed è questo che fà di un arbitro un BUON arbitro e soprattutto competente, ciao e buon campionato!
Generalperon

Messaggio da Generalperon »

Ragazzi... quanto cavolo mi mancate!!!! Buon rugby a tutti... da questa o dall'altra parte dell'oceano.
VOLVEREMOS Y SEREMOS MILLONES!!!
gualtiero

Messaggio da gualtiero »

valko ha scritto:
gualtiero ha scritto:.
A te valko devo contestare il commento sul pubblico di Paganica, per carità, non vi avranno messo il tappeto rosso, ma sinceramente non ho notato l' accanimento di cui parli (sarà perchè ero intento a giocare). Non me ne volere, ma se scrivi così dai un' immagine distorta degli avvenimenti.. gente che offende, ammoniti che sbraitano e minacciano e che è...? diciamo invece che la partita è stata corretta, che c' è stato un bel terzo tempo e che l' "ignoranza" é stata quella che in un campo di rugby non deve mai mancare, quella che si traduce "agonismo e voglia di prevalere" e permettimi già che ci stiamo, quella paga sempre dalla c al super 14. Saluti.
Fugurati se mi metto a contestare chi denigrava le mie stupende scarpe gialle!! :shock: :shock:
E nemmeno il bel tomo che urlava come un matto il suo indirizzo mi ha disturbato!

Ma sentire da destra (gli spalti), sinistra (la panchina) e pure da dietro (l'ammonito...) le grasse risate sul passivo che stavamo subendo mi ha indispettito non poco.
E questa NON è l'ignoranza che è necessaria nel rugby , bensì ignoranza fine a se stessa e sintomo di mancanza di determinati valori, il rispetto dell'avversario in primis.

Aggiungo infine un'altra chicca del pubblico, che voleva mangiarsi vivo il nostro centro che si è andato a sincerare delle condizioni del vostro infortunato (spero e immagino che stia meglio!).
Essendo un infermiere del centro operativo 118 di ascoli si è sentito in dovere di accorrere ad aiutare.
E' stato allontanato in malo modo. Malissimo modo...

Sic.
Allora, il pubblico abbiamo detto che fastidio non ti dava e fino quì tutto a posto; quello che stava dietro ai pali riconosco che un era un poco nervosetto a causa del giallo ricevuto, ma a me risulta che non appena ha incominciato a sbraitare (forse per rispondere a qualcuno dei tuoi? boh!) è stato subito invitato a ragionare dai nostri dirigenti e il tutto sarà durato 10 secondi. La panchina: niente da dire, se è successo hai pienamente ragione e ti porgo le mie scuse anche se so che oggi servono a poco.
Poi? Ah, l' infermiere... l' infermiere è intervenuto tempestivamente (bravo) a verificare le condizioni del mio compagno, ma una volta arrivati i suoi colleghi aquilani con tutto l' occorrente per soccorrerlo, ha incominciato a denigrarne l' operato e ad impartire loro degli ordini in un modo fastidiosissimo e sgradevole, solo a quel punto il pubblico l' ha invitato ad allontanarsi, e quà ti ridò n' altra volta ragione, in modo non cortesissimo, ma di questo già abbiamo parlato andiamo avanti.
Si, perchè vorrei far notare (e scusami se mi permetto) che la partita è stata correttissima e che (chiedi al tuo pilone) gli episodi poco chiari, bazzecole s' intende, sono stati chiariti davanti al bancone nell' osservanza della migliore tradizione rugbistica: quindi, tenete ragione, ci sta ignoranza e ignoranza, ma quella di cui parlate voi domenica non era di casa a Paganica.
Un' altra cosa per le vostre classifiche: Paganica ha 22 punti (3 vittorie senza bonus e due con )..
Con ignoranza vostro g. 8-)
VAI COMPAAAA'!!!!!!!
Mizzi

Messaggio da Mizzi »

Ciao a tutti, sono Mizzi, un giocatore di Jesi. Confermo e sostengo tutto quello che ha detto Giobart.....l'arbitro può sbagliare, ci mancherebbe altro, ma almeno è giusto pretendere che conosca le regole! Durante la partita di domenica contro Terni, ad esempio, mi ha detto che la palla non era andata fuori perchè aveva toccato la riga!?!?!? Forse non sapeva che nel nostro sport la riga di delimitazione del campo è fuori!!!!!!
Comunque complimenti a Terni perchè secondo me sono una buonissima squadra che metterà in difficoltà tutti.
P.S.: Occhio ragazzi, che Jesi stà iniziando a "macinare" e dopo non ce ne sarà più per nessuno.....
gcruta

Messaggio da gcruta »

giobart ha scritto: Purtroppo il nome dell'arbitro non lo so, ma ti posso dire che mi aveva arbitrato l'anno scorso contro il San Lorenzo, beh.....ti posso assicurare che ieri è stata la fotocopia spiccicata di quella partita; permetteva i classici tuffi in ruck, nelle mischie chiuse il braccio non lo guardava mai, per non dire i tempi d'ingaggio, e ti racconto questa....il Terni stà per battere una touche, noi giustamente li contiamo erano 7,...beh l'arbitro c'ha fischiato punizione perché ha detto che loro erano 6.........NON AVEVA CONTATO IL TALLONATORE!! Dimmi tu, dammi un parere, boh, io sono rimasto sconcertato, perché io sapevo che sbagliando si impara,.....forse non è una regola che vale per tutti! :wink:

Caro Giobart, come ho detto da un'altra parte, non so se darti ragione... Non ero al campo e quindi non so "leggere" le azioni da te incriminate. Per essere sicuri (come ragionevolmente una persona umana puo' essere) dovremmo aver visto lo stesso film. Ti chiederei percio': 1) che vuol dire "permetteva i tuffi in ruck"? Ti posso assicurare che a tutti i livelli-e ne abbiamo parlato ieri in sezione con due arbitri di top 10-il "tuffo" e' tollerato se non impedisce una equa contesa (voglio dire: se il sostegno di chi non ha impostato il ruck e' a distanza, posso "tuffarmi" per permettere una rapida uscita del pallone); non avendo pero' chiaro a quali tuffi ti riferisci, non so dirti con esattezza; 2) che vuol dire "il braccio non lo guardava mai"? Parli delle legature dei piloni? Purtroppo questa e' una cosa che e' difficile guardare anche in Top 10, ci hanno fatto vedere video in cui arbitri internazionali cappellano (sono d'accordo che questa non deve essere una giustificazione); 3) qual era il problema dei tempi d'ingaggio? 4) riguardo al touch: se batte la squadra A, il massimo numero degli uomini nell'allineamento lo decide la squadra A; e gli uomini nell'allineamento sono, come dice sia il regolamento italiano che quello IRB (reg. 19, definizione di allineamento e reg. 19.7(c)), quelli lungo la linea di rimessa in gioco; non si devono contare il lanciatore ne' il ricevitore; o non ho capito la tua questione... riguardo poi al calcio assegnato: era di punizione o libero? Se il calcio era di punizione, probabilmente ha punito qualcos'altro...
Tutto questo senza vena di polemica (non ne avrei motivo) e solo per amore di chiarezza. Ciao e buon rugby.
Kia ora
Filly
Contatta:

Messaggio da Filly »

La classifica "ufficiosa", dopo le partite di domenica 4/11 e dopo l'errore di trascrizione del risultato da parte dell'arbitro in Perugia/Paganica, dovrebbe essere questa

Polisportiva Paganica Rugby 22
Gran Sasso Rugby 20
Pesaro Rugby 19
Rugby Gubbio 14
Esaleasing Rugby Jesi 13
Centralmotor Terni Rugby* 10
Soltec Sambenedettese 6
Avezzano Rugby* 2
Amatori Rugby Fermo 3-
Amatori Perugia Rugby 6-

* 1 partita in meno
Amatori Rugby Fermo 4 punti di penalizzazione
Amatori Perugia Rugby e Avezzano Rugby 8 punti di penalizzazione
Cinghi

Messaggio da Cinghi »

Gran sasso dovrebbe essere a 17. 3 vittorie di cui 2 con bonus,un pareggio e una sconfitta con 1 punto.
Filly
Contatta:

Messaggio da Filly »

Cinghi ha scritto:Gran sasso dovrebbe essere a 17. 3 vittorie di cui 2 con bonus,un pareggio e una sconfitta con 1 punto.
Giusto
primiero

Messaggio da primiero »

Capitavo da quelle parti 8-) 8-) 8-) e sono stato spettatore di Gran Sasso-Pesaro.

La prima cosa che ho notato??? Quanto fiato sprecano i giocatori! tanto tanto quelli del Pesaro,ma quelli del Gran Sasso sono inarrivabili!
Parliamo un pò della partita...bruttina ma davvero combattuta,in maniera approssimativa e arruffata.
Pesaro ha fin da subito assunto il dominio in mischia chiusa,con entrambi i piloni abruzzesi che soffrivano i reciproci dirimpettai. Viceversa in touche,il Gran sasso ha letteralmente dominato,aggiundicandosi praticamente quasi tutte le touche,sia proprie che avversarie.
Proprio la touche è stata l'unica fonte di gioco del Gran Sasso,che si è però scontrata con un'ottima difesa pesarese che praticamente non ha concesso mai agli abruzzesi azioni per una meta.
Inoltre gli abruzzesi pur avendo un buon dominio nelle ruck e in touche si affidavano troppo spesso ai rilanci al piede,regalando fin troppi palloni e ripartenze al Pesaro.
Dal canto suo Pesaro,ha sfruttato la propria supremazia in mischia chiusa per provare a mettere in moto i proprio 3/4 che,le nelle rare volte che sono riusciti a tenere la palla in mano senza farla cadere avanti e/o senza provare improbabili passaggi, sono riusciti a mettere in seria difficoltà la squadra abruzzese.
Buoni entrambi i calciatori,forse unica arma offensiva delle due squadra.
Per concludere avevo + volte "visionato" il Gran Sasso e sapevo cosa aspettarmi,ma sinceramente pensavo che Pesaro fosse migliorata dopo il passaggio nello "stimolante" girone emiliano.
Ciao a tutti
giobart

Messaggio da giobart »

gcruta ha scritto:
giobart ha scritto: Purtroppo il nome dell'arbitro non lo so, ma ti posso dire che mi aveva arbitrato l'anno scorso contro il San Lorenzo, beh.....ti posso assicurare che ieri è stata la fotocopia spiccicata di quella partita; permetteva i classici tuffi in ruck, nelle mischie chiuse il braccio non lo guardava mai, per non dire i tempi d'ingaggio, e ti racconto questa....il Terni stà per battere una touche, noi giustamente li contiamo erano 7,...beh l'arbitro c'ha fischiato punizione perché ha detto che loro erano 6.........NON AVEVA CONTATO IL TALLONATORE!! Dimmi tu, dammi un parere, boh, io sono rimasto sconcertato, perché io sapevo che sbagliando si impara,.....forse non è una regola che vale per tutti! :wink:

Caro Giobart, come ho detto da un'altra parte, non so se darti ragione... Non ero al campo e quindi non so "leggere" le azioni da te incriminate. Per essere sicuri (come ragionevolmente una persona umana puo' essere) dovremmo aver visto lo stesso film. Ti chiederei percio': 1) che vuol dire "permetteva i tuffi in ruck"? Ti posso assicurare che a tutti i livelli-e ne abbiamo parlato ieri in sezione con due arbitri di top 10-il "tuffo" e' tollerato se non impedisce una equa contesa (voglio dire: se il sostegno di chi non ha impostato il ruck e' a distanza, posso "tuffarmi" per permettere una rapida uscita del pallone); non avendo pero' chiaro a quali tuffi ti riferisci, non so dirti con esattezza; 2) che vuol dire "il braccio non lo guardava mai"? Parli delle legature dei piloni? Purtroppo questa e' una cosa che e' difficile guardare anche in Top 10, ci hanno fatto vedere video in cui arbitri internazionali cappellano (sono d'accordo che questa non deve essere una giustificazione); 3) qual era il problema dei tempi d'ingaggio? 4) riguardo al touch: se batte la squadra A, il massimo numero degli uomini nell'allineamento lo decide la squadra A; e gli uomini nell'allineamento sono, come dice sia il regolamento italiano che quello IRB (reg. 19, definizione di allineamento e reg. 19.7(c)), quelli lungo la linea di rimessa in gioco; non si devono contare il lanciatore ne' il ricevitore; o non ho capito la tua questione... riguardo poi al calcio assegnato: era di punizione o libero? Se il calcio era di punizione, probabilmente ha punito qualcos'altro...
Tutto questo senza vena di polemica (non ne avrei motivo) e solo per amore di chiarezza. Ciao e buon rugby.
Kia ora
Ti spiego:
1) si tuffavano per "affossare il pallone" e non permettere l'uscita della palla.
2) si, parlavo delle legature dei piloni, (partivano da lontano, per dare l'incassata) e poi non chiamava i tempi d'ingaggio, a rischio e pericolo di tutti.
3) in touche và contato anche il tallonatore, e poi ha dato una punizione da giocare.

Queste sono solo alcune delle "negligenze" di domenica
giobart

Messaggio da giobart »

gcruta ha scritto:

Kia ora
Approposito non ti ho detto che quando non sapeva che fare, dava retta a quello che gli diceva la squadra di casa,.....direi scioccante :shock: :)
ka_mate-ka_ora

Messaggio da ka_mate-ka_ora »

Con tutto il rispetto Giobart non è perchè hai aperto il forum ti puoi permettere di scrivere quello che vuoi. Come ho già detto "Est modus in rebus" ma aggiungo anche c'è un limite a tutto e che ca22o!

Ti sei dimenticato di dire che alla fine della partita l'arbitro se n'è andato con al polso un bel Rolex regalatogli dalla dirigenza del Terni.
Che magari ha fatto giocare (solo il Terni, ci mancherebbe!!!) passando la palla in avanti e magari che c'ha dato meta con palla schiacciata sulla linea dei 22.

Questi messaggi postali privatamente ci fai più bella figura, sono due giorni che la meni con la partita TR - Jesi. L'arbitro ha arbitrato, nel bene e nel male, anche per noi. Però non è che stiamo qui a lamentarci delle occasioni perse.

Nel rugby l'ultima parola ce l'ha sempre il campo, chi gioca meglio vince, chi gioca benissimo vince di molti punti, chi gioca meno bene vince di pochi punti. Ed aggiungo: chi pensa di giocare contro l'arbitro non ha capito niente del rugby ma soprattutto della vita.

Ci vediamo al ritorno così quando ci asfalterete sotto 100 punti sarai contento di non avere giocato contro l'arbitro.

PS: continuo a non avere la necessità di elencare tutte le maliziose volte che avete infranto il regolamento in barba all'arbitro...preferisco pensare di avere perso contro un avversario forte ma soprattutto leale.
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
Generalperon

Messaggio da Generalperon »

Carissimi guerriglieri della C, torno in terra Italica per codesto natale e mi piacerebbe di sudare e sanguinare con voi... cari Marsicani, fratelli in campo e oltre, padroni di una terra superba e santa, ci si vede il 23/12/2007 e fino al 12/01/2008 sto ad Az. Prevedo grandi mangiate e incomensurabili bevute.. e, se ci riesce, qualche alenamento oppure amichevole... Vi abbraccio fortissimo, dalla terra dei Terzi al Mondo (Ovale).
VOLVEREMOS Y SEREMOS MILLONES!!!
Rispondi