Quarta Giornata 2007/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Zazza

Messaggio da Zazza »

Rugby-Tv ha scritto:
Zazza ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Poi uno che passa la palla al vento e il pallone che va 5 metri in avanti... :wink:
Credo che tu ti riferisca all'azione di Heidtmann del Treviso :wink: , ma purtroppo non c'è nel filmato su You Tube... :lol:
No, mi riferiro proprio a quello del filmato, dato che è evidente e dimostrabile. Poi per quello di Heidtman mi fido di voi che l'avete visto dalla tribuna 8-)
Mi piace come stai rosicando! :wink:
C'è un passaggio in-avanti ma viene dato il vantaggio al Treviso (segnalato dall'arbitro anche su you tube :wink: ) che calcia in touche (vantaggio concretizzato).
rask

Messaggio da rask »

Rugby-Tv ha scritto:
rask ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Mi è sembrato di vedere almeno un in avanti su questa meta...
Mi è sembrato di vedere almeno 3 cazzate dei biancoverdi.
No ti sbagli una solo, quella di aver preso meta.
E riguardando il video, ho notato il segnalinee fermarsi ad osservare il giocatore rodigino, invece di segnare il punto della touche. Dato che ha anche titubato.
Poi uno che passa la palla al vento e il pallone che va 5 metri in avanti... :wink:
Cazzata n. 1: Dopo l'avanti rodigino, il trevigiano si affretta a calciare; la partita è finita, ha tutto il sostegno che vuole; o fai un set-up a terra o ti prendi la mischia, basta che fa cadere la palla in avanti.

Cazzata n. 2: Dopo il passaggio all'altezza successivo alla touche veloce (5 metri in avanti non li ho visti), il biancoverde prova a raccogliere la palla come se fosse una barra di uranio impoverito, gli gira attorno e si fa uccellare.

Cazzata n. 3: A meno che il rovigino non è Kirwan dell'87, fa troppa strada cambiano direzione 3 o 4 volte senza nessun tentativo di placcaggio.

Cazzata n. 4: Tutta i difensori trevigiani corrono verso il centro del campo lasciando sguarnita l'ala destra.

Credo che un eventuale errore dell'arbitro sia di dimensioni modeste rispetto a quanto elencato.
rask

Messaggio da rask »

Interessante la discussione tra diddi e l3gs.

Due utenti che seguo con molta attenzione. E' come se foste due parti di un tutto: la parte analitica e razionale (diddi) e la parte emotiva attenta alle variabili ambientali, fino alle voci di spogliatoio (l3gs).

Io credo che ci vogliono entrambe le cose, soprattutto quando l'una non cerca di dominare l'altra. E' come il cervello umano che è composto da due emisferi. Non si può fare a meno di nessuno dei due
diddi

Messaggio da diddi »

L3gs e Rugby-Tv, grazie dell'informazione sulla no-contest. Mi pareva strano... :roll:
Ca**te di TV: non calciare ben fuori, andare in due sullo stesso uomo in touch, non raccogliere la palla persa da RO; il resto è conseguenza.
Continuo a sostenere che il passaggio di Basson, lungi dall'essere 5 metri avanti, era regolare.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Zazza

Messaggio da Zazza »

diddi ha scritto: Continuo a sostenere che il passaggio di Basson, lungi dall'essere 5 metri avanti, era regolare.
Beh... il passaggio di Basson a Britz è regolarissimo!
diddi

Messaggio da diddi »

Guarda Zazza, con i post successivi credo ora di aver capito che Rugby-Tv si riferiva all'in-avanti iniziale con cui RO perde la palla dopo la no-contest, ma lì è evidente che l'arbitro chiama il vantaggio, che viene acquisito con il calcio in touch.
A differenza di rask (senza sostenere di aver ragione per forza), non considero questo calcio una "ca*ata": è una banale e semplice liberazione, respinge l'avversario spostandolo 30 metri più lontano (magari solo 20 metri e palla in tribuna, la classica "corta e sicura", era meglio...); inoltre i compagni capiscono le intenzioni del calciatore e sono pronti ad avanzare in massa con almeno 7 unità. Paradossalmente, proprio il fatto di essere avanzati in tanti è risultato di pregiudizio per la difesa sulla penetrazione di Basson: con un colpo solo, semplicemente raccattando l'ovale, l'estremo rossoblu ha fatto fuori 7 avversari e si è trovato a correre in una prateria aperta, contrastato peraltro dai trevigiani che, per il fatto di non aver seguito il calcio, possiamo presumere o meno dinamici o più stanchi: il classico slalom del trequartista tra prime e seconde linee.
Riguardo al passaggio di Basson, sul quale ho equivocato, ribadisco pure io che è regolare. Ma segnalo anche che in effetti il punto di ricezione è, seppur di poco e fatto salvo l'inganno della prospettiva, più vicino alla linea di pallone morto rispetto al punto di lancio; il che, beninteso, non significa nulla, perché nel lancio va considerata la componente di moto in avanti del giocatore che passa in corsa (rinnovo il rimando alla discussione apposita nel forum su arbitri e regolamento). Quindi, caro Zazza, siamo d'accordo. :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
zuffy

Messaggio da zuffy »

...mmmm... io, da tifoso biancoverde , credo che quella palla calciata in touche così sia stata buttata con lo stesso sentimento che si ha quando si butta una fetta di polenta al cane...
da qui tutta la "fagiolata" che ha portato alla meta del rov, che sicuramente ha messo cuore cazzimme e "cojones" (e se vogliamo anche un pizzico di Q che per carità ci sta tutto) mentre tv si sentiva troppo tranquilla..con risultato già conseguito!

ottimo, bella purga...speriamo serva per avere un po' di dente avvelenato sia in europa che in s10

questo tv QUANDO E SE SARà UNA SQUADRA lascerà pochi punti agli avversari..ma quanto tempo ci vorrà? allenatore nuovo e assetti da trovare...mmm..speriamo bene
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Senza far polemica che non ne hjo intenzione, ma per capirsi, a me sembra di vedere che dopo la rimessa laterale "veloce" un giocatore (non so chi è) passa la palla ad un compagno, ma la palla cade per terra decisamente in avanti, poi la raccoglie un'altro rodigino ecc ecc.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Zazza ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Senza far polemica che non ne hjo intenzione, ma per capirsi, a me sembra di vedere che dopo la rimessa laterale "veloce" un giocatore (non so chi è) passa la palla ad un compagno, ma la palla cade per terra decisamente in avanti, poi la raccoglie un'altro rodigino ecc ecc.
Ahi ahi ahi... avevo capito che ti riferivi a quello!
Ma NON E' PASSAGGIO IN AVANTI

REGOLA 12 - PASSAGGIO IN AVANTI
Si verifica in avanti quando il pallone lascia le mani di un giocatore che ne ha perduto il possesso o tocca le mani di un giocatore o tocca il braccio di un giocatore per poi andare verso la linea di pallone morto avversaria senza poter essere ripreso prima di toccare terra od un altro giocatore.

Il passaggio di Di Maura è all'indietro e va in avanti solo dopo aver toccato terra, quindi....
E' proprio quello, però il passaggio di Di Maura è, secondo me, in avanti e non indietro. Posso capire il sucessivo perchè è difficile capirlo dato l'inerzia della palla a causa della velocità del giocatore, ma in questo caso, il giocatore era praticamente fermo.
Ultima modifica di Rugby-Tv il 6 nov 2007, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Zazza

Messaggio da Zazza »

Rugby-Tv ha scritto:
Zazza ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Senza far polemica che non ne hjo intenzione, ma per capirsi, a me sembra di vedere che dopo la rimessa laterale "veloce" un giocatore (non so chi è) passa la palla ad un compagno, ma la palla cade per terra decisamente in avanti, poi la raccoglie un'altro rodigino ecc ecc.
Ahi ahi ahi... avevo capito che ti riferivi a quello!
Ma NON E' PASSAGGIO IN AVANTI

REGOLA 12 - PASSAGGIO IN AVANTI
Si verifica in avanti quando il pallone lascia le mani di un giocatore che ne ha perduto il possesso o tocca le mani di un giocatore o tocca il braccio di un giocatore per poi andare verso la linea di pallone morto avversaria senza poter essere ripreso prima di toccare terra od un altro giocatore.

Il passaggio di Di Maura è all'indietro e va in avanti solo dopo aver toccato terra, quindi....
E' proprio quello, però il passaggio di Di Maura è, secondo me, in avanti e non indietro. Posso capire il sucessivo perchè è difficile capirlo dato l'inerzia della palla a causa della velocità del giocatore, ma in questo caso, il giocatore era praticamente fermo.
Il passaggio di Di Maura a Basson è all'indietro come minimo di un metro... Polemica chiusa, mi pare :wink:
Rispondi