Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:pez doveva venir convocato, nonostante le battute scontate... non possiamo presentarci al 6N con tutte aperture senza esperienza internazionale...

con sto ragionamento non ce ne libereremo mai...
ecco, quando lui dovrà compiere 40 anni finalmente innalzeranno il limite a 42! :-]
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

ATHLONE ha scritto:e possiamo presentarci al 6N con un'apertura disoccupata? nuovo record per gli azzurri...
Ha meno distrazioni, può dedicarsi totalmente alla Nazionale, niente infortuni durante le partite di campionato,.... Dei lati positivi ci sono..... :wink:
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

ecco, quando lui dovrà compiere 40 anni finalmente innalzeranno il limite a 42!
Girano voci che a Cogoleto Emy abbia da poco innaugurato un Pez fan's club
:-]
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

DESIO ha scritto:
Ti sono giunte voci confuse... a Cogoleto Emy ha aperto un Pez fan....!!!! :lol:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
jentu

Re: Convocazioni Italia

Messaggio da jentu »

Si proprio nella continuità, anche troppa visto che si convoca un unattached (cara anglofilia, ma forse l'hanno scritto per fare un piacere a Mallett).
Ma nella memoria del forum: era mai successo nella convocazioni della nazionale?
Forse mi sbaglio...
Bene invece la prima convocazione, unica purtroppo, e le altre di giovani e giovanissimi.
Sperando che la convocazione per qualcuno sia un saluto da fare in compagnia ed allegria.
Nel complesso probabilmente non è che il panorama asfittico del super 10 offra grandi novità, questa in fondo è la nostra nazionale e con dei piccoli correttivi, un po' di entisiasmo e coraggio può anche dare soddisfazioni.
Aspettando il godot dei presidenti del super 10 e la maturazione dei tanti bravi Under, se verrà permessa, in giro per l'Italia.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
DESIO ha scritto:
Ti sono giunte voci confuse... a Cogoleto Emy ha aperto un Pez fan....!!!! :lol:

Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
A Cogoleto non vado da un bel po': l'ho aperto a Recco! :-]

Mamma mia, non ci posso credere che l'ha convocato anche da disoccupato (in effetti "unattached" suona tutto diverso, però la sostanza è la stessa!)!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Io vedo che invece ci sono segnali alternanti: convoca Buso e Sgarbi, ma ci sono pure Manoa e Pez, senza escludere De Marigny poichè infortunato.

Chi avrei chiamato? Forse Semenzato, Tveraga, e al posto di Pez Di Bernardo, oriundo x oriundo. Bene testare marcato, ma inizierei a puntare sui giovani delle annate di Cavinato in U.21-19 che bene stanno facendo. hanno bisogno di fare il salto ora. Il Parisse che esordì appena maggiorenne non era un fenomeno ma aveva talento. e grazie a un club come Treviso e le esperienze internazionali tra club e nazionale è potuto divenire quel che ora è.
Cmq...
spero ci siano chances per i giovani
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Liguria: Regione dePEZzizzata da un PEZzo... Emy ma sei a Recco e apri Club a Cogoleto???
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
paparoga

Messaggio da paparoga »

puo' darsi che canavosio e' stato convocato come mm, ma anche in quel ruolo mi sembra che c'e' di meglio, vedi patelli, travagli
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

ATHLONE ha scritto:Liguria: Regione dePEZzizzata da un PEZzo... Emy ma sei a Recco e apri Club a Cogoleto???

scusate l'OT:
io vivo a Genova, Ivan aveva giocato 2 anni a Cogoleto ma dalla scorsa stagione è tornato a Recco.
Quindi il club lo apro a Recco! :D

Tornando alle convocazioni sono d'accordo con bluffer: era questo il momento giusto per osare di più, per scommetere di più su giovani magari con poca esperienza ma con tanto talento (ottimo l'esempio di Sergetto), che altrimenti rischiano di marcire senza essere maturati.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Io vedo che invece ci sono segnali alternanti: convoca Buso e Sgarbi, ma ci sono pure Manoa e Pez, senza escludere De Marigny poichè infortunato.

Chi avrei chiamato? Forse Semenzato, Tveraga, e al posto di Pez Di Bernardo, oriundo x oriundo. Bene testare marcato, ma inizierei a puntare sui giovani delle annate di Cavinato in U.21-19 che bene stanno facendo. hanno bisogno di fare il salto ora. Il Parisse che esordì appena maggiorenne non era un fenomeno ma aveva talento. e grazie a un club come Treviso e le esperienze internazionali tra club e nazionale è potuto divenire quel che ora è.
Cmq...
spero ci siano chances per i giovani
Sinceramente per questo raduno mi sarei aspettato qualche convocazione in più: da una parte i "soliti" per la nazionale maggiore, ma un pò più di ragazzi da testare sulla via del progetto Emerging Italy... Mi sembra che ci siano troppi senatori, e tra l'altro sappiamo tutti come giocano (manca solo Stoica!), mentre se io fossi il nuovo allenatore avrei voluto vedere bene e da vicino gli ex under... ecco ad esempio manca Derbyshire...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Due puntualizzazioni sui commenti finora fatti:

1° è vero che serve un ricambio generazionale, ma, ripeto un concetto già espresso, non è la Nazionale che deve far crescere i giovani. La Nazionale è l'ultimo gradino nella carriera di un giocatore, dove arriva dopo aver dimostrato il suo valore nel club di appartenenza. A poco più di due mesi dal 6N è giusto convocare i giocatori che possono effettivamente far parte del gruppo, non giocatori solo da "vedere". Per quello Mallett dovrà girare i campi d'Italia.

2° Poche 36 convocazioni? Mallett non conosce nessuno dei 36 giocatori, tranne quelli che ha visto in tv... deve conoscere con chi ha a che fare, analizzare il loro gioco, capire chi vale e chi no... in un raduno di 3gg... cioé con 1 o 2 allenamenti in tutto. Direi che 36 convocati sono fin troppi...

Detto questo... aspettiamo dopo il 6N per aspettarci megaraduni... giovanissimi provati... esperimenti... nei prossimi tre mesi il signor Mallett dovrà trovare i migliori giocatori (mix di classe ed esperienza) per fare un 6N di livello... dopo, ma solo dopo, potrà fare un lavoro in prospettiva futura.......
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

speravo in alcune scelte piu' drastiche, piu' giovani e cambio generazionale (a casa orlando e ongaro (a meno che non si abbia fiducia in festuccia e ghiraldini) e dentro rubini)
fabione64

Messaggio da fabione64 »

cmq un bentornato a Nitoglia, con lui il settore tre quarti ala si rinforza ulteriormente, sabato non è stato affatto male
rugbytv

Messaggio da rugbytv »

beh Orlando ha 26 anni, quindi non capisco perchè non possa essere considerato ancora un giovane!

Inoltre mi meraviglio per due cose:
1. Pez senza squadra come può affrontare una seduta d'allenamento ad alto livello, come dovrebbe essere quella della Nazionale?
2. Semenzato non è stato convocato nemmeno qui dopo essere stato ignorato negli emergenti! E' il mediano di mischia ITALIANO più giovane che ha giocato la prima parte di campionato! (continuiamo a convocare Griffen, che al prossimo raduno passerà prima in posta a prendere la pensione!)
Rispondi