Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paparoga

Messaggio da paparoga »

ho l'impressione che le convocazioni le abbia fatte cariat...
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

Anche io sono un pò sorpreso per Semenzato e Patelli, entrambi, se non ricordo male, non inclusi nella lista degli emergenti.
rask

Messaggio da rask »

Considero con favore un nuovo CT che non stravolge gli equilibri facendo cambiamenti drastici.

Io mi posso permettere dei commenti drastici.

I convocati "di troppo"
GRIFFEN
PEZ
WOSAVAI

I non convocati che mancano:
SEMENZATO
TRAVAGLI
DERBYSHIRE
PADRO' (non so se eleggibile)
M. DALLAN (scusate ma ho una fissa)

I non convocati giustamente:
ORQUERA
BURTON
STAIBANO

I nuovi (o seminuovi) a me graditi:
PICONE
MARCATO
BUSO
PATRIZIO
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

E' vero.. Orquera... bah, forse, parlando di esperienza... piuttosto che Pez, avrei riprovato lui... e concordo con rask riguardo gli "eliminabili" così come riguardo Semenzato, Travagli e Derbyshire... che spero abbiano prestissimo una chance in azzurro...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

timmyo'toole ha scritto:Pez Rules 8-) 8-) anche se disoccupato.

bene per Buso, Marcato, Sgarbi, Patrizio,Picone.

Vosawai :evil: :evil: :shock: :shock:
meglio Zanni o Barbieri adattati a numero otto!

contento anche per la fiducia a Bortolussi e per il ritorno di Carlos Nieto
Polemica per polemica... (prendo te, ma l'hanno scritto anche altri...)

Perchè contento per la fiducia a Bortolussi, ma scandalizzato dalla presenza di Vosawai?

Sicuramente non ha fatto un grandissimo mondiale (ma NESSUNO l'ha fatto), ma i (pochi) metri che ha guadagnato partendo da mischia chiusa non li ha guadagnati nessun altro. Neanche Parisse.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
diddi

Messaggio da diddi »

Fatemi commentare solo alcune scelte meno scontate:
PEZ - noooo! Ca*o, mi toccherà difenderlo di nuovo! :evil: :lol: L'abbiamo convocato quando ci ridevano dietro perché era la terza apertura del Perpignan, e ha fatto un signor 6 Nazioni (2006). Sono perplesso anch'io, ma dobbiamo abituarci all'idea che non esistono alternative. Marcato c'è e sarà valutato, come accaduto in passato.
VOSAWAI - ripeto per l'ennesima volta, non abbiamo non abbiamo non abbiamo un giocatore italiano con quelle caratteristiche. Ci serve come il pane, non perché è forte, ma perché consentirà a Parisse di arrivare a fine torneo senza avere la lingua di fuori. Se poi giocherà senza avere una caviglia fuori posto, chissà che non riesca a convincere qualcuno dei meno xenofobi... :roll:
GRIFFEN - concordo con IRF, adoro Paul, ma in quel ruolo ci sono tanti giovani che premono.
CANAVOSIO - dove lo metti sta, questo tipo di giocatori è prezioso.
NITOGLIA - ari-nooooooo! Voi magari avrete la memoria corta, ma quando giocava gli davate addosso di brutto, gli avete detto di tutto e auspicavate che venisse escluso, cacciato, radiato, avete sperato che l'infortunio gli precludesse il ritorno in Nazionale; e ora che torna in lista spunta fuori qualcuno a dire che va bene, che è giusto, che rinforza il reparto, ecc... Badate bene che io, se doveste ricominciare a maltrattarlo, tornerò nuovamente a difenderlo come facevo solo due anni fa, o meglio a sottolinearne le magagne senza perdere la misura.
CANALE - ha toppato il Mondiale, ma in questa lista ci deve stare. Certo, se non gioca meglio è inutile tenere in panca o all'ala Masi.

M. DALLAN - :roll: vabbe', ti scuso... :wink: Comunque c'è di molto peggio in giro.
Per Buso sono veramente contento. Patrizio è un mio pallino (i miei pallini li convocano: tiè :P , raskaccio cattivo! :wink: ). Marcato per l'ennesima volta, sarà ora che dimostri di essere cresciuto, ekkekkaiser! Picone non credo sia mai uscito dal giro, se non per infortunio. Contento anche per Sgarbi e Barbieri.

Semenzato/Lucchese/Patelli potevano essere convocati, forse anche Toniolatti, il Travagli che ho visto settimana scorsa no. Dispiace per Derbyshire, ma nel ruolo abbiamo validissime alternative. Dispiace anche per Staibano, credo che dopo lo scherzetto di quest'estate dovrà faticare parecchio per rientrare nelle grazie dello staff federale. Padrò credo sia infortunato. Orquera lo avrei convocato, ma non ne faccio un dramma se gli vengono preferiti Marcato e Buso. Si continua ad ignorare Reato.

Per giovani interessantissimi come Bacchetti, Rubini e Bocchino i tempi sono ancora prematuri, avranno la Emergenti per farsi notare.

Nessuno ha notato che manca Zaffiri? E' infortunato? Si è ritirato?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

beh, saremo gli unici con un mediano d'apertura Nazionale a tempo pieno! Vuoi mettere? Wilko se la sogna sta cosa!...Scherzi a parte, vedo nomi da tanti di voi invocati a gran voce...bene. Una sola domanda. Sono le convocazioni per il 6n?
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
sunriseboy
Contatta:

Re: Convocazioni Italia

Messaggio da sunriseboy »

jentu ha scritto:Si proprio nella continuità, anche troppa visto che si convoca un unattached (cara anglofilia, ma forse l'hanno scritto per fare un piacere a Mallett).
Ma nella memoria del forum: era mai successo nella convocazioni della nazionale?
Forse mi sbaglio...
Beh, Troncon ha rescisso il contratto con il Clermont prima dell'esordio mondiale, se non sbaglio, infatti nelle formazioni della RWC è sempre risultato "unattached" per tutte le partite...questo per dire che non è la prima volta che si vede questa parola, non certo per fare paragoni iconoclasti!

Lo dico sottovoce, ma secondo me tutto questo furore nei confronti di Pez è molto calcistico
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
pecknet

Messaggio da pecknet »

timmyo'toole ha scritto: bene per Buso, Marcato, Sgarbi, Patrizio,Picone.
contento anche per la fiducia a Bortolussi e per il ritorno di Carlos Nieto
forse sarebbe stato meglio osare di più.
a cominciare dal primo raduno.
gira e rigira le facce (e le teste) sono sempre le stesse.
speravo in un mallet più spavaldo.
o forse l'italia rugbystica non offre di meglio per davvero. :?
Vivas ut possit, quando nec quis ut velis
frarugby

Re: RE: Convocazioni Italia

Messaggio da frarugby »

Emy77 ha scritto:oh signore...
... Pez è come i mostri dei film di fantascienza e dell'orrore: sembra che siano morti ma nell'ultima scena si scopre che ne è rimasto un pezzettino/uovo/cucciolo e che quindi spunterà di nuovo!
ma nemmeno se è disoccupato c'è verso di non vederlo convocato???

E Vosawai??????

E Canale...

Ma Mallett l'ha visto il mondiale?

bene le convocazioni dei giovani, come sottolinea IRF!
Che Ramiro sia come Majin-Bu di Dragonball? :-) Cmq hai ragione emy, la Liguria è dePezzizata da molto tempo. A parte scherzi anche io avrei osato di più, poi benissimo le convocazioni di Buso, Marcato, Sgarbi e Picone, ottimi giovani.
Poi anche Padrò, non è male effettivamente e da No.8 può dare il cambio a Parisse, lasciando perdere Manoa.
Borghese

Messaggio da Borghese »

Angelo71 ha scritto:beh, saremo gli unici con un mediano d'apertura Nazionale a tempo pieno! Vuoi mettere? Wilko se la sogna sta cosa!...Scherzi a parte, vedo nomi da tanti di voi invocati a gran voce...bene. Una sola domanda. Sono le convocazioni per il 6n?
per il buon Ramiro: ci manca un'apertura nella nostra squadra (per adesso solo allenamenti, ci iscriviamo al campionato il prossimo anno), se vuoi puoi venire ad allenarti con noi... per la birra e la salsiccia non ti preoccupare, abbiamo una taverna "convenzionata"

tornando al topic, non vedo il motivo di fare tanto rumore per queste convocazioni... probabilmente Mallett vuole solo presentarsi alla squadra, fare qualche discorsetto, conoscere i giocatori che hanno fatto parte del gruppo, cercare di capire da loro quali sono stati i problemi, d'altronde non può fare altro in un raduno di 3 giorni...

per le convocazioni vere, ci sarà tempo. Come ho già detto in qualche altro thread, probabilmente chiederà ai responsabili della emergenti di convocare i giovani promettenti di cui avete scritto, per testarli in qualche match di livello discreto prima del 6N
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

DESIO ha scritto:
e uno.... beh.... fa la maglia a casa!!!!
..... e magari in nazionale sarà pure n.10 titolare

beh per ora no ma....... nessuna delle camioniste del sito si sacrificherebbe per fare un figlio con Wilko?
Eppure è tanto un bel ragazzetto, piccolino, un pochetto triste, ma ben messo e graziosetto... :roll: :idea: dai dai sussù, una volontaria cercasi!!!
:P
l'unica cosa avrei lasciato perdere gli inutili canavosio
forse è stato convocato come MM. Onestamente a parte Griffen chi c'è d'altro?
ma come si fa a non chiamare MAZZANTINI!!! :idea:
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Come vi ho detto mille volte, beh forse solo una, ha tenuto la stessa squadra, e sarà la stessa squadra che giocherà il 6 nazioni, con pez a 10. E il fatto che piangerete a Mallett non li frega niente perché e lui a essere pagato per fare L'allenatore, grazie a Dio, e non voi anti Pez!
metabolik

Messaggio da metabolik »

La continua e viscerale critica di Pez è ingiustificata e comincia ad avere toni fastidiosi, antagonisti allo spirito del rugby.. è totalmente antirugbystico e autolesionistico ( perchè demotivante) criticare un giocatore di cui, vi piaccia o no, abbiamo bisogno.

Oltre ad aver giocato un buon 6N , nessuno si ricorda di Pez in Italia- Romania ?
Alla lucidità di Pez dobbiamo buona parte della vittoria nella partita più critica di quest'ultimo mondiale, perdendo la quale ci saremmo ritrovati 8 posti sotto nel Ranking.
Perchè è vero che il Mondiale non è andato bene, ma almeno abbiamo conservato la posizione.
Tutti uniti a crocifiggere Ramiro , ma se poi gli fai dire chi metterebbero apertura ne senti di tutti i colori. Perchè l'unica alternativa è ancora solo quella , Scanavacca ( e quando ci diranno checcazzo è successo con Scanavacca ?).

E' una nuovo principio termodinamico o una variante del primo principio di Scanavacca ?
A partire da qualsiasi 3d, dopo n messaggi si parla di Scanavacca, a meno che non si parli di Pez.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

metabolik ha scritto:La continua e viscerale critica di Pez è ingiustificata e comincia ad avere toni fastidiosi, antagonisti allo spirito del rugby.. è totalmente antirugbystico e autolesionistico ( perchè demotivante) criticare un giocatore di cui, vi piaccia o no, abbiamo bisogno.

Oltre ad aver giocato un buon 6N , nessuno si ricorda di Pez in Italia- Romania ?
Alla lucidità di Pez dobbiamo buona parte della vittoria nella partita più critica di quest'ultimo mondiale, perdendo la quale ci saremmo ritrovati 8 posti sotto nel Ranking.
Perchè è vero che il Mondiale non è andato bene, ma almeno abbiamo conservato la posizione.
Tutti uniti a crocifiggere Ramiro , ma se poi gli fai dire chi metterebbero apertura ne senti di tutti i colori. Perchè l'unica alternativa è ancora solo quella , Scanavacca ( e quando ci diranno checcazzo è successo con Scanavacca ?).

E' una nuovo principio termodinamico o una variante del primo principio di Scanavacca ?
A partire da qualsiasi 3d, dopo n messaggi si parla di Scanavacca, a meno che non si parli di Pez.
quoto in toto
Rispondi