Nulla di trascendentale....Sempre ai playoff in Top 14 (tranne lo scorso anno) e abbastanza bene in HC...pullo ha scritto:A parte che quest'anno sono terz'ultimi in Top 14 - solo un punto in più di Auch e Dax - ma questo l'ho scoperto solo adesso, ecco la formazione che hanno schierato con l'Albi in Top 14:
Porical – Manas(Martin-Aramburu 26e), Marty, Hume, Candelon – (o) Rosalen(Durand 70e), (m) Cusiter – Tonita(Tuilagi 55e), Chouly, Vaki- Hines (cap), Olibeau(Alvarez-Kairélis 55e) – Pulu(Bozzi 61e), Ladhuie(Guirado 55e), Freshwater(Pulu 78e)
Di conosciuti ci sono Cusiter(che comunque non è mai esploso in nazionale), i romeni Tincu e Tonita, l'ex GRAN Parma Vaki (dicono che sia un gran bel giocatore), Nathan Hines e Aramburu. Da planetrugby.com si vedono anche Percy Montgomery (!!!) e Nicolas Laharrague, oltre a Henry Tuilagi(!). Voglio dire, è una bella squadra, ma nulla di trascendentale. Certo che però Treviso dovrà stare attenta al piede di Montgomery, bisognerà quindi concedere pochi falli.
Porical è un giovane estremo francese, ma ha del talento. Poi ti sei dimenticato Mas, pilone della Francia (ai Mondiali c'era ma ha giocato poco); Pulu, il pilone titolare di Tonga; Perry Freshwater (pilone dell'Inghilterra, titolare allo scorso 6 nazioni e in rosa al mondiale); Alvarez Kairelis (seconda linea dell'Argentina,anche lui ai mondiali, dove era il 3° nel suo ruolo); Rosalen (miglior marcatore dello scorso Top14); Candelon (metamen dello scorso Top14); Gerrie Britz (seconda degli Stormers); David Marty (centro della Francia, giocatore + usatodai Bleus li) e Philip Burger (metamen della scorsa Currie Cup)... Hanno tanti infortunati, Monty non ha ancoa giocato e l'allenatore (Jaques Brunel, non uno qualsiasi) è arrivato dopo i mondiali...