Amatori Mi
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
Radagast
A seguito di un\'animata discussione a cui ho assistito, ed in cui sono state riferite notizie (non verificate) a volte poco plausibili, mi rivolgo al popolo del forum per avere informazioni sul decesso dell\'AMATORI Milano. In particolare gradirei capire se e quanto c\'entra un progetto di team polidisciplinare cittadino.
<BR>Grazie
<BR>Grazie

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
Gamester
- Contatta:
-
Radagast
Scusa l\'imprecisione, credevo che al di là della discontinuità formale nella ragione sociale a Milano ci fosse una sola AMATORI. Comunque sto parlando della ex Mediolanum...

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
-
Gamester
- Contatta:
Rinnovo la domanda, perchè anche io credo ci sia una sola Amatori Milano...
<BR>
<BR>L\'attuale Amatori Milano milita in serie B girone A e punta a fare un campionato di vertice...Quello che volevo capire in merito alla tua domanda è se il decesso di cui parli è una cosa recente o ti riferisci al decesso di anni fa sulle quali ceneri è sorta la nuova Amatori...
<BR>
<BR>L\'attuale Amatori Milano milita in serie B girone A e punta a fare un campionato di vertice...Quello che volevo capire in merito alla tua domanda è se il decesso di cui parli è una cosa recente o ti riferisci al decesso di anni fa sulle quali ceneri è sorta la nuova Amatori...
-
Radagast
Confermo la tua seconda ipotesi, so che sono passati anni e forse ad alcuni la situazione è chiara ma io ho ricevuto informazioni contraddittorie sugli eventi e cercavo di capire, se esistono link ad articoli o a forum pregressi Ti prego di indicarmeli.

-
aldo
- Contatta:
www.amatorirugbymilano.it
<BR>Mi sembra che godano di ottima salute.
<BR>Solo nell\'Under 19 hanno una formazione che gioca con il nome di Grande Milano. Forse ti riferisci a questo?
<BR>Mi sembra che godano di ottima salute.
<BR>Solo nell\'Under 19 hanno una formazione che gioca con il nome di Grande Milano. Forse ti riferisci a questo?
-
orme53
Ti riferisci probabilmente agli inizi degli anni 90 quando venne fondata una unica polisportiva a Milano sotto le bandiere del Milan e raggruppava calcio, rugby, hokey, pallavolo (pallacanestro non ricordo) credo fosse durata il periodo pre e post elettorale, poi quando l\'ideatore raggiunse il suo scopo (essere eletto in parlamento) mandò tutto a ramengo, affondando tutte le illusioni di chi aveva creduto nel progetto e tenendosi solo il milan (il Calvisano rilevò l\'Amatori)
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
-
hank
- Contatta:
La \"polisportiva\" Mediolanum nacque di fatto nel 1988, con la sponsorizzazione di Diavoli Rossoneri (hockey ghiaccio, scambio dei diritti per la serie A con il Como hockey), Gonzaga (volley, già in serie A), Baseball Milano 1947 (in serie A) oltre ovviamente all\'Amatori (da qualche anno tornati in serie A).
<BR>Il progetto nacque da un intuizione di Giancarlo Foscale, cugino di Berlusconi e suo stretto collaboratore, che mise ai vertici della polisportiva Fabio Capello, con l\'obiettivo di costrure una realtà vincente in tutte le discipline di squadra, sul modello di Real Madrid e FC Barcelona.
<BR>I fondi stanziati vennero spesi quasi esclusivamente per l\'acquisto di giocatori \"di grido\" in base alla convinzione che i ragazzini dovessero necessariamente accorrere a frotte, anche senza un piano di sviluppo, ad esempio nelle scuole e nei quartieri.
<BR>Con la \"discesa in campo\" del Cavaliere il ricco budget della polisportiva venne usato per la creazione di Forza Italia, nonostante le proteste di Foscale
<BR>Il progetto nacque da un intuizione di Giancarlo Foscale, cugino di Berlusconi e suo stretto collaboratore, che mise ai vertici della polisportiva Fabio Capello, con l\'obiettivo di costrure una realtà vincente in tutte le discipline di squadra, sul modello di Real Madrid e FC Barcelona.
<BR>I fondi stanziati vennero spesi quasi esclusivamente per l\'acquisto di giocatori \"di grido\" in base alla convinzione che i ragazzini dovessero necessariamente accorrere a frotte, anche senza un piano di sviluppo, ad esempio nelle scuole e nei quartieri.
<BR>Con la \"discesa in campo\" del Cavaliere il ricco budget della polisportiva venne usato per la creazione di Forza Italia, nonostante le proteste di Foscale
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese