Poi ci lamentiamo dei giornali....

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

yeti

Messaggio da yeti »

....ma forse siamo talmente prevenuti che non ci rendiamo conto nemmeno quando parlano di rugby.
<BR>Ebbene, appena adesso me ne torno dalla pagina internet della gazzetta dello sport, dove in prima pagina accanto agli articoli, compare una strana foto con la parola \"diario\".
<BR>Bene, si tratta di una rubrica settimanale di una pagina scritta dai fratelli Bergamasco sulla loro esperienza di giocatori in Francia.
<BR>Lo sapevate o vi giunge nuova?
<BR>
<BR>G.
jaco

Messaggio da jaco »

Lo sapevo.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

E non ci dici nulla? Mascalzone!
<BR>
<BR>G.
aldo
Contatta:

Messaggio da aldo »

Io avevo già letto il primo pezzo di Mirko, giorni fa.
<BR>Non so però se la Gazzetta pubblica il diario anche sulla versione stampata.
<BR>Sarebbe un ulteriore passo avanti per diffondere la conoscenza del nostro sport.
jaco

Messaggio da jaco »

Non ho detto nulla pecchè... non so pecchè... sono fati miei!
yeti

Messaggio da yeti »

Jaco, puoi assomigliare a qualsiasi cosa, dal mago zurlì a Dino Meneghin. Ma proprio Raz Degan....no, quello no!!!
<BR>
<BR>G.
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

secondo me jaco... non lo sapevi....
<BR>non si può sempre arrivare primi....
<BR>....
<BR>e daiiii
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-12-2004 alle ore 14:20, aldo wrote:
<BR>Sarebbe un ulteriore passo avanti per diffondere la conoscenza del nostro sport.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Già...ma se si facesse la stessa cosa parlando però del campionato italiano sarebbe meglio.
<BR>Il rugby italiano necessità di maggiore pubblicità e lo dimostra anche la penuria di pubblico alle partite di campionato.
<BR>MT
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Sul sito dei bergamasco c\'è scritto da almeno 15 giorni..
jaco

Messaggio da jaco »

Sì è vero, grazie Yeti, sono troppo bello per essere paragonato a Raz de deficient che no te si altro!
<BR>
<BR>Ted, puoi credermi o no, ma io ho le mie fonti... a parte tutto l\'avevo visto ieri (non tanto tempo fa), l\'ho letto, l\'ho trovato meno interessante di quello che teneva il buon Mazzantini ai mondiali del 2003, ho pensato che fosse colpa di JK e perciò non l\'ho detto per non suscitare polemiche...
senso

Messaggio da senso »

<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-12-2004 alle ore 14:59, jaco wrote:
<BR>ho pensato che fosse colpa di JK e perciò non l\'ho detto per non suscitare polemiche...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>sei un\'animale... ;P
<BR>mi volevi male...ammettilo. sono stato a rotolarmi per terra 10 minuti a ridere e mi sono rialzato adesso.
<BR>
<BR>ByBy. Paolo.
<BR>
<BR>PS: cmq se lo sapevi...tantovaleva postarlo, un posto tra le news in home page ci poteva stare tranquillamente.
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-12-2004 alle ore 14:59, jaco wrote:
<BR>......... buon Mazzantini ai mondiali del 2003, ho pensato che fosse colpa di JK e perciò non l\'ho detto per non suscitare polemiche...
<BR>
<BR>Jaco Jaco, sei veramente incorreggibile, un vero birbone.
<BR>
<BR>Ho trovato alquanto gradevole il tuo aforisma.
<BR>
<BR>
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

Sulla versione stampata non c\'è nulla..
Eluccia
Contatta:

Messaggio da Eluccia »

No no non c\'è..... Purtroppo anche sapendolo non è stato possibile alla sottoscritta rendere pubblica la buona novella...PERCHè IL MIO COMPUTER AVEVA DECISO CHE IO NON DOVESSI PIù ENTRARE NOL SITO!!!!! GRRR...
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Secondo me la situazione del rugby sui giornali non è così malvagia, un mese fa il Corriere della sera concesse addirittura un\'intera pagina ad Ita-Nze; fu un evento speciale, certo, ma sport più seguiti e molto più praticati come basket e volley non fruiscono di spazi simili solo in occasione di finali iridate.
<BR>Forse più della quantità di articoli dovrebbe preoccupare la qualità: non mi sembra (ma leggo pochi giornali e potrei sbagliarmi) che tra i cronisti italiani esistano aedi capaci di immortalare il rugby come Brera faceva col calcio o Clerici con il tennis. Ripeto quanto avevo detto un po\' di tempo fa: secondo me Nambereit e Yeti dovrebbero farsi assumere da qualche testata (tanto non sono cari: un po\' di barolo e qualche gatto ogni 27 del mese saranno più che sufficienti) per scrivere i pezzi sulla nazionale a quattro mani (o zampe o quello che sono), magari facendosi aiutare per la parte tecnica da Jaco, Pamagri, Bacioci & C.
<BR>Un altro punto dolente è l\'assenza, già ricordata in questo forum, di film, romanzi, poesie o fumetti dedicati al rugby, e la popolarità di una disciplina si costruisce anche con i ricordi che un racconto od un\'immagine ti appiccicano addosso fin dall\'infanzia. Snoopy giocava a baseball, football ed hockey ghiaccio, Robert Redford a baseball, Stallone a calcio, Bugs Bunny a basket, Castellitto ha fatto Coppi e Ferrari, Dustin Hoffman la maratona, i jamaicani scendevano in bob, Tom Hanks giocava a ping pong, Warren Beatty a football americano, Nanni Moretti a pallanuoto... ma mai nessuno di celebre si è cimentato con la cara vecchia palla ovale.
<BR>Morale spicciola di questo lungo intervento: il rugby ha bisogno di spazio ma forse ancor più di gente che sappia sfruttarlo con originalità.
Bloccato