Un po' di cosine sulle convocazioni:
- Griffen: mi dispiace perchè mi sembra un bravvissimo ragazzo che ha sempre dato il 100% per la nazionale, ma se non si inizia a costruire un ciclo subito dopo il mondiale, quando lo si fa? visto che il mediano di mischia è forse il ruolo con più abbondanza di giovani, era proprio necessario riconvocare un 33enne?
- Marcato: il fatto che non giochi a Treviso, a mio parere, è dovuto a due aspetti: 1) c'è Goosen... (direi che pochini giocherebbero al suo posto...)
2) sembra sempre un ragazzino di 18 anni, sia fisicamente sia a livello di maturità... Dieguito su Sky una sera ha detto: "deve dimostrare di volere la maglia della nazionale". Io l'ho tradotta così: o ti fai un c..o così o non vai da nessuna parte.
- Nitoglia: perdonatemi, ma chi dice che Ludivico Nitoglia "non si discute tecnicamente", di rugby proprio non ne mastica molto... Potete dire che è veloce, che placca, che è un bravo ragazzo, che aveva tutti bei voti a scuola, ma che sia bravo tecnicamente proprio no!!! Qualcuno ha persino scritto che è uno dei migliori d'Europa... Per me è come dire che la nostra nazionale ha fatto un mondiale esaltante
- Pez: grandissimo Mallet a convocarlo dopo il suo fantastico mondiale e il fatto che sia rimasto senza squadra!!!! Caro Nick, iniziamo proprio bene...
Ho visto Di Bernardo per la prima volta la settimana scorsa e non mi è sembrato tanto peggio del "cadavere argentino"...
- Giovani: mi piace molto che sia stato convocato Buso (sabato contro il Petrarca mi era proprio piaciuto) e altri come Sgarbi. Peccato per altri giovani ai quali, spero, verrà data una chanche in futuro.