Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paparoga

Messaggio da paparoga »

pinghial ha scritto:se stanojevic è un NON giocatore io sono stato su Marte..

dai non scherziamo..
e non facciamo nemmeno la caccia alle streghe..
non placca, non fa sostegno, non passa la palla non ricicla, non e' che perche' fa meta sia un grande giocatore, non basta la meta per considerare un giocatore. con la nuova zelanda ha fatto una meta e poi dalla sua parte ne ha
fatte fare 4!
pinghial

Messaggio da pinghial »

paparoga ha scritto:
pinghial ha scritto:se stanojevic è un NON giocatore io sono stato su Marte..

dai non scherziamo..
e non facciamo nemmeno la caccia alle streghe..
non placca, non fa sostegno, non passa la palla non ricicla, non e' che perche' fa meta sia un grande giocatore, non basta la meta per considerare un giocatore. con la nuova zelanda ha fatto una meta e poi dalla sua parte ne ha
fatte fare 4!

devo aver visto delle partite diverse allora..

se non facesse sostegno non sarebbe pronto a ricevere quei palloni che poi porta in meta..

non considererei la partita contro gli AB come riferimento, visto e considerato che hanno tutti placcato come bestie ma inutilmente visto il riciclo pauroso con il quale gli AB ci hanno alla fne surclassato.

la palla la passa quando può.. l'ala è un ruolo un pò al limite.. ti arrivano pochi palloni e la puoi passare solo quando hai qualcuno a cui farlo.. e non sempre è facile quando la palla ti arriva quando sei già praticamente sulla linea di out...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Volevo per un attimo spostare il discorso dall'apertura (direi che è stato detto già tutto) al mediano di mischia.

Bene per Picone, ma possibile che in un ruolo con tanti giocatori giovani e CHE STANNO GIOCANDO, si dovesse per forza tornare al 33enne Griffen?
Nomi? Patelli in primis, poi Semenzato, Travagli, Leonardi, Toniolatti...
yeti

Messaggio da yeti »

MOCKBA ha scritto: Persico ha dato tantissimo al rugby italiano, fino a poco fa per me era uno dei migliori della nazionale se c'e' 1 giocatore che merita una 2da chance e' proprio lui...com'on Aaron

Votato come miglior numero 7 del 6 nazioni del 2000. O forse era 2001. Ma erano anni fa. In fondo anche la NZ è andata ai mondiali senza Umaga e Spencer. E forse avrebbero fatto meglio a portarli.

G.
fabrizione

Messaggio da fabrizione »

buongiorno ha tutti volevo sapere se e possible assistere agli allenamenti della nazionale alla borghesiana
ciao a tutti e grazie 1000 per le risposte
pilone solo pilone pilone e basta!!
yeti

Messaggio da yeti »

paparoga ha scritto: beauxis si e' fatto un mondiale e marcato non puo' giocare un 6 nazioni?beauxis e' riserva di skrela nel suo club e si e' fatto il mondiale da titolare e la francia mi sembra che abbia una vasta scelta
La Francia ha una vasta scelta, ma secondo me sono passati i tempi delle grandi aperture. L'unico in prospettiva mi sembra Beauxis, ma se non ci fosse lui e fossi l'allenatore della nazionale francese tenterei una riconversione di Elissalde a MA. Skrela non mi sembra il massimo e Michalak non capisco perché giochi a rugby invece che a freccette. Per il resto non so cosa offra il panorama del campionato francese.

G.
nino22

Messaggio da nino22 »

greg70 ha scritto:Volevo per un attimo spostare il discorso dall'apertura (direi che è stato detto già tutto) al mediano di mischia.

Bene per Picone, ma possibile che in un ruolo con tanti giocatori giovani e CHE STANNO GIOCANDO, si dovesse per forza tornare al 33enne Griffen?
Ti do ragione in pieno, non saremo mai una squadra di alto livello se non troviamo il coraggio di mettere in campo ventenni dalle grandi speranze, ma aldila di questo cosa hanno in meno questi di Griffen?
pepius6

Messaggio da pepius6 »

nino22 ha scritto:
greg70 ha scritto:Volevo per un attimo spostare il discorso dall'apertura (direi che è stato detto già tutto) al mediano di mischia.

Ti do ragione in pieno, non saremo mai una squadra di alto livello se non troviamo il coraggio di mettere in campo ventenni dalle grandi speranze, ma aldila di questo cosa hanno in meno questi di Griffen?
semplice....non sono nè stranieri nè equiparati.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Un po' di cosine sulle convocazioni:
- Griffen: mi dispiace perchè mi sembra un bravvissimo ragazzo che ha sempre dato il 100% per la nazionale, ma se non si inizia a costruire un ciclo subito dopo il mondiale, quando lo si fa? visto che il mediano di mischia è forse il ruolo con più abbondanza di giovani, era proprio necessario riconvocare un 33enne?
- Marcato: il fatto che non giochi a Treviso, a mio parere, è dovuto a due aspetti: 1) c'è Goosen... (direi che pochini giocherebbero al suo posto...)
2) sembra sempre un ragazzino di 18 anni, sia fisicamente sia a livello di maturità... Dieguito su Sky una sera ha detto: "deve dimostrare di volere la maglia della nazionale". Io l'ho tradotta così: o ti fai un c..o così o non vai da nessuna parte.
- Nitoglia: perdonatemi, ma chi dice che Ludivico Nitoglia "non si discute tecnicamente", di rugby proprio non ne mastica molto... Potete dire che è veloce, che placca, che è un bravo ragazzo, che aveva tutti bei voti a scuola, ma che sia bravo tecnicamente proprio no!!! Qualcuno ha persino scritto che è uno dei migliori d'Europa... Per me è come dire che la nostra nazionale ha fatto un mondiale esaltante :shock:
- Pez: grandissimo Mallet a convocarlo dopo il suo fantastico mondiale e il fatto che sia rimasto senza squadra!!!! Caro Nick, iniziamo proprio bene...
Ho visto Di Bernardo per la prima volta la settimana scorsa e non mi è sembrato tanto peggio del "cadavere argentino"...
- Giovani: mi piace molto che sia stato convocato Buso (sabato contro il Petrarca mi era proprio piaciuto) e altri come Sgarbi. Peccato per altri giovani ai quali, spero, verrà data una chanche in futuro.
pullo

Messaggio da pullo »

no comment
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

fabrizione ha scritto:buongiorno ha tutti volevo sapere se e possible assistere agli allenamenti della nazionale alla borghesiana
ciao a tutti e grazie 1000 per le risposte
mh...
di solito ad alcuni allenamenti si può assitere ed altri no.

quando erano in ritiro in Valle d'Aosta la FIR pubblicava un calendario dettagliato con gli allenamentoi aperti al pubblico ma quando sono qui a Roma no.

prova a scriere alla FIR un paio di giorni prima dle ritiro per avere informazioni.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Zazza ha scritto: E' che mi sono fatto una mia idea: se fossi un allenatore non lo vorrei nemmeno regalato. Anzi nemmeno se mi pagano... :lol:
Zazza ha scritto: Cattivo?!? A me non piace come "gioca"... :wink:
mi spieghi una buona volta perchè, senza fare ironia e senza girarci attorno? a me fa veramente incazzare quest'ostracismo verso Orquera. non è affatto un cattivo giocatore, e merita una seconda chance in nazionale.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

yeti ha scritto:Michalak non capisco perché giochi a rugby invece che a freccette.
yeti, perdonami la battuta, ma anche i neozelandesi se lo chiedevano fino a trenta secondi dopo al suo ingresso in campo :P
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Radagast

Messaggio da Radagast »

Billie...hai finito la Sambuca???....ghe spiegum al Mallet cume l’è che ‘l g’ha de fa’?
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
blackjack

Messaggio da blackjack »

billingham ha scritto:
yeti ha scritto:Michalak non capisco perché giochi a rugby invece che a freccette.
yeti, perdonami la battuta, ma anche i neozelandesi se lo chiedevano fino a trenta secondi dopo al suo ingresso in campo :P
Straquoto...
E anche gli Italiani all'ultima partita del 6N del 2005 :lol:
Rispondi