Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
_Cri_ ha scritto:oltre a Patelli mi chiedo il perchè della mancata convocazione di Aaron Persico..da nessuna parte..
Patelli è convocatocon la Nazionale Seven
Persico forse ha un'età per la quale, se non è ritenuto idoneo per la maggiore, non ha senso "provarlo" nelle altre, se si vogliono dare possibilità ai giovani qualche "anziano" deve essere lasciato a casa.
mazzantini non e' convocato neppure nell' italia a ...........incredibile.tanti discorsi,trvagli,semenzato etc.etc. e poi non si prova un gladiatore come matteo.sara' perche',eletto man of the match,nell'ultimo derby,ha detto quello che pensiamo in molti sugli oriundi onnipresenti?
zanardi ha scritto:mazzantini non e' convocato neppure nell' italia a ...........incredibile.tanti discorsi,trvagli,semenzato etc.etc. e poi non si prova un gladiatore come matteo.sara' perche',eletto man of the match,nell'ultimo derby,ha detto quello che pensiamo in molti sugli oriundi onnipresenti?
Secondo me vale lo stesso discorso fatto per Aroon Persico...
non so...mazzantini ha 30 anni e caratteristiche che patelli e travagli non hanno...secondo me.forse semenzato e' piu' lottatore ma completamente inesperto...diciamo che,a volte,se non 6 straniero,almeno a meta' e 6 fuori da certi giri...lombardo veneti...
rik ha scritto:noto con piacere la quasi totale mancanza di oriundi,equiparati,ibridi e paisa' per convenienza.
Che sia l'inizio di una nazionale fatta di nostri connazionali?
Premesso che non ho nulla contro gli equiparati e gli oriundi, penso che sia fisiologico che con il passare degli anni, diciamo nel giro di una generazione, avere una nazionale fatta di nomi e cognomi italiani (che vi piacciono tanto): credo che la squadra attuale sia figlia di un'epoca in cui il rugby italiano era uno sport giocato da pochissimi, per esempio i provenienti da famiglie per tradizione composte da rugbisti e da chi viene da paesi dove la palla ovale è più popolare; pur essendo ancora oggi molto limitata la diffusione tuttavia il movimento è in crescita, i vivai si allargano...
Al proposito mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualche esperto!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
guarda che non parlo di italiani per campanilismi assurdi ma siamo arrivati al punto che nelle serie di quarto livello dove gioco io,trovo oriundi pagati presumibilmente,x sfidare ragazzini di 19/20 anni che studiano o lavorano e che rischiano di farsi male....sto andando fuori tema,xdono.sul prossimo futuro tutto italiano della nazionale,vedremo...
zanardi ha scritto:guarda che non parlo di italiani per campanilismi assurdi ma siamo arrivati al punto che nelle serie di quarto livello dove gioco io,trovo oriundi pagati presumibilmente,x sfidare ragazzini di 19/20 anni che studiano o lavorano e che rischiano di farsi male....sto andando fuori tema,xdono.sul prossimo futuro tutto italiano della nazionale,vedremo...
Io non volevo scendere nel dettaglio (e soprattutto in situazioni che non conosco), parlavo in generale....però penso che sia innegabile che la questione sia arrivata allo stadio dell'isteria generale, presto dovremo cominciare a contare i quarti di italianità, come i nobili!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.