Serie C - Calabria/Campania 2007-08
Moderatore: Emy77
-
dieguito
sto troppo incazzato per questa questione delle squalifiche!
non so neanche con chi...se con la mia società, con il comitato che non ha fatto giusta informazione (o perlomeno adeguata), o con la federazione che di anno in anno continua a cambiare le carte in tavola mandando nel panico le società più giovani (che sono per forza di cose le più inesperte)!
tutto sommato penso anche che parecchia responsabilità cel'abbiano i giocatori che si fanno squalificare per mesi interi commettendo a volte quelli che io definisco veri e propri "crimini sportivi"! Partendo dal presupposto che secondo me queste persone, se pur buoni amici fuori dal campo, vadano allontanate dai recinti di gioco per vari motivi. Resta il fatto che, come al solito, chi ne paga le conseguenze sono quelli che si allenano tutta la settimana e scendono in campo ogni sacrosanta domenica mettendci tutto l'impegno e l'amore verso questo sport, e rispettando fino in fondo gli avversari con i quali ormai da anni non si riescono ad avere "duelli" alla pari!
è vero che siamo dilettanti ma alcuni di noi rinunciano a molto pur di stare la domenica in mezzo al campo, e comitati, società e federazione devono molto a queste migliaia di persone che si sbucciano i gomiti su campetti di periferia per il puro gusto di giocare! La serie C (e lo dico da anni) dovrebbe essere più tutelata, perchè è li che si tiene vivo lo spirito amatoriale, goliardico e puramente ludico di questo sport.
non so neanche con chi...se con la mia società, con il comitato che non ha fatto giusta informazione (o perlomeno adeguata), o con la federazione che di anno in anno continua a cambiare le carte in tavola mandando nel panico le società più giovani (che sono per forza di cose le più inesperte)!
tutto sommato penso anche che parecchia responsabilità cel'abbiano i giocatori che si fanno squalificare per mesi interi commettendo a volte quelli che io definisco veri e propri "crimini sportivi"! Partendo dal presupposto che secondo me queste persone, se pur buoni amici fuori dal campo, vadano allontanate dai recinti di gioco per vari motivi. Resta il fatto che, come al solito, chi ne paga le conseguenze sono quelli che si allenano tutta la settimana e scendono in campo ogni sacrosanta domenica mettendci tutto l'impegno e l'amore verso questo sport, e rispettando fino in fondo gli avversari con i quali ormai da anni non si riescono ad avere "duelli" alla pari!
è vero che siamo dilettanti ma alcuni di noi rinunciano a molto pur di stare la domenica in mezzo al campo, e comitati, società e federazione devono molto a queste migliaia di persone che si sbucciano i gomiti su campetti di periferia per il puro gusto di giocare! La serie C (e lo dico da anni) dovrebbe essere più tutelata, perchè è li che si tiene vivo lo spirito amatoriale, goliardico e puramente ludico di questo sport.
-
eugeniorugby
salve non entro nel merito sulla questione squalifiche penso che riguardi le società e i giocatori,quello che volevo sapere come mai il cosenza non ha un sito internet dove trovare tutte le informazioni sulla squadra,sulle partite,si arriva a domenica molte volte non si sa nemmeno gli orari in cui si gioca spero qualcuna mi risponda ciao eugenio.
-
Pol-Pot
Caro Eugeniorugby,
tutte le informazioni ufficiali sull'Università Rugby Cosenza le puoi trovare sul sito del Comitato FIR Campania www.federugbycampania.it .
Ciao e continua a seguirci . . .
tutte le informazioni ufficiali sull'Università Rugby Cosenza le puoi trovare sul sito del Comitato FIR Campania www.federugbycampania.it .
Ciao e continua a seguirci . . .
-
Jona
Sono daccordo l'Amatori Napoli è una squadra che da anni porta avanti con pochi, e propri mezzi, proprio come noi del cosenza, lo spirito del rugby. Non ci sarà sicuramente stata malizia ma solo distrazione nel commettere l'errore.
Noi del Cosenza prima di cantar vittoria pensiamo a ........Vincere davvero......
ll campionato è molto lungo e ci sono tante squadre che adesso ancor di più faranno di tutto per batterci.
Quindi allenamento allenamento allenamento solo cosi saremo promossi.
Noi del Cosenza prima di cantar vittoria pensiamo a ........Vincere davvero......
ll campionato è molto lungo e ci sono tante squadre che adesso ancor di più faranno di tutto per batterci.
-
eugeniorugby
-
theboss
- Contatta:
-
Munnezz
-
batman07
Sono d'accordo con diequito l'errore ci puo' stare tutto, anche l'inesperienza dei dirigenti con le relative difficolta' d'interpretazione dei regolamenti federali , pero' mi hanno insegniato che nel dubbio bisogna pensare sempre al peggio e mai rischiare, la legge non ammette errori, comunque sono cose spiacevoli e che fanno male. Inoltre sono d'accordo sempre con diequito sul fatto di prendersela con il suo collega per quello che sta' accadendo, le piccole scorrettezze di regolamento o comportamentali le abbiamo fatte e le facciamo tutte, giornate di squlifica non ne' parliamo, ma sette mesi sono davvero tanti, l'ha combinata davvero grossa, credo. Oggi la disciplina e la corretteza in campo e' l'attuale immagine che da' il Rugby di Oggi e di tutti noi che lo pratichiamo, quindi penso che la crescita di una societa' moderna di rugby sia quello che oltre a divulgare questo sport debba infondere correttezza e disciplina dentro e fuori dal campo, tutto il resto appartiene al passato. Non e ' una romanzina solo rivolta a chi ha sbagliato oggi, questi errori li facciamo tutti dobbiamo evitarli.
-
theboss
- Contatta:
-
boborugby
Giusto per specificare che la promozione non si ottiene vincendo il girone Calabro Campano: il problema...sono i play off. Amatori Napoli, purtroppo, docet.Jona ha scritto:Sono daccordo l'Amatori Napoli è una squadra che da anni porta avanti con pochi, e propri mezzi, proprio come noi del cosenza, lo spirito del rugby. Non ci sarà sicuramente stata malizia ma solo distrazione nel commettere l'errore.
-
eugeniorugby
-
theboss
- Contatta: