Convocazioni Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

p.s. Ehm... essere il man of the match nel Super 10 non è poi proprio un grandissimo onore, visto che di solito viene eletto chi ha fatto più punti...
Beh, meglio di essere il peggiore in campo
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Secondo me, assumendo che non ci saranno infortuni questa sarà la squadra,

15 Bortolussi
14 Stanojevic
13 Canale
12 Bergamasco Mirko
11 Nitoglia
10 Pez
9 Piccone
8 Parisse
7 Bergamasco mauro
6 Zanni/Sole
5 Bortolami
4 Dallape
3 Castrogiovanni
2 Festuccia
1 LoCicero

16 Ongaro
17 Perugnini
18 Nieto
19 Sole/Zanni
20 Griffen/Travgli
21 Marcato/Dibernardo/Orquera
22 Masi/Robertson

Come Vedete ci stano giocatori non ancora chiamati, ma ci staranno altri raduni prima del 6N. I "vecchi" come Griffen penso che stano li per non imbarazzandoli dopo che hanno dato tanto.
Le ali saranno del calvisano dato che giocano insieme in difesa, e perché sono "Italiani di cittadinanza" ,e questo fa una migliore politica. Gli altri stano nella rosa per i possibili infortuni. Di più penso che il Calaciatorre sarà Pez. Non e un segreto che Mallet e un "fan" di Pez che poi Calcia con meno nervi!
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

voglio sperare che Mallet faccia giocar chi è in forma e non usi sempre una formazione tipo per partito preso... ad esempio nei tre quarti un posto per Masi in forma lo troverei anche a costo di rompere la coppia lombarda o quella francese...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Mirta
Contatta:

Messaggio da Mirta »

ATHLONE ha scritto:voglio sperare che Mallet faccia giocar chi è in forma e non usi sempre una formazione tipo per partito preso... ad esempio nei tre quarti un posto per Masi in forma lo troverei anche a costo di rompere la coppia lombarda o quella francese...
Ti straquoto. X me non hanno senso le formazioni tipo. Gioca chi è più in forma, soprattutto se i giocatori in questione (Masi, Bergamasco e Canale) si equivalgono...
oldprussians

ATHLONE ha scritto:voglio sperare che Mallet faccia giocar chi è in forma e non usi sempre una formazione tipo per partito preso... ad esempio nei tre quarti un posto per Masi in forma lo troverei anche a costo di rompere la coppia lombarda o quella francese...
Sono d'accordo con te, per Masi... a Lui Funziona Meglio a 12 anche se gioca più 13 per il suo club. Avendo detto questo, Anche Mirko ha giocato 13 l'ultima partita... insomma il centro che non gioca va 22, e facciamola finita. Sara interessante se gioca Buso invece di Bortolussi.

Un altra cosa, Buso non faceva il vice Laudrup ai Juve ai tempi di Platini e Scirea? :)
oldprussians

E poi diciamoci la verità!!!
Se l'Italia di Mallet vince, e un eroe e ha azzeccato la rosa, se perde non ha preso l opportunità di scegliere giocatori nuovi ed e un fannullone. l'italiani sono noti nel mondo di cambiare squadra/argomento quando le cose cambiano....
pullo

Messaggio da pullo »

bravo, quoto
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

DESIO ha scritto:
p.s. Ehm... essere il man of the match nel Super 10 non è poi proprio un grandissimo onore, visto che di solito viene eletto chi ha fatto più punti...
Scusa, ho sbagliato a scrivere: volevo dire che non sempre il più bravo in campo viene poi eletto MOM. Normalmente viene eletto chi segna più punti. E' chiaro che è molto più facile essere MOM per un'apertura o un'ala piuttosto che per una seconda linea o un pilone. L'essere eletto MOM non è una garanzia che quello sia un buon giocatore...
La prova è proprio che Nitoglia è stato molte volte eletto MOM!!! :D :D :D (concedimi la battuta :wink: )
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Bacioci ha scritto:
DESIO ha scritto:
Scusa, ho sbagliato a scrivere: volevo dire che non sempre il più bravo in campo viene poi eletto MOM. Normalmente viene eletto chi segna più punti. E' chiaro che è molto più facile essere MOM per un'apertura o un'ala piuttosto che per una seconda linea o un pilone. L'essere eletto MOM non è una garanzia che quello sia un buon giocatore...
La prova è proprio che Nitoglia è stato molte volte eletto MOM!!! :D :D :D (concedimi la battuta :wink: )

Oddio ho letto MOM e mi e' venuto in mente lo sciampo anti pidocchi....
Si chiamava MOM pure quello :cry:
vitorchiano

Messaggio da vitorchiano »

Bacioci ha scritto:
DESIO ha scritto:

Io credo che non sia così! Penso che il ruolo in cui è più facile essere Mom sia terza linea e poi la prova che sia stato eletto più volte Mom conferma il fatto che sia un giocatore dotato di grande tecnica e smentisce in pieno le critiche che gli avete fatto! Prima dite che non è valido perchè non segna... poi prende i mom perchè segna tanti punti... boh
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

per me Masi e' il centro piu' forte che abbiamo ma di gran lunga !!!!
ho visto su eurosport venerdi' scorso la partita del campionato francese contro il brive , e Masi e' stato il milgior giocatore

Solidissimo in difesa , da sbattere indietro i piloni avversari
Velocissimo e potente
Nella stessa azione e' andato nella mischia a fare il flanker dalla aprte aperta e subito dopo che si sono riproposti gli avanti dalla chiusa , lui si e' risistemato fra i trequarti dove ha cercato di bucare con un devastante break , mi ricordo di tre giocatori avversari addosso
Epoi Masi per me puo' giocare benissimo ad alto livello anche estremo !!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Zazza ha scritto:
billingham ha scritto:
Zazza ha scritto: E' che mi sono fatto una mia idea: se fossi un allenatore non lo vorrei nemmeno regalato. Anzi nemmeno se mi pagano... :lol:
Zazza ha scritto: Cattivo?!? A me non piace come "gioca"... :wink:
mi spieghi una buona volta perchè, senza fare ironia e senza girarci attorno? a me fa veramente incazzare quest'ostracismo verso Orquera. non è affatto un cattivo giocatore, e merita una seconda chance in nazionale.
Le convocazioni non le faccio io, e quindi non vedo cosa dovrei spiegare in riferimento al presunto "ostracismo" rispetto a un giocatore che continua regolarmente a essere convocato in nazionale (selezione maggiore o squadra A) senza particolari meriti.
non sto parlando della sua non convocazione in nazionale maggiore, ma al fatto che ogni volta che qualcuno dice il nome Orquera la gente come te si mette a fare battutine o simili. Questo è quello che intendo come "ostracismo". Poi so benissimo che non è per colpa di Zazza e compagnia bella che Orquera non è convocato in nazionale. D'altronde siamo qua per discutere, e visto che c'è questo atteggiamento verso Orquera vi chiedo di spiegarlo, portando FATTI.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

la prova che sia stato eletto più volte Mom conferma il fatto che sia un giocatore dotato di grande tecnica e smentisce in pieno le critiche che gli avete fatto
a si??? non vedo una correlazione MOM = grande tecnica esattamente come non c'è correlazione segnare molto = grandissima tecnica perchè se fosse vero, ad es, sgarbi che 3 settimane fa ha segnagto 4 mete dovrebbe essere migliore e più tecnico di williams, ma non mi pare proprio, anche se spero che lo diventi.
Prima dite che non è valido perchè non segna... poi prende i mom perchè segna tanti punti... boh
scusa vitorchiano, ma non leggere solo quello che ti comoda, è stato detto che viene eletto mom perchè segna (molto? sinceramente non ne ho idea,nn ho le statistiche in mano) con il calvi nel S10 e che ha segnato 0 mete con la nazionale, la traduzione è che per il livello del S10 va bene, ma a livello più alto, ossia a livello internazionale, non è ancora pronto. Se fosse vero che basta segnare in S10 per essere automaticamente un campione in campo internazionale, allora Perziano (l'ala in attività che ha segnato di più in italia) dovrebbe essere Cullen!!!
Tra l'altro, per essere considerati forti in campo internazionale, non è sufficiente la tecnica (anzi, è il minimo richiesto), ma competenze tattiche e di comprensione delle situazioni di gioco, cose nelle quali nitoglia deve ancora migliorare, pur essendo potenzialmente una delle migliori ali leggere "pure" italiane in giro. Purtroppo però gioca come un'ala di 20 anni fa...

In definitiva, se non si fosse capito, concordo con Bacioci...
pullo

Messaggio da pullo »

A dire il vero Max Perziano qualche chance l'ha avuta(mi sembra quando c'era Johnstone), ma poi si è rotto e ha perso il giro.
vitorchiano

Messaggio da vitorchiano »

Scusate allora spostando il discorso quali dovrebbero essere secondo voi le 4 ali della nazionale??
Rispondi