Ma hanno cambiato l'HAKA?
Moderatore: Emy77
- gcruta
RE: Re: RE: Re: RE: ...
Dimenticavo: Amo anch'io la Siva Tau.
Manu!
Manu!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
simos.
Re: RE: Re: RE: ...
..so che la Kapa o pango l'hanno fatta per la 1' volta contro la scozia, quella che han fatto contro di noi qual'è?...così la rivedo...Maci ha scritto:Intendiamoci, neanch'io sono espertissimo in questo campo ma ka mate e kapa o pango le conosco perche' le apprezzo tutte e due pur preferendo la prima. Non conosco la traduzione della kapa o pango ma quella della ka mate si, ed effettivamente nello spot le parole usate per la traduzione non sono proprio quelle classiche della ka mate... Pukana! aiutaci tuuuu!simos. ha scritto:si, però per quel che dicono e per quel che ho sentito in uno speciale, nello spot parlano della Kapa o pango....poi, non sono un'esperta, posso dire una vaccata..Maci ha scritto:infatti nella pubblicita' c'e' la ka mate di sottofondo e i movimenti dei disegni sono quelli della prima haka.simos. ha scritto:.a me piace tanto la Kapa o pango, che poi è quella di cui parlano nello spot...che chiama a sostegno i "vecchi" rugbisti...Bella!
La kapa o pango e' diventata famosa per il gesto del "tagliagole" fatto alla fine della danza ed e' da molti considerata molto piu' cruenta e "brutta" dell'altra. De gustibus.
Piccola Correzione, Ciau!![]()
Comunque, si han fato parecchie storie sul gesto...ma rimane BELLA VERA!
CiaoCiao
In assoluto la mia preferita rimane comunque la Siva Tau delle Samoa, nella nuova versione preparata per questo mondiale. semplicemente stupenda.
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
-
Gavin21
Beh questa è tanto più cattiva... infatti il taglio della gola è stato parzialmente censurato.
cmq viene fatta nelle partite più importanti..
cmq viene fatta nelle partite più importanti..
- gcruta
simos. ha scritto: ..so che la Kapa o pango l'hanno fatta per la 1' volta contro la scozia, quella che han fatto contro di noi qual'è?...così la rivedo...
Assolutamente no, caro Simos... La prima volta della Kapa o Pango e' stata contro il Sud ASfrica in un Tri Nations due estati fa, se non sbaglio, ma e' tutto nel video su YouTube che ha postato non mi ricordo chi alla prima pagina. E fino a qualche tempo fa c'era il chiarissimo segno del taglio della gola, ora emendato in un gesto molto piu' vago. Contro di noi finora la Ka mate ( che mi sono goduto dal vivo a Roma guidata da Tana Umaga di fronte... che brividi...)
Ponga ra!
-
simos.
..intendevo la 1' volta al modiale....Mo, vabbè che non sono esperta, ma qualcosa la so pure io... 
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
- gcruta
Scusa simos, per due cose... una per averti dato del "caro" (e sei una fanciulla invece) e due per non aver capito il senso della domanda... Si, l'hanno fatta con la Scozia, d'altra parte non so dove ho letto che la riservano agli avversari "di un certo spessore"... A noi riservano Ka mate.
Ponga ra!
Ponga ra!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
simos.
..fa niente, non ti preoccupare...Già...noi quella ci meritiamo ancora!
p.s...proprio in quanto fanciulla, mi permetto un pò di invidia per la Haka di Tana che hai visto!
p.s...proprio in quanto fanciulla, mi permetto un pò di invidia per la Haka di Tana che hai visto!
- Willimoski
La kapa o Pango è un Haka di Plastica, inventata ad Ok. I gesti e le urla sono esagerati nella loro presunta trucelenza, quasi ridicoli per come sono esposti. personalmente la trovo penosa, eccessiva anzi PACCHIANA......
Advance Australian Fair !
-
magodelsurf
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
Haka di plastica? ridicoli?? penosa?? Ma come diavolo ti permetti???? Chi sei tu??? Puoi non apprezzarla, ma per favore non offendere!Willimoski ha scritto:La kapa o Pango è un Haka di Plastica, inventata ad Ok. I gesti e le urla sono esagerati nella loro presunta trucelenza, quasi ridicoli per come sono esposti. personalmente la trovo penosa, eccessiva anzi PACCHIANA......
Visto che fai tanto il grosso, prova a dirglielo in faccia mentre te la fanno davanti!
-
Bliksem
infatti quella è la KA MATE!simos. ha scritto:.a me piace tanto la Kapa o pango, che poi è quella di cui parlano nello spot...che chiama a sostegno i "vecchi" rugbisti...Bella!
andate su youtube e guardate KA MATE e KAPA O PANGO e notate le leggere differenze (tipo settimana enigmistica... trova le differenze!)
-
mistercapra
ragazzi andate a guardarvi questa che forse è la più vera, per sky hanno messo i sottotitoli con la traduzione ed è bellissima
http://www.youtube.com/watch?v=19PQ67ygDs8
http://www.youtube.com/watch?v=19PQ67ygDs8
-
mistercapra
più vera perchè eseguita solo da maori non perchè le altre siano fasulle
-
Mirta
- Contatta:
Se è x questo c'è l'U21 di qualche anno fa che non è male
http://www.youtube.com/watch?v=kd0kDxP0 ... ed&search=
http://www.youtube.com/watch?v=kd0kDxP0 ... ed&search=
-
Maci
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
Senza aggiungere altro che il cazziatone e' gia' stato fatto:magodelsurf ha scritto:Haka di plastica? ridicoli?? penosa?? Ma come diavolo ti permetti???? Chi sei tu??? Puoi non apprezzarla, ma per favore non offendere!Willimoski ha scritto:La kapa o Pango è un Haka di Plastica, inventata ad Ok. I gesti e le urla sono esagerati nella loro presunta trucelenza, quasi ridicoli per come sono esposti. personalmente la trovo penosa, eccessiva anzi PACCHIANA......
Visto che fai tanto il grosso, prova a dirglielo in faccia mentre te la fanno davanti!
La Kapa o Pango assomilglia molto di piu' alle altre danze di guerra del pacifico e alla stessa haka delle altre squadre neozelandesi.
Gesti, Urla e movimenti sono molto simili.
Se mai e' la ka mate ha dare a volte l'impressione di non essere completa rispetto alle altre ma e' una sensazione, sono entrambe simbolo di una cultura.
-
Angelo71
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: ...
a me piaceva la Ka mate col salto finale. Vedere 30 giocatori per aria (ci sono foto vecchie bellissime) è troppo bello. Peccato l'abbiano poi tolto, chissà perchè...
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)