SERIE C, GIRONE 1, MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO "ELITE"

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

anche io sono favorevole a che venga ripristinato il foglio valutazione da parte dei "capitani" ---
gli allenatori no, loro sono quasi degli estranei all'evento gara...
Jeppo
Contatta:

Messaggio da Jeppo »

e il capitano - estremo - puo capire come l'arbitro gestito la mischia? o la touche? Il capitano pilone - certi cosi in gioco aperto?
pizzman

Messaggio da pizzman »

Stai calmo, io parlavo in nome del capitano; sarebbe troppo bello che l'arbitro spiegasse le proprie ragioni a tutti i giocatori che protestano, magari!
caro giobart come si voleva dimostrare,anche con te il valko si è accanito,poi non ditemi a me di stare calmo che sono talme n t e ca...ll............m o ronf.........ronf!ho scusate mi ero appisolato,dicevamo?ha le ragazze dei mediani di mischia sono tutte delle belle tope!qui in questa discussione l'unico serio 6 sempre tu jeppo,l'unico che scrive con il t9 disattivato mi ha fatto piacere rivedervi la prossima volta cerco di venire a trovarvi tutti al campo
PER CAPIRE IL RUGBY DEVI CRESCERE INSIEME A LUI...SENNO' LASCIA PERDERE!!!!
Jeppo
Contatta:

Messaggio da Jeppo »

Grazie Pizzman, e stato un piacere vederti domenica scorsa. Il mio T9 mai funzionato ma sopravivere lostesso. Spero un amichevole prima di Natale e un grande possibilita'. Probabilmente dopo piu di 45 anni di rugby qualcosa posso dire ... cmq. sono sempre disponibile ad imparare, sia grazie al arbitri, giocatori, Under 7 ecc. La mente è come un paracadute; funziona al meglio quando è aperta. A presto
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

magari la scheda di valutazione!domenica scorsa dovevo spiegare le regole all'arbitro,assurdo nemmeno in comandi in mischia o una cencia di norma in touche,non ho capito il 90% delle punizioni,alla fine mi ha pure vietato di domandargli cosa era successo.......
e sul 10-5 a 15' dalla fine ci annulla una meta in mezzo i pali nessuno(compresi avversari)ha capito perche,ci ha dato mischia contro...e ssattamente due minuti dopo ci assegnauna meta tecnica e un espulsione,uno dei nostri accenna uno sgambetto ad un giocatore che non cade e non era nemmeno ultimo uomo,primo fala d'antigioco in una partita non cattiva.aviamente la partita e' finita li per noi,rassegnati al destino.
senza di niente perche l'arbitro sbaglia come noi,e bisogna adattarsi alle sue regole soggettive,ma almeno un po di regolamente per la serie C,almeno le regole!un po di esperienza se la devono fa con l'U15 mango con la 17 e la 19,no che poi combinano disastri!
tornando a noi,avrei relazionato una bella scheda quel giorno,e forse non mi avrebbe tolto il diritto di chiedergli il motivo delle punizioni assegnate!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Jeppo
Contatta:

Messaggio da Jeppo »

Credo che i arbitri deve fare un esame con punteggio, con sempice domandi 'si' o 'no'. Questo puo valutare il conoscienza regolamenti. Ho seguito il primo corso arbitro FIR (sono attualemente allenatore 4 livello inglese e arbitro/tutore 2 livello RFU) e francamente, i criteria per superare i esame FIR vergonioso. Un giocatore Super 10 - con me al mio ex-Club S10, - Ital Sudafricano - era disponibile fare arbitro anche al livello giovanile quando non c'era la partita S10 (o non era convocato). Il responsabile FIR regionale per i arbitri, visto che questo ragazzo non potrebbe essere presente al corso, chiesto solo che i giocatore deve compilare i varie moduli; poi tesserato come arbitro!
Se poi che la possibilita' valutare i arbitri durante il loro preparazione FIR, con punteggio 'minimo', per motivo anche di sicurezza non devonno arbitrare se non hanno il minimo 'punteggi'. Attenzione cmq, e ripetto; stagione 2006/07 in Lombardia; Settembre; primo di campionati - 65 partiti, e solo 43 arbitri. ? l'arbitro deve aggiustare a noi, o noi al arbitro - o una via di mezzo?
giobart

Messaggio da giobart »

TARAKONA ha scritto:giobart ha scritto... negli ultimi tempi una serie di considerazioni che a tutta prima, pur riconoscendogli la dignità di legittime opinioni, non avevo condiviso.

Mi riferisco ovviamente a tutta la bagarre sugli arbitri.

Ad oggi, dopo aver visto l'arbitraggio di Terni-Avezzano, mi viene da pensare che forse tutti i torti non ce l'ha.

Il giudizio di Ka_mate e di Van sulla partita è corretto, l'arbitraggio è stato scandaloso.
Quanto questo abbia pregiudicato un team o l'altro non è dato sapere e onestamente non mi interessa.

L'avezzano ha meritatamente vinto e il Terni ha giocato un ottimo primo tempo.

Quello che tengo a dire, però è che una statistica di 6 ammoniti e 2 espulsi è igenerosa rispetto ad una partita corretta come quella di domenica.
Anzi i ragazzi di entrambi gli schieramenti sono stati bravi a conservare sangue freddo e rispetto dell'avversario alla presenza di un arbitraggio impreciso, ipovedente, arrogante, formalistico e supponente come quello di domenica.

Quindi ben vengano i fogli di valutazione arbitri.

Se rimango dell'idea che gli arbitri possono sbagliare (perché questo è umano), sono convinto però che non possano presentarsi al campo con la veste mentale dell'infallibilità.

Se l'arbitro è incontestabile lo è per la dignità del ruolo (e pochi anche per autorevolezza personale), in ogni modo incontestabilità non è infallibilità.
Quindi l'arbitro per primo dovrebbe capire che la sua funzione è quella di collaborare alla celabrazione di un evento sportivo e che l'autorità gli viene conferita perché i giocatori ne godano (poiché sono gli utenti finali del servizio dell'arbitro) e non perché la subiscano.

In altre parole un attegiamento meno rigido e più collaborarivo con lo spirito dell'incontro, che torno a dire è stato corretto e rispettoso, avrebbe fatto giocare e vedere a tutti un miglior rugby.

C'è da sperarlo per il futuro.

e incontestabilità.
Chi era l'arbitro?
Puoi fare quì un eventuale foglio di valutazione, sarebbe una nota in più, per la chiarezza di tutti gli utenti
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
giobart

Messaggio da giobart »

jattaforasteka ha scritto:anche io sono favorevole a che venga ripristinato il foglio valutazione da parte dei "capitani" ---
Sono d'accordo, però come dice Jeppo, ci vorrebbe un capitano in mischia e uno nei 3/4 per fare una valutazione più che attendibile, non credi?
giobart

Messaggio da giobart »

pizzman ha scritto:
Stai calmo, io parlavo in nome del capitano; sarebbe troppo bello che l'arbitro spiegasse le proprie ragioni a tutti i giocatori che protestano, magari!
caro giobart come si voleva dimostrare,anche con te il valko si è accanito,poi non ditemi a me di stare calmo che sono talme n t e ca...ll............m o ronf.........ronf!ho scusate mi ero appisolato,dicevamo?ha le ragazze dei mediani di mischia sono tutte delle belle tope!qui in questa discussione l'unico serio 6 sempre tu jeppo,l'unico che scrive con il t9 disattivato mi ha fatto piacere rivedervi la prossima volta cerco di venire a trovarvi tutti al campo
Eh caro pizzman, devi capire Valko,...quest'anno è un po' depresso.....la stagione non gli stà dando i frutti aspettati :wink:
giobart

Messaggio da giobart »

lido-rugby ha scritto:magari la scheda di valutazione!domenica scorsa dovevo spiegare le regole all'arbitro,assurdo nemmeno in comandi in mischia o una cencia di norma in touche,non ho capito il 90% delle punizioni,alla fine mi ha pure vietato di domandargli cosa era successo.......
e sul 10-5 a 15' dalla fine ci annulla una meta in mezzo i pali nessuno(compresi avversari)ha capito perche,ci ha dato mischia contro...e ssattamente due minuti dopo ci assegnauna meta tecnica e un espulsione,uno dei nostri accenna uno sgambetto ad un giocatore che non cade e non era nemmeno ultimo uomo,primo fala d'antigioco in una partita non cattiva.aviamente la partita e' finita li per noi,rassegnati al destino.
senza di niente perche l'arbitro sbaglia come noi,e bisogna adattarsi alle sue regole soggettive,ma almeno un po di regolamente per la serie C,almeno le regole!un po di esperienza se la devono fa con l'U15 mango con la 17 e la 19,no che poi combinano disastri!
tornando a noi,avrei relazionato una bella scheda quel giorno,e forse non mi avrebbe tolto il diritto di chiedergli il motivo delle punizioni assegnate!
Mhhhh evvai! E siamo già a 2 arbitri con la "leggera" lacuna del regolamento, speriamo siano mosche bianche,..........che ingenuo che sono :wink:
giobart

Messaggio da giobart »

"La mente è come un paracadute", questa me la segno eccome!
Grande Jeppo, fai il bravo domenica mi raccomando :D
jattaforasteka

giobart ha scritto:
jattaforasteka ha scritto:anche io sono favorevole a che venga ripristinato il foglio valutazione da parte dei "capitani" ---
Sono d'accordo, però come dice Jeppo, ci vorrebbe un capitano in mischia e uno nei 3/4 per fare una valutazione più che attendibile, non credi?
ma se il capitano è IL RESPONSABILE DELLA SQUADRA,
IL COMANDANTE DELLA SQUADRA,
L'INTERFACCIA TRA LA SQUADRA ED IL GIUDICE DI GARA....

VOLETE CHE A FINE GARA NON SIA CAPACE DI PARLARE AI SUOI E CON IL SUO ALLENATORE???!!!

NON SI E' CAPITANO PER NIENTE!!! NON SI E' CAPITANO PER CASO!!!

IL CAPITANO E' TUTTO... IL LOOK E' NIENTE!!!

E' FINIAMOLA CON LA LEGGENDA METROPOLITANA CHE LE PRIME LINEE NON SONO INTELLIGENTI!!! :wink: :wink: :wink: ANCHE LORO SONO CAPACI DI DIRE AL CAPITANO QUANDO HANNO DEI PROBLEMI....
LE PRIME LINEE SONO LA BASE SU CUI APPOGGIA IL MONDO!!!
jattaforasteka

giobart ha scritto:
pizzman ha scritto:
Eh caro pizzman, devi capire Valko,...quest'anno è un po' depresso.....la stagione non gli stà dando i frutti aspettati :wink:
Aggiungici anche la grande delusione che gli ho dato quando gli ho raccontato che avevo smesso di arbitrare.... :lol: :lol: :lol: :lol: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :wink: :wink: :wink: :oops: :evil: :twisted:
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

jattaforasteka ha scritto:
giobart ha scritto:
Aggiungici anche la grande delusione che gli ho dato quando gli ho raccontato che avevo smesso di arbitrare....
In realtà è quest'ultima cosa che mi ha mandato in depressione... :( :( :!: :!:
giobart

Messaggio da giobart »

jattaforasteka ha scritto:
giobart ha scritto:
ma se il capitano è IL RESPONSABILE DELLA SQUADRA,
IL COMANDANTE DELLA SQUADRA,
L'INTERFACCIA TRA LA SQUADRA ED IL GIUDICE DI GARA....

VOLETE CHE A FINE GARA NON SIA CAPACE DI PARLARE AI SUOI E CON IL SUO ALLENATORE???!!!

NON SI E' CAPITANO PER NIENTE!!! NON SI E' CAPITANO PER CASO!!!

IL CAPITANO E' TUTTO... IL LOOK E' NIENTE!!!

E' FINIAMOLA CON LA LEGGENDA METROPOLITANA CHE LE PRIME LINEE NON SONO INTELLIGENTI!!! :wink: :wink: :wink: ANCHE LORO SONO CAPACI DI DIRE AL CAPITANO QUANDO HANNO DEI PROBLEMI....
LE PRIME LINEE SONO LA BASE SU CUI APPOGGIA IL MONDO!!!
Grandeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Così si parla!! :oola:
Rispondi