Serie C Piem-Lig-VdA 07/08: pronostici, risultati, commenti

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
andreapasty

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Imperia-CUS

Messaggio da andreapasty »

Per non sembrare un filosofo della violenza mi spiego con l'aiut di una filmato:

http://www.youtube.com/watch?v=6BErv0fci9c

Qui stiamo parlando di ALI WILLIAMS non di Asti o Torino ma di ALL BLACKS, e guardate la reazione dell'arbitro! non vedo cartellini, bacchettate o fucilate, una sana ramanzina e si torna a giocare...... cosa dobbiamo fare noi di diverso (noi inteso come movimento rugbistico italiano) ? Secondo me noi oltre ad una serie di limiti "storici" siamo bloccati come nazionale anche perchè cresciamo sportivamente con un concetto di galanteria e sportività che altre nazioni non hanno..... e come dicevo non è bello ma è così che funziona...... se un arbitro INTERNAZIONALE non espelle un cazzottone di ALI WILLIAMS non vedo perchè un arbitro di TOrino deve farlo con noi, le regole se ci sono vanno usate in modo uguale, per esempio il calcio sport decismanete meno bello del nostro su questo è chiaro ..... non si può colpire l'avversario lo fa TOTTI espulso, lo fa un bambino dei pulcini ESPULSO!!! Tutto qui!
A me ppiacerebbe molto partecipare ad un incontro chiarificatore sul regolamento, SPesso vedo gesti e sento fischi che non capisco , ma con intelligenza taccio nella mia mancanza di conoscenza. Per finire il mio rispetto assoluto va a chi la domenica si prende la sua macchina, si reca su un campo di rugby e ci permette di giocare , sbagli o no per me siete da premiare perchè fate ciò che serve per farci divertire senza farci male GRAZIE ARBITRI SEMRPE!!! :D
Un giocatore di RUGBY non muore mai...... al massimo passa la palla
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Adrea i professionisti si pigliano il cazzottone e hanno 200 medici che li sistemano tu il lunedì vai a lavoro.
Poi l'arbitro in questione andrebbe radiato, ma questo è un'altro discorso. Inoltre stai paragnonando due mondi opposti e diversi tra di loro...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Gobligno

Messaggio da Gobligno »

Purtroppo certe immagini non fanno bene al nostro sport! siamo ancora in una fase di "vendere" al grande pubblico, alla televisione, e si cerca in tutti i modi di togliere quell'etichetta di sport violento! Del resto non vedo l'utilità di mollare una papagna gratuita ad un altro giocatore! Se per rifarsi di un torto subito bhe allora mi domando noi che ci stiamo a fare in campo la domenica, se tutti si facessero giustizia da soli! Noi sbagliamo e cerchiamo tutte le domeniche di sbagliare il meno possibile, ma un nostro errore non giustifica determiati comportamenti. Poi per favore non prendiamo ad esempio il rugby d'altissimo livello tanto meno l'emisfero australe, siamo lontani anni luce...ti potrei dire, altro arbitro, altri giocatori, altro modo di intendere il gioco! In ogni caso mai valutare un singolo episodio senza tener conto del contesto della partita. Una situazione come quella del video in una partita fino a quel momento tranquilla potrebbe anche portare ad una semplice romanzina (mi è capitato spesso), ma se la partita è un po' calda o giocatori a corto di fiato o altre situazione di rischio ci stanno due bei cartellini....è una questione d gestione.

Saluti
Vincenzo
andreapasty

Messaggio da andreapasty »

Condivido appieno, più che giusto il discorso dei medici a disposizione, e ripeto che io come Andrea non farei mai nulla di simile o meglio non più dopo il culo che mi sono preso ad Aosta, ma volevo solo fare notare a chi dipinge l'Asti come una specie di Fight Club, che la realtà dice che cazzottoni e casini vari ci sono a tutti i livelli, poi ci sono squadre più o meno incazzose ma questo è un altro discorso.
In più da neofita volevo capire se nel regolamento c'è che il cazzone va "interpretato e poi valutato" o se è antigioco e basta, e va sempre punito , perchè se le regole sono vaghe continueremo a vederli dal "LUNGO TANARO" a "TWICKENHAM". Detto questo a me il rugby piace per la sua durezza, ma non per questo sono disposto a prendermi dei cazzottoni in faccia, che siano fisici omorali come quello di dipingere una squadra come quella di Asti vincente a causa di favoritismi inesistenti o per un gioco basato sulla violenza, i nostri valori sono alti come il blasone della squadra, poi giustamente in campo sisamo 22 e ogniuno ragiona con la sua testa e le sue emozioni , ma credetemi che non è la nostra filosofia, anzi anche sul discorso del parlare all'arbitro, non è mai frutto di mancanza di rispetto, nello spogliatoio il capitano ci tiene sempre a dire che l'arbitro deve essere rispettato e che solo lui può parlargli pena il cmabio anticipato....... ma concordo che non sempre la teoria corrisponde alla pratica. Alla prossima Vincenzo e se capiti ad arbitrare ad Asti .... beh magari dopo il match ci beviamo un birra e parliamo un po di regole :D ciao a tutti
Un giocatore di RUGBY non muore mai...... al massimo passa la palla
mau_rosso

Messaggio da mau_rosso »

caro andrea,io non metto in dubbio la forza della tua squadra,perche probabilmente la partita di domenica l avreste vinta lo stesso!e non critico neanche il gioco duro,pero il gioco duro deve rimanere corretto...perche dire che le ginocchiate in testa in ruck e i pugni facciano parte del rugby,è come dire che lo strappare le orecchie a morsi faccia parte della boxe...
PISTO

Messaggio da PISTO »

Ma guarda Andrea non metto in dubbio la tua passione per questo sport ma sinceramente a me sembra che hai le idee un po' confuse.
Penso che ci siano modi migliori per dimostrare di essere"veri uomini".
Comunque mi auguro che tanti e sempre di più si avvicinino e giochino questo sport che comporta grossi sacrifici e grande passione, poi la quadra si riuscirà a trovare.
Per il resto tieniti pure il tuo rugby ed io mi tengo il mio, che continuerò per quanto posso a spiegare e pretendere da tutti coloro che giocheranno con noi.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Per gobligno: capisco il contesto, ma il giallo al giocatore del filmato ci stava comunque come c'è stata la squalifica a Bergamasco per il cazzottone rifilato a Tuqiri.
In quanto a pugni io ne ho preso solo uno in 5 anni e mezzo di mediocre carriera ma mi ha solo fatto arrabbiare di più. Quindi va sottolineata l'inutilità del cazzottone come gesto atletico :P
Angelo.
astromen

Messaggio da astromen »

da quanto si legge mi sembra auspicabile che si debba cercare di arrivare ad una uniformita' di giudizi tra i direttori di gara , e che una volta stabilito chiaramente cosa si ritiene corretto e cosa no ,possa poi essere trasmesso alle societa' .
le norme esistono gia' ma non sarebbe fuori luogo ,secondo me, ribadire determinati concetti e poi metterli in pratica nei confronti di tutti come e' giusto che sia.
non sto entrando nel merito di cosa e' giusto e cosa no....sto solo propugnando una metodologia di approccio al problema .
so bene che non e' facile ...ma diversamente queste amichevoli discussioni che nascono pero' da disagi marcati all'interno delle squadre che si sentono a torto o a ragione penalizzate , continueranno senza soddisfazione per nessuno....
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Ma secondo me la cosa è molto semplice: in serie C siamo al 75% "amatori" e come tali non dovremmo paragonarci a dei giocatori di libello internazionale... Preferisco che in serie C l'arbitro fischi di più (ne va della mi incolumità), mentre ad alti livelli faccia correre un po' di più...
Angelo.
ANDREAPASTY2

Messaggio da ANDREAPASTY2 »

PISTO ha scritto:Ma guarda Andrea non metto in dubbio la tua passione per questo sport ma sinceramente a me sembra che hai le idee un po' confuse.
Penso che ci siano modi migliori per dimostrare di essere"veri uomini".
Comunque mi auguro che tanti e sempre di più si avvicinino e giochino questo sport che comporta grossi sacrifici e grande passione, poi la quadra si riuscirà a trovare.
Per il resto tieniti pure il tuo rugby ed io mi tengo il mio, che continuerò per quanto posso a spiegare e pretendere da tutti coloro che giocheranno con noi.
PIsto ti dico appunto che il mio rugby non prevede spaccarti la faccia perchè non giochi correttamente, ma volevo solo far capire che in questo sport e lo dimostrano i mille filmati su internet anche di college o under 19 i cazzotti volano e sta all'arbitro dire FUORI o DENTRO! Poi per quanto riguarda le mie idee non sono affatto confuse, dico solo che qui tutti sembrano agnellini ma non mi sembra che dal campo si veda tutta questa bontà, c'è chi lo fa in modo più LAMPANTE e chi in modo più subdolo. Io voterò sempre per un rugby SPORT senza Botte gratuite e senza antigioco così come tutti penso e spero, ma se in una partita parte un cazzotto allora voglio che sia chiaro cosa succede..... ti assicuro che se dopo il primo battibecco te ne vai nella sin bin per 10 min. saranno i tuoi stessi compagni a dirti che sei un asino perchè li hai messi in difficoltà per 10 minuti. Ma se l'arbitro lascia correre fino ad arrivare alle mani...... allora non ci si può fare più nulla e le cose degenerano. Cmq io sono troppo "fresco" dopo 8 parite per giudicare l'atteggiamento in campo, con 150 minuti giocati posso solo esprimere pareri, bisognerebbe sentire a riguardo ragazzi che hanno tanta esperienza ad livelli medio alti per capire come funziona bene la cosa. Ciao a tutti
Gobligno

Messaggio da Gobligno »

Siamo tutti daccordo che l'arbitra deve, ove possibile, cercare di garantire il più possibile l'incolumità dei giocatori. Il nostro è uno sport di contatto che fatto senza rispettare le regole si va incontro ad infortuni seri! Il cartellini spesso deve esser anche un elemento di prevenzione, soprattutto per il livello "Amatoriale" evitare che i giocatori si facciano giustizia da soli! Occhio però che spesso ho sentito discorsi in senso opposto, ovvero di squadre che attaccavano l'arbitro che applicava un metro severo sull'antigioco. Ammetto che alcuni di noi si dimenticano dei cartellini ed altri lo usano anche troppo ma c'è la necessità che le squadre collaborino con il direttore di gara cercando di fare una partita di Rugby e non un baruffa.

Vincenzo
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

7° Giornata
18.11.07

AM. Novara - Imperia Rugby 1-4
CUS Torino - Pedona B.S.D. 5-0
Ivrea Rugby - Valledora 4-0
San Mauro - Stade Valdotain 4-0
Vercelli - Rivoli Rugby 0-5 se si gioca
ITIS Ferraris SV - Senatori Asti 0-5
astromen

Messaggio da astromen »

novara - imperia 0-4
cus -pedona 5-0
ivrea -valledora 5-0
san mauro -stade valdotain 4-0
vercelli -rivoli 0-5
savona-senatori 0-5
a san mauro la partita sara' penso equilibrata e tirata sono due squadre simili con piu' qualita' nei padroni di casa e anche a novara sara' una bella lotta...per le restanti non penso ci saranno sorprese...le prime tre faranno il pieno.
totorugby

Messaggio da totorugby »

ExRugbista ha scritto:7° Giornata
18.11.07

E' ufficiale: il Vercelli si ritira dalla serie C.

Come Volevasi Dimostrare...
Love & Peace & Play Rugby
jad67
Località: torino/lato amatori rugby torino - cus e novi ligure

Messaggio da jad67 »

totorugby ha scritto:
ExRugbista ha scritto:7° Giornata
18.11.07

E' ufficiale: il Vercelli si ritira dalla serie C.

Come Volevasi Dimostrare...
AM. Novara - Imperia Rugby 0-4
Ivrea Rugby - Valledora 4-1
San Mauro - Stade Valdotain 4-1
Vercelli - Rivoli Rugby

Domanda: visto che il Vercelli si è ritirato, i giocatori potranno essere tesserati per altra società?
living on the frontline!
Rispondi