Obiettivo del Sei Nazioni 2008: il Gran Slam!
Moderatore: Emy77
- PiVi1962
- Contatta:
Obiettivo del Sei Nazioni 2008: il Gran Slam!
Kirwan aveva previsto l'Italia vincente nel Sei Nazioni dopo qualche anno dal suo arrivo come allenatore dell'Italia.
Il nuovo allenatore Mallett sembra che non si ponga questi obiettivi intermedi, ma punti dritto dritto al Gran Slam!
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... lett.shtml
Il nuovo allenatore Mallett sembra che non si ponga questi obiettivi intermedi, ma punti dritto dritto al Gran Slam!
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Rugby ... lett.shtml
-
Angelo71
RE: Obiettivo del Sei Nazioni 2008: il Gran Slam!
mbeh...almeno avrebbe detto "faremo il possibile per vincere tutte le partite"...Kirwan era più trionfalista di Mallett
Angelo
PiloneCiccione (Marchio registrato)
PiloneCiccione (Marchio registrato)
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
mi sembra un'intervista molto sensata: speriamo bene!
e speriamo si giri davvero i campi a vedere i giocatori e a parlare con gli allenatori, che c'è un gran bisogno di qualcuno della nazionale che lo faccia!
e speriamo si giri davvero i campi a vedere i giocatori e a parlare con gli allenatori, che c'è un gran bisogno di qualcuno della nazionale che lo faccia!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- PiVi1962
- Contatta:
In realtà penso che l'Italia al 100% della forma se la possa giocare con tutte le altre squadre del Sei Nazioni e che solo contro la Francia per vincere occorrerebbe anche una prestazione molto scadente dell'avversaria.
Quindi non sono rimasto sconvolto dal proclama, osservavo solo che mi sembrava un déjà vu...
Quindi non sono rimasto sconvolto dal proclama, osservavo solo che mi sembrava un déjà vu...
- diddi
L'interesse dei media è sempre un buon segno...Mallet ha scritto:"Ci sono più giornalisti oggi di quando sono stato nominato c.t. del Sud Africa"
Un po' di ottimismo ci vuole, almeno all'inizio.Mallet ha scritto:“In fondo l’Italia è uscita di scena per pochi centimetri all’ultimo calcio con la Scozia – dice Mallett – e per me è una grande sfida lavorare per portare più in alto possibile una squadra che ha grandi potenzialità”.
Ottima scelta, Troncon. Orlandi va benissimo, Cariat mi lascia perplesso: che giovamento ha tratto l'Italia dal suo lavoro in questi anni?Mallet ha scritto:“In questo primo periodo, mentre cercherò di migliorare il più in fretta possibile il mio italiano, Troncon mi sarà d’aiuto perché conosce il rugby e i giocatori italiani. Sarà prezioso come il team manager Carlo Checchinato e i due assistant coach Carlo Orlandi e Jean Philippe Cariat."
Bell'aiuto per Mauro!Mallet ha scritto:"Sto cercando di parlare con tutti i giocatori della Nazionale. Ho iniziato dai fratelli Bergamasco, che conosco personalmente, avendo lavorato con loro allo Stade Français."
I propositi sono seri...Mallet ha scritto:“Sarò un allenatore viaggiante: voglio veder giocare tutti i nostri giocatori, nel campionato italiano, nelle partite europee e nei campionati stranieri. Cercherò di confrontarmi il più possibile con tutti i coach che li allenano."
Svelato l'arcano: i trequartisti ci sono, mancano gli schemi! Possibile?Mallet ha scritto:“L’Italia? Abbiamo un pack molto forte e una linea di trequarti buona, dobbiamo sapere cosa fare con la palla."
Ormai questa frase ha la stessa pregnanza semantica di "non ci sono più le mezze stagioni" e simili...Mallet ha scritto:"La mediana è la zona del campo su cui dobbiamo lavorare."
Giocherà Pez.Mallet ha scritto:"E’ troppo vicino il Sei Nazioni. Non c’è tempo: in partite di questo livello servono giocatori forti, grandi e veloci. Partiamo con chi c’è e ha la giusta dose di esperienza."
Saggio proposito.Mallet ha scritto:"Nel frattempo lavoriamo sul settore giovanile, che curerò in diretta sintonia con i tecnici responsabili, per crescere fra i 20enni di oggi quelli che a 24 anni potranno fare un buon Mondiale in Nuova Zelanda nel 2011”.
Mi sembra un ritratto più da Bortolami che da Bergamasco, ma magari io e Mallet non la vediamo allo stesso modo. Se il capitano non deve essere "una star", Lo Cicero ha perso in partenza.Mallet ha scritto:“Non ho ancora scelto. Voglio un capitano che non sia una star, che abbia il rispetto di tutto lo spogliatoio. Non deve essere simpatico, deve essere rispettato. E non lo sceglie la squadra, lo sceglie l’allenatore. Vedremo”.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Thed
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Mallet ha detto che "al prossimo 6 Nazioni vogliamo giocarcela alla pari con tutti, visto che ne abbiamo le potenzialità".
Non vedo nessun trionfalismo, né ottimismo fuori luogo...
Galles e Scozia sono ormai storicamente le nazioni con cui ce la giochiamo alla pari, e il 2007 l'ha dimostrato...
L'Irlanda arriva da un mondiale disastroso, forse peggiore del nostro (visto le aspettative iniziali) ed è un'incognita...
L'Inghilterra (io ne sono sempre convinto, anche se mi aspetto critiche) credo sia arrivata dove è arrivata solo per il cuore e per 2/3 fenomeni (un paio dei quali non ci sono più)... ma era il mondiale... o c'è una rivoluzione, o la squadra inglese arriverà al 6 nazioni nelle stesse situazioni premondiale... quindi ce la si può giocare...
La Francia è probabilmente la squadra meno arrivabile...
Non vedo nessun trionfalismo, né ottimismo fuori luogo...
Galles e Scozia sono ormai storicamente le nazioni con cui ce la giochiamo alla pari, e il 2007 l'ha dimostrato...
L'Irlanda arriva da un mondiale disastroso, forse peggiore del nostro (visto le aspettative iniziali) ed è un'incognita...
L'Inghilterra (io ne sono sempre convinto, anche se mi aspetto critiche) credo sia arrivata dove è arrivata solo per il cuore e per 2/3 fenomeni (un paio dei quali non ci sono più)... ma era il mondiale... o c'è una rivoluzione, o la squadra inglese arriverà al 6 nazioni nelle stesse situazioni premondiale... quindi ce la si può giocare...
La Francia è probabilmente la squadra meno arrivabile...
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Ahahahahahah!!!!!diddi ha scritto:Ormai questa frase ha la stessa pregnanza semantica di "non ci sono più le mezze stagioni" e simili...Mallet ha scritto:"La mediana è la zona del campo su cui dobbiamo lavorare."
ho già finito di ridere...diddi ha scritto:Giocherà Pez.Mallet ha scritto:"E’ troppo vicino il Sei Nazioni. Non c’è tempo: in partite di questo livello servono giocatori forti, grandi e veloci. Partiamo con chi c’è e ha la giusta dose di esperienza."
diddi ha scritto:Mi sembra un ritratto più da Bortolami che da Bergamasco, ma magari io e Mallet non la vediamo allo stesso modo. Se il capitano non deve essere "una star", Lo Cicero ha perso in partenza.Mallet ha scritto:“Non ho ancora scelto. Voglio un capitano che non sia una star, che abbia il rispetto di tutto lo spogliatoio. Non deve essere simpatico, deve essere rispettato. E non lo sceglie la squadra, lo sceglie l’allenatore. Vedremo”.
non solo lui: hanno perso in partenza anche tutti i bononi formato TV e calendario. vuoi vedere che per esclusione fa capitano Pez???!!!
(scusate, era da qualche giorno che non avevo l'input per massacrare un po' Ramiro e non ho saputo trattenermi!)
Comunque, in bocca al lupo e un sentito augurio di buon lavoro a Mallet: dopo lo schifo del mondiale ce n'è da fare, sia sul campo che nella testa degli azzurri.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
delay
un solo appunto, la domanda sul mediano includeva anche se per caso si sarebbe "pescato" all'estero e Mallet non lo ha escluso visto che il "medianino" do pggi potrebbe essere pronto fra 4 anni, inopltre Troncon cone ha ben sottolineato Dondi, dovrà seguire tutto il corso per poter finire come effettivo aiutop tecnico..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
- angelspray
- Contatta:
-
gransoporro
-
Mero
Beh, ma non puoi mettere sullo stesso piano JK e Mallett..Thed ha scritto:Un vincente ragiona sempre così, ma mi permetto di aggiungere che per molto meno Kirwan è stato definito un pazzo visionario (per usare un eufemismo), magari anche da chi ha già approvato (o lo farà) le dichiarazioni di Mallet.
Viva la coerenza, dote rara.
-
delay
..e perchè ?Mero ha scritto:Beh, ma non puoi mettere sullo stesso piano JK e Mallett..Thed ha scritto:Un vincente ragiona sempre così, ma mi permetto di aggiungere che per molto meno Kirwan è stato definito un pazzo visionario (per usare un eufemismo), magari anche da chi ha già approvato (o lo farà) le dichiarazioni di Mallet.
Viva la coerenza, dote rara.
Sembra Talco Ma Non È..
-
gransoporro
-
frarugby
Ragazzi, presupposto che contro Galles e Scozia ( i primi con noi hanno fatto un pari e 1 sconfitta negli ultimi 2 6N) ce la giochiamo, l'Irlanda viene da un Mondiale incolore, l'Inghilterra non avrà più alcuni dei suoi fenomeni (Dallaglio, Robinson)..., sarà vice campione mondiale, ma si può fare.
La Francia, ora come ora, deve far piangere per essere battuta.
BUON LAVORO NICK!!
La Francia, ora come ora, deve far piangere per essere battuta.
BUON LAVORO NICK!!