Quanti introiti ha la FIR???
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
gianlu9
- Contatta:
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se sapevate quanti soldi prende la Fir ora dato che prendiamo un sesto degli incassi del sei nazioni più altre varie cose che non starò ad elencare.Un anno fa il Cecio disse che la federazione inglese aveva un fatturato(?) da 100mln di euro e che noi avevamo l\'equivalente di un ventesimo del loro budget quindi 5mln.
<BR>che mi sapete dire?
<BR>grazie in anticipo
<BR>ciao
<BR>che mi sapete dire?
<BR>grazie in anticipo
<BR>ciao
-
gianlu9
- Contatta:
Scusate qualche domandina :
<BR>-questi soldi come vengono spesi?dove vengono investiti?e in cosa?
<BR>-come pensano di arrivare a 22 mln nel 2008?
<BR>-la fir fa parte del coni vero?perchè se fosse così i soldi non verranno rubati in caso contrario... beh ci sarebbe da farsi il segno della croce.
<BR>ciao e grazie in anticipo
<BR>-questi soldi come vengono spesi?dove vengono investiti?e in cosa?
<BR>-come pensano di arrivare a 22 mln nel 2008?
<BR>-la fir fa parte del coni vero?perchè se fosse così i soldi non verranno rubati in caso contrario... beh ci sarebbe da farsi il segno della croce.
<BR>ciao e grazie in anticipo
- AlbyF
Sull\'operato della F.I.R. ci sarebbero molte cose da dire. Ma il bilancio è pubblico, per cui basterebbe informarsi presso il presidente della propria società. Ad esempio sul sito F.I.R. l\'anno scorso c\'erano alcune spiegazioni (http://www.federugby.it/news.asp?12922)
<BR>Quindi non si pagano più tasse, più soldi alle Naz. giovanili, qualche soldo alle società per l\'attività giovanile.
<BR>Non vi è ombra di dubbio che molte risorse potrebbero essere meglio riallocate, ma è anche vero che se la FIR è stata capace di portare l\'Italia nel 6N e quindi è riuscita ad avere più introiti non si può che essere allegri.
<BR>Alby
<BR>Quindi non si pagano più tasse, più soldi alle Naz. giovanili, qualche soldo alle società per l\'attività giovanile.
<BR>Non vi è ombra di dubbio che molte risorse potrebbero essere meglio riallocate, ma è anche vero che se la FIR è stata capace di portare l\'Italia nel 6N e quindi è riuscita ad avere più introiti non si può che essere allegri.
<BR>Alby
-
gianlu9
- Contatta:
-
Wijen
\"Se se la FIR è stata capace di portare l\'Italia nel 6N...\"
<BR>Ricordiamoci l\'Italia di Coste,quella delle imprese..Teniamo conto della nostra posizione Geografica(vicino alle 5 naz)teniamo conto che l\'Italia è un paese da cui-tramite pubblicità,tv,ecc ecc- si possono ricavare molti soldi:
<BR>non per sminuire ma la Fir ma anche i sassi ne sarebbero stati capaci
<BR>Ricordiamoci l\'Italia di Coste,quella delle imprese..Teniamo conto della nostra posizione Geografica(vicino alle 5 naz)teniamo conto che l\'Italia è un paese da cui-tramite pubblicità,tv,ecc ecc- si possono ricavare molti soldi:
<BR>non per sminuire ma la Fir ma anche i sassi ne sarebbero stati capaci
-
halfback
Strano che non ci siano battute sugli stipendi d\'oro dei consulenti esterni della FIR o su quanti caffè prendono i dipendenti federali (per quello non sono mai al loro posto quando telefoni, tale e quale gli statali!).
<BR>
<BR>A parte gli scherzi, credo che l\'auspicio di un incremento delle entrate federali (su come dovrebbero essere utilizzate mi sembra che ci siano molti che hanno idee chiarissime ...) sia basato sull\'aumento corrispondente da parte degli organismi di riferimento, in particolare il comitatone 6N. E poi, ogni anno, si scopre che c\'è la fila delle aziende - più o meno importanti - che vogliono investire nel rugby e in particolare sulla Nazionale: ragion per cui ritengo che non siano previsioni azzardate.
<BR>Comunque, ringraziamo il cielo che la FIR sia l\'unica federazione italiana che potrebbe campare anche senza i contributi del CONI (neanche il calcio ci riesce).
<BR>
<BR>A parte gli scherzi, credo che l\'auspicio di un incremento delle entrate federali (su come dovrebbero essere utilizzate mi sembra che ci siano molti che hanno idee chiarissime ...) sia basato sull\'aumento corrispondente da parte degli organismi di riferimento, in particolare il comitatone 6N. E poi, ogni anno, si scopre che c\'è la fila delle aziende - più o meno importanti - che vogliono investire nel rugby e in particolare sulla Nazionale: ragion per cui ritengo che non siano previsioni azzardate.
<BR>Comunque, ringraziamo il cielo che la FIR sia l\'unica federazione italiana che potrebbe campare anche senza i contributi del CONI (neanche il calcio ci riesce).
- AlbyF
Premesso che: non sono della FIR, non ho parenti che ci lavorano ecc., sicuramente sulla posizione \"generica\" che alcune cose andrebbero e potrebbero essere fatte meglio con le risorse disponibili siamo daccordo tutti. Le \"imprese\" sono anche state fatte nel 6N, io c\'ero alla prima partita!!!! Le persone cui cerchiamo di telefonare a volte e non rispondono non sono tutti dipendenti FIR, ma gran parte del CONI (almeno fino all\'anno scorso) per cui \"in effetti\" entrano a volte in quel \"perverso meccanismo statale\" che infastidisce il povero cittadino. La mia personalissima posizione è comunque che paragonandoci ad altre Federazioni la nostra ha lavorato meglio di moltissime altre o meno peggio se preferite. Questo, a mio avviso, deve essere uno stimolo ad aggiustare il tiro. I mezzi democratici volendo ci sono, solo che spesso, per pigrizia, tendiamo a non usarli. Faccio un piccolo esempio: spesso ci lamentiamo (specie nelle serie minori) della qualità degli arbitri! Triste realtà! Ma non è anche un po\' colpa delle società che NON stimolano nessuno dei propri tesserati a svolgere quel tipo di attività? Per quanto mi riguarda la risposta è si.
<BR>Buon Natale e tutti e Felice Anno Nuovo
<BR>Alby
<BR>Buon Natale e tutti e Felice Anno Nuovo
<BR>Alby