Erasmus & Rugby
Moderatore: Emy77
-
FalcoUD
Erasmus & Rugby
Qualcuno tra di voi, studente universitario o ex, ha approffittato del concorso Erasmus, approfondendo la sua esperienza con il giocare a rugby con una squadra locale? Questo sarebbe il mio progetto nei prossimi anni... destinazione UK o Ireland... Raccontate!!!!
- Willimoski
RE: Erasmus & Rugby
Erasmus per migliorare il rugby ? Buona idea, visto che a prte (un po') la marmellata di lingue straniere non serve a nulla, se non a farsi tante bell tromabte e sbornie....
Advance Australian Fair !
-
Andrezzo
RE: Erasmus & Rugby
Sarebbe una gran bella cosa. In effetti l'anno accademico ne risente molto, ma lo sport magari no ^^
When all are one and one is all
To be a rock and not to roll
To be a rock and not to roll
-
koufax75
- Contatta:
Ogni università britannica ha la Athletic Union, che al suo interno presenta numerose squadre per ogni disciplina. E (quasi) tutte le Università hanno almeno una squadra di rugby union (in certi casi è previsto anche il Second XV). Quindi, non appena arrivi nel Regno Unito e nell'università, rivolgiti al capitano della squadra di rugby e digli che vorresti giocare con loro. Ovviamente sarai invitato agli allenamenti: poi se sei bravo, potrai giocare le partite del torneo universitario.
Se poi sei così bravo che la squadra dell'Università è troppo scarsa per te, ti potrai sempre rivolgere ad una formazione locale. Comunque, inizia dalla squadra dell'Università.
Se poi sei così bravo che la squadra dell'Università è troppo scarsa per te, ti potrai sempre rivolgere ad una formazione locale. Comunque, inizia dalla squadra dell'Università.
-
chr
io ho scoperto il rugby in erasmus e non in gran bretagna. stavo a madrid. magari a livello nazionale non sono ai gradini più alti, ma almeno nei campus maggiori (io stavo alla complutense di madrid), hanno una buona tradizione. su 14 facoltà presenti, quasi tutte avevano sia la squadra maschile che quella femminile e 4 campi adibiti a solo rugby. si disputava una lega interna che durava più o meno come una stagione di serie C. magari il livello non sarà altissimo, ma l'ambiente è molto caloroso e i terzi tempi sono memorabili (il più memorabile quando dei passanti hanno chiamato un'ambulanza per soccorrermi...)
-
belvolady
-
Contemax
Re: RE: Erasmus & Rugby
Io ho anche giocato ad hockey su prato (e preso un sacco di bastonate). Fa lo stesso?
Willimoski ha scritto:Erasmus per migliorare il rugby ? Buona idea, visto che a prte (un po') la marmellata di lingue straniere non serve a nulla, se non a farsi tante bell tromabte e sbornie....
- Willimoski
Io invece giocavo a "Cirula", a "tromba la tedeschina", ed altri giochi.Contemax ha scritto:Io ho anche giocato ad hockey su prato (e preso un sacco di bastonate). Fa lo stesso?
Willimoski ha scritto:Erasmus per migliorare il rugby ? Buona idea, visto che a prte (un po') la marmellata di lingue straniere non serve a nulla, se non a farsi tante bell tromabte e sbornie....
Non Al salto del pasto.
Advance Australian Fair !
-
118
- Contatta:
RE: Re: RE: Erasmus & Rugby
io ho giocato con University College Cork in irlanda, ed è stato molto molto utile (2 allenamenti + atetltica). Ho provato con l'uni di southampton e non è gran che (praticamente è solo bere, e zero allenamenti). dipende molto dll'università, certo se capiti a loughborugh è fabtastico (sono i migliori in uk). in ogni caso provaci (così incontri gente non erasmus) e se vedi che poi come allenamenti/partita non va ci sarà sempre un altra squadra dove andare.
-
MOCKBA
RE: Re: RE: Erasmus & Rugby
A Londra tutte le universita' hanno almeno 2-3 squadre di rugby la UCL, LSE, Kings Colledge ne hanno 6-7...attenzione pero' alle squadre dopo la 5ta...sono piene di energumeni americani tutti muscoli e' niente cabeza che hanno giocato per anni a football americano pero' non sapendo le regole del rugby li piazzano nelle squadre "minori" non sanno giocare ma picchiano. Ti consiglio le prime 2 massimo 3 squadre pero' il posto te lo dovrai ovviamente guadagnare.
Nostradamus '09 XV / XV
-
Satiro
e te pareva che nn te andava bene...Willimoski ha scritto:Erasmus per migliorare il rugby ? Buona idea, visto che a prte (un po') la marmellata di lingue straniere non serve a nulla, se non a farsi tante bell tromabte e sbornie....
autarchia e moralizzazione ecco cosa ci vuole x i giovani d'oggi...
sai ho trovato la tua foto su internet....
Willi
cmq...
quanto al nn servire a nulla...
a me personalemente....oltre all'esperienza di vita e la conoscenza di altre culture che rimanendo in italia mi sarei sognato,vedi conoscenze di ragazzi taiwanesi o americani,con confronti su modi di vivere agli antipodi...
1)impari una lingua....che sul lavoro serve....e tanto
2)ti fa capire moltissime cose su quello che vuoi dalla tua vita
3)ti fa venire una voglia di andartene da casa x far felice il ministro che ci chiama bamboccioni...
4)studi molto meglio...sembrerà strano...ma io sono stato in erasmus in spagna(orrore e raccapriccio) ho fatto un esame in + del semestre italiano(6) e le cose studiate la le ricordo ancora....mentre gli esami fatti qua dopo 2sett sono polvere nel vento...
il tanto decantato sistema universitario italiano è RIDICOLO....all'estero i prof insegnano x meriti proprio...nn xkè sono parentio o lecchini...
io ro a pamplona....e ti assicuro che nn gli importava un c4$$o se ero erasmus o basco o maori....se passavo l'esame ok,....sennò mi attaccavo
quanto al trombare e sbronzarsi....sono dei piacevolissimi effetti collaterali....senza i problemi che ti trovi qua....
ps....ho iniziato a giocare a rugby a pamplona....nell'università di navarra...quelli dell'opus dei....
dato che il rugby è uno sport violento nn davano soldi....quindi a turno andavamo a togliere i sassi dal campo(argilla e sabbia) mentre accanto a noi giocavano a calcio su un terreno in sintetico di3a generazione....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
deme
- Contatta:
Re: Erasmus & Rugby
FalcoUD ha scritto:Qualcuno tra di voi, studente universitario o ex, ha approffittato del concorso Erasmus, approfondendo la sua esperienza con il giocare a rugby con una squadra locale? Questo sarebbe il mio progetto nei prossimi anni... destinazione UK o Ireland... Raccontate!!!!
Io ho giocato a Valencia. Bello mi sono divertito moltissimo.
Il livello non è altissimo comunque le squadre sono tante e ce ne sono di tutte le categorie. Ottimo anche il torneo universitario.
In Spagna la massima serie è la division de honor che equivale a livello di gioco ad una nostra A2 direi o B tiè.
Inoltre ottimi terzi tempi. Poco minirugby.
-
giove
- Contatta:
RE: Re: Erasmus & Rugby
Fantastico! già dal titolo della discussione mi sono venuti un sacco di ricordi.
Io ho giocato in Francia a Marsiglia con una squadra di club (scarsetta), con la squadra dell'università dove studiavo e con un'altra università.
Facevo un allenamento alla settimana e 3 partite (2 amichevoli universitarie e una di campionato).
Un'esperienza indescrivibile di libertà totale.
Quando sono tornato in Italia -però- ho avuto un problema di riadattamento: non capivo perchè non potevo più eliminare fisicamente l'avversario in fuorigioco
Io ho giocato in Francia a Marsiglia con una squadra di club (scarsetta), con la squadra dell'università dove studiavo e con un'altra università.
Facevo un allenamento alla settimana e 3 partite (2 amichevoli universitarie e una di campionato).
Un'esperienza indescrivibile di libertà totale.
Quando sono tornato in Italia -però- ho avuto un problema di riadattamento: non capivo perchè non potevo più eliminare fisicamente l'avversario in fuorigioco
-
pinghial
RE: Re: Erasmus & Rugby
Portogallo - giocato con l'Academica di Coimbra