SERIE C, GIRONE 1, MARCHE-UMBRIA-ABRUZZO "ELITE"

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
Jeppo
Messaggi: 173
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Our house @ Colli del Tronto
Contatta:

Messaggio da Jeppo »

Fantastica occasione di lavoro part-time o a tempo pieno!
Un'organizzazione sportiva nazionale sta cercando un gran numero di nuovi impiegati per assistere i loro giocatori associati per divertirsi.

I candidati devono soddisfare i seguenti criteri:
Forma fisica nella media (l'abilità di correre dal posto di lavoro alla macchina è grandemente apprezzata) Senso dell'umorismo, spalle larghe e insensibilità.
Capacità di comprensione delle molte sfaccettature del Gioco ed entusiasmo per l'apprendimento.
Disponibilità a viaggiare centinaia di chilometri la domenica lasciando casa ridicolmente presto alla mattina e ritornando alla sera tardi.
Capacità di anticipare tutte le spese lavorative dal proprio conto corrente personale.
Disponibilità a rinunciare al proprio tempo libero e alla propria vita privata per studiare con altri simili entusiasti.
Devono essere in grado di richiedere del tempo libero dal lavoro o di utilizzare le proprie ferie annuali per aiutare altri a divertirsi.

La ricompensa sarà:
Il costante abuso da parte delle persone che osservano il loro lavoro.
Minacce alla loro salute e benessere e suggerimenti relativi alla propria legittima discendenza.
Tentativi di fargli cambiare idea circa le proprie decisioni lavorative sia dentro che fuori dal posto di lavoro.
Attacco costante da parte dei massmedia.
La possibilità di mettere il proprio matrimonio e la propria vita famigliare a rischio, a causa delle lunghe assenze.
Opportunità di perdita di peso a causa di una alimentazione irregolare dovuta dalla ostilità delle organizzazioni ospitanti.

Il candidato vincente dovrà essere in grado di:
Capire che devono iniziare dal gradino più basso della scala per poi salire lentamente. Questo potrebbe richiedere di lavorare con clienti di circa 14 anni che pure ne sanno più di loro.
Gestire un gruppo di adulti che ne sanno sempre di più rispetto a lui/lei.
Agire come soccorritore, consigliere, buttafuori, ufficiale amministrativo, educatore, prete, madre/padre.
Passare almeno da 30 minuti a 3 ore ad ascoltare gente che ne sanno più di lui/lei dopo ogni periodo di lavoro, ma non sono in grado di fare lo stesso lavoro per un milione di patetiche scuse.

Titolo di lavoro? - ARBITRO.
i masochisti adatti dovrebbero inoltrare domanda al Comitato Regionale di propria compentenza.
napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

bè, dopo tutte queste parole ....
volevo postare ora il mio personalissimo resoconto della partita Terni - Avezzano, vista in panca per 30 ' e in prima linea per il resto (ero quello che sostituiva la prima linea, per intenderci).
Ma non ho tempo: il lavoro mi chiama e devo rimandare a domani.
ho solo lo spazio per una precisazione.
Sono i giocatori che devono adattarsi all'arbitro.
I falli che hanno fatto maturare i cartellini erano stupidi perchè inutili, evitabili, ed i soggetti erano stati tutti precedetnemente richiamati ed almeno in due casi, con le mie orecchie, ho sentito l'arbitro rivolgersi direttamente a colui che stava per fare il fallo avvisandolo.
Si può discutere sulla rigidità del criterio (dare da subito molti gialli) ma i falli c'erano.
Sono già due arbitri (fermo e terni) che incontro i quali chiedono da subito alle squadre gioco pulito a suon di cartellini.
Non è un bene e non è un male: è un metodo.
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4159
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta »

E' il metodo della categoria superiore. Non so chi fosse l'arbitro di Fermo (me lo puoi dire?), ma a Terni se non sbaglio avete avuto Mandolini da L'Aquila, che è un arbitro di serie B.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
ka_mate-ka_ora
Messaggi: 87
Iscritto il: 30 ott 2006, 20:13
Località: Terni

Messaggio da ka_mate-ka_ora »

Era anche la mia personalissima visione, non sono intervenuto per non allungare il brodo. Tutti i falli professionali devono essere puniti, nel rugby l'unico che deve avere la meglio è il gioco nella sua purezza, nella meravigliosa orchestrazione dei mediani del concerto tra avanti e trequarti (perdonatemi ma amo questo gioco!).
In questo dobbiamo certamente migliorare tutti ma in particolare noi di Terni (non ci dimentichiamo che ci hanno sbattuto nostro malgrado nella elite :evil: ). Solo che in questo modo si rischia di affossare ancora di più il gioco...
I paurosi tirano per i piedi chi è intento a volare
Nella loro meschinità si sentono meglio se tutti strisciano
Li umilia che qualcuno possa contemplare
un piano a loro inaccessibile
(Carlos Castaneda)
napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo »

come promesso, posto la mia cronaca della partita.
In cielo minaccia pioggia, minaccia che non si avvererà durante l'incontro.
Inizia con decisione avezzano, che dopo pochi minuti va in meta.
Dal calcio di ripresa inizia un forcing del terni che l'avezzano non riesce a gestire: infatti, quando riconquista palla, non riesce a liberare la propria metà campo.
COme corollario della situazione nasce la meta del terni, che raddoppia poco dopo.
Si innesca in questo momento la reazione dell'Avezzano, che si installa per qualche minuto a ridosso della linea di meta ternana costringendo a falli ripetuti i locali.
Avezzano sceglie di giocare in touche per la meta le punizioni, e dopo il primo giallo dell'incontro va in meta scafati.
Il terni in 14 non si da per vinto, e su l'iniziale tentativo di ripetere le azioni precedenti dell'avezzano, su un turn over a pochi metri dalla meta ternana l'ala locale parte dal lato sguarnito e, propiziato da errori nel placcaggio, arriva dall'altra parte del campo, portando dopo due fasi alla meta ternana.
Successivamente, sul finire del primo tempo, primo giallo a scafati, che rimane fuori sino al 5 della ripresa, poi primo giallo a puja, ed avezzzano in 13 contro 15.
Sul finire del primo tempo, su rapido cambio di fronte, un lungo calcio avezzanese non veniva raccolto dall'estremo del terni, ed il centro iannuzzi schiacciava in meta per il 19 a 15.
In quella fase Avezzano era già in 14, e non riuscirà più a raggiungere la parità numerica.
Infatti, scaduta al 5' s.t. la penalità di scafati, questi era sostituito in fondo al campo da puja.
Al rientro di puja era già stato inviato dietro ai pali babbo.
quando pregustavo finamente il mio ritorno in panca (ero entrato quale sostituto temporaneo di prima linea) scafati commetteva il secondo fallo (intervento in ruck laterale) e si restava definitivamente in 14, con terni che accorciava le distanze con un calcio di punizione: 18 - 19, partita sempre in bilico.
Sempre in bilico perchè terni non sapeva essere decisiva, lucida nel momento che conta, a ridosso della linea, mentre avezzano, in inferiorità numerica, cercava di gestire la partita che la vedeva in vantaggio.
Dopo il secondo giallo a puja (intervento sul mediano da dentro la ruck: tempo giusto, aveva preso la palla, ma luogo sbagliato) l'avezzano sfrutta i negletti tre quarti (esseri dimenticati a morir di solitudine) si porta nella metà campo ternana e guadagna un calcio di punizione: 18 - 22 a 12' dalla fine. Il punteggio non cambierà: terni, cercando il bersaglio grosso (meta, con vittoria e bonus) utilizza 5 punizioni nei o prossime ai 22 avezzanesi per lanciare l'attacco da touche. Ma in quelle situazioni è successo di tutto: avezzano ruba palla in touche, o lancio storto ternano, o lancio impreciso (l'ho presa io a 5°, e sono 169 cm) o palla persa in ruck (hehehe io e stefano) o avanti in raccolta (la palla si passa quando dice il mediano) insomma, un harakiri evitabile.
Comprensibilmente, ultimi due minuti letteramente col cuore in gola, con folate di entrambe le squadre a guadagnare campo col calcio e tentare il contrattacco sui calci ricevuti.
A un minuto e mezzo (chiesto all'arbitro) dalla fine Eramo raccglie un calcio, si invola sulla fascia ai 22 circondato da tre avversari rimette al piede all'interno, ma troppo forte: la palla sorvola il sottoscritto, arriva all'altra fascia: Avezzano sfiora il colpaccio.
dopo due raggruppamenti ed una mischia ordinata l'arbitro pone termine alla tortura della mischia avezzanese, troppo sofferente per essere lucida, ed al dramma ternano, difficile da digerire: 45' in superiorità numerica, dopo aver segnato in inferiorità, e solo 3 punti in carniere. Avezzano in inferiorità non è riuscita a portare sostegno e quindi continuità ai propri backs, creando solo quindi abbozzi di azioni: peraltro, appariva lampante che la coperta era corta. Terni avrebbe dovuto metterci qualcosa in più: le mete non nascono da sole.
Il terzo tempo è stato cordiale, funestato da notizie assurde ex latere calcio, ma ravvivato da una birra locale e ottima pasta, ancora più gradita in quanto di azienda di un rugbista ternano.
Per Avezzano: 6 gialli e 2 rossi non devono accadere più: in campo si sta con la testa.
Non può essere che non si sente l'arbitro dirti vai dietro o non intervenire o fermati o via le mani: se lo sente quello a fianco a te, lo devi sentire pure tu. A prescindere se la situazione è quella che dice l'arbitro, o se non sei d'accordo: lui dirige, tu giochi.
Per Terni: dall'anno scorso grandi passi, siete giovani e con volontà: continuate! Si impara da tutto, anche da sconfitte come questa: piazzare o touche? non importa, importa che la scelta sia portata sino in fondo con tutto il cuore.
Non posterò alcun commento sulla ripetitiva questione arbitri: già nel 1987 i responsabili degli arbitri stessi si lamentavano della carenza di persone, di qualità, di tutto.
Sono passati 20 anni, e penso che l'unica sia convincere gli ex giocatori che vogliono restare vicino all'ambiente della loro giovinezza ad arbitrare. Hanno esperienza, occhio, e si tengono in forma.
jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

Messaggio da jattaforasteka »

prendo la palla al balzo, nano, non più giovanissimo ce lo stai a fa un pensierino ad un eventuale fischietto....
Avatar utente
giobart
Messaggi: 2058
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Messaggio da giobart »

Avete avuto Mandolini?

Sono sempre più solidale con voi
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
van
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 ago 2006, 18:48
Località: Provincia de' Marsi

Messaggio da van »

Avezzano - Gubbio 20 a 15
Bella partita, molto fisica ma nello stesso tempo estremamente corretta. Bene così.
Ad reprimendam audaciam aquilanorum
valko
Messaggi: 1044
Iscritto il: 19 ago 2004, 0:00
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Messaggio da valko »

samb-amatori perugia 17-5
Campo/palude, temperatura bassina, partita spezzettata e bruttina.
Aggiungiamo pure la doccia fredda.... Domani tutti ammalati!!
Maracatù
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 nov 2007, 20:14
Località: L'Aquila

Messaggio da Maracatù »

Gransasso vs Pagnica 11-8

La più bella partita dell'anno dopo Galles-Fiji!!!!

Partita equilibratissima decisa da un drop a metà secondo tempo!!!
www.ilribaltino.it
tutto per il rugby e il darts
Diota
Messaggi: 133
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00
Località: pesaro
Contatta:

Messaggio da Diota »

Tutti i risuatti e la classifica del vostro girone.
Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa.

Ciao, Matteo

GIRONE 1

U.S. Avezzano Rugby - Rugby Gubbio ASD 20-15 (3-2)
Esaleasing Rugby Jesi ’70 -Amatori Rugby Fermo 1935 63-0 (8-0)
Soltec Sambenedettese - Amatori Perugia Rugby ’03 17-5 (3-1)
Gran Sasso Rugby - Polisportiva Paganica Rugby 11-8 (1-1)
ASD Pesaro Rugby - CentralMotor Terni Rugby 32-3 (6-0)

C L A S S I F I C A Girone 1

Falcioni auto Asd Pesaro rugby 25
Polisportiva Paganica rugby 23
ASD Gran Sasso rugby 21
Easiling Asd rugby Jesi 70 18
Rugby Gubbio Asd 15
Centralmotor Terni rugby 11
Soltec rugby Sambenedettese 10
Ludom Avezzano rugby Asd 10 (-8)
Amatori rugby Fermo 1935 -3 (-4)
Amatori Perugia rugby 2003 -6 (-8)
Avatar utente
giobart
Messaggi: 2058
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Messaggio da giobart »

Esaleasing Rugby Jesi '70 - Amatori Rugby Fermo = 63 - 0

Partita mai in discussione, giocata su un campo pesante, ma con spunti di ottimo rugby, Fermo, purtroppo un po' inconsistente pieno di giovani di sicuro avvenire ma per il momento non paga.

Anche per noi come per Valko, doccia gelata e incazzatura generale sbollita con un bel litro di birra e una ventina di arrosticini :-]
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
lido-rugby
Messaggi: 1223
Iscritto il: 5 mag 2006, 14:42
Località: tortoreto beach
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

Maracatù ha scritto:Gransasso vs Pagnica 11-8

La più bella partita dell'anno dopo Galles-Fiji!!!!

Partita equilibratissima decisa da un drop a metà secondo tempo!!!
QUANDO MI PIACEREBBE VEDERLA,non c'e' un video
ricordo la partita la torneo di seven,marcatu'(gransasso e aquilani) -paganica,fini' 0 a 0,mai visto in una partita di seven!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
asch12
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 gen 2005, 0:00
Località: paganica

Messaggio da asch12 »

Maracatù ha scritto:Gransasso vs Pagnica 11-8

La più bella partita dell'anno dopo Galles-Fiji!!!!

Partita equilibratissima decisa da un drop a metà secondo tempo!!!
definirla la più bella partita dell'anno mi sembra esagerato, è stata una partita molto combattuta (ovviamente) ma di bel rugby se n'è visto veramente poco
aquilottoPaganica
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2007, 11:38

Messaggio da aquilottoPaganica »

Maracatù ha scritto:Gransasso vs Pagnica 11-8

La più bella partita dell'anno dopo Galles-Fiji!!!!

Partita equilibratissima decisa da un drop a metà secondo tempo!!!
Maracatù mi sembra un sostenitore del Gran Sasso, e quindi da giocatore del Paganica, pur rispettando la sua segnalazione,
dico la mia:

Gransasso vs Pagnica 11-8
La più bella partita dell'anno dopo Galles-Fiji??????????

Sarò di parte ma...
Partita equilibrata, dura e vera, insomma una battaglia (quanto avrei voluto prendervi parte!).
Ma mi vengono in mente altre partite più belle.

Primo tempo.
Calcio del gran sasso 3 - 0
Meta in maul del gran sasso 8 - 0
Piazzato del paganica 8 - 3

Secondo tempo
Espulsione contro il Paganica (Paganica in 14 per 30' abbondanti)
Meta del Paganica su azione con le ali 8 - 8
Drop del Gran Sasso 11- 8

L'Espulsione è data per un contatto a seguito di un tentativo di intercetto di un calciodi liberazione del GS, effettuato da un giocatore del Paganica.
Il contatto è stato involontario.
Devo dire che il giocatore del GS non ha avuto il far play di Pierce Montgomery durante la finale della coppa del Mondo di Rugby.
(Se non altro non è sembrato Matarazzi nella finale della coppa del Mondo di Pallone ops ..... calcio).
Comunque l'arbitro ha deciso!

Le interpretazioni dell'arbitro nelle tuche e nelle rack hanno sollevato più di qualche dubbio.
(ma le touche non devono esser lanciate dritte? non è vietato tuffarsi nelle rack ?)
Sarà per mè un'occasione per rivedermi il regolamento.

In ogni caso ci vediamo il 17 febbraio per la rivincita

Un saluto a Maracatù e Viva il Rugby
Rispondi