Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
blackjack ha scritto:Novaco Amatori Alghero – Futura Park Rugby Roma 0-4 (non so se Roma prenderà il bonus, ha la prima linea contata e l'estremo ancora out)
la prima linea romana ha fatto molto bene. o forse quella algherese ha fatto molto male? mah
il tallonatore mi è piaciuto molto, ha anche segnato una meta. e anche scherzato con il pubblico, quel poco di pubblico algherese che rimane sportivo anche quando la squadra va male. mi sto sempre + vergognando di andare al campo io. chiusa parentesi.
blackjack ha scritto:Novaco Amatori Alghero – Futura Park Rugby Roma 0-4 (non so se Roma prenderà il bonus, ha la prima linea contata e l'estremo ancora out)
la prima linea romana ha fatto molto bene. o forse quella algherese ha fatto molto male? mah
il tallonatore mi è piaciuto molto, ha anche segnato una meta. e anche scherzato con il pubblico, quel poco di pubblico algherese che rimane sportivo anche quando la squadra va male. mi sto sempre + vergognando di andare al campo io. chiusa parentesi.
Mi spiace per le polemiche. Se hanno giocato Perugini Martinez è la stessa coppia di piloni che ha fatto molto bene a L'Aquila ; il rischio per Roma era qualche infortunio davanti (era questo il senso della mail)
Mi spiace per le polemiche. Se hanno giocato Perugini Martinez è la stessa coppia di piloni che ha fatto molto bene a L'Aquila ; il rischio per Roma era qualche infortunio davanti (era questo il senso della mail)
Si erano Perugini-Martinez davanti. Ma la superiorità è stata ovunque, non solo in prima linea. Ottima la touche romana, coppia di seconde linee veramente notevole (con German ex molto rimpianto).
Secondo me i romani si sono adagiati dopo aver fatto 3 mete nei primi 20 minuti, e hanno iniziato a giocare con sufficienza sbagliando passaggi elementari. Meno male, perchè il passivo sarebbe stato più alto. Ottimo Anversa, altro grande ex.
L'Alghero, che dire? si può dire che non sono queste le partite su cui bisogna puntare a vincere, però le altre squadre di bassa classifica in casa contro le big oggi hanno preso il bonus.... Cmq meglio oggi che 2 settimane fa con San Marco, almeno c'è stata un pò di voglia di lottare! Si può solo migliorare!
sallu... ha scritto:La prossima, per L'Aquila, è con il San Donà in casa e poi ci aspetta un tour de force prenatalizio con Piacenza, Colorno e San Marco in serie (di cui Piacenza e San Marco fuori casa!)
Errata corrige: il calendario prevede L'Aquila-SanDonà, L'Aquila-Piacenza, Colorno-L'Aquila, L'Aquila-San Marco, quindi solo Colorno fuori casa.
Alcune impressioni dal campo O.Gerli di Udine, dove l'Aquila ha vinto 31-8.
E' stata una partita nettamente diversa nei due tempi: il primo molto in equilibrio, conclusosi 8-5 per i friulani, bravi a fine tempo ad approfittare di una errata ricezione di un up&Under di l'Aquila per andare in meta in inferiorità numerica.
Peens porta in vantaggio l'Aquila con una punizione, Merlo pareggia qualche minuto dopo; Peens prende il palo su una seconda punizione da metà campo, poi la già descritta meta di Boston. La mischia di Udine regge e l'Aquila sbaglia parecchio, anche a causa della pressione dei friulani.
Nel secondo tempo cresceva l'Aquila e calava Udine.
Gli attacchi di l'Aquila erano sempre più pericolosi, con ottimi off-load e capacità di creare situazioni di sovrannumero. Così l'Aquila si guadagna 4 mete, rinunciando sistematicamente a cercare i pali sulle numerose punizioni concesse, per andare a prendersi il bonus. La 4° meta viene conquistata al termine della partita, in inferiorià per l'espulsione di Giuria; costui, presosi un giallo per alcune entrate laterali in raggruppamento (mi sembra, ero lontano dall'azione) ha pensato bene di provocare il pubblico che lo stava riprendendo per tali falli; si è quindi meritato un bel rosso e una massiccia dose di fischi (giusti) ed alcuni sonori insulti (sbagliati!) dai circa 300 spettatori.
Udine ancora in formazione rimaneggiata, in particolare senza l'apertura Zullo, infortunato
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
inollum ha scritto:Alcune impressioni dal campo O.Gerli di Udine, dove l'Aquila ha vinto 31-8.
E' stata una partita nettamente diversa nei due tempi: il primo molto in equilibrio, conclusosi 8-5 per i friulani, bravi a fine tempo ad approfittare di una errata ricezione di un up&Under di l'Aquila per andare in meta in inferiorità numerica.
Peens porta in vantaggio l'Aquila con una punizione, Merlo pareggia qualche minuto dopo; Peens prende il palo su una seconda punizione da metà campo, poi la già descritta meta di Boston. La mischia di Udine regge e l'Aquila sbaglia parecchio, anche a causa della pressione dei friulani.
Gli attacchi di l'Aquila erano sempre più pericolosi, con ottimi off-load e capacità di creare situazioni di sovrannumero. Così l'Aquila si guadagna 4 mete, rinunciando sistematicamente a cercare i pali sulle numerose punizioni concesse, per andare a prendersi il bonus. La 4° meta viene conquistata al termine della partita, in inferiorià per l'espulsione di Giuria; costui, presosi un giallo per alcune entrate laterali in raggruppamento (mi sembra, ero lontano dall'azione) ha pensato bene di provocare il pubblico che lo stava riprendendo per tali falli; si è quindi meritato un bel rosso e una massiccia dose di fischi (giusti) ed alcuni sonori insulti (sbagliati!) dai circa 300 spettatori.
Udine ancora in formazione rimaneggiata, in particolare senza l'apertura Zullo, infortunato
...magari non da tutti e 300, ma è innegabile che la disciplina sugli spalti non sia uno dei punti forti... purtroppo ci sono alcuni elementi che abbassano notevolmente la media, e finchè vengono tollerati non facciamo proprio una bella figura...
inollum ha scritto:Alcune impressioni dal campo O.Gerli di Udine, dove l'Aquila ha vinto 31-8.
...magari non da tutti e 300, ma è innegabile che la disciplina sugli spalti non sia uno dei punti forti... purtroppo ci sono alcuni elementi che abbassano notevolmente la media, e finchè vengono tollerati non facciamo proprio una bella figura...
In merito alla disciplina sugli spalti del pubblico di Udine, direi luci ed ombre:
- in genere noto una buona sportività nei confronti della squadra avversaria (es. sui calci della squadra ospite non sento quasi mai volare una mosca)
- nei confronti degli arbitri... diciamo che ci sono dei margini di miglioramento. Del resto mi sembra che il più acceso contestatore (peraltro persona simpaticissima) sia un dirigente del Rugby Udine
Eccezione: la partita dello scorso anno contro ReggioEmilia (era la prima che vedevo al Gerli...); le intemperanze del pubblico furono imbarazzanti, tipo partita di calcio di dilettanti e tornai a casa schifato.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
Vorrei dire la mia a riguardo del calore che ti da il pubblico in tribuna.
Domenica sono stato a Rovato per vedere la partita Leonessa-Colorno.
AIUTOOOOOOOOOO
Una cosa veramente sgradevole da parte dei tifosi di casa da vedere sembrava il far west sugli spalti, insulti all'arbitro ed ai collaboratori, insulti alla panchina del colorno, insulti addirittura ad un giocatore del colorno (MANU) ammonito e deriso per la sua carnagione.
INGIUSTIFICABILE QUESTO GESTO!!
VERGOGNOSO!!!!
DA IDIOTI!!!
Eccomi...COME ON CAVALIERI COME ON SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE!!!!!!!!!!
Due righe per una vittoria mai messa in discussione...la loro meta è stata fatta da uno svarione no difensivo ma del nostro amatissimo Melo che però si è fatto perdonare con il passaggio "di fino" per la meta di Puppo...giocata fino alla fine come il nostro sport ci impone di fare...con il massimo rispetto dell'avversario ostico forse come non ci si aspettava!!! Bella partita da parte del nuovo arrivato Clarke..egregia prova a sole 3 partite dal suo esordio...fenomeno naturale!!! Da rivedere errori banali che con una squadra + forte fanno la differenza.....dai ragazzi...abbiamo rialzato la testa e se la fir nn rompe di nuovo siamo 3° (anche se nn da soli)!!!! Un in bocca al lupo al nostro Tempestini che è subito partito per il raduno con la Nazionale seven.....FORZA TEMPE!!!!!! che dire di +...bella squadra e bella gente!!!
Confermo: c'ero anche io a Rovato, che freddo!!!!
Brutto nero magna banane.....(a Carl Manu sanzionato con il giallo che sarebbe stato giusto se dato in coppia con Ghidini 12 della Leonessa).
Nonostante l'arbitro abbia graziato i giocatori della Leonessa (falli ripetuti, cazzotti visti e sanzionati con calcio contro, semirissa con giocatori della Leonessa che iseguivano quelli del Colorno senza palla per menare le mani:giuro!)all'ucita dal campo il pubblico ha ripetutamente insultato arbitro e giudici di linea sputandogli anche addosso.
...come giocatore della leonessa voglio fare i complimenti al colorno che è assolutamente un' ottima squadra con delle individualità di assoluto livello...per quanto riguarda noi...sono ASSOLUTAMENTE SICURO che quando recupereremo tutti gli assenti potremo fare un campionato più che dignitoso...
Voglio intervenire nella polemica sui fatti accaduti ieri a Rovato...effettivamente ieri i nostri sostenitori si sono lasciati trascinare un pò troppo dalla rabbia per alcune decisioni dell'arbitro, per altro effettivamente discutibili...(questo comunque non giustifica l'eccessivo temperamento messo in mostra da alcuni...)per quanto riguarda l'episodio dello sputo devo precisare che "l'imputato" stava masticando la gomma e nell' inveire contro l'arbitro gli è caduta dalla bocca...non è uno scherzo...è verissimo...ero a due metri...
Per quanto riguarda la rissa devo dire che a scatenare il tutto è stato il centro del colorno Manu lanciandosi a mò di missile con la spalla e per di più di fianco (niente a che vedere con il rugby) addosso a ghidini...la squadra, vedendo ciò, ha giustamente reagito e come spesso succede nel nostro sport hanno cercato di regolare i conti...manu meritava il rosso diretto e ghidini non ha fatto altro che difendersi...aggiungeteci un pò di nervosismo e tensione e ne salta fuori una baruffa...lo sappiamo tutti che a volte è necessario regolare in questo modo alcuni conti (per esempio ieri l'arbitro ha permesso sistematicamente ai placcatori del colorno di sostare a terra e di non consentire l'uscita veloce del pallone.....)
io non mi scandalizzerei più di tanto...un pò di sano temperamento in campo non fa mai male.....
inollum ha scritto:
- nei confronti degli arbitri... diciamo che ci sono dei margini di miglioramento.
grossi margini di miglioramento anche nell'accompagnamento musicale : "...la gente come noi non molla mai...", intonata a S. Donà ha portato al pareggio dei padroni di casa, domenica a Udine a 4 mete de L'Aquila... portasse neanche un po' di sfiga?
Cambiare musica, please...
x kispa: sui falli fischiati a favore e contro dall'arbitro sul gioco a terra di entrambe le squadre si potrebbe discutere all'infinito, . Che Ghidini si sia difeso ok, ma poi corrergli dietro cercando di intervenire a mo di calciatore in scivolata per dargli un calcio, se permetti mi sembra un pò eccessivo, ieri sera nel filmato si è visto benissimo. Inoltre in un una ruck a 3 mt dal guardialinee Ghidini è entrato per 3 volte consecutive con il braccio x dare dei pugni senza essere sanzionato.... e in quel caso almeno un giallo ci stava nn bene ma benissimo perchè nn cercava di spingere ma solo di dare dei pugni, forse era un pò nervosetto....concludendo contenti per la vittoria in un campo che si sapeva ostico, e un pò di rammarico per alcune occasioni fallite nel primo tempo che potevano farci vivere con + tranquillità il secondo...
La leonessa delle squadre attualmente in fondo la classifica mi è sembrata la migliore
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
Mini-sondaggio per tutti i forumisti tifosi della Rugby Roma. Da 1 a 10, quanto rosicate se ai play-off promozione di quest'anno ci arriva la lazio e noi no?