pelledorso ha scritto:Guardate ke stiamo giokando a rugby! Secondo me finkè nn ci sono risse in kampo tutto il resto ci può stare! E questa si kiama esperienza!
Conkludendo se vuoi kalma e tranquillità iskriviti ad una bocciofila e con un bel vin brulè a fianko Ti diverti senza avere tutti sti komplessi!
Detto questo nn risponderò pìù alle vostre provokazioni in questo forum ma lo faro solo ed eskusivamente in kampo!
ok, allora ho capito perchè non c'intendiamo.. abbiamo due visioni diverse del rugby (e ci può stare)
sai, io sono ancora convinto che il rugby sia uno sport pulito, giocato da 30gentiluomini che se le danno di santa ragione, ma nel senso che non si risparmiano contatti duri, impatti pesanti e placcaggi, ecc..
non che sollevano gomiti, si mettono le mani addosso, allontanano il pallone.. sai quella io la chiamo ancora ANTISPORTIVITA'.
non voglio calma e tranquillità, ma tanto per farti un esempio ricordo nelle giovanili delle bellissime partite contro la benetton, s.donà, mogliano.. dove praticamente non vedevamo la palla, venivamo massacrati ma non avevamo niente da serbare rancore. gli aversari erano semplicemente più forti tecnicamente e fisicamente. giocavano pulito, facevano le loro cose in maniera ineccepibile.. prendevamo 100 punti, se andava bene ne facevamo una ventina. loro erano una perfetta macchina da rugby. se il rugby è come lo descrivi te come mai non ci spaccavano perlomeno il naso?
forse, FORSE hai una versione distorta di questo sport.
forse hai ragione a dire che sono polemico ma personalmente mi incazzo parecchio anche solo quando un avversario mi ostacola nella corsa senza pallone (sai,anche quello è scorretto), figurati quando gioco con una squadra come la vostra! (oddio l'ho detto, ora contribuisco a farvi un brutto nome...)
e un'altra cosa. esiste un arbitro.. è vero. ma dire che si può far tutto quel che si vuole tanto poi al limite ci pensa l'arbitro è un discorso da avanzi di galera. l'arbitro c'è e va aiutato, non preso per il culo.
chiudo questa filippica salutando il mio mediano di mischia che mi è stato vicino in questo momento difficile (in cui stavo per perdere i valori dello sport che tanto amiamo) e mi ha dato il coraggio di rispondere
