Letteratura e rugby

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
letterugby

Messaggio da letterugby »

Cari rugbyfili, un po\' per \"deformazione professionale\", un po\' per passione, vorrei chiedervi se conoscete e potete indicarmi dei romanzi, o dei libri di poesia (chissà) che trattino di rugby. Ho l\'impressione, forse sbagliata, che il fango dei campi possa dare molta ispirazione. Grazie mille, e buon natale a tutti.
elvis

Messaggio da elvis »

Se leggi il francese, un libro molto bello è \"Les temps des Boni\" di Denis Lalanne (ed. La Table Ronde). Protagonisti i fratelli Guy e Andrè Boniface e la Francia (intesa come società, non solo come squadra) degli anni Cinquanta e Sessanta.
<BR>
<BR>
LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche »

Film: \"Asini\" con Bisio
<BR>Libri: più che un singolo libro diverse citazioni nei vari \"aneddoti, pensieri, etc.\"
<BR> ti farò avere notizie più certe.
<BR>
albititanio

Messaggio da albititanio »

ho ngià consigliato anche in un altro forum un libro della libreria dello sport , dal titolo \"oltre la linea bianca\" di franco paludetto .
<BR>l\' ho trovato bellissimo per la sua semplicità e per i valori che mi ha trasmesso. e\' grazie anche a questo libro che voglio realizzare il mio sogno , giocare a rugby (dopo 15 anni di calcio)
parm

Messaggio da parm »

Io t consiglio di leggere \"Un urlo oltre la meta\" di Paolo Familiari:trasmette veramente dalla prima all\'ultima pagina lo spirito del rugby,anche al di fuori dei campi e delle partite.
<BR>Mi ha emozionato molto quando l\'ho letto,è scritto veramente con il cuore.
<BR>
<BR>Buona lettura!
<BR>
<BR>: )
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-
Bloccato